Oggi è mar 28 apr 2026, 16:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Natural Show UG
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 18:29 

Tanto per montare qualcosa di rilassante e non impegnativo (e molto ignorante), oggi ho provato a montare una lista che adoperi [card]show and tell[/card] e [card]natural order[/card].
Intanto la lista:

Natural Show: (editata)
Creature: 15
2 [card]Dryad Arbor[/card]
4 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
2 [card]Progenitus[/card]
1 [card]terastodon[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]
2 [card]Birds of Paradise[/card]

Spells: 28
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Show and Tell[/card]
4 [card]Natural Order[/card]
3 [card]Green sun's zenith[/card]

Terra: 18
4 [card]Tropical Island[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]forest[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
3 fetch a scelta

Gameplan
Il gameplan è quanto di più ignorante si possa avere: cerco di calare bestione con show and tell o natural order, magari protetto da counter, e porto a casa la partita.
Ho preferito natural order a sneak attack perchè ci permette di giocare meno bestioni (dato che con natural non dobbiamo avere bestia in mano), così da poter giocare più spell.

Analisi carte:
Combo:
4 show and tell + 4 natural order sono ovviamente la base del mazzo.
Per il numero di bestie da calare ho scelto di metterne solo 7 (a differenza di sneak&show che ne gioca 8-10) perchè con natural order non dobbiamo avere bestione in mano, ma solo con show and tell (alla fine è un pò come dreadstill, che gioca 3-4 gamberi + 5-6 stifle).

Counter:
Il reparto counter l'ho buildato nel modo seguente:
4 fow, 3 daze, 2 pierce (se sono pochi, in side si può mettere dispel).
Le fow sono ben supportate, di daze ho scelto di metterne solo 3 per far posto ai pierce, utilissimi nelle counterwar per far scendere natural/show.

Manipolazione:
Il massimo che si può avere, 4 ponder + 4 brainstorm, supportate da 7 fetch.

Creature:
Abbiamo 8 vittime sacrificali per natural (tutorabili di GSZ inoltre). La scelta dei ciccioni da usare è personale, io cmq non ne metterei più di 7-8.

Se avete consigli, sono ben accetti :-?

Ultima modifica di GranataGoblin il mer 6 apr 2011, 16:34, modificato 9 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 18:37 

Bel mazzo, skill intensive, mi fa piacere che magic stia andando verso questo genere di mazzi, sono proprio fiero di ciò
detto questo se devi splasharlo di rosso solo per Reb toglile e metti 2 pierce e 2 beb così da proteggerti da reb, inoltre trovo inutile l'hate per il cimitero dato che In teoria dovresti chiudere di Bonzo prima
magari potresti mettere 3 proggi e mettere anche Intuition come motore di tutoraggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 20:05 

GranataGoblin ha scritto:

Io già che ci siamo metterei anche un bel 4x di Drago Bianco Occhi Blu! :->

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 20:14 

Allelujah ha scritto:

Io già che ci siamo metterei anche un bel 4x di Drago Bianco Occhi Blu! :->

White-eyes va sotto path e vindicate.Meglio http://www.yugiohwars.com/wp-content/uploads/2010/08/drago-polvere-di-stelle.jpg Drago Polvere Di Stelle , che nega ogni removal e rientra nell'end phase e ha comunque una race di un turno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 20:21 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Siamo in Legacy Development, per quanto un mazzo possa non piacere o fare schifo, cerchiamo di essere costruttivi, o non dire niente e lasciare che scompaia fra le vecchi pagine. Grazie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Natural Show
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 20:41 

Gli accellerini li fai diventare il piu' possibile artefattosi (mox di cromo), e ficchi dentro pure [card]summoning trap[/card], casomai ti counterassero un goyf
I daze meglio se sono 4
Visto che devi arrivare rapido a 4 mana, sarebbero pure utili delle ancient tomb :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Natural Show
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 20:46 

VonDoom ha scritto:

Gli accellerini li fai diventare il piu' possibile artefattosi (mox di cromo), e ficchi dentro pure [card]summoning trap[/card], casomai ti counterassero un goyf
I daze meglio se sono 4
Visto che devi arrivare rapido a 4 mana, sarebbero pure utili delle ancient tomb :-u

no gli accellerini vanno bene creaturosi se gioca NO
summoning trap nah dubito che ti counterano i goyf o.o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 21:16 

Tolgo i ponder a favore dei predestinare (molto più performanti)
i goyf (forse) di side...il rosso lo leverei proprio...
di side qualche rimbalzino versatile contro tutti i mazzi...
trappole verdi non le giocherei proprio...
spell pierce di side da sidare al posto dei daze

@@Altri consigli per il side...???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 21:58 

Vedo di rispondere un pò a tutti:
Mi aspettavo questi commenti.. Ma vabbè, uno non può neanche montarsi un mazzo in simpatia per fare lo scemo ad un condominiale di 20 persone.. se siamo messi così male me ne scuso.. ero rimasto che magic fosse ancora un gioco, ma evidentemente mi sbagliavo...

Passando ad altro:
- gli accelerini devo lasciarli creaturosi, già si beccano tutto il male possibile (fulmini, spighe, sputi) se poi li diminuisco pure allora non avremo mai il bersaglio per NO (a meno di sacrificare goyf, che non mi piace)..
- reb è superiore a pierce perchè distrugge anche qualcosa che è già entrato (jace anyone??) per cui lo splash (che è proprio minimo minimo) direi che si può supportare; Al massimo si potrebbe pensare di mettere altri 2 pierce di side, in modo da poter avere 4 reb 4 pierce 4 fow e 3 daze (alla fine dobbiamo solo proteggere NO/show no?)
- le ancient tomb ci sono mi pare;
- daze mi piacerebbe portarlo a 4, ma proprio non so che togliere;
- intuition è davvero ottima, ma anche qui gli slot mi sembrano un pò risicati (che togliere??);
- reliquia in effetti potrebbe uscire dal side.

Alla fine i dubbi sono:
1) splash rosso per reb (mi aggiunge un counter E una rimozione per robe blu, si può discutere se è meglio pierce o rimbalzino)
2) aggiungere 2x di pierce in side (magari togliendo reliquia?)
3) ponder/predestinare (non ho capito molto bene le differenze, c'è qualcuno che le può illustrare?)
4) si riescono a trovare 2 slot per intuition?

Per ora mi sento di poter togliere reliquia e mettere in side 2x di spell pierce.. In effetti non dobbiamo preoccuparci del gioco avversario, ma pensare solo a difendere il nostro.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato/parteciperanno attivamente alla discussione.

PS. avrei capito se qualche giocatore di tes/ant o altri mazzi complicati avessero detto qualcosa, ma sentirmi dire da giocatori di Zoo e Boros che il mazzo è ignorante, questo no..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 22:02 

Vorrei proporre una lista che in un paio di tornei grozzi in America sta facendo risultati:

1 Birds of Paradise
1 Fauna Shaman
4 Noble Hierarch
1 Qasali Pridemage
1 Terastodon
4 Emrakul, the Aeons Torn
2 Progenitus
2 Dryad Arbor
4 Brainstorm
4 Force of Will
2 Spell Snare
4 Green Sun's Zenith
4 Natural Order
4 Ponder
4 Show and Tell
1 Forest
2 Island
2 Ancient Tomb
4 Misty Rainforest
4 Tropical Island
3 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

La base è quella classica NO e Show...con l'aggiunta della 2da driade e di 4 zenit, senza dimenticare l'ulteriore messa in lista di mono fauna shaman e mono quasali!!
A scapito (ovviamente) di 3 bop...cosa ne pensate??

Sideboard:

1 Eternal Witness
3 Tarmogoyf
1 Xantid Swarm
1 Gaddock Teeg
2 Llawan, Cephalid Empress
2 Vendilion Clique
3 Krosan Grip
2 Pithing Needle

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 10:47 

Lista molto americana :)

Partiamo dalle cose che ci piacciono:
L'inclusione di Green sun's zenith mi piace (anche se io la metterei in 3x) perchè ci permette di andare a cercare accelerino oppure tech verde (qasali vs CB, gaddock, ecc).
Direi che si può includere molto bene nella lista iniziale, che editerò.

Cosa non mi piace:
Prima di tutto, non capisco come se la sia potuta giocare contro mazzi CB o supreme blue con solo 4 fow e 2 snare, a meno che non ne abbia trovati o abbia sculato. I daze sono obbligatori e piuttosto che snare (che non countera force o altri counter avversari sulle nostre chiusure) inserirei pierce.
Poi io rimango ancora convinto della necessità di giocare REB in side (e quindi il rosso) perchè contro mazzi a base blu non siamo mai abbastanza coperti.
La driade la terrei in 1x (tutorabile di zenith per la chiusura), per non destabilizzare troppo la mana base (sparo su driade e wasta su dual fa male mi dicono).
La fauna shaman non so, mi sembra superflua. Abbiamo già i GSZ e la fauna è mooolto più lenta e sopratutto muore da tutto. Per me è inutile.
Tutto questo imho.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 11:47 

Cosa non mi piace:
Prima di tutto, non capisco come se la sia potuta giocare contro mazzi CB o supreme blue con solo 4 fow e 2 snare, a meno che non ne abbia trovati o abbia sculato.Contro Counterbalance stai già bene di base perchè le spell importanti (Zenith, Show and Tell, Natural Order) sono difficilmente counterabili di Balance, oltre al fatto che di CounterTop se ne vedono giustamente pochi visto che quelle carte le giocano una marea di mazzi e spesso se non counteri un Order hai perso la partita.
I daze sono obbligatori e piuttosto che snare (che non countera force o altri counter avversari sulle nostre chiusure) inserirei pierce.
Daze obbligatori in un mazzo che conta di arrivare a fare 4-5 mana e con "solo" 5 acceleratori?
Non credo...
Per quanto riguarda Pierce/Snare lo stesso giocatore (AJ Sacher) ha portato la stessa lista ma scambiando 2 Snare con 2 Pierce a seconda del meta che si aspettava.
Poi io rimango ancora convinto della necessità di giocare REB in side (e quindi il rosso) perchè contro mazzi a base blu non siamo mai abbastanza coperti.
Contro i mazzi a base blu la prima ce la si gioca tranquillamente, nella seconda entrano Goyf, Xantid e Vendilion a fare da contorno alle altre mucche ottenendo così un mazzo che è praticamente da counterare al 100%.
La driade la terrei in 1x (tutorabile di zenith per la chiusura), per non destabilizzare troppo la mana base (sparo su driade e wasta su dual fa male mi dicono).
Ovviamente se fetchi così da cretino o sei così sfortunato perdi, però se hai paura di Waste OVVIAMENTE non fetchi mai la dual per tirare Zenith a 0...
Le due Dryad invece sono una pensata ottima perchè dopo un reset puoi fare fetch per Dryad e tirare Order, anche dopo aver fatto uno Zenith a 0 di primo per accelerarti.
La fauna shaman non so, mi sembra superflua. Abbiamo già i GSZ e la fauna è mooolto più lenta e sopratutto muore da tutto. Per me è inutile.
Tutto questo imho.
Il solito discorso "muore da tutto" non è mai una buona motivazione per togliere una carta, altrimenti si giocherebbero solo Thrun, Emrakul e Progenitus in tutti i mazzi :'|
Fauna Shaman + Show and Tell mi dicono che non sia una brutta combo, senza contare che post SB con Fauna ti vai a cercare le monocopie.
Ovviamente conta come uno Zenith in più che ti tutora le carte che ti servono, non come una monocopia a caso...

Se proprio vuoi fare un appunto alla lista è che muore senza via di scampo o quasi dalla partenza di terra-Lacchè o dai mazzi che sciamano molto e possono fare prima di un Progenitus a chiudere, tipo Merfolk, GW o Elves vista la carenza di qualsiasi tipo di removal.
QUESTO è un difetto grosso del mazzo, mentre tu stai parlando di una build completamente diversa e che, di conseguenza, ha quelle 20 carte diverse e con cui non concordi.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 11:47 

Guido80 ha scritto:
Tolgo i ponder a favore dei predestinare (molto più performanti)

Scusa ponder ti fa vedere 4 carte 3+1 predestinare 3 2+1 dove e piu forte predestinare??? :-? :-? :-?

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 12:06 

Discordo daze:
I daze sono secondo me obbligatori perchè, se riesco a fare show di 2° tappandomi out, voglio essere protetto da force o daze. se gioco solo force questa giocata difficilmente capiterà..

Per la side must-counter:
goyf non l'ho mai visto counterare, sopratutto se l'oppo sa che posso sbattergli un emrakul nei denti.. se trovo uno che mi countera goyf e lascia passare show, te lo dico..
vendilion senza karakas non mi sembra questo must-counter..
Xantid perchè dovrebbero counterarmela quando basta sparo/rimozione ecc. (sempre sapendo che gioco show e order)?
Poi reb ricordo che può distruggere roba già scesa..

Per fauna shaman:
Non ho detto che bisogna giocare solo carte protette, ma fauna si può beccare:
1) counter
2) sparo/rimozione alla fine del turno
3) sparo/rimozione nel turno dell'oppo
E poi giochiamo 6 ciccioni + 8 cantrip, direi che un ciccione in mano prima o poi lo vediamo.. se ce la fa dreadstill... e se non lo vediamo c'e sempre order..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Natural Show UGr
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 12:25 
Organizer

Sideboard:
2 [card]personal tutor[/card] per rendere il mazzo più veloce, togliendo 2 NO

Cioè fammi capire : tu togli 2 NO per mettere Personal Tutor che,se pescato,presumibilmente andrà a tutorare NO,per metterlo in cima al mazzo e farlo al turno dopo...Cioè,ottieni esattamente l'effetto contrario (se pescavi direttamente NO lo facevi in quel turno...). Stessa cosa per tutorare S&T...lo devi mettere in cima al mazzo,ma allora,facendolo comunque al turno dopo,il vantaggio mana è nullo,vinci solo nella combinazione landa-landa -personal x S&T,landa S&T....Allora se questa deve risultare una strategia vincente devi massimizzarla di base con 4 Personal...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo