Oggi è mar 18 ago 2026, 7:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 17:45 

Dai dai ragazzi non vi pizzicate!

Io vado ai tornei con l' intenzione di arrivare a fare un buon risultato!

Certo... I fatti non posso rispecchiare le mie intenzioni, ma l' obiettivo è questo.

Devo ammettere che i primi tempi in cui giocavo ci mettevo molta più voglia di primeggiare ma con il passare del tempo ho capito che in questo modo ogni sconfitta mi consumava un pezzo di fegato:

arrivavo a stare incazzato nero con le carte in mano che quasi piegavo e con una voce che urlava le peggiori bestemmie della storia dell' umanità.

Da quando ho capito che, NON SO PER QUALE MOTIVO, IL MIO CERVELLO SEMBRA NON MEMORIZZARE I SOLITI ERRORI CHE FACCIO SEMPRE, ci metto meno amore e più spensieratezza.

Ergo vado ai tornei si per cercare di far bene (ormai il "cercare/spero" è d' obbligo in ogni mia considerazione magicistica :-D ) ma anche per stare con molte delle simpatiche e piacevoli persone che ho conosciuto grazie a questo gioco.

Per la questione "hai speso più di 3500 euro per le carte e vai per perdere" posso dire che io ne ho speso molti molti di più ma non ne faccio una questione di eccessivo rilievo.

Riguardo ai kilometri fatti "per andare a pedere", sapete come si dice?

Dove c'è gusto non c'è perdenza! :-)

...ve lo dice uno che "per andare a perdere", di kilometri ne ha fatti moooooltissimi!
:-D

ImmagineImmagine

Ultima modifica di sven il lun 27 apr 2009, 17:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 17:46 

XXX ha scritto:
SIMONE92 ha scritto:
DarkNinjaTech ha scritto:
[...] preferisce una chiusura più "bella" di 2/3 Icoridi o degli Zombie Idioti!

OVVERO????
ninja e lavamanti??

Preferisco crepare da quelli che da zombo idiota e da bimbo colosso!!! :-u :-u :-u :-u :-u :-p :-p :-p :-p :-p

dato che ti chiami XXX, autocensurati va'

ivanhoe: forse non hai letto quello che ho scritto qualche post fa.
Non andiamo oltre, al prox warning senza guardare chi è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 17:51 
Organizer

Premetto, che ogniuno la può pensare come vuole. Incluso te Biada!

Io penso che sicuramente se volevo fare soldi nn mi mettevo a giocare a Magic......
Sicuramente mi rode il culo quando il poppante di turno mi frocia in faccia due partite di seguito......tipo Erente :-> .......

Ma vuoi mettere che palle fare un torneo senza un amico che ti incoraggia ho ti piglia per culo.
Che divertimento ci sarebbe andare si magari pure in America vincere i mondiali di Magic e poi non potessi vantare o sburoneggiare con nessuno.

Quindi io penso che non è vincere una partita la cosa importante, ma divertirsi in tutto il torneo......pensa al DDay2 al torneo Team, che palle se non conoscevi nessuno nemmeno i tuoi compagni di Team, si avresti potuto vincere il torneo ma con chi l'avresti condiviso???
Vuoi mettere poi tutto lo sfotto delle seettimane successive.
A volte le cose si fanno piu per la Groria che per la vittoria in se per se.
Portare un mazzo assurdo e arrivare in top8 magari sfociando come un missile con il piu forte della sala, quelle si che sono soddisfazioni.

Infine credo che ci siano tornei e tornei, sicuramente partecipare ad un condominiale nn è come vincere l'ovinogeddon, ma per ogniuno di non questo può essere visto in modo diverso......mhaaaa

cmq vince Biava bravo campione!!!!.........

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 17:54 
Organizer

scusate dimenticavo, TEBALDO sei un
^
| |
0 0

:-D :-D :-D :-D :-D

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:02 

sven ha scritto:

...ve lo dice uno che "per andare a perdere", di kilometri ne ha fatti moooooltissimi!

se ogni volta fai 200 km per fare 0-2 drop cm all'ultima nvl,sei un mito assurdo :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:12 

Procedo per ordine:

Cita:
Paxxu:DarkNinjaTech ha scritto:

Citazione:
Paxxu: coraggio (bisogna avere le palle di portarlo al torneo )

te non ce l'hai.

Mi sa zio, ke nn mi conosci affatto

Paxxu non fare il Pazzu! :-> Ti ho solo quotato in riferimento a Flegias!

Cita:
Flegias: .... sì vabbè le cose sono due o non capisci o fai finta di non capire, manaless è odiato non certo (o meglio non solo) perchè è "brutto", ma perchè non offre all'avversario nessuna possibilità di risposta in g1, è odiato perchè il 90% del field è obbligato a sidarci contro 6 carte per avere LA POSSIBILITA' di vincere, non raccontiamoci storielle per favore...... a parte che nel tuo caso specifico ti ho arato pure con fish....

Non ho mai messo in dubbio che la meccanica di Manaless non sia forte e/o competitiva! Anzi! Il punto è però che Manaless "è molto più odiato perchè fà schifo a vederlo e a giocarlo"; oltretutto, salvo te e qualcun altro che lo gioca, dopo una decina di partite è facile trovarsi con la sindrome delle "palle piene" data appunto dalla noia del giocare un deck che svolge il suo gameplan in maniera monotona e per nulla divertente!
Oltretutto, caro Flegias, mi devi spiegare cosa c'entra tutto questo voler "affermare" Manaless-deck in questo Topic!

E non mi hai mai arato con Fish! Che storie vai raccontando? E se proprio vogliamo dirla tutta, mi hai battuto "solo" con Manaless 2 volte su 3 che ci siamo beccati....

Cita:
Simone92: OVVERO????
ninja e lavamanti??

Per chi non lo sapesse, Bresci, notissimo accanito "contro" Manaless adesso difende l'archeotipo perchè ha iniziato a giocarlo pure lui! :-u Difatti, sebbene questo personaggio abbia la P9 Beta ed ogni carta possibile, è un altro che si è reso conto che se non monta un deck che và da sè (tipo Manaless...) non fà risultato nemmeno se paga!

Bresci sei un voltagabbana! :-x

Tornando invece in Topic, ho notato che Malhavoc ha espresso delle considerazioni moooolto interessanti...

Cita:
Malhavoc: Tornando al discorso in generale, invece, ritengo tuttavia che player che fa risultato e buon deckbuilder non siano necessariamente due titoli che vanno a braccetto

Trovo questa considerazione davvero perfetta!

Se prendiamo un mazzo a caso per riferimento (Manaless), sarà molto facile trovare una schiera di player che lo giocano (parola grossa.. :'| ) e ne discutono; fattostà che il creatore di tale deck sarà stato sempre e solo uno!

Il lurkaggio è un elemento abbastanza "presente da sempre" nel mondo di Magic; ciò significa difatti che esistono molti "buoni player" e molti "buoni deck-builder".

Negli ultimi tempi, invece, da quando ho ripreso a giocare (un anno e mezzo), mi pare invece che ci siano più "buoni player" che "buoni deck builder"; è facile, infatti, andare in qualsiasi sito e vedere "le stesse liste" che denominano un tale archeotipo con davvero poca innovazione.....

Proprio da questo è facile dedurre che il testing sia fondamentale "più del torneo" per imparare a giocare al meglio una lista "che nostra non è" e della quale bisogna assimilare la strategia di chi l'ha creata.

- Ovvio poi che in torneo uno terrà mani "meno marginali" rispetto al test

- Ovvio poi che in torneo uno tenderà a riflettere un secondo in più rispetto al test

- Ovvio poi che in torneo ci sarà una maggiore randomizzazione dell'oppo rispetto al test

Cita:
Peppiniello l'Usuraio: Non più di due settimane fa sono andato ad un torneo con un mazzo sperimentale montato 3 giorni prima, ho fatto 2-4 (nonostante ovviamente abbia giocato per vincere fino in fondo) e mi sono goduto la gita e le partite. Se me ne fossi stato a casa non avrei potuto giocare con tante persone e deck che ho trovato invece in sala, non mi sembra troppo strana come motivazione. Se avessi portato a casa qualche premio sarei stato più felice, ma davvero non era quello il principale obiettivo. Il discorso "niente amici&donne" mi sembra sinceramente patetico e anche un po' stantio, posso solo dirti che non è davvero questo il caso.

Difatti hai scritto da solo ciò che intendevo io! Non sei andato per farti un giro! Hai pertecipato ad una competizione con l'idea di vincere!

Il mio discorso era diverso e lo posso ri-semplificare in una frase:

- Si partecipa per giocare ma si compete per vincere -

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:25 

++*__proto__*++ ha scritto:
scusate dimenticavo, TEBALDO sei un
^
| |
0 0

:-D :-D :-D :-D :-D

Pecorone sei uno sbirro, ma te ne rendi conto?!

Cmq io ho sempre sostenuto che a chi piace davvero questo gioco s'incazza quando perde.. Lasciamo stare i motivi per cui perde.. La competizione è probabilmente alla base di ogni rapporto sociale, e magic è un gioco dispendioso, gerarchico e a volte ingiusto.. Però bisogna conoscere il proprio campo prima di aprire un milione di topic tutti uguali con il solito scheletro e 3 carte diverse a side, e dopo magari si capisce che tutti queste cazzate nn servono perchè serve giocare, partecipare ai tornei, vincere.

E poi nn scordate mai che magic è un gioco dove contano i risultati.

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:35 

the mons ha scritto:
sven ha scritto:

se ogni volta fai 200 km per fare 0-2 drop cm all'ultima nvl,sei un mito assurdo :-D :-D

Non avevo mica droppato! :->

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:46 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Beh ovvio che al torneo si va anche per smongolare..
Direi che senza amici non andrei a un torneo di magic per stare solo a giocare..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:52 
Legendary Creature

@DNT:
senza offesa...nn so se ti rendi conto ma il 99,8% delle cose che dici in ogni sezione in genere sono cazzate :'|
il bresci giocava manaless per il semplice fatto che mi ha prestato il suo tps per farmi un piacere a me...visto che nn avevo mazzi montati...
e a sua volta si è fatto prestare il manawith da kaiser..nn so in quanti l'avrebbero fatto...
quindi prima di dire cavolate informati..

altro punto manaless è un mazzo esiste ed ognuno è libero di giocarlo...e se fa risultato tipo flegias o altri pace...

per finire se biava fa discorsi definiti da te spocchiosi è perchè può permetterselo!
da giocatori del suo calibro c'è solo da imparare..

scusate l'OT

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 21:00 

Nickname Cockatrice: bb155lm
MacGyver è un fottuto Genio.. 8-)

Montelion the best--

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 21:03 

GRAZIE mc............

cmq come ha gia' detto lui, io nn giochero' manaless o similari mai piu' nella vita..........

quindi non dire cazzate...... ho solo detto che giocare manawith e' triste + o - come giocare fish.... ecco tutto....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 21:06 

A parte che te, McGiver, l'ironia non sai neanche cos'è! Io e Flegias ci divertiamo a punzecchiarci e ci piace così! Ovvio che per me uno può giocare quel che vuole!

Poi devi spiegarmi, invece, perchè non stacchi la lingua dal culo del Biava.....davvero incredibile che uno come Biava, se ritenga di doverlo fare, non sappia difendersi da solo!

Per me, un certo tipo di comportamento e di modi fare, è da considerarsi spocchia; poi, se qualcuno è d'accordo con me bene, altrimenti amen!

A differenza di te, io non scrivo i miei pensieri per compiacere gli altri o leccare qualcun altro ma esprimo ciò che penso!

Ho i miei difetti e non sono perfetto ma non mi metto certo a parlare a caso!

Ho parlato, se proprio vogliamo essere puntigliosi, di Biava di Bresci e di ANOletti; a te che ti frega??? :-u :-u :-u

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 21:14 

Allora sarò un leccaculo anche io se sostengo che effettivamente da un giocatore come Riccardo c'è solo da imparare?!?!

Secondo me quella che alcuni definiscono spokkia, è un semplice atteggiamento di sfavamento che ti prende quando senti idee che, per l'esperienza che ti sei fatto, risultano insensate.

Ora, avendone da vendere di esperienza Biava, lo capisco.

Ma poi cazzo è diventato il processo all'ex campione italiano?? Si? E allora tanto lo vince Biava, bravo campione!!! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 21:15 
Master of Ideas

Il titolo del topic è:
"Quanto è necessaria l'esperienza di torneo per il deck build"

avete rotto il caxxo con "manaless fà cagare i bidet" o "biava è un superpro ke può dire quello ke vuole" o "il tuo nick fà cagare le docce della jacuzzi"
se dovete fare interventi di una riga ke nn parlano di nulla apritevi il vostro spazio su forumfree e sparateci tutte le stronzate che volete...
D'ora in poi, chiunque parli di cagate che nn abbiano a che fare con il titolo del topic, warning a vista se nn ban (con la benedizione di wolf, è ovvio : D )

Questo è un avvertimento da un moderatore di sezione (ho sempre sognato di dirlo)

ah, se dovete/volte rispondermi a questo intervento ci sono i pm...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo