Parrucca ha scritto:
Cita:
Personalmente (ripeto, è un parere personale), credo che quest'atteggiamento sia fortemente miope.
bhe no è miope ,è non valutare quali siano le conseguenze di un area cazzeggio a lungo termine.
voglio dire l'are cazzeggio in un forum "sano" è cosa buona , ma quando si incomincia a non avere nulla di cui parlare o si parla poco l'utenza "migra" piano piano verso l'area cazzeggio nel termine di qualche anno il forum si identifica via via SOLO con l'area off topic.
Cita:
Riprendendo il mio intervento di prima (quello sui noob/tard 'intimoriti'/rispettosi) l'opzione potrebbe essere una sezione, o anche un singolo topic, che riguardi sì magic ma a moderazione relativamente bassa che raccolga ad esempio report non tecnici, domande (anche stupide) dei nabbi e spunti non necessariamente di alto livello che però poi possano aiutare anche i meno 'competenti' a dare un loro contributo anche a livelli più alti.
le sezioni ad alta moderazione sono piu' facile da moderare , dove c'e' un regolamento rigido è piu' facile censurare dare sanzioni o lokkare.
Una sezione open come contenuti tipo off topic è molto piu' complicata da moderare e necessita di persone con una certa esperienza per motivare le scelte fatte visto che i "confini" non sono cosi' ben determinati come in altre sezioni.
Qualcuno aveva scritto ma se nont i danneggia perchè no?
Perchè mi danneggia ,diluire i contenuti del forum e trovarmi in prima pagina in "argomenti recenti" 3 off topic e due report inutili non è il massimo , mi costringe ad andare a scavare in topic attivi per trovare qualcosa.
Cioe' se voglio magic vengo qui se voglio il cazzeggio , uno va su fb twitter o quello che vuole.
Oltre alla banalità dell'evitare di farli visualizzare negli argomenti recenti (portare una controargomentazione per un qualcosa la cui soluzione è stata proposta praticamente all'inizio della discussione, perdonami, non mi pare proficuo), sinceramente questa cosa dei contenuti diluiti non mi pare granché ponderata.
Davvero sei convinto che qualcuno potrebbe essere deviato nell'OT dalla sua presenza, e "distratto" dai contenuti seri che davvero avrebbe scritto? Ti rivelo una cosa: se qualcuno si iscrive su un forum così "di nicchia" (come specificato da Edi, che pone alcune premesse ottimali ma sulle cui conclusioni non concordo - anche perché, come sottolineato da Paxxu, l'essere di nicchia non vuol dire rinunciare alle potenzialità attrattive del forum a prescindere), lo fa perché interessato ai discorsi sulle figurine, anche solo per lurkare (cosa legittima, è un forum). Quindi, sicuramente molti utenti posteranno in OT aumentando la loro produzione media, ma questo non potrà togliere spazio ad altro, semplicemente perché chi è iscritto qui lo fa perché interessato a Magic: la perdita dei contenuti sarebbe immotivata.
Ribadisco: ritenere che non porti miglioramenti (argomentando) va bene, dire che sarebbe deleteria meriterebbe considerazioni ben più ponderate (per assurdo, trovo più sensato il desiderio di mantenere un forum "duro e puro"... non mi piace, ma almeno è una posizione motivata).
PS: nel caso mi ci metto in mezzo io per moderare l'OT, se serve.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."
Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^