Oggi è dom 19 apr 2026, 0:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 12:24 

il discorso della wratta era per mantenere equilibrata la curva del mana tenendo sempre 3 drop a 4.
Nella lista che sto testando ci sono ben 5 drop a 3 che sono anche facilmente flippabili di balance.
Ho mantenuto la base del mazzo usato da Pavesi al gp di amsterdam per poi modificare gli slot attorno alle esigenze del meta. Attualmente non ho moltissimi testing attivi ma ripeto che mi ha dato una buona impressione contro maverik poichè non ci si limita a dover soffocare le sue creature, ma si può anche imporre una buona race in early-mid game sia con vendilion che con goyf, che molto probabilmente sarà più grosso di ogni sua creatura, cavaliere a parte.
Inoltre per migliorare il matchup ho voluto inserire i lavamanti che sono davvero ottimi contro gli ultimi aggro visti in circolazione.In questo modo se contiamo gli elementi di controllo su maverik avremo ben 9 carte + 2 snapcaster + balance.L'unica mia "paura" è il risultato di quando testerò contro canadian, e mi sembra che sia davvero l'unico mazzo che ci può dare così tanto fastidio(non ho visto molti mazzi che hanno in pratica 8 slandi). Qui di seguito vi posto la mia lista:

Creatures
2 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
4 Tarmogoyf
2 Grim Lavamancer

Instants
2 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries
2 Firespout
1 Wrath of God

Enchantment
4 Counterbalance
1 Oblivion Ring

Planeswalkers
2 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts
4 Sensei's Divining Top

Lands
4 Flooded Strand
3 Island
3 Scalding Tarn
2 Volcanic Island
3 Tropical Island
3 Tundra
2 Misty Rainforest

Sideboard
1 Engineered Explosives
2 Krosan Grip
2 Surgical Extraction
2 Red Elemental Blast
1 Relic of Progenitus
3 Spell Pierce
1 Wrath of God
2 Pithing Needle
1 Firespout

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 1:29 

Pyroman(t)e ha scritto:

Qui di seguito vi posto la mia lista:

Creatures
2 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
4 Tarmogoyf
2 Grim Lavamancer

Instants
2 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries
2 Firespout
1 Wrath of God

Enchantment
4 Counterbalance
1 Oblivion Ring

Planeswalkers
2 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts
4 Sensei's Divining Top

Lands
4 Flooded Strand
3 Island
3 Scalding Tarn
2 Volcanic Island
3 Tropical Island
3 Tundra
2 Misty Rainforest

Sideboard
1 Engineered Explosives
2 Krosan Grip
2 Surgical Extraction
2 Red Elemental Blast
1 Relic of Progenitus
3 Spell Pierce
1 Wrath of God
2 Pithing Needle
1 Firespout

questa lista è molto chiodosa, giochi pochissime lande per avere una mana base quadricolor. io all'Ovino giocavo 4c con 22 lande di cui 10 fetchland 9 dual 2 isole 1 montagna, e mi sono trovato molto bene, quindi te la consiglio!

dai vari team portugal perdi fisso, non hai buone risposte, e molte carte sono piu che morte in quel MU.
sarai settato bene vs maverick si, ma peggiori notevolmente ogni altro Mu, un gioco che nn vale decisamente la candela

catene vedalken in questo meta sta sopra a firespout per il semplice fatto che tiene da sola stoneblade... infatti al Gp avevo optato per limare il rosso, data la scarsità di tritoni (che a mio modo di vedere è l'unico motivo valido per giocare il rosso, da quando hanno stampato flusterstorm)

con 2 Peacekeeper, 2 wratte, grip e submerge il Mu diventava buono contro maverick, l'importante è mettere subito pressione coi goyf e nel caso si vada alla lunga peacekeeper chiude il game assieme a Jace!

in g1 si soffre, soprattutto se si perde il tiro di dado

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 12:55 

Sono contento che mi abbia risposto tu visto che sostanzialmente ti ho rubato il core del mazzo e ci ho fatto giochini spastici intorno.
Il discorso su lavamanti fila che è un piacere, l'unico mio vero dispiacere sarebbe togliere vendilion clique che mi pare davvero troppo forte sia contro u/w stoneblade che in risposta a sfialata possiamo mettergli sotto batterskull che fare un'ottima race, ma non credo che ci sia bisogno di me perchè tu sappia questo :-)
Volevo solo vedere se era possibile tagliare qualcosa e un counterspell dalla lista che portasti all'ovino per inserire la cricca. che dice lei?
sono troppi 6 drop a 3 per cb?
P.s. mi sono dimenticato di scrivere anche 1 pianura e 1 montagna nella manabase, infatti dovrebbero esserci 58 carte MD :'|

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 13:30 

i miei drop a 3 sono sempre oscillato fra i 4 e i 6...
un mix fra V.Clique, Firespout, catene vedalken, o.ring e dismember
la 2° V.clique è la carta che ho sempre voluto pure io, purtroppo nella versione rossa si fatica molto.

Conta che gli slot che giocherei fisso sono
4 fow
4 cappe
4 balance
4 stp
4 tarmo
3 jace

tutti i miei cb partono con questa base che è d'obbligo

poi adesso come adesso giocherei con 3 spell snare e 1/2 cspell, anche se onestamente nn sto più seguendo il legacy da 1 mese e mezzo quindi potrei nn avere le idee chiarissime!

ti faccio un esempio di come avevo ragionato per il GP:
il mio mazzo doveva avere buoni MU da Team portugal, Stoneblade e Maverick, oltre ai soliti combo, ma quelli avevo dato per assodato che con 3 flusterstorm era a posto il MU

ok quindi questi 3 mazzi attaccano la mana base, quindi devo compattarla più possibile,
devo avere risposte molto veloci alle minacce, quindi cut di Cspell e dentro solo snare; al tempo stesso necessitavo di un lock buono in late (catene)

ora capisci che secondo quel meta il rosso era inutile, poiche in assenza di tritoni, non valeva la pena indebolire la mana base, giocare firespout di main, o lavamanti.

per coprire maverick avevo preferito soluzioni concrete come wratte e keeper, e non soluzioni a metà come Firespout!

se tu reputi che il meta sia molto cambiato, devi adeguarti ad esso, anche se nn credo ci siano stati degli stravolgimenti negli ultimi mesi :-D

se hai bisogno di altro chiedi pure

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:07 

immagino che snare sia per mistica,snapcaster,qasali,jitte,ecc... scelta decisamente condivisibile visto che poi apparecchiamo di cb+top e siamo in una botte di ferro. fin qui ok. goyf a questo punto dovrebbe essere senza alcun dubbio più grosso di qualsiasi creatura proponga maverik (escluso reliquiario) e catene tornano utili proprio qui se ben ho capito.
penso che il tutto mi stia tornando e probabilmente sono solo mie pippe mentali quelle di dover giocare rosso per stare sopra maverik quando non è palesemente così. lista del gp quindi rivalutata a pieno.
piccola ipotesi: secondo te si riuscirebbero a ricavare 5 slot per renderlo un po' + aggro con dentro 3 mistiche, batterkull e jitte/SoFF?

Cita:
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 17:18 

Pyroman(t)e ha scritto:
immagino che snare sia per mistica,snapcaster,qasali,jitte,ecc... scelta decisamente condivisibile visto che poi apparecchiamo di cb+top e siamo in una botte di ferro. fin qui ok. goyf a questo punto dovrebbe essere senza alcun dubbio più grosso di qualsiasi creatura proponga maverik (escluso reliquiario) e catene tornano utili proprio qui se ben ho capito.
penso che il tutto mi stia tornando e probabilmente sono solo mie pippe mentali quelle di dover giocare rosso per stare sopra maverik quando non è palesemente così. lista del gp quindi rivalutata a pieno.
piccola ipotesi: secondo te si riuscirebbero a ricavare 5 slot per renderlo un po' + aggro con dentro 3 mistiche, batterkull e jitte/SoFF?

Sballi la curva di CB e metti cose che non valgono la pena (no, mistica non è forte in un CB.dec, e non ne fa un mazzo "un po' più aggro").

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 20:03 

Picelli89 ha scritto:
Pyroman(t)e ha scritto:

Sballi la curva di CB e metti cose che non valgono la pena (no, mistica non è forte in un CB.dec, e non ne fa un mazzo "un po' più aggro").

Eh si ... Hai ragione.

Alcune liste di uw blade giocano un paio di sensei di main e di side montano 3 cb e la terza cappa. Ma lo fanno vs combo e aiuta vs maverik.

Cmq mettere cb top e mistica in supreme snaturalizza il mazzo...
Adesso con la stampa di quell'artefatto che blocca il grave supreme forse sara giocabile ;). Un 3x di side non e malaccio :p. Maverik rimane comunque brutto perche gli blocchiamo solo zenith, ma rimangono ancora mistiche madri chocke ecc..

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 0:50 

mi pareva ovvio che bisognava meditare sulla curva del mana per inserire eventualmente tali carte,non buttarle dentro a caso nella speranza di beccare i drop giusti. comunque noi giochiamo snapcaster e la nuova carta ci impedisce di fare belle cose con lui e sinceramente preferisco avere lui che mi "flashbacka" eventuale surgical e fa perdere l'oppo proprio brutalmente visto che credo che una volta tolti ponti e icoridi possiamo anche portarla a casa in scioltezza e contro maverik abbiamo wratte/firespout/peacekeeper

Cita:
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 1:01 

Pyroman(t)e ha scritto:
mi pareva ovvio che bisognava meditare sulla curva del mana per inserire eventualmente tali carte,non buttarle dentro a caso nella speranza di beccare i drop giusti. comunque noi giochiamo snapcaster e la nuova carta ci impedisce di fare belle cose con lui e sinceramente preferisco avere lui che mi "flashbacka" eventuale surgical e fa perdere l'oppo proprio brutalmente visto che credo che una volta tolti ponti e icoridi possiamo anche portarla a casa in scioltezza e contro maverik abbiamo wratte/firespout/peacekeeper

Io snappy ad esempio manco lo gioco, preferisco il 3x di cricche, molto utili.

Adesso contro dredge al posto/in coppia di surgical, eventuale snappy su surgical, abbiamo una carta che lo incula decentemente.
Wratta e troppo pesante, per giocarla e meglio levare il rosso e giocare bant control, che con catene vedalken rompe gli zebedei a maverik ;)

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 1:03 

sì sì pienamente d'accordo, il maestro ha già segnato la strada :-D

Cita:
Diego C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4