|
Visto che oramai sono giorni se non mesi che questo tipo di discorso viene sempre, e dico sempre, fatto tra me, John Doe, Kaiser ecc ecc; abbiam passato moltissimi viaggi in macchina a parlare di questo tipo di cose, anche molto prima che venissero fuori qui su tipo1.
Personalmente non credo che ci sia un vero e proprio modo per muoversi, cioè non c'è una ricetta segreta che ci possa permettere di rialzare il T1, alla wizzy dovrebbero impazzire e slimitare branza (anche solo questa), ponder e flash e limitare golem contemporaneamente, in questo modo si riformerebbe il meta ultravario che si aveva nel periodo di gush, e non venitemi a dire che non è vero, perchè i mazzi gush based erano si mostruosi ma avevano mu bastardi contro i mazzi pali che giravano in quel periodo, e davvero se ne contavano un milione a giro.
Il T1 si è impoverito perchè la stessa casa madre ha voluto così, e non dite di no, sappiamo benissimo le varie ragioni della wizard, le sue speculazioni, del resto il gioco è loro prima che nostro, ahimè, e questa non è altro che politica aziendale, non ci si può fare nulla, del resto colui che usufruisce di un servizio, cioè noi, deve saper anche chiudere un occhio, altrimenti passa comodamente la domenica mattina nel suo letto, come nel nostro caso.
Il legacy, per quanto mi riguarda è un formato che mi intriga poco o nulla, ma non posso dissentire sul fatto che ci siano persone che possono trovarlo stupendo, per quanto mi riguarda non è possibile fare paragoni tra formati, non ha senso, anche perchè poi si generano flame senza senso in cui la gente che crede, sottolineo crede, di essere pro di entrambi i formati scontra il proprio ego l'una contro l'altra, finendo poi per darsi appuntamento dietro all'angolo di casa per misurare ognuno il proprio pene ed arrivare poi alla fine a pensare "Sono un cazzone" nel vero senso della parola. Smettiamola per favore.
Per tutti quelli che raccontano che ai tornei di adesso la gente viene di meno, e prende in particolare come esempio l'ultimo torneo di Stinfo, dico: visto che vi lamentate tanto, alzate il culo e datevi da fare, vi posso citare almeno una ventina di trasferte, se non di più, che abbiamo fatto partendo dalla toscana, Pisa o Firenze, in cui ci siamo mossi in 2-3 macchine anche solo per fare tornei in cui la maggioranza eravamo noi!! Sono andato all'Highlander a Ravenna che era stato definito un super megatorneodaseghe e alla fine eravamo in poco più di 30, e solo noi eravamo una macchinata dalla toscana, abbiamo fiatato? Abbiamo rotto il cazzo? No. Abbiamo giocato, siamo stati in compagnia, abbiamo scazzato, diversi di noi hanno fatto top, poi abbiamo ripreso la macchina e siamo tornati a casa, rischiando anche di rimanere fermi al Cantagallo a Bologna per neve. E di trasferte così ve ne potrei citare davvero tante, e non lo dico per darmi delle arie, me ne fotto delle arie, non servono ad una mazza. Sono stato a tornei di lega romana, a tornei a milano, a Ravenna, a Genova, mi sono fatto tutti i super eventi, e alla fine quanta gente esterna alla toscana ho visto ai tornei T1T? Bah, si qualche persona di altre leghe, soprattutto i romani, Bruce Piergiorgio, balice, che comunque erano diventati una parte della nostra combriccola ed erano un valore aggiunto, ma niente di più. Capiamoci, non che questo alzi o meno la difficoltà di una tappa della mia lega, che reputo di livello superiore, ma solo per un semplice fatto di numeri avendo un sacco di gente che staziona facile tra pagina 1-2 della dci. Punto.
Sono stato utente di TheAbyss per poco, diciamo per solo 2 anni e mezzo, in cui ho soprattutto letto per farmi un'idea poi alla fine ho iniziato anche a postare qualcosa prima che sparisse dalla circolazione; quel sito è stato lo spartiacque di un mondo in un certo qual modo, questo invece è una sorta di continuazione, il lavoro dei mod dell'epoca era simile, soprattutto nell'ultimo periodo, al comportamento delle SS in tempi sospetti, in questo nuovo "mondo" non credo che i mod agiscano in modo perfetto ma si danno comunque da fare, e per questo li ringrazio. Se si tratta l'Eternal nella sua interezza è giusto dare voce acnhe al Legacy, e non venitemi a dire che bisogna fare un gemello di tipo1.it, sono solo stronzate e basta.
Rispondeo per ultimo a Benga, Chill, e a tutto il resto del vecchio mondo, vi dico che avete tutto il mio rispetto, avete fatto la storia del gioco, ma lo stesso gioco va avanti, il passato è passato i tornei della TAL non esistono più come non esiste più la TAL e The Abyss, è andata così. Non credo che la gente ad oggi farebbe 2-3 trasferte grosse al mese, voi parlate bene ma razzolate male, senza offesa, in quanto razzolate appunto in un mondo passato, ora ci sonon giocatori sparsi in tutta italia, e dove vorreste fare queste 2-3 trasferte al mese? una a Roma, una aFirenze e una a Milano? Così a Milano ci vanno i milanesi, a firenze i toscani e a roma i romani? Allora tanto meglio avere delle leghe che mi assicurano un'affluenza che va da un minimo di 35 persone al massimo di 50 o di più, anche perchè le leghe che si professano tali e non raggiungono le 25 persone al torneo, cose che dalle mie parti succede il martedì sera al condominiale non dovrebbero esistere, o meglio non dovrebbero richiedere posti per eventuali benefici quali invitational, cazzi e mazzi. Personalmente ci sto dentro, se poi voi mi date la possibilità di fare 2-3 tornei di 120 persone al mese io verrò in sicurezza e potrete contare sui miei soldi.
Di base chiacchierare di meno e giocare/testare di più. Odiate il legacy? Non lo giocate. Odiate il vintage? Non lo giocate. Vi fanno schifo entrambi? State a casa a trombare. Vi piacciono entrambi? Giocate e divertitevi.
IMHO.
|