Oggi è sab 1 ago 2026, 18:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:56 

Indipendentemente dalla questiona sala troppo piccola (ed è vero, la prima cosa che ho pensato il giovedì sera quando siamo andati a montare i tavoli è stata "ma dove entrano 300+ persone + i venditori + Frazier?") io trovo che le critiche, seppur giuste, siano state rivolte in maniera estremamente aspra per un evento che è stato comunque di ampia riuscita e con la presenza di un disegnatore (il primo della storia degli eventi privati a quanto ho letto) di grande spessore quanto può essere il buon Dan, che ha avuto una pazienza infinita con dei cafoni che andavano lì, si facevano firmare le carte e se ne andavano senza dir neanche ciao :-D.

Io personalmente mi son divertito, indipendentemente dal fatto di aver perso da bobi a caso, e spero che Ste faccia tesoro di quest'esperienza per garantire una sala più grande per l'Ovino6, anche se voglio permettermi di far notare, oltre alle cose ovviamente già dette e ridette e stradette (rapporto qualità prezzo dei panini, la ragazza di stinfo che verrà fatta santa etc), un punto a favore dell'ambiente: col soffitto così alto, grazie al ricircolo d'aria, non c'era un caldo eccessivo e neanche troppo puzzo di sudore: nel senso, ci fossero stati 2 capannoni e un tabacchino accanto non sarebbe stato poi così male.

Capitolo cesso: io sinceramente non ho avuto problemi con la chiave, ed ogni volta che andavo al cesso c'era qualcuno che provava ad aprire la porta, ma bastava dire "occupato" :-D

Piuttosto, citando il buon Snippo
Cita:
"Ma se non ci trombate, almeno abbiate l'accortezza di centrare la tazza"

E scusategli il francesismo. :-D :-D :-D

PS: stinfo preiscrivimi per l'Ovino6. :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".

Ultima modifica di Sello • 771 il mar 14 set 2010, 11:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:58 
Full Organizer

senza mandare chi critica da nessuna parte vorrei anch'io ringraziare stinfo kaiser e tutti coloro che ci danno la possibilita' di farci un gran bel torneo..
quest'anno si stava stretti, l'anno scorso c'era coda ad iscriversi e faceva molta piu' puzza!!
non saranno MAI tutte contente quel migliaio di anime che passano in questi tre giorni a milano...

stinfo ci guadagna? ci mancherebbe cazzo pagate 8 euri un cuba in un capannone chiamato discoteca, 6 euro un MAC merda menù e cagate il cazzo se uno lucra sul lavoro di MESI? prima provate a FARLE le cose.. poi i consigli sul come farle sono sempre ben accetti..

solo chi non fa non sbaglia..

un grande props ai giocatori di t1 sbroccati e simpatici come sempre..
e a chi ha riportato il mio tappetino nuovo alla judge station!!!
ti devo una birrozza zio!!!

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:00 

Ciao a tutti,

Purtroppo non ho potuto godermi al pieno questi tre giorni di torneo, in quanto gioco solamente Legacy, però mi ha fatto veramente piacere vedere quanta gente ci sia stata quest'anno il sabato ma sopratutto che in pochi abbiano paccatto l'evento.

Oltretutto i "conteani" che ci siamo portati a dietro dall'Emilia sono aumentati e tutto sommato la giornata che abbiamo passato è stata piacevole. Mi sono un po' mangiato le mani per non essere riuscito a farmi firmare le carte del DAN FRAZIER; in ogni caso l'idea di chiamare un artista è stata pressoché fantastica e sperò che questo valore aggiunto venga riproposto anche il prossimo anno...

Per la location, non voglio dilungarmi come hanno già fatto altri però dico che è un grosso peccato non avere una sala simile a quella dell'anno scorso (lo spazio era veramente ridotto e muoversi da un punto all'altro era pressochè impossibile... ci hai abituato troppo bene con la sala della Casa dei Giochi :P). Capisco anche che la presenza di sale è veramente ridotta nella zona di Milano ma sopratutto che le cifre richieste per l'affitto sono esorbitanti; però a questo punto, se non ci sono altre alternative, non sarebbe male gestire in maniera diversa lo spazio interno e quello esterno rendendo il tutto più vivibile (diciamo che se il bar fosse stato esterno al capannone, dato il tempo che c'era... nessuno si sarebbe lamentato e lo spazio sarebbe stato giusto ;-) )

Del resto che dire, ci vediamo il prossimo anno più carichi che mai ;-).

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014

Ultima modifica di MassimoIlGladiatore il mar 14 set 2010, 11:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:03 
Organizer

Snippo ha scritto:
Peronatemi il francesismo...

Addiruttura leggere slops al cesso perchè non c era la chiave?
.

snippo per favore......un pò ti scocciava che non ci fosse la chiave mentre io e te ci facevamo la doccia assieme..... non fare il bugiardo...

a parte le cazzate ovino stellare ma la location faceva effettivamente un pò cagarino...quello si...non tanto per l'aspeto estetico ma perche ci si stava un pò strettini...per giocare servono solo un tavolo due sedie e naturalmente LA BECKS

ps: non stuzzicate il cavalier biava che difende a spada tratta la sua bella ... CHE SIGNORE

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:05 
Organizer

Der_Wolf ha scritto:
S
Dal momento che io ho portato critiche che penso fossero solo costruttive (con tanto di suggerimenti) e mi secca vedermi sfanculizzato col resto della folla, così a gratis... bè, a questo punto... un caloroso affanculo anche a voi che nn sapete argomentare ma solo offendere...

Non posso che sottoscrivere perché ho anch'io espresso critiche in tal senso ,sottolineando comunque più volte gli enormi meriti degli organizzatori.
Con questo rispondo anche al post di Stinfo dove sfida chiunque a fare di meglio : non è detto che sia possibile,spero che però si faccia di tutto perché sia così visto che ,a parte pochi utenti integralisti (gli "sfanculatori" come li chiama Wolf),mi sembra che ci siano state diverse critiche per quanto riguarda la scelta della sala (e, ribadisco, SOLO PER QUELLO).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:05 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Premessa:
-questo è l'ultimo reply che faccio per non sfociare nel flame
-la gente che si mette a cantare in coro "perchè stinfo è un bravo ragazzoooooo, come lui nessuno sa organizzar!" ma non è venuta all'ovino, non capisco perchè posti qui, non avendo in effetti nulla da dire.

Svolgimento:
Le critiche che sono state fatte qui sono state fatto col preciso scopo di aiutare l'organizzatore. i topic di questo genere servono affinchè egli abbia il feedback di come gli utenti hanno vissuto il torneo da lui organizzato, per poter capire cosa va, cosa non va, cosa migliorare. non è che se dico "mah, quella cosa non mi è piaciuta" compio lesa maestà, sto solo cercando di aiutare, per quanto mi è possibile.
Per questo, per come l'ho vissuta io posso dire che:
-la location, checchè ne si dica, era un pò stretta, e a meno che una persona non si ecciti a ricevere gomitate dal vicino, o botte sulla schiena ogni volta passava qualcuno, questo è un punto da migliorare.
-questione raggiungibilità:io insieme a 2 amici ci siamo arrivati quasi subito, avendo memorizzato l'immagine di google maps( e vedendo ogni tanto gruppeti di giocatori che vagavano) e ci siamo arrivati abbastanza agilmente. Se però qualcuno ha avuto problemi, forse è da considerare mettere qualche cartellone in giro, giusto per aiutare chi non ha un senso dell'orientamento buono, o arriva in ritardo.
-il bar è stato eccellente, prezzi più che onesti e fila inesistente.
- i venditori avevano quasi tutto, per i prezzi non sta a me giudicare
-Sinceramente, a me di dan frazier non importava granchè (per come sono fatto io) ma riconosco che a livello di prestigio è stato un ottimo colpo portarlo lì. se poi lui ha gradito il tutto, meglio per lui.
-durante il torneo i judge erano sempre disponibili, e almeno a me hanno sempre trattato con cortesia, quindi giudizio più che positivo.
-questo non riguarda me, ma a quanto ho sentito c'è stata un pò di confusione nelle iscrizioni, tra chi era già preiscritto e non veniva fatto entrare, chi aveva pagato e non sapeva che fare, e chi è andata lì alla spera in dio e non sapeva che fare. se ci fosse stato più spazio, fare tipo tre file per dividere le iscrizioni in base al tipo potrebbe rendere il tutto più agevole.

Questo è come ho vissuto io il torneo, spero che ti possa aiutare, stinfo.
E vorrei dire che questa è solo la mia opinione, non pretendo che sia condivisa da tutti. Viviamo le cose in maniera diversa, e se magari solo io l'ho vissuta così, ignorate pure la mia opinione. se invece esce fuori che un problema è stato condiviso, beh, spero che verrà preso in considerazione per il prossimo ovino , a cui spero di partecipare.

Postilla:
a chi manda a fanculo, ringrazio calorosamente, e ti dico altrettanto. e già che ci vai, portati un grosso palo aguzzo per tenerti compagnia. oltre all'abbaiare, poi aggiungerei di fare attenzione al felice scodinzolio di chi si ha attorno, che si rischia di inciampare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:10 
Full Organizer

Solo per informazione. Alla casa dei giochi 350 persone più un artista più 9 tavoli venditori non ci sarebbero stati nemmeno lì.

Trovare una sala comoda che tenga 500 persone non è facile, soprattutto se la cerchi gia allestita a fare da ludoteca ( a Milano non esistono sopra i 350 posti )

L'unica via è quella di continuare a cercare posti che allestiti coprano bene l'affluenza.

Io in primis sapevo bene che senza anche il seocndo capannone non ancora pronta ci sarebbero stati dei problemi ma il tempo stringeva e non avevo alternative valide e mi sono scusato con tutti per questo, ho preferito così piuttosto che non fare l'evento.

Gia da Gennaio proverò a lavorare cercando Palestre o altri spazi da allestire ma decisamente più grandi.

L'esperienza dell'artista ovvio che verrà ripetuta ci sono gia un paio di nomi in lista.

Sciao a tutti e cmq ringrazio chi come Der Wolf critica costruttivamente, ma del resto io sono il primo a farsi le critiche da solo e so bene quali cose non sono andate bene.

EDIT: @Vicio io mi ritengo uno che le cose le vuole fare al meglio e quindi sicuro l'anno prossimo sarà molto meglio e sta sala vedrete che la trovo prima o poi.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il mar 14 set 2010, 11:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:13 

Nickname Cockatrice: bb155lm
bravesliver ha scritto:
ps: non stuzzicate il cavalier biava che difende a spada tratta la sua bella ... CHE SIGNORE

beh cazzo direi.. :-*

Comunque sia anche per colpa mia che occupo post del forum a incazzarmi, si perde di vista che hai vinto e ti dico BRAVO SIGNO!!!

Onestamente non me l'aspettavo però mi fa piacere davvero!!! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:25 
Organizer

stinfo ha scritto:

EDIT: @Vicio io mi ritengo uno che le cose le vuole fare al meglio e quindi sicuro l'anno prossimo sarà molto meglio e sta sala vedrete che la trovo prima o poi.

Stinfo ma su questo sai benissimo che non solo ci conto,ma che sono sicuro che ci riuscirai. Hai anche spiegato che eri in ristrettezze tempistiche e alla fine l'evento l'hai organizzato e pure bene (a quanto ho capito si poteva rischiare di non averlo l'Ovino 5) . Fidati che il mio post era solo teso a cercare di discutere sulla possibilità di locations migliori e,come giustamente dici te,se a Milano non ci sono strutture adeguate per un evento che vorremmo sempre più grosso e importante,faccio tanto di cappello a chi affronta queste difficoltà che ti auguro di superare per il bene di tutti,non solo di quelli che criticano.

S.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:31 

Sinceramente la location era piccola, ma ragionandoci a mente fredda se l'alternativa era mandare via 30. 40 persone probabilmente la cosa migliore era farli giocare tutti. (ci sono rimasto peggio per altre questioni, ma vabbè).
Se il problema è trovare la location a Milano, io la butto lì, ma spostarsi un po' fuori, cmq per carità sempre rimanendo in lombardia che è comoda per tutti, italiani e stranieri? Alla fine credo che ci sia un motivo se i francesi organizzano ad Annecy e non a Lione, per dirne una...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:41 
Legendary Creature

Alla fine il problema è solo stata la location.
A mio avviso siamo stati anche fortunati: pensate se fosse piovuto (come nei giorni intorno all'evento) e avessimo dovuto avere venditori e standing all'interno...

Per me si può ripetere anche li tra i capannoni se si prende una metratura credo di quasi il doppio.
Che intorno non ci sia nulla non ha importanza.
Che ci siano delle meretrici non ha importanza.
Che la strada sia un po' tortuosa si risolve con cartelli e testa sulle spalle (io l'ho imparata al primo colpo e il navigatore è andato bene, ma cmq non faccio testo essendo milanese).
L'altezza del capannone (come avevo chiesto in precedenza a stinfo) ha creato un riciclo d'aria che in uguzzone non ci sarebbe stato. E me ne sono accorto dai vestiti.
Il bar era oggettivamente veloce e Sonia (la ragazza di Stinfo) è sempre stata di una cortesia quasi materna.
X i bagni non mi sarei aspettato di trovare sapone e carta igienica. Il resto è imputabile solo alla maleducazione dei presenti (non tirare l'acqua e aprire la finestra non è imputabile a Stinfo).

Se si paragona ad uguzzone abbiamo sicuramente un ambiente più spartano, ma dubito saremmo stati più larghi e i pargheggi in viale monza sono molto difficili (e io sono in ottimi rapporti con lo staff di uguzzone, anche in amicizia).
Ammetto di essermi spaventato quando sono giunto, ma col senno di poi e prendendo un secondo capannone (quindi doppio spazio) per tavoli inferiori, venditori, bar e artista si può facilmente dimenticare di essere in una zona industriale.

ps. si, a Milano il giro di meretrici è molto vato cosi come la diffusione di cocaina: i soliti problemi delle grandi città, non abbiate a che stupirvi: l'ambiente metropolitano è totalmente differente ma anche molti lati positivi che ci si accorge con il tempo.
Ma questo è un'altro discorso....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:47 

QUELLO CHE STO PER SCRIVERE VALE ANCHE PER IL SOTTOSCRITTO.
QUESTO MESSAGGIO NON E RIVOLTO A NESSUNO IN PARTICOLARE MA BENSI' A TUTTI NOI ME COMPRESO 7-)

MA CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!
si puo scrivere ben otto pagine di lamentele, siamo come le zecche attaccate alle palle di un toro!!!!!

le dita prima di scrivere possiamo usarle anche per altro( es. per pulirsi il naso....)

e poi perche non l'hanno ancora loccato sto schifo.

se non vi va bene cio che fanno, FATELO VOI, la media delle persone al torneo era sui 30 anni ma leggendo qui sembra di 16!!!

PERFAVORE NON ORGANIZZATE + NIENTE!!!!!!
ci starebbe solo bene magari cosi smettiamo di giocare a carte e diventiamo grandi soprattutto nel modo di comportarci.

UN GRAZIE:
-all'organizazione fin troppo per noi plebei!
-a tutti coloro che c'erano senza di voi non mi sarei diverrtito
- ai savonesi e soci soprattutto a DON CICCIO DE LA VEGA E A SER. SCHITO grazie a voi ho vissuti un giorno da ALTOLOCATO.

con questo chiudo e spero che anche i mod lo lokkino
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:51 

Complimenti a Stinfo e Kaiser per un Ovino migliore di quello dell'anno scorso.

Lo spazio era meno quest'anno, ma l'evento offriva molto di piu':
1. Dan - che dire, come un sogno divenuto realta'.
2. Bar velocissimo e con prezzi onestissimi
3. molti piu' venditori dell'anno scorso
4. Piu' gente al legacy
5. Piu' side events ed organizzati e seguiti meglio
6. piu' stranieri (penso anche se non ne sono certo) che significa che l'evento sta diventando piu' conosciuto

Continuate cosi' che presto diverra' un esempio da seguire, sopratutto se si continua ad invitare ed avere nomi di prestigio come Dan Frazier!

Come critiche costruttive x il futuro posso dire:

1. Macchinetta del caffe' - x favore, ho visto gente in crisi di astinenza !!
2. Prepararsi al fatto che un legacy all'ovino in futuro fara probabilmente piu' di 400 persone (purtroppo non il vintage che invece diventa piu' piccolo di anno in anno) percui piu' spazio e' obbligatorio, al vintage lo spazio era sufficientemente grande se si fossero messi i giocatori su tutto le file invece che stiparli nelle prime tre file)
3. (questa non e' per l organizzazione - ma per i venditori, anzi per Troll & Toad). Ma sono venuti a vendere o a comprare ?!?!?!
4. Sessioni pubbliche col disegnatore fuori dall'orario di torneo (i.e. prima mattina) o tardo pomeriggio sarebbero gestibili in maniera migliore.
5. cartelli per le file (due file: iscrizione preiscritti, iscrizione non pre-iscritti)

Comunque complimenti di nuovo, un evento veramente sgravato!!!! Pre-iscrivimi per Ovino6 :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 12:59 

Premesso quanto già scritto con chiarezza da Der Wolf, per cui le critiche hanno un intento di natura costruttiva e rimangono un diritto, anch'io, a mente più fredda vorrei dare il mio parere sull'evento.

Sulla location penso si sia già scritto abbastanza e credo che l'organizzatore stesso abbia preso atto dei problemi che ha creato durante il torneo legacy.

In merito alla ristorazione, non posso fare altro che associarmi a coloro che hanno lodato i prezzi veramente starordinari per cibi e bevande, ma come qualcuno ha già scritto prima di me la macchinetta del caffé sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Io sono vecchio stampo ed allo sperma di toro (vedesi red bull), continuyo a preferire il caffé.

La cosa che meno mi è piaciuta è stata la fila fuori dal capannone la mattina. Noi eravamo un gruppetto venuto da Aosta e siamo arrivati con puntualità, seguendo le indicazioni sugli orari del torneo. Un'ora e mezzo seduti per terra fuori prima di entrare...ecco questa cosa non l'ho capita.

Per il resto è evidente che l'evento sta raggiungendo proporzioni notevoli, per cui sono sicuro che l'organizzazione prenderà i provvedimenti necessari per migliorare le cose in futuro. In bocca al lupo per il prossimo Ovino.

P.S.: mi scuso con i ragazzi a cui non ho dato le sigarette perché giocavano zoo...ero in fase di rosicamento da giocatore di tonni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 13:11 

Premettendo che non ho metro di paragone, essendo il mio primo ovinogeddon (quando ho messo non esisteva ancora) provo a dire la mia :

che dire : 3 giorni stupendi! grazie stinfo e kaiser!

Raggiungibilita' della Location : 2 minuti usciti dalla tangenziale... mi sono sbagliato il primo giorno perche' il mio mio satellitare non era aggiornato, ma poi ho trovato subito il posto. Come fate a dire che era introvabile?

Location : E' vero, si stava stretti, ma dopo al primo turno si liberavano gia' i tavoli, quindi bastava andare in un tavolone libero e giocare larghi, come ho fatto io (bastava avvisare il Judge) .

Bar : che dire... i prezzi erano giusti (non erano ne' eccessivi ne' bassi, ma giusti). Solo il primo giorno avro' lasciato giu' tipo 30 euro (5 panini, 2 focacce, 7/8 lattine, si sono un fottuto mangione goloso) molto volentieri, visto che erano molto buoni! Servizio impeccabile e MAI coda!
Tra l'altro faccio notare una cosa che nessuno ha ancora detto : anche se i prezzi del bar fossero stati altissimi, nessuno era obbligato a mangiare li, potendosi potare da casa tutto quello che voleva, cosa che invece in uguzzone non era possibile, o sbaglio?

Cesso : il fatto della chiave non era un problema, bastava dire "occupato" come molti hanno gia' fatto notare. L'unica cosa che mi dava fastidio e' che verso sera finiva quasi sempre il sapone e la carta, ma vabbe'! ci sta!

Venditori : Premettendo : cosa c'entra Stinfo? e' vero i prezzi non stavano ne' in cielo ne' in terra (Tolaria in inglese NM- 33 euro e Mare beta 1075 da troll and toad! hahaha ma per favore!!) vi obbligava qualcuno a comprare? devo dire invece, prezzi onestissimi dei Francesi! nature's claim foil jappo 5 euri, meddling mage foil jappo (alara) 5 euri... wow!

Frazier : che dire... figata! Stinfo vero che al prossimo ovino ci porti la Nielsen o Alexander? :-*

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo