Oggi è ven 11 set 2026, 12:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 73 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 11:45 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Questa chandra ha delle possibilità molto concrete nel caso venisse confermata così com'è...

1 - nn viene bloccata da gaddock come gli altri pw
2 - il cc3 è finalmente accessibilissimo anche x uno zoo spinto con 21-22 fonti di mana senza bisogno di gerarchi così com'era invece x elspeth
3 - il vantaggio di poter vincere la race inibendo il block all'avversario è un'abilità molto forte, specie contro aggrocontrol che tende a segare i ciccioni x bloccare poi i nostri 3/3 con i loro goyf
4 - togliere di mezzo creature moleste facendo anche danno all'oppo è un'abilità minore ma pur sempre utile specie contro cazzilli stile gw
5 - un alfa strike con +2/+0 alle creature è la peggiore indubbiamente, ma che dire...è pur sempre una possibilità in più di chiudere di terzo tipo che ne so:

terra lince, fetch gatto guida -6 fetch chandra -15 = -21

al che, donne che si strappano i capelli, gente che urla, mutandine che volano sul palco, ecc...

a mio avviso in uno zoo aggro potrebbe saperne un sacco, anche se indubbiamente facendo una cosa del genere saremmo subito di notevole richiamo x cappa+balance/tonnellate di misstep/firespout o esplosivo di terzo che ci stira di brutto.

un abbozzo potrebbe essere:

4 wooded
4 windswept
4 arid mesa
3 taiga
3 plateau
1 forest
1 plains
1 mountain

4 wild nacatl
4 steppe lynx
4 goblin guide
3 kird ape
2 grim lavamancer
4 tarmogoyf
3 qasali pridemage

4 lightning bolt
3 chain lightning
2 fireblast
3 path to exile

3 chandra

anche se forse l'opzione + convincente potrebbe essere togliere addirittura i qasali x fare posto a 3 botti in più tipo i 3 price of progress...il limite enorme di questa build è che nn solo nn ha un late game plan (a meno che nn ci siano in effetti i pop) ma ha anche un mid game molto fragile, il tutto ovviamente a vantaggio di un early game che a meno di sfighe colossali presenta chiusura di quarto o possibile di terzo come abbiamo visto in precedenza...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 14:09 

Non sono del tutto convinto dei cambi che faresti alla lista di Sullivan, con le nuove Chandra i Path diventano abbastanza superflui, ma soprattutto non toglierei MAI le Waste da quella lista anche se prima di provarla non convincevano nemmeno me.

La pseudo-dissinergia con Goblin Guide è irrilevante perchè quello che ti interessa NON è lasciare l'altro senza mana, ma togliere di mezzo Mishra, Maze of Ith, Mutavault e simili, su cui Chain Lightning e Rift Bolt non possono nulla, oltre ad eventualmente rallentare un Jace, una Pernicious o un Moat di quel turno che basta per chiudere.

La sua lista è davvero un trattore, però da bravo Italian Zoo super-spinto non ha late game ed entro il 4° turno o vinci o perdi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 14:29 

Chandra la testerò anche in rubin più che altro perchè in late game riesce a togliermi da situazioni pescolose in caso di goyf che si guardano e in caso di bloccanti difficili da aggirare, inoltre con un fire e un -1 tolgo più o meno qualsiasi cosa il che non mi dispiace.

Certo in uno zoo da corsa come quello di Sullivan potrebbe saperne parecchio

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 16:00 

ieri son stato a verona e ho portato la lista di Sullivan con qualche modifica alla side

Sideboard:

2 Qasali Pridemage
2 Path to Exile
2 Price of Progress
3 Faerie Macabre
4 Red Elemental Blast
2 Gaddock Teeg

torneo pessimo ... non per il mazzo che ho testato ed è una scheggia ma per il semplice motivo che ho incontrato i seguenti MU

1 turno Show & Tell
2 turno Belcher
3 turno Maverick
4 turno Elfi (combo)
5 turno Persist (combo)
6 turno il mio oppo non c'era -.-

chiudo con un mesto 3-3 vincendo da maverick e persist (si anche dall'ultima visto che il mio oppo si sarà preoccupato dalla mia ira di trovare un altro combo)

Non ho molto da dire perchè lo sappiamo bene quali sono i pregi e i difetti di questa versione si zoo che punta tutto sulla velocità ed esplosività.

Qualche modifica che farei è togliere la mono libreria silvana di deck e magari togliere un tarmo. Forse è un eresia però è lento e averne 2 in mano poche volte risulta decisivo.
Meglio 2 PoP di deck che se l'oppo riesce a stallare il board da soli possono portare la partita a casa (grazie anche alle 2 fireblast)

Il side ... che dire .. rispetto alla lista originale ho tolto gli 1x randomici (un mazzo che non manipola e non pesca secondo me dovrebbe avere la side più quadrata possibile).

Tra un paio di settimane lo riporterò sicuramente a qualche torneo ... il mazzo il potenziale ce l'ha ma cavolo ... non posso fare un cosi bel NO-Slalom tra i tavoli :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 17:33 

Una riflessione al volo:

Lo zoo che chiude di 4 dovrebbe avere un matchup migliore contro combo rispetto a rubin, la corsa alla chiusura infatti è anche nell'ottica vs combo, chiudere in tempo.
Di tutti i report che leggo vedo che quasi mai accade, cioè che il matchup non migliora, vale la pena quindi rinunciare al mid-late per poi buscarle ugualmente da combo?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 17:50 

vado un po piu nel dettaglio ... contro S&T nella prima partita mi ha fatto S&T di 3 con emrakul ... e la mia lince di primo è stata sub ottimale causa solo 1 terra pescata nei 3 turni successivi (altopiano nemmeno fetch -.-) .... nella seconda è andata pure peggio in quanto rimane a 2 con io che non pesco nemmeno uno sparo ma solo 1 rift bolt che sospendo ma il turno dopo arrivano emrakul ma soprattutto il ciccio infect che mi fa morire. Avesse giocato solo 1 dei 2 vincevo io con il rift sospeso ...

quindi secondo me qui ho avuto decisamente sfiga ...

contro belcher niente da fare ... lui chiude al max di secondo

contro elfi combo ho provato a rallentarlo ma la seconda mi ha chiuso il turno prima di morire e aveva 2 terre e llanowar ... e mi ha chiuso ... bahh

come ho detto il mazzo lo riporterei in quanto ho fatto si un risultato molto mediocre ma il tutto è stato condito ma MOLTA sfortuna con i parings e TANTA sfortuna nelle giocate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 18:00 

Non preoccupatevi di quella chandra intanto non è lei quella che stamperanno è solo un fake... :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 19:18 
Legendary Creature

Jiaozy ha scritto:
Non sono del tutto convinto dei cambi che faresti alla lista di Sullivan, con le nuove Chandra i Path diventano abbastanza superflui, ma soprattutto non toglierei MAI le Waste da quella lista anche se prima di provarla non convincevano nemmeno me.

La pseudo-dissinergia con Goblin Guide è irrilevante perchè quello che ti interessa NON è lasciare l'altro senza mana, ma togliere di mezzo Mishra, Maze of Ith, Mutavault e simili, su cui Chain Lightning e Rift Bolt non possono nulla, oltre ad eventualmente rallentare un Jace, una Pernicious o un Moat di quel turno che basta per chiudere.

La sua lista è davvero un trattore, però da bravo Italian Zoo super-spinto non ha late game ed entro il 4° turno o vinci o perdi.

Ti dirò, nn son partito dalla lista di sullivan...
Semplicemente son partito mettendo i drop a 1 che consentono chiusura di terzo con chandra (gatti linci guida) aggiungendo lavamanti e kird x dare consistenza al reparto drop a 1, nel tentativo di farne sempre 3 di secondo...
Dopodichè ho aggiunto obbligatoriamente i tarmo, i botti e le chandra, vedendo gli slot vuoti ho messo qasali e path, ma a caso, cioè, nn ci ho riflettuto su più di tanto nè li ho testati, x cui nn ti so dire nè se il tentativo oltre che sulla carta è buono, ne se son necessari i path (anche se forse, un 2x lo terrei cmq a prescindere), ne se le 4 waste sono obbligatorie o meno, xkè cmq è da big zoo che nn sto più giocando le waste...

La lista è puramente un abbozzo di come supportare chandra, tutto questo, sempre SE verrà confermata così come sembra sia stata spoilerata...

EDIT:

su richiesta aggiungo minireport del mio torneo di cerro

4 wooded
4 windswept
3 aride
3 taiga
2 plateau
1 savana
1 forest
1 plains
1 mountain
1 karakas
1 canopy
4 nacatl
4 linci
3 lavamancer
4 tarmo
4 qasali
3 kotr
4 fulmini
3 chain
2 fireblast
3 pop
4 pte

sideboard
4 reb
3 bloodmoon
2 krosan
3 faerie macabre
2 jitte
1 thrun

turn 1 - bye
turn 2 - piffero - burn 2-0
turn 3 - l'arcinoto - team america 2-1
turn 4 - giarola - patriot 0-2
turn 5 - amico di pavello - maverick 0-2
turn 6 - babybue - boh dark maverick con fiale ecc... 2-0
turn 7 - therock88 - painter 1-2

2 - con burn no problemi, son stato più veloce io
3 - perdo la prima con lui che va in screw all'inizio ma io avevo tenuto mano con una sola creatura, counterata quella nn ne pesco più flooddo, lui si riprende e io muoio. la seconda countera gatto, entra qasali, lui fa un tourach di secondo, io provo bloodmoon di terzo, entra, concede. la terza un pelo più lunga, io sono bello veloce, gatto di primo qasali di secondo e vai così, lui tira perish ma io riparto con tarmo e gatto, mi fa uno stalker obbligato a difendere xkè ha tipo 5 vite, uccide il goyf con go for the troat, io ho gatto in tavola, faccio reliquario 5/5 e in mano ho reb, pesco chain, attacco, si schiantano i 2 5/5, passa gatto, va a 2, sparo e muore
4 - parte fetch passo, io lince, lui spiga sull'attacco, snare su goyf, altro goyf altra spiga nn pescherò più bestie, lui di quarto jace di quinto batterskull gg...la seconda va uguale io trerra lince lui terra manzo, io patto manzo e calo gatto lui firespout di secondo jace di terzo batterskull di quarto gg
5 - parte terra mamma morta, spingo un pò ma lui spinge di più con thrun di terzo e doppio kotr, io pesco solo pop e lande e bestie piccole...la seconda mi fa wasta di secondo wasta di terzo e appoggia terza wasta sul tavolo...resto con mono foresta, prima di vedere fetch passano 3 turni e muoio xkè nel frattempo lui ha impostato una race con 2 spade, ne rompo una la seconda mi uccide...
6 - lui terra fiala, io son veloce, lui nn vede bombe a parte bestioline piccole e nn mi ricordo se una spada o una jitte, che poi spacco con qasali, io tengo bene il board e lo uccido...la seconda di nuovo terra fiala ma si inchioda di lande, quando si riprende floodda, flooddo anch'io ma vinco di price da 8 + fireblast
7 - la prima ho pochi removal istant e 2 chain, tento di impostare una bella race ma lui ha tutto in mano e chiude tipo di quarto passando da intuition e transmute artifact...la seconda ho troppa roba, e una race veloce, tra path to exile, fulmini qasali e reb lo demolisco prima che possa provare qualcosa, la terza intuisco che ha una chiusura rapida, io ho molte risposte in mano e mi tengo sempre open (poi mi confesserà che aveva chiusura di secondo se mi fossi tappato) ma a causa di questo la race è lenta, xkè nn posso tapparmi x castare tutto...lui appoggia doppia mola e spellskite, io lo patto, lui controlla un pò il board, spizza di cappa, arriva a 8 mana al 6° turno castando come ultima landa city of traitors, 2 mana painter, 3 mana attiva la prima mola, io fulmine lui misstep io reb lui misstep io rompo di qasali lui in risposta attiva la seconda mola e io saluto la curva...

considerazioni generali...il mazzo è figo, ha delle chiusure davvero lampo e delle bombe insensate...peccato x questa tendenza a morire in flood e pescare cacca contro giarola...ma quella mi sa che sono io...

7-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 18:18 

salve , io ho giocato italian zoo per molto tempo(ho anche un qasali firmato con dedica dal guru del mazzo.. james,fatto al gp di firenze :-) )
poi l ho accantonato dopo averlo portato a big zoo mazzo che faceva gia troppo controllo e che presto mi ha fatto passare il gusto di terra gatto aggressive

ho visto che recentemente (almeno qui in italia, visto che all estero italian zoo ha continuato a fare top ed essere giocato..)si è tornati a parlare di italian zoo.creaturine e sparacci.

vorrei avere dei chiarimenti su alcuni concetti

il primo, è l abuso di mental misstep, dato che il 90% delle carte viene neutralizzato da mental misstep..non si rischia che troppe volte la ostra partenza sprint sia subito fermata da misstpe, aiutando l oppo ad andare in controllo, e noi che conosciamo italian zoo, sappiamo che se non si riesce a portare l oppo a poco con le creaturine, sarà quasi impossibile vincere il match,

praticamente di creature di late game, ci sono 2-3 cavalieri e i 4 tarmo.. ma se siamo al turno 4-5 e l oppo è a 12-13 vite, direi che il match è finito..

quale potrebbe essere il numero di terre?, visto che questo mazzo, deve giocarne 1 a turno, ma quando si è alla pescata, pescare terra è come far fare time walk all opponent..

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 19:55 
Legendary Creature

A questo punto mi pare doveroso approfondire i punti critici della questione.

1 - mental misstep

[card]Mental misstep[/card] non è un grosso problema come sembra sulla carta.
a tutti gli effetti fa la stessa cosa di spiga in turn 1 col vantaggio che lascia eventualmente mana open. Ad esempio, contro Giarola (patriot) ho perso il g1 perchè ho fatto - turn 1 lince - spiga - turn 2 tarmo - snare - turn 3 tarmo - spiga, non ho pescato altre creature e ho perso così, senza bisogno di nessun mental misstep. Zoo vinceva anche quando gli spigavano il gatto di primo, e mental misstep a conti fatti fa la stessa cosa. E' un problema marginale, che viene sentito maggiormente se l'oppo lo usa come counter chirurgico ad esempio su spighe x proteggere le sue poche bestie.

2 - mid game e late game
A differenza di big zoo e rubin zoo, il late game di italian è penoso ma nn possiamo dire la stessa cosa del mid game.

Cita:
se siamo al turno 4-5 e l oppo è a 12-13 vite, direi che il match è finito..

No, se abbiamo [card]price of progress[/card], che è la carta che consente di fare di botto da 4+ danni (io spesso ne faccio 6-8-10). Però come è capitato nel caso sopracitato al punto 1 con Giarola, che ha calato in fretta jace + batterskull quando era ancora a 18, io nn avevo più speranze.
Il mid game è cmq un punto da giocare con molta esperienza, ad aiutarlo abbiamo i [card]knight of the reliquary[/card] e nient'altro, x cui va giocato con reale esperienza. Trovo che al momento ci voglia un bel pò di skill per giocare questo mazzo in modo corretto.

Di terre io ne giocherei 21-22 (al momento sto a 22) x aiutare i knight of the reliquary a nn restare in mano x colpa di una misera wasta avversaria, ma sicuramente dobbiamo avere un bel numero di fetch (io ne gioco 11) x pulire il mazzo il più possibile...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 0:02 

cmq chandra m12 scenderà a 4, srebbe stt dvvero sgrava ltrimenti anche se partiv con due segnalini quindi un fulmine ed era ko ma vrebbe rivoluzionato il gioco di certi mazzi

james ho notato un cosa nelle tue liste ovvero la totale assenza di jitte? c'è un motivo?

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 10:23 

Saezar ha scritto:
cmq chandra m12 scenderà a 4, srebbe stt dvvero sgrava ltrimenti anche se partiv con due segnalini quindi un fulmine ed era ko ma vrebbe rivoluzionato il gioco di certi mazzi

Codice:
Chandra, the Firebrand 3R

+1: Chandra, the Firebrand deals 1 damage to target creature or player.
-2: When you cast your next instant or sorcery spell this turn, copy that spell. You may choose new targets for the spell.
-6: Chandra, the Firebrand deals 6 damage to each of up to 6 target creatures and/or players.

Starting loyalty: 3

e non ha nemmeno un'abilità sinergica col mazzo...tutt'altra carta di quella fake...niente da fare.

Saezar ha scritto:
james ho notato un cosa nelle tue liste ovvero la totale assenza di jitte? c'è un motivo?

veramente le gioca in side...

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 10:27 
Legendary Creature

Haakon ha scritto:

Saezar ha scritto:

veramente le gioca in side...

appunto :->

ne gioco sempre 1/2 di side da quando è uscita mistica...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 13:33 

non mi sono espresso bene l mia domnda era riferito alla main

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 4:34 
Legendary Creature

Saezar ha scritto:
non mi sono espresso bene l mia domnda era riferito alla main

Il motivo x cui stanno di side e nn di main è che le trovo molto incisive solo verso alcune tipologie, mentre verso altre no...

Sono molto incisive contro tritoni, goblin, elfi, tribali in generale, mirror di zoo, bant, patriot, insomma, su tutti i mazzi che contano su micro-creature ecc... ma con tutta la categoria di team america landeed landstill canadian ovvero mazzi che giocano pochissime o niente creature, e che puntano a steccarti tutto, la jitte nn fa nulla...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 73 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 84  Prossimo