Ciao a tutti,
mi sto preparando a partecipare al GP di Parigi la prossima settimana e, ovviamente, sono in piena crisi per la scelta del mazzo.
In generale quando si va ad un torneo così grande è molto difficile fare considerazioni sul meta perchè si può incontrare praticamente di tutto; inoltre se si adatta troppo la lista ai mazzi in voga su TC Decks o The Source si rischia di fare figure imbarazzanti contro home brews.
La cosa migliore sarebbe giocare il mazzo con il quale si ha più familiarità e costruire la side contro i matchup più problematici e più frequenti.
E qui si palesa il mio problema: non gioco molto, 2 tornei al mese quando va bene, e siccome mi piace sperimentare cambio mazzi molto frequentemente. Non ho quindi un vero e proprio pet deck ma piuttosto una serie di mazzi coi quali ho un buon feeling e che ho modificato in base alle mie esigenze o che ho contribuito a sviluppare.
Ad oggi sono indeciso tra i seguenti archetipi
reanimator UBr
Stoneblade UW
MUD Stompy (con Godo)
Turbo Eldrazi UGr
Waterfall (RUG cascade)
ma posso costruire praticamente ogni mazzo che non abbia 4
Imperial Recruiter.
Il problema principale è che non giocando da molto alcuni mazzi non ho esperienza di come si comporterebbero contro i mazzi più recenti: ad esempio, ho smesso di giocare MUD Stompy poco dopo l'uscita di
Deathrite Shaman, quindi non so bene come si comporterebbe contro deathblade.
Quali sono le vostre idee in merito? Cosa portereste voi al GP?
@admins: non sono sicuro che questo sia il forum giusto per questo thread, nel caso potreste opportunatamente spostarlo?