Giuda ballerino ha scritto:
Morgothian ha scritto:
Tutti vogliamo che Magic cresca, e vogliamo che il livello dei giocatori Italiani aumenti.
Il Modern fa crescere magic perché non ha grandi barriere d'accesso? Sì.
E' supportato dalla Wizrads? Sì.
La skill media richiesta è abbastanza alta? Sì.
Se cambia "Modern" in "Vintage" nelle precedenti domande, ottieni tre bei NO insindacabili, SOPRATTUTTO quello sulla skill media.
Una persona meno arrogante avrebbe chiesto di aggiungere la tendina con gli annunci Modern.......invece si doveva per forza fomentare flame per ribadire il concetto (opinabilissimo) riportato qui sopra?
Credo sia giusto dare evidenza agli annunci del nuovo formato, ma non a discapito di altri (anche se di nicchia)!! Poi io personalmente sono molto romantico!!
...e qui il diplomatico morgo si è lasciato sfuggire il suo palese pensiero
al quale aggiungo:
Cita:
il Legacy un domani morirà come è successo per il Vintage e ci ritroveremo io, Paxxu, Zak (se sarà vivo), Lovino, Saverio, Seretur e James nella taverna di Von Doom ad Arcore a bestemmiare e fare torneini da 8 con in palio una Tundra.
che queste persone giocavano legacy quando non lo giocava nessuno ai tornei di saverio da 20-30 persone, nonche hanno contribuito fortemente in questo forum (insieme ad altri, soprattutto emiliani-romagnoli) a creare le basi di quello che è ora.
A queste persone, poco interessa di quante persone e quanto possa essere competitivo il gioco in questione, vistochè per loro è e resta comunque un gioco nonostante i giocatori che si affacciano ai formati wizards pensano di stare partecipando al circuito olimpico. Purtroppo a breve scoprirete che non è cosi.
Nel complesso sono contento che la politica della wizards, molto american style, sia riuscita far traslare i giocatori dal vintage al legacy e infine al modern per poter finalmente aumentare i propri conti facendovi credere che i circuiti ptq/gp/pt siano cosi importanti a costo di sacrificare il lato ludico del gioco. O almeno, farvi credere di essere dei poker master da las vegas quando in realtà siamo più vicini alla logica pokemon.
Per questo credo che le persone sopra citate continueranno a giocare legacy e/o vintage. Ma ognuno fa le sue scelte.
Come spesso non mi trattengo dal ricordare anche in sede privata col resto dello staff, ricordo che il progetto tipo1.it è nato con uno scopo ben preciso: dare spazio a quei formati (vintage e legacy) che sono considerati amatoriali al fine di organizzare appunto i nostri circuiti amatoriali.
Parlare di gp e circuiti wizards ad un giocatore amatoriale è come andare da 30enni che giocano il calcio a 5 tra amici e chiedergli xke non vogliono iscriversi ad associazione calcistica: non stanno giocando x vincere qualcosa, ma xke amatori.
Questo spero, mio caro morgo, ti faccia capire che non tutti ragionano nella tua ottica "aziendale".
Per il resto se le possibilità informatiche permettono questa soluzione:
The_World ha scritto:
Si puà anche passare da 3 tab a 4 tab..
Quindi Topic Attivi, Tornei T1, Tornei Legacy, Tornei Modern.. Facile, indolore, e nessuno si metterebbe a piangere.
sarei ben felice.
In caso contrario, mi comincerei a chiedere se questo progetto/community ha perso il suo scopo. Troppo facile mettersi SEMPRE sul carro dei vincitori.
Inoltre, ricordo che internet da spazio a tutti, quindi piuttosto che perdere lo scopo di questa community consiglierei caldamente:
stinfo ha scritto:
PS Nessuno vieta di creare un nuovo forum.
TIPOMODERN:IT