Ciao a tutti!!!!
Inizio salutando tutti gli utenti del forum e ringraziando in anticipo coloro che saranno così pazienti da correggere i miei errori e consigliare un neofita.
Gioco a Magic da circa 6 anni (da quando ne avevo 10... ero piiiiiiiiiiccolo) ma è solo da circa un anno e mezzo che ho ripreso dopo una pausa di circa 2 anni.
Ora ho deciso di dedicarmi pienamente a quest'hobby e iniziare a partecipare ai tornei (ho scelto Legacy perchè credo che sia il vero volto di magic, senza però spendere 300 € per carta).
Ho quindi fatto un' esplorazione sul meta attuale in Italia, sui prezzi (mooooolto importante) e su ciò che mi piacerebbe giocare (moooolto importante)...
Dopo questa "lunga" introduzione voglio mostrarvi ciò k il mio (povero) cervello ha partorito: vi chiedo nuovamente di essere pazienti se qualche scelta può essere sbagliata e di correggermi il più possibile, volendo anche insultandomi
Bant CobraDenial
Iniziamo dal reparto terre, dove credo di avere maggior bisogno
Terre (23)
3 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
1 [card]Windswept Heath[/card]
4 [card]Tropical Island[/card]
3 [card]Tundra[/card]
1 [card]Savannah[/card]
1 [card]Maze of Ith[/card]
1 [card]Karakas[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Island[/card]
Allora 3 Waste perchè sono tutorabili di KotR, insieme a Karakas (per rimbalzare Progenitus ed Emrakul vari) e Maze of Ith.
7 Fetch (sinergiche sia con Lotus Cobra che con Branza) che prendono 7 Dual e 3 Basiche (per non dare GG a Moon)
Creature (13)
4 [card]Lotus Cobra[/card]
4 [card]Knight of the Reliquary[/card]
3 [card]Terravore[/card]
2 [card]Qasali Pridemage[/card]
I Cobra sono fondamentali per il mazzo, grazie a loro posso fare delle belle partenze e giocare anche magie a cc4 il secondo turno rimanendo magari anche con U libero per Stfle o Branza; i Cavalieri sono una delle mie carte preferite, mucche, diventano grossi con le terre, si possono ingandire da soli e mi tutorano la terra che mi serve...
Il Terrivoro è l' altro bittante del mazzo, diventa enorme anche grazie alle sfetchate dell' oppo e, cosa molto importante, trampla...
I Qasali sono una buona risposta di main per contrastare fiala, calice, trini, stacker e in più da esaltato...
Altre Magie (24)
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Mox Diamond[/card]
4 [card]Stifle[/card]
1 [card]Ponder[/card]
2 [card]Elspeth Knight-Errant[/card]
1 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
1 [card]Cataclysm[/card]
Ok, Branza e Ponder fanno da cantrip, Daze e FoW sono i soliti counter, Stifle su sfetchate o waste dell' oppo, il mox mi permette ottime partenze facendo diventare ancora più grosse le mucche, Elspeth quando entra (anche di secondo) rompe parecchio le scatole (crea bloccanti, potenzia le mucche e le rende evasive) e Jace, beh Jace fa tutto....
Il Cataclysm mi sembrava una buona scelta, potendo anche togliermi da situazioni davvero brutte...
Il mio più grande dubbio riguarda le Force (no, non sono pazzo)...
Voglio dire, ho 17 carte blu, non un infinità, e non mi sembra di sfruttare a pieno le potenzialità della carta....
A questo punto potrei fare:
-4 [card]Force of Will[/card]
+1 [card]Cataclysm[/card]
+1 [card]Daze[/card]
+2 [card]Spell Pierce[/card]
La side è ancora tutta da studiare....
Ho provato a fare qualche test su MWS... Devo dire che il mazzo è abbastanza tosto, mi piace e riesco a giocarlo...
Ora però tocca a voi darmi una mano...
Un salutone...
Stiv aka The MindSculptor
P.S. Per i Tarmo non saprei... Costano, non saprei che togliere e boh... Ditemi voi