Oggi è gio 30 lug 2026, 12:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 15:08 

boh... ok che sono uno straforte che ne sa a pacchi, tipo più di tutti o quasi, ma ho sempre scritto una marea di cose senza senso e non mi hanno mai dato neanche un warning... magari ho semplicemente sculato...

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 17:23 

IMHO l'unica cosa che ha senso dire è:
Nel momento in cui ti iscrivi ad un forum e fai parte di una community accetti implicitamente il regolamento vigente e quindi fare discorsi di nazismo, non-democrazia, ecc..ecc.. ha un po' poco senso.

Il regolamento è questo e ti comporti di conseguenza.
Non ho mai visto comportamenti sbagliati dei mod che si sono accaniti verso un utente scelto randomicamente dalla lista di quelli online e totalmente innocente.
Purtroppo (o per fortuna) le community sono aperte a tutti e di bimbiminkia (sì, con la "k" perché sottolinea la "bimbominkiaggine") ne circolano tanti. Mantenere in ordine e tranquillità una community ampia non è sempre facile e delle volte dei comportamenti poco democratici sono più che necessari e poi, come è stato sottolineato, questa è oligarchia.
Siccome abbiamo il potere di cambiare URL possiamo anche cambiare forum se non siamo d'accordo. Io son d'accordissimo e sto bene qui.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 19:09 

Chiederei cortesemente ai mod do dare un bel lock a questo topic...mi occupa costantrmente uno dei 5 posti dei last five active topics!! Tanto quello che c'era da dire è stato detto, se non vi va bene vi faccio presente che si chiama società evoluta al di fuori del forum e pertanto se non vi vanno bene queste regole bhè...penso cge abbiate altri problemi nella vita di tutti i giorni!! (che bella leccata ai mods). ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 19:31 

Strafiala ha scritto:
boh... ok che sono uno straforte che ne sa a pacchi, tipo più di tutti o quasi, ma ho sempre scritto una marea di cose senza senso e non mi hanno mai dato neanche un warning... magari ho semplicemente sculato...

vi prego dateglielo adesso per profanity

Kunta ha scritto:
Chiederei cortesemente ai mod do dare un bel lock a questo topic...mi occupa costantrmente uno dei 5 posti dei last five active topics!!

te sei il top.. "last 5 active topics" candidato alla presidenza..maaaaaaammaaa..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 21:17 

Kunta ha scritto:
Chiederei cortesemente ai mod do dare un bel lock a questo topic...mi occupa costantrmente uno dei 5 posti dei last five active topics!! Tanto quello che c'era da dire è stato detto, se non vi va bene vi faccio presente che si chiama società evoluta al di fuori del forum e pertanto se non vi vanno bene queste regole bhè...penso cge abbiate altri problemi nella vita di tutti i giorni!! (che bella leccata ai mods). ciao

Piacere di conoscerti.

Praticamente hai scoreggiato durante la presentazione in società.

Se la metafora non ti è chiara si parlava di coglioni e tu hai alzato la mano.

Complimenti.

Il concetto espresso da ned lud è identificabile nella vita di tutti i giorni, classe dirigente distante dalla classe guidata, Opinabile in questo caso, ma effettivamente a parte Ivano non vedo Big player tra i mod anche se tutti mi sembrano ferrati sulle regole.
Soluzione
I vekki topPlayer potevano praticamente scrivere di tutto sul forum e nessuno si è mai azzardato a protestare minimamente e se protesta c'era veniva coperta di ridicolo dalla folla.
Si identificano tuttora i top player grazie a scritte fantasiose sopra L'avatar.
Si POTREBBE estendere questo privilegio a tutti i vincitori delle varie leghe come attestato di stima per la loro bravura e impegno nonchè per il fatto che se uno vince una lega proprio un coglione non deve essere, quindi se scrive qualcosa magari si potrebbe anche leggere.
Pensata potrebbe addirittura attirare gente ai tornei.

Gioco + magari vinco = ottengo più credibilità sul forum

I 30 Tiranni fanno quel cazzo che vogliono a casa loro e se gli stai sul culo ti rendono la vita una merda?
Soluzione
Entra nella casa di qualcun'altro.
[card][/card]

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 21:38 

Ma in tutto ciò, wolf jack che ci azzecca??

Dico la mia, secondo me ha ragione Jude, deve esserci un modo per cancellarsi dal forum, anche nella vita esiste il suicidio così non fai +1 sul numero di persone che frequentano il mondo. E' una roba tipo Gandhi, resistenza pacifica.

Aspetto che risponda Edi1986.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 21:57 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Edi è in ferie

Wolf jack non c'entra direttamente, ma è l'ultimo con cui si è un po' preso a male parole Ludd e per il quale ho ripreso quest'ultimo (niente warning, solo un edit).

Se uno si suicida non è più al mondo, ma quel che ha fatto se lo ricordano tutti. Un utente lascia cmq una traccia nel forum coi suoi post, così come una persona in ciò che fa ogni giorno.. niente macchina del tempo qui, siate responsabili di ciò che scrivete, noi non lo cancelleremo solo perchè non vi piace più.

@Lord: il tuo mi sembra un post costruttivo, per cui ti dico: l'idea che proponi non è molto diversa da come funzionavano i "Full User" in passato: si dava il titolo a chi era riconosciuto essere un buon giocatore (anche se non vinceva una lega, ma il discorso è il medesimo).

Come staff ci aspettavamo che questo fosse un buon modo proprio per dare ai full user una sorta di "distintivo" che permettesse ai loro post di avere maggiore autorevolezza.

Magari in parte può anche aver funzionato, ma in realtà ci siamo poi resi conto che buona parte dei "full user" magari era un buon gioatore.. ma un pessimo utente. O magari semplicemente un utente assente. Purtroppo siamo tutti testimoni del fatto che non sempre un buon giocatore è anche un buon utente del forum, per una ragione o per l'altra.

E' per questo che abbiamo recentemente cambiato l'approccio, e istituito il gruppo dei "Deckmaster", dove mettere quelle persone che innanzi tutto dimostrano di voler ed essere in grado di dare contenuti di qualità (e in discreta quantità) al forum.. e che ovviamente dimostrino di avere capacità come giocatori (anche perchè difficilmente un cattivo giocatore può scrivere un buon articolo).

Il forum sarà anche un'oligarchia che se ne frega degli inutili piagnistei dell'utente di turno, ma siamo ben disposti ad ascoltare i pareri ben argomentati.. ovvio, dovete anche convincerci che sono buone idee :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 22:57 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Vorrei dire la mia opinione, per quanto ininfluente.
Personalmente rientro ( spero) in quella percentuale di persone che qualche concetto lo capisce, ma carente nel deckbuilding, e che frequenta il forum per approfittare di scambi di idee, chiedere opinioni e pareri;non ci vedo nulla di male, non sono il non plus ultra a magic, ne sono ben consapevole, e cerco aiuto da chi ne sa più di me.
Detto questo, da utente medio, vedo due cose:

- A volte i moderatori rispondono con toni troppo accesi, oppure hanno una preferenza personale verso uno o più utenti, e quindi applicano il regolamento con più flessibilità con certuni piuttosto che con altri.Non lo ritengo giusto, ma non credo neanche sia umanamente possibile essere Re Salomone reincarnato... Non dico che "ci sta", ma il nostro non è un mondo perfetto.Quindi ti girano le palle quando leggi certe cose, o vedi gente che viene bannata e altri solo warnati, o ban "ad personam",ma il giorno dopo ti è passata. Se non ti passa, secondo me o si è troppo idealisti, o si prende troppo sul serio questo forum/gioco, ci sono cose più importanti nella vita che fare a scazzottate tramite post (che mi sembra anche molto poco virile, come cosa)

- A volte ci sono "personaggi" che si credono fighi/vogliono sembrarlo, e quindi pur non essendo nè moderatori nè capendo davvero quello di cui si parla, cercano battute caustiche o danno del rimbambito ad altri utenti per cercare di sembrare superiori sia all'utente medio/basso che come me a volte dice stronzate sia al pirla/bimbominchia di turno. Classico esempio di ciò sono post in competitive in cui l'utente A dice una vaccata, e B,C,e D, a distanza di ore l'uno dall'altro ( e quindi in cui è già stato fatto notare che è una vaccata) scrivono post di puro sarcasmo/sfottimento per fare i "simpatici", anche se io più che simpatici li definirei un pò stronzi.
Non sto parlando delle classiche sfuriate di james sul topic di zoo, o di una persona che sa giocare ma che dopo che legge un certo numero di vaccate sente il bisogno fisico di mandare a quel paese chi riempie 3 pagine di discussione per niente ( morgothian su più topic, knoll su quello di baneslayer control, ad esempio).Sto parlando di quelle persone che magari proprio per far colpo su questi giocatori adotta uno stile verbale aggressivo, per farsi credere figo/imporante/uno-che-ne-sa.

A mio parere sono queste, le persone che frenano chi potrebbe dare contributi piccoli ( non essendo un top player), ma non scrivono perchè rischiano il linciaggio se in un post seppure costruttivo, si fanno scappare una vaccata.

Sempre secondo me, se questi personaggi al posto che dire cose "Ah! Ah! certo che sei proprio un pirla! Non ti rendi conto che giocare X nel deck Y equivale ad avere un paracarro su per il culo! LOOOOOOOOOOL" dicessero cose tipo "No ragazzo, guarda, quella carta qui non si può giocare perchè blablabla, ti conviene dare un occhiata a questo articolo <link>, quest'altro ecc, così capisci bene il perchè, e ti fai un pò di cultura" sarebbe molto meglio, eleverebbe il livello degli utenti ( che finalmente imparerebbero, non si prenderebbero solo insulti),e magari aiuterebbe più di una persona, oltre ad aiutare gente come i succitati james/morgothian ecc che insultano si, ma nei loro post ti spiegano anche perchè sei un pirla e dopo che leggi le loro risposte, sei convinto di essere un pirla ad aver proposto certe cose.
Ma ovviamente è più facile cercare di fare i simpatici...

Questa è la mia modesta opinione, potrà essere sbagliata, ma le cose le vedo così.
Detto ciò, vorrei provare a fare qualche proposta:
- è possibile evidenziare ( colori, bordi, o comunque proprio graficamente) i post di certi utenti, magari del titolare del primer in questione, o magari di gente a cui viene riconosciuta la capacità di giocare bene( gente come paxxu, seretur, e i succitati) per poterli evidenziare in un thread?Perchè va bene il "full user", va bene il "deckmaster", ma sicuramente a livello visivo avrebbe più impatto.
- non si potrebbe aumentare la stretta moderatrice sulle persone che danno dell'imbecille agli altri completamente a gratis, oppure evitare che ci siano pagine di sfottò per una vaccata?
-non si può inserire all'interno del primer/topic stesso delle informazioni /linee guida sulle carte che ha senso inserire/proporre o degli sticky su come si gioca aggro/control/combo , mettendo nel regolamento che se qualcuno posta una carta/idea che non c'entra nulla con quanto scritto espressamente si passa al ban diretto ( ciò spingerebbe molta più gente a leggere meglio prima di postare)?
- visto che è uscito il discorso sul fatto che le idee migliori sono su altri siti, non è possiblie 1) avere una finestra su questi siti all'interno di tipo1.it che permetta a tutti l'accesso a questi portali? 2)se ciò non è possibile l'istituzione di una figura che riprenda discussioni interessanti da altri siti e si faccia lo sbattimento di aprire un topic qui in loco? 3)se cio è troppo oneroso, l'idea che mi stuzzica di più: aprire "collaborazioni" con siti di riferimento stranieri ( che so, francesi, spagnoli, tedeschi) per creare dei thread "europei" in cui le teste pensanti dei vari paesi si riuniscano e si crei un bacino di player skillati che possa rivaleggiare con il bacino americano ( per evitare spam si potrebbe prevedere accesso selezionato a tot top player)?

Tutto ciò, IMHO ( sperando di non essere linciato).

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 23:25 
Legendary Creature

Cita:
visto che è uscito il discorso sul fatto che le idee migliori sono su altri siti, non è possiblie 1) avere una finestra su questi siti all'interno di tipo1.it che permetta a tutti l'accesso a questi portali?

Guarda che come apri le sezioni strategiche in alto dove trovi regolemento ecc... trovi anche stickato post di kalle in cui linka direttamente alla home page dei siti di cui parli. :-)
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
Uno dei problemi che a mio avviso porta a discussioni, ban, warning ecc...è proprio questo: il non leggere gli stick in cui viene spiegato come, quando, dove e come postare :-D
Basta aprire la sezione degli annunci e si trovano post di gente che riuppa il proprio annuncio scrivendo Up, quando proprio nel regolamento c'è scritto che non è possibile farlo. Questo lo faccio notare anche perchè chi lo fa è anche un Admin di un altro forum :-p

Poi ovviamente anche a me non piace come alcuni Mod usano il proprio "potere" e alle volte purtroppo ne abusano anche :'|. Ma direi che in linea di massima il sito dal 2007 ad oggi sta andando di meglio in meglio.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 0:11 

LordYawgmoth ha scritto:

Se la metafora non ti è chiara si parlava di coglioni e tu hai alzato la mano.

Sono uscito e al mio rientro volevo leggere questa ultima pagina, solo ora riesco a rialzarmi in piedi per scrivere, LordYawgmoth ti voglio bene.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 0:39 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
Guarda che come apri le sezioni strategiche in alto dove trovi regolemento ecc... trovi anche stickato post di kalle in cui linka direttamente alla home page dei siti di cui parli.
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
Uno dei problemi che a mio avviso porta a discussioni, ban, warning ecc...è proprio questo: il non leggere gli stick in cui viene spiegato come, quando, dove e come postare

No, ma guarda, io questo lo sapevo! :-D
Solo che non era quello che intendevo io come "finestra"!Probabilmente mi sono espresso male.. Il fatto è che quello è un elenco di link che portano alla home page del sito in questione. Io intendevo una sezione ( come che so, rumors&news) in cui c'erano stickati come thread dei link a discussioni interessanti sugli altri siti ( ma non so se si può fare), in cui però noi si porta avanti la discussione. Ad esempio, su starcitygames c'è un articolo di Mike Flores interessante? TAC, link per parlarne.Oppure c'è un nuovo mazzo interessante su thesource? TAC, si fa il sunto della discussione che s'è sviluppata, e lo si ripropone qui.Una cosa così..Il fatto è che adesso se qualcuno fa una cosa del genere è perchè nasce da un moto estemporaneo di un utente. se invece ci fosse il modo per fare una specie di cosa automatizzata, sarebbe fichissimo :-D

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 0:43 

@Malhavoc: ma infatti, se io mi suicido non aggiungo più il mio bonus all'umanità/forum anche se la gente s ricorda di me. Mica vorrei che i miei messaggi fossero cancellati! Semplicemente vorrei non essere più iscritto al forum.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 3:04 

Illustrazione del problema

Argomento 1) "Se ti piace bene; se non ti piace, la porta è quella"

Analisi di 1):

a. 1) è un argomento valido, quasi inattaccabile.

b. 1) è largamente usato da Forum/Imprese/Negozi/Server/Nazioni varie.

c. 1) presenta un piccolo inconveniente: la condizione sine qua non perché 1) risulti efficace è che il suo utilizzatore sia un soggetto di successo.

Esempio: Il cuoco di un ristorante a 5 stelle può permettersi di utilizzare 1) verso un cliente insoddisfatto del suo operato.
Lo stesso cuoco, quando 2 mesi dopo si è accorto di aver buttato fuori un pezzo grosso che si è portato con sé metà dei clienti, generalmente prende le critiche, se le porta a casa, e rifà il piatto come il cliente insoddisfatto lo vuole.

d. 1) è un argomento insoddisfacente per tutti quelli a cui "non piace" e che non vedono alternative una volta presa "la porta".
-------------------
Soluzione del problema:

Caso 1: Continuate a cazzo duro con la politica 1). Visto che la politica 1) non piace a molti (e magari anche a gente meno insignificante del sottoscritto), e prima o poi si troverà una delle alternative di cui sopra, vi ritroverete presto o tardi un forum coi 30 utenti che vi stanno più a genio e con la qualità dei post che avete voluto; e se avete avuto il cazzo duro, vuol dire che vi andava bene così.

Caso 2: Se volete continuare a essere "il forum di riferimento", con quello che questo comporta in questo contesto (= milioni di cose, tra cui la già citata qualità dei post altalenante), qualche compromesso con l'utenza è la soluzione.
Per esempio non moderare i flame con altro flame (scritto in rosso) potrebbe aiutare.

Mah tuppence.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 4:10 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Spero nn sia sfuggito a nessuno che in questo momento tipo1.it è un cuoco di successo di un ristorante a 5 stelle.

theabyss.biz o "naziforum" come alcuni lo additano, era per pochi, ma era più comprensibile.

il cuoco tipo1.it sta cercando di creare un piatto con due ingredienti difficili da far stare bene insieme:

- larga fetta di utenza
- forum comprensibile e fluente

onestamente non credo che un forum in cui il primo stronzo che passa possa dire il cazzo che gli pare sia di una qualche costruttività, ne è un esempio il forum di mtgsalvation, che nn è moderato...fatevici un giro, e parlate solo dopo aver visto che boiata è...

"che ne pensa del cartone animato?"
"posso esprimere la mia opinione anche se non l'ho visto?"
"certamente, qui siamo in un forum"

[cit. - Rat Man -]

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 11:23 
Beer or Warning

@ Chain : non decontestualizziamo una frase perchè non avrebbe senso .
E' lo stesso discorso della frase "non siamo in una democrazia"

Sono l'ultima frase che viene detta quando si è ormai stremati dai ripetuti post fuori lougo e non pertinenti di utenti che volutamente non vogliono comprendere nulla di ciò che non fa comodo .

1 Questo topic è proprio l'esempio della disponibilità che c'è ad ascoltare .

2 ripeto per la centesima volta : non c'è un rapporto negoziante cliente , ma un progetto comune a cui tutti partecipano .
Come spesso capita quando si entra in un progetto altrui l'attegiamento corretto ed educato è:

Prima mi mostro disponibile a creare e solo poi al massimo inizio ad avere qualche pretesa .

Da parte dello staff c'è la massima voglia di collaborare per migliorare sempre più questo progetto .

La condotta che qualcuno può vedere come "a cazzo duro" è solamente l'esasperazione che affiora ad aver a che fare a volte con utenti che NON VOGLIONO CAPIRE PERCHE' E' PIU' COMODO

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo