subzero ha scritto:
ma voi in egenerale in fast zoo vi trovate bene a 22 terre? o troppo spesso ne pescate tropp?
a me spesso succede che gia di mano ne vedo magari 3, e poi appena ne inizio a pescare un paio intorno alle prime 5 pescate, vado un po in crisi..
forse è il caso di andare a 21?
Io lo sto testando da un po' e mi sono trovato abbastanza bene con le seguenti 22 terre:
12 Fetches
3 Taiga
2 Plateau
1 Savana
1 Canopy
3 Basiche
Lince va supportata con il maggior numero di fetches possibili e utilizzandone 12 cerco di tenermi alla larga dalle pescate di lande in mid game.
Gioco esattamente lo stesso tuo parco creature, mentre ho estremizzato un po' verso lo sligh il reparto spells, utilizzando:
4 fulmini
4 Chain
2 Helix
2 Pop
4 Path
Ho notato, testando un po' il mazzo, in un condominiale di 17 anime, che le partite si concludono il 75% delle volte sparando in faccia all'oppo.
Così ho vinto il torneino chiudendo quasi sempre di botti, vincendo pure da enchantress, che con la precedente versione di zoo si era rivelato un matchup veramente ostico.
L'unico mazzo che mi ha creato non pochi problemi è stato il miracle blade (il landstill con le mistiche) perchè arginare batterskull calato pre-side è molto difficile. Ho dovuto sempre giocare attorno a daze, rallentando così buona parte delle giocate decisive e vincendo 2-1 principalmente grazie a thrun e alle krosan post side.
Tornando a parlare del mazzo:
La library lo vedo un tool più da big zoo, testandola non mi ha convinto molto, perchè al secondo turno ho sempre di meglio da fare per correre come un dannato, in mid game è comunque troppo lenta e non ribalta la partita gestendo le pescate.
Per la side (molto metagamizzata) ho montato una cosa del genere:
2 Thrun
2 Choke
2 Reb
1 Karakas
1 Bojuka bog
2 Jitte
2 Tormod's
3 Krosan Grip
Non girano molti combo, quindi ho tolto quella componente a favore di un 2x di jitte contro burn/goblin/boros e una fraccata di hate contro i controlloni di vario genere, senza tralasciare la componente vs dredge.