Oggi è lun 17 ago 2026, 11:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blues Brothers (credo si scriva così...)
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:51 

Ah si? e allora il giro la mia carta coperta!!! ebbene si era una carta trappola che oltre a distruggere tutti i tuoi mostri fa fallire anche la tua catena di venditori di figu!!!

in realtà credo fosse yo gi ho a risollevare li finanze di BB però era buffo fare una intro in cui scaricavo tutta la colpa su un binbo yugi a babbo...

a parte i deliri iniziali c'è un argomento di cui volevo parlare; a quanto ho capito tutti i BB sono falliti e hanno chiuso bottega, è davvero così o è successo solo a genova? sapete dirmi che ne sarà di loro?

insomma devo buttare le magic x iniziare yugi o posso ancora tenerle x un po'?

fatemi sapere, aspetto con ansia...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 16:57 

a quanto ne so anche il blues brothers di Milano ha chiuso, avevo sentito dire che l' intera catena era fallita.. comunque noi a Genova non dobbiamo preoccuparci, il negozio riaprirà, e potrà tornare agli antichi splendori!!! Ce ne siamo accorti al ptq di domenica, dove 20 persone in lista d' attesa non hanno giocato perchè non c' erano sedie.. anche perchè quelle che c' erano erano un pò troppo fragili ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 17:14 

Bene bene... da fonti certe sono sicuro di darvi info giuste al riguardo:

Tutti i blues hanno fallito, molto probabilmente a causa dei debiti accumulati con un altra catena dello stesso genere.

l'altra catena chiedendo i soldi dei debiti si è vista rispondere: "noi i soldi non li abbiamo, quindi o vi prendente i negozi, o vi prendete i negozi" (più o meno mi è stato detto così...) naturalmente l'altra catena non vedendo altre prospettive per poter riavere i soldi ha scelto la mono-opzione-tech del blues e così, i nostri negozianti di figurine bbelle e non si sono trovati col culo a terra e mille mila stipendiati da liquidare, creando così la catena inesorabile del fallimento...

Alchè, io , milanese mi chiedo: ma oltre le varie "città del gioco" e "goblin-cazzo-di-buco-da-10mq" dove potranno testare tutti i volenterosi gioatori di figu della mia città?

La risposta mi è giunta immediatamente da un ex frequentatore della catena di giochi che mi ha annunciato l'apertura, nella nostra meneghina città, di 2 GamesAcademy (o simil nome) in zone centrali e periferiche. Inoltre mi riservo di annunciare a tutti la riapertura della mitica AVALON che ha visto nascere il gioco e i suoi più anziani discepoli, ora ristrutturata dopo 7 mesi di chiusura per tale motivo, e con una saletta grande più del BB di milano! riaprirà col nome DEFCON ZERO e sarà credo l'ultimo negozio di questa catena a rimanere vivo...

Nel mio piccolo spero che il GOBLIN espanda le sue radici in un luogo meno angusto dove ci si possa sedere, dato che tra tutti gli organizzatori, Gabri è il n°1 IMHO.

Comunque, si, chiudono tutti tranne credo quello di genova, dato che ho sentito parlare il proprietario dello stesso negozio di debiti, magazzini, rilanci e all-in!!

Triste però sapere che il posto in cui ci si beccava, nonostante la sua merdosissima accoglienza e i suoi simpaticissssssimi dipendenti sia sostituito da un ristorante...

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 17:16 

wow che antichi splendori!!! come al solito figure da rabbini che non comprano nemmeno le sedie... senza parole...

qualcuno ha notizie delle altre città?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 17:29 

Alakai il Furbo ha scritto:
La risposta mi è giunta immediatamente da un ex frequentatore della catena di giochi che mi ha annunciato l'apertura, nella nostra meneghina città, di 2 GamesAcademy (o simil nome) in zone centrali e periferiche. Inoltre mi riservo di annunciare a tutti la riapertura della mitica AVALON che ha visto nascere il gioco e i suoi più anziani discepoli, ora ristrutturata dopo 7 mesi di chiusura per tale motivo, e con una saletta grande più del BB di milano! riaprirà col nome DEFCON ZERO e sarà credo l'ultimo negozio di questa catena a rimanere vivo...

Nel mio piccolo spero che il GOBLIN espanda le sue radici in un luogo meno angusto dove ci si possa sedere, dato che tra tutti gli organizzatori, Gabri è il n°1 IMHO.

gabri aveva 2 anni fa la possibilita di raddoppiare lo spazio a sua disposizione rilevando il locale ora ad uso di supergulp...ma non l'ha fatto.
Ok,non avrebbe potuto collegare i 2 negozi,ma poteva benissimo riservarne uno al solo gioco,in fondo si tratta solo di mettere sedie e tavoli,tenendo il primo come negozio.Non me lo vedo molto a stravolgere il suo business che a lui imho va bene cosi, senza contare che il luogo è centralissimo e di mercoledi e sabato ci vanno millemila bambini abituali per tornei gateway e under 15.Se dovesse cambiare posto rischierebbe di perdere una fonte ggggiovane di guadagno.
Ovviamente se le mie ipotesi si rivelassero errate non potrei che essere contento!

Ma sto defcon zero dovè quindi?Per ora insomma è l'unico posto dove si possa andare a giocare?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 13:07 

non so dalle vostre parti ma al BB di Bologna ho quasi sempre visto giocare tutto al di fuori del T1, quindi per me, personalmente, non reputo l' accadimento una gran tragedia (ovviamente mi dispiace per i proprietari)!

mi chiedo dove andranno a sbattere tutti i giocatori di yughi :-u ( o come si scrive) e T2

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 13:17 

a bologna ha semplicemente cambiato nome (game accademy credo...) stesso negozio/negozianti/prodotti/spazi/attività... ecc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 13:21 

Ho sentito anchi'io del fallimento della catena di blue brothers, per inciso l'ho saputo quando su questo topic lo ha scritto Marotta ;)

Per inciso essendo di Genova vorrei chiedere una cosa: a parte la fumetteria di via fiasella è rimasto qualche altro negozio dedicato a gdr-ccg in città ?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 13:22 

Biareus ha scritto:
Alakai il Furbo ha scritto:

gabri aveva 2 anni fa la possibilita di raddoppiare lo spazio a sua disposizione rilevando il locale ora ad uso di supergulp...ma non l'ha fatto.
Ok,non avrebbe potuto collegare i 2 negozi,ma poteva benissimo riservarne uno al solo gioco,in fondo si tratta solo di mettere sedie e tavoli,tenendo il primo come negozio.Non me lo vedo molto a stravolgere il suo business che a lui imho va bene cosi, senza contare che il luogo è centralissimo e di mercoledi e sabato ci vanno millemila bambini abituali per tornei gateway e under 15.Se dovesse cambiare posto rischierebbe di perdere una fonte ggggiovane di guadagno.
Ovviamente se le mie ipotesi si rivelassero errate non potrei che essere contento!

Ma sto defcon zero dovè quindi?Per ora insomma è l'unico posto dove si possa andare a giocare?

Magari mi sbaglio ma non credo sia proprio conveniente tenere in affitto un locale in una traversa di Via Torino per farci una saletta per farci giocare dei bimbi che tanto si possono anche adattare per giocare in altri modi.
Il Defcon Zero che viene riaperto è quello che esiste da piu' di 10 anni vicino alla stazione centrale che per diversi mesi è rimasto chiuso per lavori di ristrutturazione e problemi loro.
Purtroppo le persone che popolano il Defcon Zero dire che sono scarsi è dire poco....
Speriamo migliori la situazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 14:00 

quoto pienamente MadLucas Sull'espansione impossibile del goblin in via torino... un affitto in quella via è un investimento davvero pesante (circa 1500 euro/mq da fonti milanesi) quindi è davvero impossibile ampliarsi lì, ma può farlo benissimo in altre zone, ma evidentemente non ne ha ne la voglia ne il tempo ne il denaro.

Per quanto riguarda il livello di gioco di defcon...è vero... lì i player giocano per divertirsi, ma spesso vanno a fare una capatina anche i più esperti, vuoi per sgrassare un po di figu che per testare contro random Player/dec. Mi ricordo quando frequentavo quel negozio e ne ero tipo il boss, il livello si era alzato ed ero riuscito a coinvolgerli a giocare seriamente ed eravamo un bel gruppetto... ora se solo si avesse tempo e volontà quel bel gruppetto si potrebbe ricreare (dato che è un luogo centralissimo dove trovarsi e la sala è grande) basterebbe avere un bacino di utenza decente e non solo Bimbimerda (che comunque sono anche il futuro di questo gioco, dato che un tempo ero anch'io un bimbetto che scambiava il suo spiritmonger per un dingus egg... :sweat: ) che vedono il cartone di yugi-ho e vogliono il MAGGONEROOO :-u :-u .

CMQ dato che di posti ne sono rimasti pochi bisognerebbe puntare anche sull'ex-avalon, per quanto riguarda milano (anche perchè quello di via farini un tempo TEMPIO DEL "PELA" ora è andato in gestione a luca gatti che ne ha fatto un mondo di folletti verdi e puffettosi in cui ti viene la pelle d'oca solo ad entrarci... :crazy: :crazy: e sopratutto l'ha spostato in zona bovisa, ma solo gli iscritti alla newsletter e i partecipanti dei vari release lo sanno)

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 15:12 
Elle & Kira

quello di savona sapevo avesse chiuso per fallimento proprio e non della catena intera...può far luce nemesis che ci lavorava comunque fatto sta che ha chiuso anche il bb savona.

dove sono i fantasy world decenti???
savinoooooooooo

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 15:29 
Legendary Creature

all'avalon non si trovava mai nessuno, ma cmq è un ambiente abbastanza sobrio e spazioso... purtroppo articoli di magic scarseggiavano un po'.
pensavo fosse fallito anch'esso, è una buona notizia allora. e con la metro ci arrivi molto più isi che al bb :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 10:39 

Born to be Alive ha scritto:
Ho sentito anchi'io del fallimento della catena di blue brothers, per inciso l'ho saputo quando su questo topic lo ha scritto Marotta ;)

Per inciso essendo di Genova vorrei chiedere una cosa: a parte la fumetteria di via fiasella è rimasto qualche altro negozio dedicato a gdr-ccg in città ?

Oggi faccio una spedizione in un buffo negozietto zona foce (Piazza Tommaseo vicino al Balilla) di cui m parlano bene (tanti bambini, carte di blocco a prezzi altissimi, etc...).
Poi m dicono a Pegli ke c'è qlc...Ke organizzano torneini...ma Pegli m vien male... :mrgreen:

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:07 

Dida ha scritto:
Born to be Alive ha scritto:

Oggi faccio una spedizione in un buffo negozietto zona foce (Piazza Tommaseo vicino al Balilla) di cui m parlano bene (tanti bambini, carte di blocco a prezzi altissimi, etc...).
Poi m dicono a Pegli ke c'è qlc...Ke organizzano torneini...ma Pegli m vien male... :mrgreen:

dov' è precisamente? passa informazioni più precise, che magari faccio un passo anch' io oggi ^_^

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:14 
Legendary Creature

a voltri c'è qualcosa, borosman dovrebbe avere più info visto che ci sono stato 1 volta sola.

era anche interessato a far tornei ma non si ancora fatto sentire...

se sentite però un negoziante che vuole far tornei mi fate un fischio? qui mi spariscono tutti da genova-.-

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo