Oggi è sab 1 ago 2026, 1:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 21:53 

E ovviamente nel topic su The source uno ha commentato che per il semplice cognome italiano era da menare.. ottimo :)

Immagine

TIBET LIBERO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 22:35 

Acido ha scritto:
e c'è ancora gente che si ostina a dire che non è giusto che gli vengano tolti i premi e i titoli guadagnati....bah io sarò anche esagerato nel dire che uno scoperto in flagrante mentre bara dovrebbe essere bannato a vita, però un minimo di giustizia...io dico che il presidente degli scg ha fatto la cosa migliore in assoluto

[WoT Inc.]

Il momento morale.
Certi su SSG dicevano una cosa a mio avviso giusta, togliere retroattivamente qualcosa a qualcuno è scorretto, a prescindere da quello che è stato fatto.
Quei premi non gli erano stati attribuiti esclusivamente in seguito al/ai torneo/i in cui ha cittato.

Quanto fatto da SSG sa tanto da "mossa paracula" per ottenere consensi.

Chi ci ha perso è chi si è fatto cittare in faccia (erano degli idioti... ma anche loro hanno dei diritti).
Sono sull'8-1, se vinco passo, Bertoncheaty fa quello che sa fare meglio e io non faccio top8 causa una sua cittata (ma anche sullo 0-0 se mi ha cittato contro potenzialmente mi ha rovinato il torneo).
A quel punto direi: wow grande, dal vostro (SSG) punto di vista non ci perdete niente perchè i soldi li avreste sganciati comunque, io ci ho perso una top8 (o potenziale top8), come mi rendete giustizia retroattivamente?

Se il principio di retroattività valesse veramente si dovrebbe fare più o meno così:
Si recuperano tutti i dati relativi ai tornei dove Bertoncheaty è stato documentato cittare (sleet, pairings, liste etc) e i soldi spesi dai giocatori per arrivare ai tornei dovrebbero essere rimborsati (da Dio... perchè non dovrebbe pagarli Bertoncheaty visto che la sua colpa è cittare, non tutti i peccati del mondo compreso quello originale, ma nemmeno la DCI e nemmeno i giocatori stessi, visto che li hanno già pagati la prima volta).
Fatto questo, partendo dal primo torneo in cui è stato beccato a cittare si dovrebbero skippare tutti i turni fino a quello in cui ha cittato, a quel punto dargli match loss, cacciarlo dal torneo e dare la vittoria all'oppo e proseguire il torneo.
Si dovrebbe poi ripetere il tutto per ogni torneo in cui è stato documentato che abbia cittato.
Ovviamente con le regole vigenti al momento dei singoli tornei e sempre Dio dovrebbe prestare ai giocatori che non hanno più le carte per montare il medesimo mazzo che avevano giocato la prima volta (potrebbe farlo SSG, ma se qualcuno fuggisse col malloppo a metà torneo e poi venisse catturato si dovrebbe ri-rifare il torneo).

Vagamente complesso e oneroso da attuare senza una macchina del tempo? Per questo sarebbe meglio (come di solito si fa) lasciare che siano le future generazioni (quelle in possesso di una macchina del tempo) ad attuare il sistema della retroattività e a lasciare che noi, dinosauri dei primi del XXI secolo, ci limitiamo a condannare il colpevole per ciò che ha commesso, quando l'ha commesso.

Cittare è riprovevole, ma la pena dovrebbe stabilirla l'organo competente (come ha appunto fatto la DCI). Rigargli la macchina, tirargli uova marce o togliergli i premi retroattivamente è, sebbene folcloristico, un po' bambinesco.
"Vantarsene" sul proprio sito è... pubblicità di dubbio gusto.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 1:03 

del tuo discorso avrò capito si e no la metà :-D , praticamente stai dicendo che dato che sarebbe impossibile rifare tutto il torneo dato che lui ha trassato e ipoteticamente ti ha rovinato il torneo, basterebbe squalificarlo quel tot di mesi/anni e non toglierli neaanche i premi che ha ingiustamente rubato fino ad allora, cioè sai che cazzo me ne fregherebbe a me essere squalificato per 18 mesi ma avere in cambio 10000 dollari e un set di p9, se ho propria voglia di giocare a magic con que isoldi mi compro carte per organizzare tornei privati non sanzionati, e continuo cosi fino a fine squalifica..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 1:43 

Deva666 ha scritto:
-cut-

guarda io sono completamente d'accordo con te, purtroppo però la soluzione presa è l'unica possibile, poichè ogni altra soluzione, o perchè (prendendo ad esempio quella proposta da te) impossibile da attuare, o perchè avrebbe dato segno di disinteresse (come per esempio limitarsi al ban)...insomma la soluzione presa è quella che ha dato alla comunità di giocatori, la parvenza che la DCI stia agendo nella maniera più giusta e imparziale poichè presumo che se ci si fosse limitati al ban senza commentare/inserirsi in un qualunque altro tipo di discussione sull'argomento si sarebbe dimostrato troppo poco interesse, se ci si fosse limitati al ban con commenti del tipo "non intendiamo negare i premi vinti trassando al giocatore bannato" ciò che la maggior parte dei giocatori (tra cui quelli trassati) avrebbe recepito sarebbe di <<impotenza>> con conseguente perdita di fiducia in questo organo che è l'unico che tutela in una qualche maniera i giocatori...

dall'altro lato mi viene da pensare che i vertici di un'organizzazione così grande di fronte a situazioni del genere non può prendere decisioni avventate quindi mi auguro che ci sia stato un gruppo di persone che abbia ragionato su questa cosa...

speriamo semplicemente che questi ban anche se magari un po' leggeri, servano da deterrente/monito per chi trassa abitualmente

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 12:27 

@Deva666: magari funzionasse così come hai detto tu.....è come dire, domani vado in banca a rubare qualche miliardo di euri e versarlo sul mio conto, mi faccio arrestare e mi becco xx anni, però i soldi me li lasciano lo stesso ;) !!!!!!

giuro che ci stò.......

sorry per il paragone ot, spero di aver reso l'idea ;) !

ciaooo !!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 2:32 

iL_GaTsU ha scritto:
@Deva666: magari funzionasse così come hai detto tu.....è come dire, domani vado in banca a rubare qualche miliardo di euri e versarlo sul mio conto, mi faccio arrestare e mi becco xx anni, però i soldi me li lasciano lo stesso ;) !!!!!!

giuro che ci stò.......

sorry per il paragone ot, spero di aver reso l'idea ;) !

ciaooo !!!

Sbagliato... in italia non ti condannano se rubi così tanto; devi rubare 100€ ed essere morto di fame per beccarti 5436543678 anni.

Gli americans sono capre ed è risaputo:
1- se bertocoso arriva in top16 perchè è cosi ritardato da cittare ancora ed oltretutto in faccia ad una telecamera?
2- se un match da top 8 è ripreso perchè le porcate che ha fatto non sono state sanzionate istantaneamente... non penso che i match di top8 siano svolti senza almeno un judge al tavolo... cavolo è un supertorneo di scg mica un condominiale di Grattosoglio (americani capre)
3- e infine lol @ tutti i nabbi che si è lavorato mancava solo che si tirasse fuori le carte dalle tasche per giocarle 7-), mi stupisce anche la totale idiozia e neutralità dei commentatori che, malgrado l'avesse fatto anche sotto i loro occhi, hanno ecclissato cambiando discorso (mah gli lascio il beneficio del dubbio magari erano distratti dalle loro stesse cazzate).

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4