chronomancer ha scritto:
Non c'è una policy "ufficiale" sui mescolatori automatici, per cui l'autorità finale è ancora il Capo Arbitro del torneo.
Ho capito, quindi in tal caso meglio chiedere con l'HJ prima del primo turno.
chronomancer ha scritto:
Come per lo slow play, è il judge l'autorità finale. Fino a non molto tempo fa c'erano 3 minuti per le procedure pre-partita, ora questo tempo limite è stato rimosso, ma è un buon "ordine di grandezza" cui fare riferimento: se ce ne mettete 4, probabilmente non cavilleremo; 5, perché magari avete sidato, ci pensiamo... 10 sembra già decisamente tanto!
Più che per l'inizio partita (per il quale ricordavo i 3 minuti) intendevo dopo una fetch oppure un tutore, quindi per l'appunto:
chronomancer ha scritto:
Se siete nel mezzo del gioco, mescolare un mazzo quasi tutto già random non dovrebbe prendervi più di una decina di secondi.
Se mi capita, mentre sfetcho in un
Battle of Wits, che la terra che cerco sia nelle ultime carte che guardo? Il mazzo non è già più quasi tutto random, e se mi è già successo un episodio come quello di Annecy magari ci sto più attento e voglio mescolare bene...
In tal caso è capace che tra la cercata di terra e la mescolata passino anche un paio di minuti buoni perchè voglio randomizzare bene il mazzo. Che si fa in questo caso?
Non è per fare polemica eh, mi rendo conto che questo sia un caso
davvero particolare, quante volte avete visto gente con un mazzo di 250 carte a un torneo grosso? (Io solo una e il tizio ha droppato al 2° turno perchè gli fumava la testa a mescolare)
Però, mettendosi anche nei panni dell'opponent, se mi si siede di fronte uno psicopatico con un mazzo del genere e ci mette 5 minuti a mescolare la prima volta e 2-3 minuti ogni fetch o ogni tutore che fa?