Oggi è lun 17 ago 2026, 11:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 9:18 

Luigarz ha scritto:
Ragazzi io sono di Messina....guardate che qui in Sicilia è già nata una lega per il T1 con delle tappe stabilite (quest'anno saranno sette, di cui tre disputate) con in premio una p9 a tappa più secondo premio e best unspoilered!!!
Le città coinvolte ( come luogo dove si tengono le tappe) sono: Palermo,Catania,Paternò,Ragusa e dal prossimo anno probabilmente anche Messina!!!In media abbiamo 40 giocatori a tappa...a chi interessa posso inviare senza problemi la locandina!...Fatemi sapere
:) :) :) :) :)
Interessantao Luigarz! :-u :mrgreen:
Perché non ci parli un po' di questa lega e se, eventualmente, siete disposti a legare gli eventi con noi? ^_^

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 9:46 

anche io vorrei vedere com'è fatta sta locandina :D
quindi manda manda :D
per il torneo del 4 io non so, visto che cmq non organizzo io, cmq vi faccio sapere ok?
byeeeeeeeezzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:05 

Io ci sono per qualsiasi torneo organizzato al sud da agosto in poi.

il discorso è molto lungo, ma preferirei (e non solo io) tornei sanzionati e no-proxy.

L'anno scorso io e daniele monterisi abbiamo organizzato un torneo a bari sanzionato, e abbiamo raggiunto una 15 di partecipanti tra baresi e avellinesi.
Da un sondaggio fatto prima di iniziare, quasi tutti NON avrebbero giocato proxy.

chiedete in giro e rilfettete..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:21 

yuri ha scritto:
Io ci sono per qualsiasi torneo organizzato al sud da agosto in poi.

il discorso è molto lungo, ma preferirei (e non solo io) tornei sanzionati e no-proxy.

L'anno scorso io e daniele monterisi abbiamo organizzato un torneo a bari sanzionato, e abbiamo raggiunto una 15 di partecipanti tra baresi e avellinesi.
Da un sondaggio fatto prima di iniziare, quasi tutti NON avrebbero giocato proxy.

chiedete in giro e rilfettete..

A questo punto mi viene spontaneo chiedere...I tornei li preferireste con o senza proxy?

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:24 

proxy così non devo comprarmi il gollozzo di Phirexia...a parte le cazzate non so quanti spoiler ci siano giù , ed è quello il puno , gli spoilerati si sfottono in linea di massima con le proxy, bisogna vedere quanti se ne perderebbero da un lato e quanti se ne guadagnerebbero dall'altro .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:31 

alt...fermi li
l'anno scorso c'ero anche io, ma...
la domanda fondamentale è:
Vuoi diffondere il formato o vuoi far divertire pochi eletti? (al sud la gente che ha carte vecchie è decisamente poca rispetto al nord, magic è arrivato al sud in massa decisamente molto tempo dopo del nord...mi ricordo che io presi la mia prima bustina a firenze perchè me ne parlò un amico di bergamo! Ed al sud era davvero utopico trovare le bustine senza fare trasferte in qualche negozietto illuminato)

La risposta alla prima parte è:
Se vuoi diffondere il formato, far vedere in cosa consiste (bada eh a me il t1 non mi fa impazzire a differenza del legacy che adoro per una serie di motivi che non starò qui ad elencare) e magari tra un annetto raccogliere i frutti allora le proxy sono un dovere nei confronti dei giocatori che si avvicinano o potrebbero avvicinare al formato.

La risposta alla seconda è:
Vuoi accontentare pochi eletti? (mo ti do una risposta classica che ho sentito + e + volte) "E rimanete 4 gatti a giocare"

Ora la mia personale politica, visto che dall'organizzare tornei ed in genere dalle magic non ci sopravvivo (leggi: non ci guadagno nulla) ecc ecc è quella di far conoscere i formati belli (anche ext è bello per carità ma boh...non è stato amore, è solo un formato interessante) a quanta più gente possibile, per fare questo ritengo che i tornei debbano essere non sanzionati e le proxy permesse ( quindi in completa antitesi con te, ma forse partiamo da prospettive diverse boh).

E rifaccio la domanda: che obiettivo volete avere?
se volete divulgare il formato anche tra chi non lo gioca, contate pure su di me, se invece si vuole rimanere "4 gatti a giocare" beh non contate su di me, preferisco fare divulgazione ed avere pazienza e raccogliere i frutti (che già ora non stanno mancando visto che molti vecchi amici giocatori stanno ricominciando a giocare e a montare deck) un passettino piccolo alla volta e via.

Inoltre questione lega: ne parliamo con chi ci sarà il 4 ok? ma prima vorrei capire quali sono gli obiettivi di questa lega che vedo che si va formando.

byeeeeeeeeeeezzzzzzzzz

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Merlino666 il mar 3 lug 2007, 12:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:31 

Alla fine tirando un pò le somme qui ad Avellino gli spoilerati sono solo marquez e no_name,poi c'è ciro lametta con 2mox e io e deus_ex con 1 mox,poi basta.

merlino666 ha scritto:
alt...fermi li
l'anno scorso c'ero anche io, ma...
la domanda fondamentale è:
Vuoi diffondere il formato o vuoi far divertire pochi eletti?

La risposta alla prima parte è:
Se vuoi diffondere il formato, far vedere in cosa consiste (bada eh a me il t1 non mi fa impazzire a differenza del legacy che adoro per una serie di motivi che non starò qui ad elencare) e magari tra un annetto raccogliere i frutti allora le proxy sono un dovere nei confronti dei giocatori che si avvicinano o potrebbero avvicinare al formato.

La risposta alla seconda è:
Vuoi accontentare pochi eletti? (mo ti do una risposta classica che ho sentito + e + volte) "E rimanete 4 gatti a giocare"

Ora la mia personale politica, visto che dall'organizzare tornei ed in genere dalle magic non ci sopravvivo (leggi: non ci guadagno nulla) ecc ecc è quella di far conoscere i formati belli (anche ext è bello per carità ma boh...non è stato amore, è solo un formato interessante) a quanta più gente possibile, per fare questo ritengo che i tornei debbano essere non sanzionati e le proxy permesse ( quindi in completa antitesi con te, ma forse partiamo da prospettive diverse boh).

E rifaccio la domanda: che obiettivo volete avere?
se volete divulgare il formato anche tra chi non lo gioca, contate pure su di me, se invece si vuole rimanere "4 gatti a giocare" beh non contate su di me, preferisco fare divulgazione ed avere pazienza e raccogliere i frutti (che già ora non stanno mancando visto che molti vecchi amici giocatori stanno ricominciando a giocare e a montare deck) un passettino piccolo alla volta e via.

Inoltre questione lega: ne parliamo con chi ci sarà il 4 ok? ma prima vorrei capire quali sono gli obiettivi di questa lega che vedo che si va formando.

Concordo a pieno,l'obbiettivo principale è quello di diffondere il verbo.Se non si ammettono le proxy c'è davvero il rischio di ridurci a fare tornei a 4 persone.

L'obbiettivo della lega credo sia innanzitutto organizzare tornei a tappe come le leghe del nord,magari in varie regioni prendendo una città per ogni regione come punto di riferimento dove si possono organizzare eventi.In questo modo diffondere il t1 anche al sud per evitare ogni volta di fare macchinate impossibili per giocarsi i tornei da roma in su.
Ma sopratutto mettere in piedi una comunità attiva di giocatori che possano dimostrare di valere non meno dei nostri compagni al nord.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 20:41 

Effettivamente a me nn piace l'idea di tornei con Proxi, ma purtroppo pèer gente come me che hanno poco o nulla (ho solo 1 pearl) la soluzione resta fare un 10 proxi pulito in modo da permettere mazzi powered ma non 55 fogliettini su 60 carte effettive....

Poi fate vobis, chi non ha le power può sempre giocare unspo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 21:17 

Alvin ha scritto:
Effettivamente a me nn piace l'idea di tornei con Proxi, ma purtroppo pèer gente come me che hanno poco o nulla (ho solo 1 pearl) la soluzione resta fare un 10 proxi pulito in modo da permettere mazzi powered ma non 55 fogliettini su 60 carte effettive....

Ops,mi ero dimenticato del buon Alvin con il suo pearl.

Anche a me le proxy non piacciono,onestamente non so che darei per vedere loto,sapphire,walk e ancestral non proxy nel mio mazzo (e anche un meddling che ho perso...grrrrr),ma le necessità della lega vengono prima di tutto.

Dreg ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 22:22 

Cita:

e si torna sempre al punto di partenza che poi è il punto di fine del perchè io non amo particolarmente questo formato:
ovvero o sono spoiler o unspoiler e nel secondo caso devo solo fare deck per limitare i primi, ma scherziamo? che formato è questo? un formato squilibrato.
Con l'uso delle proxy si elimina lo squilibrio dando a tutti quello che in legacy (ext e t2, nomino legacy perchè è il formato che adoro) già c'è ovvero equilibrio (nonostante le power carte senza senso che ci sono nel formato) e possibilità di montare QUALSIASI deck con una spesa minima.

Cita:
onestamente non so che darei per vedere loto,sapphire,walk e ancestral non proxy nel mio mazzo

bah...e che ci vuole 2/3000 euro in carte :mrgreen: e ti vedi tutte le p9 nel deck...ora chi è disposto a spendere una cifra del genere per un formato:
- poco supportato a livello ufficiale
- da noi al sud poco supportato in senso assoluto
- con un solo torneo al mese (ext o t2 ci sono tornei sanzionati con tutto quello che comporta l'essere un torneo ufficiale almeno una volta la settimana se non + volte la settimana) nel caso dovesse nascere una lega!!!! quindi siamo ancora in forse :D

insomma realisticamente parlando l'uso delle proxy o il cambio di formato sono le uniche possibilità di scelta.
Voi cosa scegliete di fare? :D

Un altro problema su cui concentrarsi e che fino ad ora non ho sentito nessuno neanche accennarlo: Come si pensa di attirare leve nuove? (tette e culi? :D è cosa buona e giusta :D ma non pertinente quindi proposte? :D) Siete consci vero che le nuove leve hanno accesso solo alle ultime espansioni si?

sentiamo, ste cose meglio iniziare a sviscerarle tutte così si parte con i piedi molto saldi a terra...
byeeeeeeeezzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 22:46 

@Merlino666:
preferisco,onestamente,la scelta dell'uso delle proxy,anche perchè qui ad avellino giochiamo e abbiamo sempre giocato solo t1.
Gli altri formati non abbiamo la benchè minima idea di cosa siano...
Ma questo,siamo intesi,non è una presa di posizione negativa nei confronti degli altri formati.
A dire il vero però non sono un amante di ext e t2,in quanto non mi piace l'idea di dover cambiare mazzo ad ogni rotazione di set,se ci pensi nell'arco del tempo è meglio spendere soldi per spoileranti il mazzo che giochi da 6 mesi,piuttosto che cambiarne uno ogni 6,ti pare?
Il legacy è carino in quanto è quello che più si avvicina al t1 ed è anche molto il più accessibile in termini monetari,se non stessi mettendo da parte i soldi per le p9 credo che nell'ambito della lega l'avrei provato qualche mazzo legacy.....

Per nuove leve cosa intendi?Ragazzini di quale fascia d'età?
Da noi i nuovi giocatori li facciamo subito confrontare con il meta del t1,molti giocano gobbo o aggro-control unpowered e alcuni di loro se la cavano benino anche nei tornei che facciamo.
Cioè facciamo subito capir loro che schifo fanno t2 e ext,mostrando loro cosa può fare un tier1 di t1 in confronto a quelli di t2/ext.Spesso e volentieri sono incentivati a fare deck che possano contrastare la forza dei suddetti e sono maggiormente incentivati quando si rendocono conto di potersela giocare.

Dreg ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 22:53 

Beh, quotando in toto Merlino, a sto punto preferisco giocare proxy e farmi un bel mazzo Powered da giocare in un torneo equilibrato, dove nn devo sperare che il massimo risultato sia una top8 solo perche sono unspo....

Per le nuove leve di ragazzini ce ne sono tanti, l'unico problema per loro, credo, sia reperire materialmente il cash per comprare le carte, tutto il resto va più che bene, a partire dalla voglia di giocare !

-Un Alvin felice che giocherà mazzi Powered!- :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 1:09 

Se posso dire una cosa di cui ne vado estremamente fiero è ke qui, i ragazzini, si è vero ke alcuni cominciano dal prefatto, pero posso garantirvi ke subito entrano nella tipologia di magic e del t1...e senza problemi cercano di buildarsi deck ke, anke se nn sono forti o abbastanza competitivi, possono almeno dare filo da torcere ai tier 1...e vi posso dire anke ke ce la mettono tutta...Props a loro..
Ad esempio giovedi qui organizziamo la prima tappa del Safarà Event e gia siamo a 12 persone iscritte piu altre 6 iscritte stasera...la tappa si terrà giovedi pero anche cn sole 18 persone credo ke sia un buon passo...
Spero solo ke Alvin riuscirà a venire...perkè se no...nn avro piu parole...sciau

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 9:37 

Cita:
A dire il vero però non sono un amante di ext e t2,in quanto non mi piace l'idea di dover cambiare mazzo ad ogni rotazione di set,se ci pensi nell'arco del tempo è meglio spendere soldi per spoileranti il mazzo che giochi da 6 mesi,piuttosto che cambiarne uno ogni 6,ti pare?
Il legacy è carino in quanto è quello che più si avvicina al t1 ed è anche molto il più accessibile in termini monetari,se non stessi mettendo da parte i soldi per le p9 credo che nell'ambito della lega l'avrei provato qualche mazzo legacy.....

ahhhh beh manco io sono amante di ext e t2 (almeno ext ruota con un arco temporale maggiore...ed infatti mi aspetto un certo numero di giocatori che si avvicineranno al legacy subito dopo la rotazione dell'anno prossimo...o un improvviso abbassamento dei prezzi di terapie della cabala, duress, pernicious ecc ecc) ed adoro proprio il legacy per diversi motivi, sono totalmente daccordo con te, alla lunga (1 o 2 anni manco tanto) il t2 viene a costare moooooolto ma molto di + di un legacy.
Cmq...legacy rispetto a t1 è un altro mondo proprio per il semplice motivo che tutti hanno a disposizione tutto ad un prezzo contenuto ed in egual misura (sostanzialmente tutti i deck se la giocano alla fine della fiera).

Ed infine...io la butto li eh
Se nell'ambito lega si alternassero i formati? (così si inizia a divulgare anche questo favoloso formato?) con tornei ora di uno ora dell'altro formato, con classifica finale che tiene conto di tutti i tornei disputati e premio finale magari con evento finale da disputare in qualche luogo bello e con un sacco di gente e con bei premi? Utopia? Io dico di no :D "SI PUOì FAREEEE" [cit.]

Qui i ragazzini (dove abito io) il t1 o magic non sanno manco dove sta di casa ed ecco perchè stiamo vedendo di iniziare proprio da 0; ora abbiamo anche la collaborazione di un giornalista di un giornale locale :D che parlerà sempre di noi :D
Magari qualcuno viene a trovarci in associazione visto che non esiste uno spazio ludico...

byeeeeeeeeezzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 9:45 

Merlino666 ha scritto:
Ed infine...io la butto li eh
Se nell'ambito lega si alternassero i formati? (così si inizia a divulgare anche questo favoloso formato?) con tornei ora di uno ora dell'altro formato, con classifica finale che tiene conto di tutti i tornei disputati e premio finale magari con evento finale da disputare in qualche luogo bello e con un sacco di gente e con bei premi? Utopia? Io dico di no :D "SI PUOì FAREEEE" [cit.]

Qui i ragazzini (dove abito io) il t1 o magic non sanno manco dove sta di casa ed ecco perchè stiamo vedendo di iniziare proprio da 0; ora abbiamo anche la collaborazione di un giornalista di un giornale locale :D che parlerà sempre di noi :D
Magari qualcuno viene a trovarci in associazione visto che non esiste uno spazio ludico...

Se ne capissi qualcosa di legacy non mi dispiacerebbe alternare i formati,potrebbe essere un'idea.Ma resto sempre e comunque fedele al mitico vintage.Non c'è niente da fare avere in mano un TPS/gifts rispetto a un vial goblin/solidarity è una cosa di un altro pianeta.

Dreg ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo