ciao a tutti, scusate la domanda niubbissima ma nn gioco a magic da eoni e praticamente non mi ricordo nulla o quasi e se la mia domanda trova già risposta nel forum chiedo venia ma non sono riuscito a trovarla.
Allora, il mio dubbio è sulla pila e sulla priorità ,in buona sostanza sono abb sicuro che se un avvesario mi gioca uno scartino ,io posso giocarmi un istant tipo
brainstorm e rimescolare nel mazzo una carta che voglio proteggere...la mia prima domanda è la seguente, se lui mi gioca per esempio un
rubapensieri,io posso aspettare di rivelare la mano e vedere cosa lui intende scartarmi e poi usare la brainstorm in risposta o devo perforza farlo prima che lui mi indichi cosa vuole scartarmi?
e la sceonda e più importante: se un avversario gioca una magia, sia essa una creatura o istant o qualsiasi cosa ad esempio
shock e io nn ho in mano counter, posso in risposta giocare un peschino istant tipo la solita brainstorm o altro per vedere di trovare nel mazzo una counter ad esempio
force of will e counterare lo Shock che voleva castare? o nel momento in cui io gioco la brainstorm la priorità torna a lui e se nn gioca nulla si risolve lo Shock e io mi posso attaccare di aver pescato la force of will con la brainstorm?
grazie in anticipo e scusate la niubbaggine
EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.