Oggi è lun 10 ago 2026, 10:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:01 

stinfo ha scritto:
PILO ha scritto:
il blu è stato ucciso ancora una volta di +...

Be dai non esageriamo, con mana drain adesso diciamo che ci counterizziamo ogni cosa anche se in mano abbiamo solo terre e siamo a 2.

Prima non lo potevi fare o lo facevie speravi di pescare spell per non morire di burn, quindi blu ucciso non so!

Aspettiamo la B/R ma se non li toccano il 4x di drain sarà abusatissimo!!!

Sciao

bhe se toccano il drain li mi incazzo anche io
nel senso che non si puo sparare a questo punto sulla crocerossa
io limiterei le workshop e i bazzar stop
e slimiterei un po di cosine blu
almeno da dare un contentino ai giocatori di t1 lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:02 

Certo stinfo,
ma nei mazzi che non usano il blu come colore principale(e quindi fondamentalmente contromagia) usano il blu come pescacarte... le ultime limitazioni rendono inutile questo colore all' interno dei mazzi combo, il che ridimensiona questi mazzi e porta i giocatori a fare mazzi che abbiano delle probabilità di vittoria almeno decenti(visto che in questo caso con un mazzo combo senza un numero rilevante di carte blu o hai una buona mano iniziale o puoi solo pregare).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:03 

Cita:
In fin dei conti quello che cambia dell'atk phase è:
-se un goyf 6/7 viene bloccato da due creature 5/5, prima potevo assegnare 3 danni a testa e fare fallout, adesso no perchè devo ammazzarne una, tramplare sull'altra, e fallout che ho in mano suca e il mio oppo ha ancor un 5/5 in campo

sbagliato
fai fallaut e poi assegni il danno di goyf

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:04 

gustha ha scritto:
-se un goyf 6/7 viene bloccato da due creature 5/5, prima potevo assegnare 3 danni a testa e fare fallout, adesso no perchè devo ammazzarne una, tramplare sull'altra, e fallout che ho in mano suca e il mio oppo ha ancor un 5/5 in campo. A conti fatti, questa non è una situazione di gioco che capita molto spesso, e al di sotto di un tal numero di potenza il trick diventa normale come sempre (con due bloccanti...se i bloccanti aumentano, la cosa cambia...); quindi in sostanza il 99.9% delle situazioni di gioco sono identiche;
-chi gioca con wither potrà bestemmiare perchè non può scegliere lui di cosa e di quanto spompare;
-sono soppressi tutti i i trick in pila. Ci ingegneremo diversamente, anche se non cambia il mio disappunto per questa che reputo una cazzate enorme!

il follaut lo puoi giocare dopo che si assegnano i bloccanti poi fai i rimanenti danni su uno poi vai sull'altro così li uccidi tutti e due
quindi in questo caso non cambia niente solo l'effetto sorpresa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:05 
Full Organizer

HAi detto niente WS e bazaar cioe sapriscono 2 archetipi, queste sono limitazioni impossibili!

Drain improbabile però non impossibile.

MAgari se si renderanno conto di quello che potrebbe guadagnare manaless e artifact toglono tangle wire e serum powder ma non toccano solitamente carte di così alto valore.

Quindi anche peri drain mi sento parecchio convinto che non faranno niente, e ci troveremo con 4 counter più forti.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:06 

gustha ha scritto:
-se un goyf 6/7 viene bloccato da due creature 5/5, prima potevo assegnare 3 danni a testa e fare fallout, adesso no

ma perchè la gente sembra aver spento il cervello in massa? mi spieghi cosa cambia, se dopo che lui ha dichiarato i due 5/5 bloccanti, fai SUBITO fallout, così la prima creatura ha 2 danni letali sopra, quindi gliene metti sopra solo 3, e fai i 3 danni all'altra, uccidendole entrambe? I combati trick RIMANGONO TUTTI, dovete solo ragionare un attimo per capire come riprodurli con le nuove regole.
EDIT: crossposting con Urza.

Cita:
-chi gioca con wither potrà bestemmiare perchè non può scegliere lui di cosa e di quanto spompare;

parzialmente falso: sei cmq te che decidi a chi fare i danni per primo, l'unica cosa è che non puoi distribuirli liberamente.

Cita:
-sono soppressi tutti i i trick in pila. Ci ingegneremo diversamente, anche se non cambia il mio disappunto per questa che reputo una cazzate enorme!

I trick rimangono tutti, ma bisogna farli prima di entrare nella sottofase di assegnazione danni. Le uniche cose che ci salutano sono i vari morphling e mogg. (giustamente, direi.)

Ultima modifica di Seretur il mer 10 giu 2009, 17:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:06 

Urza ha scritto:
scusatemi se non sbaglio prima del 1999 non si poteva saccare il mog dopo i danni in pila
quindi non hanno fatto altro che tornare indietro nel tempo per tentare di riavvicinare o guadagnare altri giocatori
riflettiamo su questo!!!

beh non mi sembra questo notevole cambiamento da dire "si sta tornando indietroo, anzi"... 2 anni prima del '98 manco esisteva il concetto di pila.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AMATELA
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:09 

Kiska Ra ha scritto:
Alla fine il combattimento è ritornato quasi come quello pre-1999, se escludiamo il fatto che Meathooks, Death'n'Taxes, Goblin, Full English Breakfast ===> R.I.P.

Non credo che gobbo morirà, se non altro perchè ha dei discreti matchup con quei mazzi che da sta rivoluzione ci guadagnano: Tritoni in primis.
Senza dubbio dovrà evolversi... Monorosso non va più da nessuna parte, questo è sicuro. Bisognerà vedere se e con cosa sostituire i mogg, magari con qualcosa che renda imbloccabili le altre bestie... Da tempo comunque personalmente pensavo che fanatico nonostante tutto era diventata la carta meno performante del mazzo, fondamentalmente era li per eliminare confidant e chumpbloccare.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:14 
Legendary Creature

Seretur ha scritto:
gustha ha scritto:
-se un goyf 6/7 viene bloccato da due creature 5/5, prima potevo assegnare 3 danni a testa e fare fallout, adesso no

ma perchè la gente sembra aver spento il cervello in massa? mi spieghi cosa cambia, se dopo che lui ha dichiarato i due 5/5 bloccanti, fai SUBITO fallout, così la prima creatura ha 2 danni letali sopra, quindi gliene metti sopra solo 3, e fai i 3 danni all'altra, uccidendole entrambe?

Terror.
Nice Fallout.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:19 

+Yojimbo+ ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
Alla fine il combattimento è ritornato quasi come quello pre-1999, se escludiamo il fatto che Meathooks, Death'n'Taxes, Goblin, Full English Breakfast ===> R.I.P.

Non credo che gobbo morirà

E' innegabile l'indebolimento del mazzo e il suo conseguente declino in favore di Merfolk---
  • [card]Goblin Sharpshooter[/card]
  • [card]Siege-Gang Commander[/card]
  • [card]Mogg Fanatic[/card]

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:20 

PinkFish ha scritto:
Seretur ha scritto:
gustha ha scritto:

ma perchè la gente sembra aver spento il cervello in massa? mi spieghi cosa cambia, se dopo che lui ha dichiarato i due 5/5 bloccanti, fai SUBITO fallout, così la prima creatura ha 2 danni letali sopra, quindi gliene metti sopra solo 3, e fai i 3 danni all'altra, uccidendole entrambe?

Terror.
Nice Fallout.

Perchè giustamente se uno ti attacca con tarmo e te hai removal in mano punti a fargli terror dopo che ha giocato fallout, così fa counter e perdi 3 carte invece che 1..

E cmq il fatto che stiamo discutendo quando conviene fare fallout e quando terror sta proprio a provare che il gioco non è diventato brainless togliendo il fatto che i danni nn vanno in pila.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:32 

Seretur ha scritto:
PinkFish ha scritto:
Seretur ha scritto:
gustha ha scritto:

Terror.
Nice Fallout.

Perchè giustamente se uno ti attacca con tarmo e te hai removal in mano punti a fargli terror dopo che ha giocato fallout, così fa counter e perdi 3 carte invece che 1..

E cmq il fatto che stiamo discutendo quando conviene fare fallout e quando terror sta proprio a provare che il gioco non è diventato brainless togliendo il fatto che i danni nn vanno in pila.

Anche tu perdi 3 carte eh... fallout,goyf e counter per il terrore...voglio dire...l osservazione e' pertinente.

Con i danni in pila , sopratutto con i danni assegnati come volevo (e non sta cosa ridicola di uccidere le creature in sequenza) era molto piu' agevole risolvere blocchi di creature magari con i botti globali. Mi spiace per i giocatori di rosso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:32 

ho un quesito
non parlano mai di attacco improvviso :) secondo voi come potrà esser gestito? cioè potrò far danno da attacco improvviso e poi riprendermi in mano la creatura? nel senso la sottofase di attacco improvviso c'è ancora?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:34 
Full Organizer

Kiska Ra ha scritto:
E' innegabile l'indebolimento del mazzo e il suo conseguente declino in favore di Merfolk---

Eh???
Se gioco Merfolk e vedo uno di questi cosi in gioco io, credo di star male....

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 17:37 

Jeremy ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:

Eh???
Se gioco Merfolk e vedo uno di questi cosi in gioco io, credo di star male....

[card]Force of Will[/card]
[card]Stifle[/card]
[card]Daze[/card]
[card]Umezawa's Jitte[/card]
[card]Wake Thrasher[/card]
[card]Swords to Plowshares[/card]

Non potranno mica calare tutto di Fiale e Lacchè...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 24   [ 348 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo