falling angel ha scritto:
ma così diventa esattamente lo stesso mazzo che ha vinto a firenze!
ai myr ed agli intuistion ci tengo proprio perchè è quella l'idea del mazzo sulle altre cose ragioniamo un po' con calma:
- 2 glimmervoid +1 academy ruin +1 isola
OK- 1 tundra - 1 mare sotterraneo +2 flooded strand
OK- 1 sede del sinodo +1 isola base oppure (è un chiodo ma a volte può aiutare -->) Tolaria Occidentale (o come cavolo si chiama)
Cos'è quest'ultima?- 4 myr +4 brainstorm
- 4 intuition - 1 discepolo +3 sedi di conoscenza +2 a scelta tra:
già commentato- spellsnare
- counterspell
già testati, non girano- ponder
- chrome mox
non è un po' rischioso dato che gioco parecchi artefatti?- ago spinale (contro wasta) / esplosivi ing. (ricursione con academy ruins)
questi non sarebbero male perchè tutorabili... li proverò!
Purtroppo il grosso problema dei myr è che non si sa mai dove vadano a finire. Mi spiego...
Il meta pullula di rimozioni contro il cimitero non è detto che tu abbia il tempo tra i turni di tirarli su il prossimo tuo mantenimento...Tormod's Crypt e Relic of Progenitus fanno piazza pulita e tu sei mezzo fregato perchè sei con 4 creature in meno. Senza contare che muoiono dalla maggior parte degli spari globali (firespout, volcanic fallout, ira di dio, pyroclasm) se non ne hai uno in gioco non li tiri più su e devi perdere del tempo per farlo.
Ricordati che contro di te (spada + totteria) l'hate verso il cimitero sarà notevole per stopparti la combo e anche i mass-removal.
Già non giochi creature (e ci sta) quindi piuttosto che giocare qualcosa di "incerto", velocizza le cose certe!
Ravager e discepolo sono altre chiusure? Bene giochiamo qualcosa che permetta di proteggerle e di accelerare la loro pescata.
Per questo sete di conoscenza nella mia ottica è molto meglio di intuition visto che giochi molti artefatti...
Inoltre i mox di chromo ti danno a volte quel doppio mana iniziale che ti permette di castare subito CB così metà del lavoro è fatto...
Esplosivi in questo mazzo è abbastanza sinergico visto che con la recursion di academy puoi ritirare su il ravager.
L'ago serve contro wasteland e rimozioni per il cimitero principalmente o anche contro sharpshooter che contro di te fa sfaceli.
Se trovi lo spazio (trovalo!), vedi di inserire anche un 4x "Da spade a spighe" mi sono accorto adesso che sei totalmente scoperto e che 4 rimozioni, male male non sono.
Come ultima modifica se proprio toglierei il mono dreadnought che è enorme lo ammetto (da ex giocatore di dreadstill) ma è molto fragile, piuttosto mettici un ravager in più che avere tre 5/5 in gioco è meglio e non dipende da altre carte come invece fa lo sterminatore (tutore + stifle).
Questi li puoi usare totalmente sulle magie dell'avversario.
Quest'ultima cosa devi vagliarla da solo. Io ho fatto delle ipotesi ragionate che sono contento siano state accettate. Non voglio essere l'autore di questo mazzo nè tanto meno mi reputo competente in materia.
Bye!
P.S. Nella sezione sopra del forum (Legacy Regular) c'è un topic aperto che tratta dello stesso mazzo, perchè non chiedi anche lì a persone, un po' meno brontolone di me e che si intendono di più dell'archetipo? In ogni caso sarò contento di rispondere ai tuoi dubbi quando vuoi!