i miei drop a 3 sono sempre oscillato fra i 4 e i 6...
un mix fra V.Clique, Firespout, catene vedalken, o.ring e dismember
la 2° V.clique è la carta che ho sempre voluto pure io, purtroppo nella versione rossa si fatica molto.
Conta che gli slot che giocherei fisso sono
4 fow
4 cappe
4 balance
4 stp
4 tarmo
3 jace
tutti i miei cb partono con questa base che è d'obbligo
poi adesso come adesso giocherei con 3 spell snare e 1/2 cspell, anche se onestamente nn sto più seguendo il legacy da 1 mese e mezzo quindi potrei nn avere le idee chiarissime!
ti faccio un esempio di come avevo ragionato per il GP:
il mio mazzo doveva avere buoni MU da Team portugal, Stoneblade e Maverick, oltre ai soliti combo, ma quelli avevo dato per assodato che con 3 flusterstorm era a posto il MU
ok quindi questi 3 mazzi attaccano la mana base, quindi devo compattarla più possibile,
devo avere risposte molto veloci alle minacce, quindi cut di Cspell e dentro solo snare; al tempo stesso necessitavo di un lock buono in late (catene)
ora capisci che secondo quel meta il rosso era inutile, poiche in assenza di tritoni, non valeva la pena indebolire la mana base, giocare firespout di main, o lavamanti.
per coprire maverick avevo preferito soluzioni concrete come wratte e keeper, e non soluzioni a metà come Firespout!
se tu reputi che il meta sia molto cambiato, devi adeguarti ad esso, anche se nn credo ci siano stati degli stravolgimenti negli ultimi mesi
se hai bisogno di altro chiedi pure

"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV