JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Cappa delle profenonne, counterbalance, split second...
oppo in gioco [card]cappa del sensei[/card] + [card]counterbalance[/card], io gioco una yawgmoth's will, sapendo che nelle 3 carte c'è un [card]counterspell[/card] rivelato in precedenza, ho [card]extirpate[/card] in mano e c'è un [card]counterspell[/card] nel cesso dell'oppo...
se cedo la priorità all'oppo invece di tirare subito extirpate sul counterspell, posso farlo in risposta al suo scambio?
penso di si...
a quel punto xò sul mio extirpate va in pila counterbalance, e il mio oppo ha già in pila l'abilità di scambio di cappa, x cui nn potrà scambiare xkè l'effetto è già in pila o nn può scambiare xkè cmq extirpate si deve risolvere dato lo split second?
//TOP (risolve prima)
Counterbalance (lui)
Extirpate su counterspell (tu)
Scambio_la_K_ (lui)
Counterbalance (lui)
Giacoma (tu)
//BOTTOM
Allora, se ho capito -è tardino eh- bene tu chiedi la seguente cosa.
Tu giochi giacoma, sopra va in pila counterbalance ; avendogli inoltre ceduto priorità, lui decide di pescare e scambiare la K in risposta alla triggered della stessa Controbilanciare. In risposta a ciò tu tiri l'extirpate, e siccome Battibaleno (nome schifoso FTW) non impedisce alle triggered di andare in pila come normalmente farebbero (vedi calice), counterbalance va ancora una volta in pila sopra extirpate.
Ora, funge così oppiamente: Lui può guardare in cima di counterbalance, e se rivela una carta a CC1 ti sputtana la mossa; se non fosse così, extirpate risolve, gli levi le counterspell dal cimitero/mazzo/mano, e quando l'abilità "Scambio_la_K" risolverà, lui pescherà 1 (che sarà una carta nuova, visto l'effetto shuffle_the_deck di extirpate) e metterà in cima la cappa, essendo queste azioni parte della risoluzione e non del costo. Successivamente toccherà a Controbilanciare risolversi, ed avendo ovviamente lui in cima la K, giacoma risolverà a meno di altre mosse non esplicate.
Quello che non capisco è perché il tuo oppo non ha guardato di K per trovare una carta a CC3 e counterare giacoma ^^
P.S. È carina?