Oggi è mer 15 apr 2026, 22:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 10:02 

io ultimamente sono tornato a giocarre MRC su cock, in questa versione:

19 Snow-Covered Mountain
4 Scrying Sheets
4 Nevinyrral's Disk
3 Oblivion Stone
4 Lightning Bolt
4 Skred
4 Magma Jet
2 Red Sun's Zenith
4 Relic of Progenitus
1 Elixir of Immortality
4 Sensei's Divining Top
2 Bonfire of the Damned
3 Thunderous Wrath
2 Chandra Nalaar
SB: 4 Red Elemental Blast
SB: 4 Pyroblast
SB: 4 Thorn of Amethyst/Chalice of the Void
SB: 3 Trinisphere

i miracoli rossi li ho testati, e sono sempre tra l'osceno e il veramente vorte, come il thounderous!

stavo addirittura pensando di toglierli per 3° chandra, 2x [card]reforge the soul[/card].

per ora sto testando i reforge, poi vi farò sapere ^^

la SB io l'ho impostata RIGOROSAMENTE contro combo (come si sarò notato xD) con 4 chalice/thron (meglio chalice da settare a 0, così non interferisce con noi) e trinisfera (e 8 reb) e contro controlloni (8 reb + 3 trinisfera, e qui, se usate spina, anche lei)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 12:37 

Sono partito praticamente anche io dallo stesso numero di miracoli di hadhod:

3 wrath
2 bonfire

Il risultato è stato che a vederli di miracolo ovviamente sono fantastici ma se qualcosa va storto l'unico effettivamente giocabile è il bonfire che alle brutte con 5 mana fa piroclasma + 2 pizze in faccia all'oppo.

Ergo al momento in lista io ho solo i un 2x di bonfire, chiaramente affiancati da 4 cappe, e la cosa pare funzionare.

Ah si ovviamente il deck è un trattore!! :-p

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il lun 17 set 2012, 19:30, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 13:21 

jafar ha scritto:
Sono partito praticamente anche io dallo stesso numero di miracoli di hadohod:

3 wrath
2 bonfire

Il risultato è stato che a vederli di miracolo ovviamente sono fantastici ma se qualcosa va storto l'unico effettivamente giocabile è il bonfire che alle brutte con 5 mana fa piroclasma + 2 pizze in faccia all'oppo.

Ergo al momento in lista io ho solo i un 2x di bonfire chiaramente affiancati da 4 cappe la cosa pare funzionare.

Ah si ovviamente il deck è un trattore!! :-p

Bye

per completare i miracoli rossi, quello che fa da effetto ruota, è ingiocabile qui dentro. sì ti ririempe la mano, ma sia il fatto che è simmetrico, sia il fatto che è noi non abbiamo un buon MU contro controllo, mi hanno fatto scegliere di togliere queste cartacce dal MD.

inoltre, da te medesimo, vorrei un consiglio sulla SB che ho postato :p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 7:15 

Dopo lunghi mesi di osservazione di questo topic, mi sono montato l'aborto e devo proprio ammetere che è un trattore :-D

Allora però prima della lista volevo fare una piccola considerazione sul mrc come io lo intendo, jafar non pensare che voglia stravolgere il tuo mazzo, ho solo sostituito una parte del core con un motore di vantaggio che io ritengo migliore (in questo meta) allora, si parlava di monoW control ha armageddon, che è bianca e funziona con il mazzo, monoblack control ha smallpox che funziona bene con il mazzo ed è nera , mono U control ha counterbalance che funziona bene con il mazzo ed è blu, ora perchè noi seguaci del monoredcontrol dobbiamo usare degli elementi di vantaggio off color e mana intensive? Quando abbiamo lo strumento di lock probabilmente più forte del meta attuale? Blood moon? Che è rossa e assimetrica e risolta è gg,'vediamo un pó i tier del formato ora sono Canadian, show and tell, miracle e maverick cè anche una buona parte del field composta da gobbo e maverick, ma sono marchup per noi facilissimi e che comunque non sono del tutto trascurati nella side, si può subito notare che contro tutti e 4 i mazzi che ho proposto i match up migliorano tutti tranne show and tell che ci preclude la possibilità di showare resettone, ed ok era bello, ma anche calare moon di terzo, se l'altro non ha petal a me piace, ma vabbè passiamo alla mia lista

MRC 

Lande (23) 

16 montagna innevata 
4 scrying sheets 
3 fetchlands = cappa senza shuffe effects fa schifo dai... Tanto candian è un bye

-burn and removals- (15) 
4 fulmine 
4 magma jet 
4  browbreath = troppo forte, magari si potrebbe passare al 2/3 ma è una carta che vorrei sempre vedere
4 red sun's zenith = stesso discorso di sopra e in più fa anche da shuffle effect :p

- brown for cantrip- (9) 
4 sensei = 4 e basta perchè è la nostra miglior giocata di primo e non abbiamo branza e ponder
4  relic of progenitus = ammazza canadian e aiuta contro combo dal g1, ah si cantrippa

Lock e miracle
4 blood moon
2 bonefire of the damned = il numero perfetto sta carta è sgrava
- finishers- (5) 

3  magus of the moon = è vero che rende utili alcune carte morte ma in un certo senso si autoprotegge dato che se entra l'oppo saluta allegramente spiga gftt, terminus etc etc
4 koth of the hammer= è vero ha la sfiga di farci ammazzare le terre ma, quando caliamo lui siamo sempre pieno di terre, c4, permette 3 diverse chiusure, una non passa dall'attacco, una è divisa in tante abilità e una ci permette anche di stappare delle terre per fare roba , il tutto imho

Side 

2 chalice of the void =ant, tide, burn
2 ensnaring bridge = chi cala bonzi e aggro che pompano un botto tipo merfolk che spesso con i suoi 5/5 non ci potrà attaccare
4 leyline of sancity = combo, burn, mazzi buffi
4 reb = cosa lo dico a fare?
3  smash to smithreens= spacca artefatto a instant che può essere sostituito a cuor leggero con dei botti, dato che lui lo è

Con questo concludo, scusate se ho detto cagate di vario genere, ciaoo

:-D

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 12:38 

@Hadhod

Discorso side.

Posto che dipende sempre dal meta dove uno gioca (perchè noi siamo PRO e MRC lo portiamo per vincere :-D ) se proprio dovessi settarmi contro controllo e combo con carte il più possibile polivalenti forse userei una cosa del genere:

8x scariche
4x [card]Phyrexian Revoker[/card]
3x flex slot

Questo perchè revoker ha veramente troppi pregi:

- ferma gli artefatti da mana dei combo (che ago non fa) e fa race
- ferma sneak e fa race
- ferma cappa contro controllo e fa race
- ferma fiala contro gli aggro bbbbbelli (gobbo e tonni), fa race e mette parante.

Inoltre ti rimarrebbero 3 slot per migliorare MU già buoni (oppure portare le scariche a 6x e ritagliarti un bel 5x di flex slot a seconda delle esigenze).

@ Europito

Moon era stata discussa e per quanto io non bocci la tua idea (anzi ti invito a testarla e a farci sapere) ti spiego perchè IMHO non va bene.
Moon o magus scenderanno nella migliore delle ipotesi a t3 quando ormai i giochi saranno fatti. Certo potresti strappare un g1 perchè inaspettato ma poco altro. Oramai fetch e basiche se ne vedono in quantità e se Moon/magus non li fai di primo hai perso il 90% della loro efficacia.
Senza contare che ogni copia in eccesso è un chiodo mostruoso che non hai modo di riciclare.
Infine ha senso giocare un palo che non puoi difendere o che non può essere difeso in ogni caso dal gameplane del tuo deck?

Bye

EDIT:

mi piacerebbe discutere inoltre di alcune carte che non avevo considerato:

- [card]overmaster[/card]
- [card]urza's rage[/card]
- [card]beacon of destruction[/card]
- [card]banefire[/card]

che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 15:53 

da quando me l'hai mostrato, sto provando a inserire i Beacon al posto dei Red Sun Zenith, e il fatto che sono istant si fa sentire! certo, un 5 danni uccide tutto, per il resto ci sono 4 bolt + 4 magma jet + 4 skred ^^

del resto, sinceramente, vorrei testare il Banefire e l'urza's rage, ma solo in 1x uno dei due. quale mi consigli? :p

io prediligo l'urza's, che male male spara 2 istant, altrimenti 10 istant :p

per quanto riguarda gli overmaster, ritengo che la scelta migliore da gestire in g1 contro controllo è il tirare + botti possibili (e quindi fargli sprecare counter) per poi calare un planes a caso. io uso chandra che mi da un board controll migliore, ma pensare a koth (se inserisco l'urza's rage) può avere senso (anche per la sua seconda abilità.

l'ultimate poi è veramente fiqua :p

semmai, mi sono trovato male da SnT da g2 perchè sidava dentro SEMPRE QUEL FOTTUTISSIMO LEYLINE BIANCO.

le soluzioni sono quelle di lasciare MD le mass remover, ma non so quanto conviene, visto che non fanno molto, se non spaccare un permanente a volta.

la mia domanda è: come si sida in questi mu? 6-8 reb + 4 revoker per cosa? 8 botti?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 11:08 

Bhè il fatto che sia istant è fico, d'altra parte però fino a t5 te lo tieni in mano mentre lo zenith lo cominci ad usare subito contro tutti i tipi di aggro. Diciamo che il beacon in 1x da affiancare magari a 2x zenith mi sembra la scelta migliore.

Tra urza e b.fire forse meglio urza che in ogni caso spara 3 pizze incounterabili a cc3 o 10 incounterabili a cc12 (lol).

Effettivamente overmaster perde parecchio appeal se non si ha una bomba da rendere incounterabile che possa ribaltare la partita, diciamo che mi ingolosisce il fatto che a cc1 hai ben due effetti bbbbbelli che nel rosso è cosa rara! :'|

L'ultimate di koth è veramente bella ed infatti lui può essere una scelta valida come finisher per affiancare chandra, ovviamente attenzione a non farcire il deck di morchie utili solo in relazione alla seconda abilità del PW.

Il MU contro S&T è tosto per i deck tier figurati per noi. Mi viene da dire che si potrebbero levare sicuramente 4 skred e tutti gli spari con X nel costo di lancio tanto non arriveremo mai a castarli in tempo utile. Gli sweeper marroni li lascerei visto che un suo S&T potrebbe essere utile anche a noi.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 14:44 

jafar ha scritto:
Bhè il fatto che sia istant è fico, d'altra parte però fino a t5 te lo tieni in mano mentre lo zenith lo cominci ad usare subito contro tutti i tipi di aggro. Diciamo che il beacon in 1x da affiancare magari a 2x zenith mi sembra la scelta migliore.

Tra urza e b.fire forse meglio urza che in ogni caso spara 3 pizze incounterabili a cc3 o 10 incounterabili a cc12 (lol).

Effettivamente overmaster perde parecchio appeal se non si ha una bomba da rendere incounterabile che possa ribaltare la partita, diciamo che mi ingolosisce il fatto che a cc1 hai ben due effetti bbbbbelli che nel rosso è cosa rara! :'|

L'ultimate di koth è veramente bella ed infatti lui può essere una scelta valida come finisher per affiancare chandra, ovviamente attenzione a non farcire il deck di morchie utili solo in relazione alla seconda abilità del PW.

Il MU contro S&T è tosto per i deck tier figurati per noi. Mi viene da dire che si potrebbero levare sicuramente 4 skred e tutti gli spari con X nel costo di lancio tanto non arriveremo mai a castarli in tempo utile. Gli sweeper marroni li lascerei visto che un suo S&T potrebbe essere utile anche a noi.

Bye

dopo un po' di test, sono arrivato a cercare di inserirle MD in questa maniera:

20 Snow-Covered Mountain
4 Scrying Sheets
4 Nevinyrral's Disk
3 Oblivion Stone
4 Lightning Bolt
4 Skred
4 Magma Jet
4 Relic of Progenitus
4 Sensei's Divining Top
2 Bonfire of the Damned
2 Chandra Nalaar
1 Batterskull
1 Beacon of Destruction
1 Koth of the Hammer
1 Urza's Rage
2 Red Sun's Zenith
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 3 Pyroblast
SB: 4 Phyrexian Revoker
SB: 1 Batterskull
SB: 1 Elixir of Immortality

scusate per il formato di cockatrice che le stampa a caso.

ora, gioco 61 carte, che tra 4 cappe e 4 relic riusciamo a gestire benissimo. Stavo valutando il semplice fatto che magari, di sostituire l'elixir in SB con l'urza's rage del MD scendendo così a 60 e tutti felici ^^

pensavo a questo perchè:

- urza's da solo non sega tarmo, Beacon sì
- urza's da solo fa 3 (spesso), beacon da solo fa 5 + 5 + 5 + 5 + altri 5. con 4 cappe non è poi nemmeno difficile

l'unico mu dove lo vorrei, è contro tonni, ma lì da g2 lo switchiamo da SB, nel senso che si cambia urza's con beacon e stiamo felici ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 15:54 

Praticamente la lista che uso anche io con differenze minime. :-D

Unico suggerimento che mi viene da darti è:

-1 landa -1 disco/oblivion (eventualmente in side) +1 elisirMD.

Così torneresti a 60 e non ti privi di un tool simpatico: guadagno vite+reshuffle di risorse+reshuffle eventuale per cappa (a tal proposito vediamo se l'inserimento di un numero esiguo di fetch possa darci qualche vantaggio per le liste che usano 4 cappe) :-p

Mi chiedevo anche se non fosse il caso di tornare al mono Akroma in questo meta infestato da bianco e blu!

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 18:23 

per cosa metti il mono akroma? per batterskull? boh, proviamo :p

però togliere la 24° landa non mi piace

edit: con maffe stiamo valutando una nuova lista, appena posso la posto :p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 20:41 

incontrato Hadhod su cockatrice gli ho proposto di getto qualcosa del genere:

4 grove to burnwillows
1 Ancient Tomb
1 City of traitors
1 crystal Vein
1 scrying sheets
6 fetch
8 mountain

22 terre

4 faithless looting
4 Cappa
4 Magma Jet

4 punishing fire
2 Red Sun Zenith

4 Bonfire of the Damned

4 Oblivion stone
4 Ponte intrappolante

2 Solemn simulacrum
2 koth of the Hammer
2 Karn Planeswalker
2 Phyrexian Metamorph

il mazzo è for fun ma qualche sinergia c'è.
Il primo looting fa svantaggio carte ovviato da punishing eventualmente
poi dal secondo si scartano di flashback
eventuali miracoli forti ma chiodo in mano si scartano pure loro.

boh, io sto mazzo non lo gioco ma guardandolo mi è venuta quest'idea.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 20:57 

scusa per l'uscita, la cena mi ha chiamato ^^

prime impressioni:

a) non si chiude mai. stiamo anni, anni, anni, anni, anni, a non fare niente ( o per lo meno, a fare vantaggio carte). tutto cioè è compensato dal fatto che tutto ciò che si fa, lo facciamo bene, ma diamo troppi turni all'oppo.

b) koth + ensnaring = sinergia o cozzano? i test parleranno anche di questo

penso di aver finito con le prime impressioni ^^

discorso SB:

come maffe mi faceva notare, potremmo optare per un gameplan diverso in SB, ovvero 6-7-8 reb, 4 pittore + 3-4 mole.
a chi piace questa idea? ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 22:00 

Inviato: Ven Set 21, 2012 9:40 pm Oggetto:
sarà la vigilia dell'ovino, saranno i sintomi dell'influenza che incombe ma oggi, incuriosito dalle liste lette nel topic, ho deciso di provare una lista di monorosso vagamente simile alle vostre. ovviamente, dopo aver trovato mortalmente noiosa la versione con le oblivion stone, ne ho creata una mia.
imbruttire le vostre liste è stato piuttosto semplice, ho praticamente trasformato un controllone [che in realtà stenta ad entrare in controllo se l'oppo non è un aggro ignorante, mi pare] in un "big burn". (leggete il nome col tono del dottor male quando dice "il laserone")

la lista è più o meno questa, e il problema è che ci ho pure vinto delle partite
(in mia difesa posso dire che gli oppo non giocavano tier decks)

13 mountain
4 great furnace
4 scalding tarn
2 arid mesa

(avere quattro cappe e pochi shuffle effect mi ripugna...il senso delle furnace è abbastanza intuitivo)

4 shrapnel blast
4 lightning bolt
4 magma jet
3 thunderous wrath
2 volcanic fallout

jet per scry, thunderous perchè con 4 cappe e 4 jet almeno ci si fanno cose belle. castarli se li peschi prime è difficile, però alla peggio esiste faithless looting, quindi

1 bonfire of the damned
3 faithless looting

1 solo bonefire perchè quando lo tiriamo ci tappiamo out, non faremo certamente i conti di pierce-daze vari, quindi contro certi mazzi sarà facile rimanerci male...

4 nevinyrral's disc
4 sensei's divining top
4 relic of progenitus
2 voltaic key

suppongo che a molti la chiave farà storcere il naso, però fa porcate con cappa (pescare due a turno non è male...), ci fa usare la relic in modi interessanti anche senza romperla e in late game fa attivare nevinyrral subito al costo di 6 mana (chi ha testato liste simili sa che si fanno)

2 Chandra nalaar

non volevo giocarla, poi l'ho provata e il bimbo che è in me ha detto "ancora...ancora botti, ancora!!"

sideboard
2 volcanic fallout
3 pyrostatic pillar
4 chalice of the void
3 reb
3 pyroblast

side dal titolo: IO NON HO PAURA [DI COMBO]
da show and tell non possiamo quasi vincere, l'unica sarebbe cacciare dentro dei ponti intrappolanti e pregare che l'oppo faccia bestia, ma potrebbe comodamente fare omniscience e riderci in faccia, perciò il piano è schivarlo ai pairings.
andiamo a cuor leggero con 12 slot dedicati ai pochi combo che possiamo sperare di fronteggiare, come altro hate teniamo buoni 2 fallout per far capire a maverick, tonni e goblin che è per loro che questo mazzo ha senso di esistere. sinceramente non ho ancora testato contro controlli veri, per le poche partite che ho fatto il piano è stato sempre "landare abbondantemente, tenere il board pulito con gli sparetti e poi castare qualche botto chirurgico", quattro botti da cinque danni l'uno possono bastare, dopo due fetch si passa a 3 bottOni e un fulmine. se si appoggia chandra a board vuoto il clock è 3 turni.
nevinyrral spanato se passa, peccato avere zero protezioni (qualcuno ha detto "splash nera"?) forte il fatto di poter abusare di miracoli e avere quasi drawback zero con shrapnel blast [tappo cappa, pesco, ti sparo cappa sulle gengive]

in definitiva un bel chiodone, ma certamente un tritatutto per aggro!!

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 9:40 

come ti trovi con il miracolo che spara 5? ti trovi bene?

io quando lo testai mi sembrò + morchia che altro.

ho testato un po', e in effetti i thoundereous non sono così morchiosi come credevo con uan lista del genere, ma sinceramente, continunano a non piacermi. Non abbiamo branza per poterla mettere in top (in reatà avremmo scroll rack, che in 1x sta scalpitando per entrare ^^), quindi o si inserisce qualche "cantrip" oppure facciamo altro.

con scroll rack, alzerei a 2-3 anche i bonefire, che dire che resettano il board è dire poco.

edit: nel sb, fra, invece dei 2x di VF, hai pensato di inserire 2x di Phyrexian revoker/Ensnaring Bridge/metalmorph?

con il primo migliori il mu vs qualsiasi combo (anche SnT), con il secondo blocchi aggro/ETW(con un po' di culo) e lo stesso ETW, e il terzo è una sorta di Giolli: le hai testare queste soluzioni?

è stato bellissimo quando ho incontrato dredge, parto io landa cappa, lui draga 40 carte tipo, io landa->reliquia->exile all -> gg xD

non se lo aspettava :p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 14:16 

alla fine, prendendo spunto da fra, visto che la sua lista me gusta, ho tirato fuori questo:

8 Snow-Covered Mountain
1 Scrying Sheets
4 Oblivion Stone
4 Magma Jet
4 Sensei's Divining Top
2 Bonfire of the Damned
2 Koth of the Hammer
2 Scalding Tarn
2 Wooded Foothills
1 Bloodstained Mire
1 Arid Mesa
4 Faithless Looting
1 Ancient Tomb
1 City of Traitors
1 Crystal Vein
2 Voltaic Key
3 Thunderous Wrath
4 Relic of Progenitus
4 Shrapnel Blast
4 Great Furnace
2 Volcanic Fallout
2 [card]Scroll Rack[/card]
1 Beacon of Destruction/Karn Liberated/Urza's Rage/Goblin Welder/Chandra
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 3 Pyroblast
SB: 4 Chalice of the Void
SB: 2 Blood Moon

questa versione mi gusta assaie, in particolar modo, koth, immenso contro tutto e tutti, risolve partite da solo con race, mana e danni diretti! fa tutto!

altro punto a favore di tutto sono le scroll rack, portate in 2x e fanno da cappa 5° e 6° e con shuffle effect = pesca X e poi shuffla un po' di morchiame che hai in mano :p

unica pecca di questo, è che andiamo abbastanza velocemente a 2-3 carte in mano, quindi non peschiamo moltissimo, ma aggiusta i miracoli in mano il che non è poco.

ancora non ho testato i thunderous, ma aspetto di provarli il prima possibile ^^

nello slot libero, per ora ho testato Red Sun's Zenith: bocciato, troppo sorcery :-D

sarei tentato da giocare Goblin Welder, per ricicli infiniti dopo Pietra, anche se uno sparo grosso ci sta, a scelta tra Urza's e Beacon.

non mi sento però convinto di cosa inserire in quello slot.

la SB è abbastanza comprovata, anche se la SB anti combo e basta mi ispira, proverò anche quella xD

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo