Oggi è sab 4 apr 2026, 6:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 13:59 

Marko46 ha scritto:
il problema è che [card]Sphinx of Lost Truths[/card] scende con 5 di cui 2 isole, e di solito nell'icoride non hai cosi tanto mana...

:'| :-u :-?

Qualcuno ti ha detto per caso che hanno anche stampato una certa carta chiamata dread return?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 15:18 

Flegias ha scritto:
secondo me i nuovi bloodghast sono carini l'unico problema è che cozzano abbastanza con i led. magari in una versione che evita questi ultimi io personalmente li giocherei

I bloodghast son forti sicuramente, ma secondo me gli icoridi compiono già egregiamente il lavoro che svolgerebbero anche i bloodghast..infatti secondo me si può riuscire a trovargli un posto nel Dredge EXT, ma qui in Legacy non lo so, non mi convincono.

@Marko46: come dice Flash, era scontato che va rianimata, non giocata dalla mano, ed è per questo che secondo me merita il posto del saggio, nella versione senza reveillark..

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 17:25 

bah io sn sempre del parere che [card]river kelpie[/card] sia meglio in ogni caso però in un certo senso è una mia pet card quindi sono di parte :-D

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 19:51 

ATTUALMENTE BANNATO
temevo questa risposta...e io dovrei "sprecare" un dread return x quella? io ne gioco 3: uno per il leviatano, uno per lo zelota se serve e uno per ad esempio un demonietto putrido che ti puo aiutare molto a far scartare la mano...non vedo come potrei usare dei dread return per quella carta che non ha niente di eccezionale...ok sara utile far scartare 3 carte ma metere una creatura da rianimare con dreadreturn per scartare tre carte non mi sembra 1 ideona. In effetti non conoscevo la carta [card]River Kelpie[/card], non è male...da una mano grossa con i draganti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 20:26 

Marko46 ha scritto:
temevo questa risposta...e io dovrei "sprecare" un dread return x quella? io ne gioco 3: uno per il leviatano, uno per lo zelota se serve e uno per ad esempio un demonietto putrido che ti puo aiutare molto a far scartare la mano...non vedo come potrei usare dei dread return per quella carta che non ha niente di eccezionale...ok sara utile far scartare 3 carte ma metere una creatura da rianimare con dreadreturn per scartare tre carte non mi sembra 1 ideona. In effetti non conoscevo la carta [card]River Kelpie[/card], non è male...da una mano grossa con i draganti

Allora non voglio essere offensivo ne tanto meno sgarbato...

Premetto che il mazzo lo gioco solo for fun su mws quindi magari non ne capisco un c***o io, ma mi sembra che tu non sei messo molto bene?

MA tu nella stessa partita quante creature animi? Mille?

Se animo zelota è perchè ho vinto, se animo il titano è perchè devo trovare una win condition alternativa, magari non ho più ponti o altre cose del genere.

Ma ti assicuro che questo coso nuovo non lo animo perchè voglio vincere la race, ma perchè ci fa PESCARE 3 che vuol dire dragare una 15 di carte che vuol dire vincere, e cmq poi ci SCARTARE i 3 draganti pescati.

Pensi che la gente che fino ad adesso ha giocato saggio sia tutta scema?

Questo è pure meglio di saggio. Con lui (o cmq saggio) si aumentano in modo esponenziale le possibilità di chiusura di secondo.

Io ti inviterei a rileggere la carta, poi cmq tu gioca pure come vuoi...

Ovviamente tutto IMHO e senza alcun tipo di offesa... :-p

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 0:39 

Spesso capita di chiudere di secondo, o alla peggio di terzo, proprio perché dopo aver dragato in acquisizione, rianimo saggio (o sfinge) e drago le restanti carte per chiudere subito, perché non per forza ho il secondo mana per attivare cephalid coliseum, se ce l'ho in gioco, oppure non per forza ho i due mana per giocare deep analysis di flashback, ecco che in queste situazioni subentra la creatura che fa pescare.
A me sembra tutt'altro che sprecato il dread return..

River kelpie mi ispira, la proverò appena possibile!

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 2:20 

ATTUALMENTE BANNATO
io preferisco molto l'altra creatura di cui parlavamo che ti fa pescare...questa non mi piace...non la trovo 1 gran che e 15 carte non vuol dire vincere...no sempre..serve la solita fortuna tipica di sto mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 7:39 

Marko46 ha scritto:
io preferisco molto l'altra creatura di cui parlavamo che ti fa pescare...questa non mi piace...non la trovo 1 gran che e 15 carte non vuol dire vincere...no sempre..serve la solita fortuna tipica di sto mazzo

Ti do una mano...guarda:

[card]Sphinx of Lost Truths[/card]
Creature - Sphinx 3/5, 3UU (5)
Kicker {1}{U} (You may pay an additional {1}{U} as you cast this spell.)
Flying
When Sphinx of Lost Truths enters the battlefield, draw three cards. Then if it wasn't kicked, discard three cards

tradotto per i meno volenterosi:

Potenziamento {1}{U} (Tu puoi pagare un {1}{U} addizzionale quando giochi questa magia.)
Volare
Quando questa bestia entra nel campo di battaglia, pesca 3 carte, poi se non ai pagato il costo di potenziamento, scarta 3 carte...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 16:22 

ATTUALMENTE BANNATO
so cosa c'è scritto non mi servono delle traduzioni -_-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 ott 2009, 0:03 

ATTUALMENTE BANNATO
che ne pensate di questa? [card]Dakmor Salvage[/card] è una terra e se la scarti e non hai nulla di meglio con cui dragare puo tornare comoda....

gustha ha scritto:
io sono gay e non capisco 1 cazzo di magic

i'd lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 ott 2009, 0:08 

Marko46 ha scritto:
che ne pensate di questa? [card]Dakmor Salvage[/card] è una terra e se la scarti e non hai nulla di meglio con cui dragare puo tornare comoda....

Credo che se non entrasse tappata sarebbe ottima!
Invece visto che entra tappata, penso possa essere considerata come valida solo nel caso in cui qualcuno volesse provare i bloodghast..è (forse, da provare) una carta buona per giocare bene i bloodghast..secondo me però restano meglio gli icoridi, per i bloodghast meglio metterli nell'EXT.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 0:25 

Private_BigHead ha scritto:
Marko46 ha scritto:

Credo che se non entrasse tappata sarebbe ottima!
Invece visto che entra tappata, penso possa essere considerata come valida solo nel caso in cui qualcuno volesse provare i bloodghast..è (forse, da provare) una carta buona per giocare bene i bloodghast..secondo me però restano meglio gli icoridi, per i bloodghast meglio metterli nell'EXT.

Salve ragazzi, premetto che io gioco manawith in t1, ma credo che anche in legacy ne possa sapere.
ho provato una lista da me ideata che tenta di sfruttare sia la sfinge magister sia la sfinge delle verità perdute (IMHO meglio del saggio), ed anche i bloodghast che, sempre a mio avviso, non sono solo per l'esteso.

3 Gemstone Mine
3 City of Brass
3 Undiscovered Paradise
2 Dakmore Salvage
3 Cephalid coliseum

1 Zelota
4 Stinkweed
4 Golgari troll
4 Narcomebe
3 Ichorid
3 Bloodghast
2 Magister Sphinx
4 Putrid imp
1 Sfinx of lost Truths

3 Dread Return
4 Bridge
4 Cabal Therapy
3 Breakthrough
2 Tolarian winds
4 Lotus Petal

Side

2 Darkblast
1 Legacy weapon
2 Ancient grudge
1 Ray of revelation
1 Wispmare
2 Ingot chewer
2 Chain of vapor
2 Pithing needle
2 Emerald charm

Allora:
gioco i paradisi e le dakmore per la loro sinergia con i bloodghast;
la sfinge magister in 2x, perchè dà sia haste ai bloodghast, sia perchè locka l'oppo quasi immediatamente a 10 punti vita o ci rialza i nostri punti;
Sfinge delle verità perchè è più ciccione del saggio cefalide;
Le tolarie le preferisco agli studi accurati poichè ci permette prima di scartare e poi di pescare.
La side è pensata anche contro stax vari e la mono LEGACY WEAPON contro gli svariati macinini che sono sempre più in aumento in legacy.
io mi ci sto divertendo un mondo, e poi è alternativo!
Datemi qualche giudizio.

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 11:00 

Sto testando proprio in questo periodo una lista molto simile (che volevo portare al king ma mi mancavano dei pezzi...).

Ci sono alcuni punti che imo dovresti rivedere:

- 4° undoscovered paradise tutta la vita dato che è il principale engine che porta avanti la ricorsione di bloodghast.

- in questo tipo di build Sphinx of Lost Truths << Cephalid Sage semplicemente perchè sage permette di scegliere di dragare in ultimo una landa da tenere in mano per fare landfall (per poi poter magari tirare zelota).

- Magister Sphinx non mi piace un gran che... se devo rianimare qualcosa che mi aiuti a fare game senza dragare esplosivo e andare di zelota preferisco elementi che fanno guadagnare tempo tipo Iona o Sadistic Hypnotist (della serie che posso decidere di non chiudere rapido ma di essere più coperto). Magari però mi faccio qualche test in proposito (spesso cose teoricamente sbagliate si dimostrano praticamente valide).

- 8 draganti (lande escluse) sono pochi, quello che ho trovato essere il minimo indispensabile è 10 (anche se gli ichorid sono meno mi capita comunque spesso di pitchare un dragante).

- se vogliamo giocare LED-less (scelta imho giustissima) facciamolo fino in fondo, quindi via petalo per elementi che danno più solidità ed elasticità come le Tireless Tribe (ottimi paranti e ottimi engine di discard).

Cita:
3 Breakthrough
2 Tolarian winds

Ultimamente stavo provando un'alternativa un pò bizarra: Carefull Study
Giocando LED-less di partenza mi trovo con 7 engine continuativi di discard il che permette una certa flessibilità nelle giocate e nella gestione del grave, quindi poter tenere qualche carta in mano spesso non mi dispiace (anche semplicemente per fare landfall o pompare tribe uno sproposito).
Per ora sembra che l'esplosività del deck non sia variata in modo significativo rispetto a quando giocavo breakthrough, mentre la solidità del deck è aumentata (sopratutto post side).

Queste sono le cose che ho riscotrato durante i miei test, però devo macinarne ancora molti perchè è diverso tempo che non giocavo più dredge e devo riprendere la mano :-p .

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 11:37 

Secondo me giocare LED-less è una follia... ma è una scelta personale, io personalmente 4x fisso + Deep Analisys che mi fa game di primo turno... sono scelte però.

Quoto sul fatto che 8 draganti siano pochini... io spesso mi inchiodo con 11!

La Sfinge invece mi piace, ma forse in side... ti permette di pescare anche se non sei in soglia: magari dopo una Tormod, hai solo1-2 carte nel cimitero, con Sfinge riparti, con Sage no.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 13:47 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Più o meno mi vedo daccordo con quanto detto da Folken.

O_o ha scritto:
Secondo me giocare LED-less è una follia... ma è una scelta personale, io personalmente 4x fisso + Deep Analisys che mi fa game di primo turno... sono scelte però.

Tralasciando un elenco dei match e i vari pro e contro di LED,
è vero che c'è potenziale chiusura di primo ma è anche vero che non è così comune.
Certo, 4x di Deep migliora questa possibilità (anche se non di tantissimo) ma c'è anche il rovescio della medaglia in cui aumenti il numero di carte "chiodo" nel caso non dovessi vedere LED...

O_o ha scritto:
Quoto sul fatto che 8 draganti siano pochini... io spesso mi inchiodo con 11!

"Tecnicamente" il numero perfetto di draganti è 12.

Questo perchè di prima mano si desidera vederne uno o due (il secondo dragante può essere utile più di quello che si pensa).
Si vuole vedere almeno un dragante perchè senza è facile che si debba mulliganare.
Non si vuole vedere 3+ draganti perchè è facile privarsi di altre "carte combo" nella mano.

Le possibilità di vedere uno o due draganti di prima mano le massimizzi con 12 copie nel deck (sei sul 67% di possibilità).
Con 11 copie nel mazzo le probabilità sono un poco meno perchè aumentano le possibilità di vedere in prima mano zero draganti.
Con 13 copie nel mazzo le probabilità sono un poco meno perchè aumentano le possibilità di vedere in prima mano tre o più draganti.

Detto questo,
sovente per motivi di spazio si decide di scendere a 11 visto che la differenza in termini percentuale non è elevata (inferiore al 0,50%).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo