Oggi è ven 11 set 2026, 12:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 74 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 19:24 

salve avrei bisogno di un consiglio per sistemare la mia lista per bilanciare bene il mana

4x tarmo
4x nacatl
4x lince della steppa
4x qasali
3x lavamante
3x cavaliere

4x fulmine
3x fulmine a catena
4x sentiero dell esilio
1x jitte
2x silvan
2x price of progress

son indeciso sulle terre se tenerne 22 , o andare a 21, con una spell in piu

questa è la mia mana base

3x taiga
1x altopiano
1x savana
4x mesa
4x landa ventosa
3x colline
1x karaks
1x canopy
2x montagna
1x foresta
1x pianura

diciamo vorrei levare la 2°montagna, e forse aggiungere il 4° chain

ma voi in egenerale in fast zoo vi trovate bene a 22 terre? o troppo spesso ne pescate tropp?
a me spesso succede che gia di mano ne vedo magari 3, e poi appena ne inizio a pescare un paio intorno alle prime 5 pescate, vado un po in crisi..
forse è il caso di andare a 21?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 19:31 

con lince 22 lande vanno bene
comunque via la seconda montagna, dentro il secondo plateau così da avere il classico 3 Taiga, 2 plateau, 1 savana, la mono jitte MD è poco utile,è una carta incisiva, ma solo in alcuni MU, dove la vuoi vedere, e quindi hai sempre bisogno di + copie, e aggiungi il quarto fulmine a catena
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 23:08 

subzero ha scritto:
ma voi in egenerale in fast zoo vi trovate bene a 22 terre? o troppo spesso ne pescate tropp?
a me spesso succede che gia di mano ne vedo magari 3, e poi appena ne inizio a pescare un paio intorno alle prime 5 pescate, vado un po in crisi..
forse è il caso di andare a 21?

Io lo sto testando da un po' e mi sono trovato abbastanza bene con le seguenti 22 terre:

12 Fetches
3 Taiga
2 Plateau
1 Savana
1 Canopy
3 Basiche

Lince va supportata con il maggior numero di fetches possibili e utilizzandone 12 cerco di tenermi alla larga dalle pescate di lande in mid game.
Gioco esattamente lo stesso tuo parco creature, mentre ho estremizzato un po' verso lo sligh il reparto spells, utilizzando:

4 fulmini
4 Chain
2 Helix
2 Pop
4 Path

Ho notato, testando un po' il mazzo, in un condominiale di 17 anime, che le partite si concludono il 75% delle volte sparando in faccia all'oppo.
Così ho vinto il torneino chiudendo quasi sempre di botti, vincendo pure da enchantress, che con la precedente versione di zoo si era rivelato un matchup veramente ostico.
L'unico mazzo che mi ha creato non pochi problemi è stato il miracle blade (il landstill con le mistiche) perchè arginare batterskull calato pre-side è molto difficile. Ho dovuto sempre giocare attorno a daze, rallentando così buona parte delle giocate decisive e vincendo 2-1 principalmente grazie a thrun e alle krosan post side.

Tornando a parlare del mazzo:
La library lo vedo un tool più da big zoo, testandola non mi ha convinto molto, perchè al secondo turno ho sempre di meglio da fare per correre come un dannato, in mid game è comunque troppo lenta e non ribalta la partita gestendo le pescate.

Per la side (molto metagamizzata) ho montato una cosa del genere:

2 Thrun
2 Choke
2 Reb
1 Karakas
1 Bojuka bog
2 Jitte
2 Tormod's
3 Krosan Grip

Non girano molti combo, quindi ho tolto quella componente a favore di un 2x di jitte contro burn/goblin/boros e una fraccata di hate contro i controlloni di vario genere, senza tralasciare la componente vs dredge.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 19:34 

library fidati che è troppo forte per non essere giocata perchè
-è un Must counter a CC2, quindi si riesce a far sprecare uno snare che magari sarebbe andato su un PoP
-Se non la counterano da troppa benzina perchè fornisce un controllo del topdeck a un aggro spinto, che si può permettere il lusso di pescare 2-3 in + e quindi avere un maggior numero di Minacce da counterare, e come tutti sappiamo i counter non sono infiniti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 20:45 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Certo System sono tutte affermazioni vere, però bisogna vedere anche il lato negativo... Magari tappando quei due mana, permette al tuo oppo di sfialare il Batterskull del momento e poterti attaccare tirando così un bel sospiro di sollievo, e tenersi appunto il suo spell sneare per il tuo POP.
Devo quotare Cocix purtroppo, perchè nella versione italian, troppe volte mi sono trovato a pescare la biblioteca e pulirmici il culo.... Poi ragazzi, ci sono situazioni e situazioni... ci si pole fare poco.
Qui invocherei il parere di James a riguardo, perchè anche se già era stato affrontato in passato il problema, a quei tempi nn si parlava di tutto questo abuso di equipment...

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 0:38 

Le library le ho sempre giocate dalle mie prime versioni di italian, ne ho abusato in big zoo e le sto giocando attualmente quando testo rubin... Solo che, in questa versione con lince e botti non le ho trovate assolutamente performanti, anche perché data l' assenza sui bombe nel mazzo che ora si presenta più snello e quadrato, per dare un effettivo vantaggio la libreria deve: 1) rimanere sul board almeno un turno 2)in quel singolo turno far pescare almeno 3 carte a scapito di 8 pv che ci sballano la race :-)
È ovvio che più in là vai con la partita più questo vantaggio è gestibile e diluibile e quindi non è proprio adatto ad un gameplan che vuole la vittoria di 5 turno...
Tutto rigorosamente imho, spero di venire smentito, anche se i miei test mi hanno praticamente confermato questa tesi :-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 10:25 

Onestamente cosa te ne frega di pagare 8 vite per pescare i due botti che fanno la differenza o magari pescare fetch, Path e botto per pompare lince, passare e sparare o anche solo per togliere dalla cima 2 lande ed una spell inutile?

Library nella versione Sligh è ancora più fondamentale proprio perchè NON HAI bombe che ribaltino la partita o vincano da sole tipo Elspeth, Ajani, Equip vari o cose del genere e quindi sei affidato completamente al topdeck che, come tutti sappiamo, nella versione Cat Sligh è decisamente pessimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 10:39 

Jiaozy ha scritto:
Onestamente cosa te ne frega di pagare 8 vite per pescare i due botti che fanno la differenza o magari pescare fetch, Path e botto per pompare lince, passare e sparare o anche solo per togliere dalla cima 2 lande ed una spell inutile?

Library nella versione Sligh è ancora più fondamentale proprio perchè NON HAI bombe che ribaltino la partita o vincano da sole tipo Elspeth, Ajani, Equip vari o cose del genere e quindi sei affidato completamente al topdeck che, come tutti sappiamo, nella versione Cat Sligh è decisamente pessimo.

Solitamente non me ne frega niente di pagare 8 vite, a meno che non giochi contro altri aggro.
Il problema è che spesso non hai i 2 botti della vittoria in cima e quindi il vantaggio che potrebbe apportare library rispetto a botto in mano si vanifica (questo comunque è un discorso troppo generico e "situazionale")

Sarà che fin'ora ho giocato male la library nella versione sligh ma non l'ho mai trovata incisiva come in big zoo.

Magari hai ragione e sono stato solo sfigato o non l'ho saputa sfruttare quasi tutte le volte che l'ho vista... ma a fronte di qualche test, anche in piccoli tornei, mi è sembrata più utile come trappola per snare che per altro.

In ogni caso mi avete fatto venire nuovamente un bel dubbio, penso che la sostituirò alle 2 helix che attualmente ho inserito in maindeck per darle un'altra possibilità. :'|

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 10:54 

Se giochi contro altri aggro magari non peschi 2 ma almeno ti filtri le pescate tutti i turni mentre l'altro è ridotto al topdeck senza aiuti, cosa che fa non poca differenza.

Contro tutti i mazzi non-aggro, invece, capita molto spesso di pescare 2+ carte a partita di Library, perchè una Spiga su un Goyf/Nacatl o una Helix hanno già ridotto quei 4 PV per pescata ad 1 solo, se poi ti spigano un Reliquary hai 2 belle pescate omaggio, in media!

L'importante è tenersi SEMPRE una fetch disponibile per rimescolare in caso si veda della morchia e giocarla come ultima carta a CC 2 perchè è lei che fa la differenza nei MU in cui l'altro gioca Snare, visto che devi prima mettere pressione e poi finire il lavoro, cosa in cui Library ti aiuta non poco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 11:05 

ragazzi,

io vorrei alimentare nuovi dubbi :-? e proporvi una lista che sto testando da diversi giovedì in Uguzzone con continue soddisfazioni. E' una sorta di Big Italian ... Lo so, tipicamente gli "ibridi" hanno più svantaggi che vantaggi, ma in questo caso i risultati (che, ovviamente, sono sempre situazionali, perchè dipendono da chi ho incontrato, dal tipo di mazzo dell'oppo, dal mal di testa, ...) mi costringono a presentarla se non altro per discuterla assieme a voi.

creature (23)
---------------
4x nacatl
3x gerarca nobile
4x goblin guide
2x lavamante
3x quasali
1x tramutante armonico
3x tarmo
3x cavaliere

motore (4)
------------
2x biblioteca silvestre
2x green sun's zenith

botti (10)
-----------
4x fulmini
2x fireblast
2x price of progress
2x lightning helix

rimozioni (4)
--------------
4x path to exile

terre (20)
-----------
3x arid mesa
3x wooded foothills
3x windswept heath

3x base
3x taiga
2x plateau
1x savanah
1x karakas
1x dryad arbor

side
-----
2x jitte
3x faerie macabre
2x gaddock
2x scarica elementare rossa
1x pyroblast
3x bloodmoon
2x krosan grip

note:
reanimator: una remata pre-side (ma potrebbe dipendere dai miei scarsi skills), post-side la mia sensazione è che siamo sopra
TA: secondo me ce la giochiamo anche pre-side, post-side è ok
dragon stompy: non ho testato l'ultimissima release, ma la mia sensazione è che ce la giochiamo alla grande (occhio solo a trinisfera). In generale con gli stompy siamo più esplosivi

I test continuano. Al momento ho sentito un pelo il bisogno della quinta spiga. Ma library e zenith sono promossi a pieni voti.

ciao
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 11:10 

è già stata presa in considerazione ma scartata xkè non è rapida come un italian e non è forte in mid-late game come un big/rubin
spesso capita di avere una race lenta ma mano piena di botti o race veloce che non riesce a concludere a causa della mancanza di questi ultimi
per reanimator
è normale stare sotto dato che ora c'è quel nuovo obeso blu che gli rifornisce la mano e ce la fa scartare, dando la possibilità di una sola spigata che sarà facilmente counterata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 11:24 

perdonami System,

se ti riferivi alla mia lista, anche se nel 99% dei casi sono d'accordo con te, qui non mi sento di darti ragione.

Rispetto all'ultima lista di James, se non erro, abbiamo 1 creatura in più (i gerarca sono dei semplici 0/1, vero, ma permettono di uscire da varie situazioni complicate, aumentano le possibilità di giocare sereni sotto bloodmoon effects, e sono esaltati) e 2 botti in meno (al loro posto gli zenith, che ci permettono di andare a prendere quello che ci pare, anche una dryad in casi estremi).

Poi, tolte le linci e messi i gerarchi ci possiamo permettere tranquillamente di giocare con 20 fonti di mana, tutto a favore di bombe in più da mettere nel mazzo. I goblin guide giocano sotto bloodmoon, attaccano già dal primo turno, e sono sinergici con la nostra strategia.

boh? :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 18:04 

System ha scritto:
è già stata presa in considerazione ma scartata xkè non è rapida come un italian e non è forte in mid-late game come un big/rubin

Dipende chi lo usa il big/rubin... se è uno che si chiam il rosso e scula infinito!!!! tutto cambia!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 19:00 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
rotac ha scritto:
Dipende chi lo usa il big/rubin... se è uno che si chiam il rosso e scula infinito!!!! tutto cambia!!! :-D

+1 o.O

Allora, premettendo che gioco italian zoo, volevo chiedere, come lo vedete il MU contro NO URG?? Oggi ho fatto una decina di partite e l'ho trovato abbastanza favorevole! Anche per voi?
Altra domanda sempre riguardo a questo MU..ho notato che i botti è meglio tenerli da sparare in faccia all'oppo piuttosto che provare a fare fuori qualsiasi creatura che tocchi il board, tanto una prima o poi da dare in pasto a natural order la trova, giusto o sbagliato?
Per la side ha senso togliere i cavalieri per fare posto ad altro? Perchè spesso ho notato che i cavalieri mi rimanevano in mano e dovevo fare per forza altro (stare open per reb per rallentarlo, sparare etc), oppure è meglio togliere altre carte? I path dentro o fuori?
basta, questi sono i dubbi che mi sono venuti oggi giocando!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 17:54 

@nesys: non vorrei rischiare che avendo un gameplan un po' aggro spinto un po' aggro midrange ci sia il rischio di perdere contro mazzi che tengono un po' il board i primi turni e impongono il gioco nei turni successivi(un esempio su tutti maverik) tutto qui
@maco: imho è un Mu favorevole per italian
perchè prima si perdeva da probant? perchè giocava RWM che ci inculava tutta la race, quel mazzo non lo gioca e pensa + al lato comboso del mazzo
-I botti vanno sulle creature o su i player? dipende dalla race che riesci a imporre, se vedi che hai un'alta percentuale di chiusura di quarto con la mano che ti ritrovi è meglio sparare su di lui, se è una mano lenta puoi segare magari 1-2 accellerini e finirlo di bestie o costringerlo al chumpblock
reliquiario io lo siderei fuori, perchè in quel Mu nn serve a un granche, come tu hai detto c'è sempre il rischio di dover stare open per una reb o giocare spell + incisive a costo 3(choke anyone?)
Pte dentro o fuori? dipende dalla tua lista, se giochi 10 botti e 4 lavamanti può anche permetterti di sidarli out in favore di reb(per Fow/vendilion) perchè gli unici che non muoiono dai tuoi botti sono i tarmo e proggy, reliquiario per choke e magari Sylvan per jitte(non so quanti kotr/sylvan giochi, mi sto basando su una lista tipo)
@rotac chi zei?o.o
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 74 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 84  Prossimo