Salve a tutti,
Sono Loreti Piergiorgio aka Todo91 aka uno dei trassoni di cui si parla(più avanti approfondirò questo argomento),prima vi racconto l'avventura del mio team in lucca 08!!
Partiamo mercoledi pomeriggio io,bruce84,umberto,pillo e lorenzo(il nostro fotoreporter

) carichi per questo torneo che ha sempre ogni anno un atmosfera straordinaria...
Tutti ci crediamo nel risultato e siamo ottimisti e alla fine questo ci ripaga
Nei primi giorni facciamo firmare qualke carta a tedin ma siamo sempre in ansia per sabato per questo le sera testiamo per decidere le ultime eventuali modifiche...io nn modifico il mio mazzo e vado ottimista e pieno di concentrazione per cercare il primo vero risultato nella mia vita,anche se nn ci avrei mai giurato in un terzo posto.
Venerdi sera cambio le bustine (oggetto di discussione) e metto quelle viola,il mio colore di quest'anno che nn poteva mancare.
Sabato mattina,il vero report del torneo.
premetto che mi ricordo poco delle partite ma cercherò di raccontarle tutte.
1 turno Valeriano,controlslavery
Cerco un pò di rompere il ghiaccio per la tensione ma il mio oppo cera di stare un pò sulle sue allora nn gli rompo più di tanto.
La prima partita è un pò strana,all'inizio vedo pochi mana e nn riesco a gesire bene le carte che ho in mano come drain e ak visto che serviva sempre mana open per drain,nn capisco bene il suo mazzo perchè si va per le lunghe e nn scopre carte specifiche che mi fanno capire bene,riesco a vincere scombando di tendrils dopo molto tempo.
La seconda parto molto meglio e riesco dopo qualke turno a fare tinker per titano in modo da slandarlo un pò solo che anche lui riesce a fare tinker per titano e a calare welder,rimaniamo un pò in stallo fino a che lui switcha il mio titano,slando e al turno dopo chiudo di tendrils visto che nn stava a molto
1-0-0
2 turno emanuele minestra deck
Arrivo con 30 secondi di ritardo e prendo game loss,prendo tutto il coraggio e penso "posso vincere"
la seconda mi parte terra,mox,mox,matrona goblin,rimango un pò sbalordito e dico va bene,lui prende forbicina e passa.io nel mio terra mox passo.lui attacca e scende forbicina che fovvo,lui lakkè e TIME WALKE

,attacca ma niente goblin,io controllo la situazione e dopo aver fatto ak,ak chiudo di tendrils.
la terza vede poche terre e io lo uccido di 2 tarmogoyf devastanti!!!!
2-0-0
3 turno Stefano aka Mr Anderson TPS
premetto che è un bravissimo giocatore ma soprattutto un otiima persona,credo che sia stato il match più bello del torneo e lo ringrazio per i complimenti.mi sono trovato subito bene perchè è un tipo tranquillo cosi abbiamo giocato in serenità.
è stato un match combattuto,la prima lui vede molti artifact e tolaria alchè mi scende giara dalla mano che draino,faccio vampirico per tolaria che slando in modo che nn ha mana blu faccio tinker per colosso e lui nn vede soluzioni.
la seconda andiamo sulle lunghe,nn riesco a controllare bene e lui mi scende minacce che riesco alcune a counterare fino a un twister che lo fa scombare e chiude di tendrils
1 a 1 che ci sta tutto nessuno dei due meritava di perdere,spero di incontrarlo di nuovo e di fare altre partite con lui..complimenti per tutto!!!!
mi dispiace per il raccoglitore,l'ho saputo solo adesso,purtroppo c'è troppa gente che nn si regola!!
2-0-1
4 turno Milos Manaless
mi siedo e so che devo vincere ma appena vedo che lui scende bazaar mi casca il mondo..perdo la prima normale e cerco di tirarmi su cn la side..la seconda gioco un tiker per colosso coperto e con propaganda,la terza invece controllo con ago,crypta e scombo di tendrils
3-0-1
5 turno zanetti davide control ubr
altro oggetto di discussione,ci siamo incontrati in svizzera dove abbiamo pattato..io vinco la prima agile chiudendo di tendrils mentre la seconda all'ultimo turno addizionale scula e gioca yawgmoth chiudendo..nn ci potevo credere,ora le dovevo vincere tutte e due per entrare
3-0-2
6 turno Flavio
mi ricordo pochissimo,so solo che si è molto incazzato per le mie sculate e continuava a ripeterlo fino a quando gli ho risposto dicendo che aveva stancato..c'ho messo un pò a chiudere e le partite sono andate sulle lunghe,ricordo che la seconda chiudo di tarmogoyf
4-0-2
7 turno Lai TPS
mi sono seduto tutto impaurito sapendo contro chi dovevo giocare,un bravo giocatore che ho gia incontrato a lucca una volta e mi uccise 2-0 e cerco la rivincita.
La prima parto io con terra duress che scarta ancestrall,unica bomba in mano sua..andiamo un pò avanti con alcuni turni tipo pesco-passo e alla fine quando scende a pochi punti vita repeal su mox verde tappandolo per il mana,pesco e gioco mox,lui pensa e scambia di cappa prendendo force,io spacco loto e gioco tendrils e si rende conto di essersi dimenticato il mana del mox verde.
la seconda è molto sfigato mentre io faccio buone pescate,rimane con kappa e 2 riti in mano,io faccio mistico per will che risolvo al turno dopo e vinco.un pò arrabbiato e dispiaciuto firma e se ne va..
ENTRO IN TOP 16
la sera nn tocco il mazzo e dopo una camminata a comics all'una vado a giocare.
incredibile ma vero devo giocare contro umberto,mio compagno di team.imbarazzante come sfida.incominciamo a giocare un pò con l'amaro in bocca e la prima la vinco tranquilla,lui scazza con una duress mentre io pesco forte,risolvo will e game.la seconda mi stupra con loto,duress,confident,kappa e bombe varie,io nn vedo mana nero e ciaoooooooo.
la terza ce la giochiamo e dopo un pò riesco a risolvere tinker per titano che slanda 3 terre,lui prova a cercare soluzione di kappa ma niente.
Mi dispiace molto perchè nn siamo potuti entrare entrambi e spero che umbi nn si sia arrabbiato,ti ho visto ke stavi nervoso ma spero ke questo nn comprometta niente tra di noi..ti meritavi di entrare visto ke sai giocare molto meglio di me ma lo sai in questo gioko c'è anke il culo.sono sicuro ke ti rifarai presto..ce ne sono poke di persone come te!!!
Top 8
Ancora zanetti davide..qui arriva il problema..sapendo ke aveva appena cacciato marco lucaferri,mio amico nn potevo perdere,e poi avevo un conto in sospeso...incominciamo a giocare e la prima mi parte con mox ancestrall ke fovvo poi riprendo la partita e vinco di tendrils..la seconda gioco poco e niente lui pesca troppo forte scende tinker per colosso e non vedo soluzioni..stiamo per giocarci la terza quando il judge ci prende i deck..dopo un pò chiamano davide e capisco ke c'è un problema..dopo di lui tocca a me e mi fanno vedere una bustina ke io ho segnata,è il loto..spiego a luca simone che ho cambiato le bustine la sera prima e che ho giocato solo al torneo,lui gentilmente mi fa cambiare la bustina con la side insieme a altre due carte con segni meno evidenti ma sospetti..il mio oppo è costretto a cambiare le bustine di tutto il mazzo e guarda caso giocando l'ultima mulliga a 6..le bustine diverse fanno qualke effetto..la partita nn la ricordo bene ma riesco a vincere alla fine.
Vorrei dire a tutti che nn sono una persona ke trassa anke se ognuno è libero di pensare ciò ke vuole,anche perchè nn mi conosce nessuno e nn sono popolare,nn mi va di passare per il trassone quando invece nn ho mai fatto cose del genere perchè penso ke siano squallide e proprio adesso ke riesco a raggiungere un risultato nn vorrei passare per quello ke arriva terzo trassando,ammetto di aver avuto molta fortuna ma ke trasso no.mi disp se qualcuno può pensare questo...
Arrivo in semi contro mustax e con la prima persa per game loss cerco di essere ottimista con la side ma nn vedo terre e lui chiude in modo istantaneo

il sogno della finale è svanito ora mi resta da vincere assolutamente il premio del 3 posto.
dopo la vittoria di giani mi siedo e mi preparo a sidare duccio con una maglia troppo bella!!complimenti!!
la prima parte troppo forte e non lo reggo proprio,vengo ucciso da confident e va in controllo assurdo,prendendo anke warning..chiedo scus a ma stavo troppo teso..
la seconda riesco a tirarmi su counterando confidant e tirando titano velo ke slanda..la terza è assurda,riesco a vincere pescando tutto mentre lui per svariati turni non vede terra e rimane con solo un mana,impressionante...risolvo will faccio tendril e lui stifle,rimango gelato e dico va bene quando ho force al cimitero,da non credere ma ero troppo nervoso e preso dalla vittoria,commetto un errore enorme anke se nn perdeva di tendrils..al turno seguente lui niente terra io risolvo intuition e mi da fact che tiro e vedo:branza,drain,tinker,regrowth e un altra carta.
lui lascia tinker da solo io prendo il resto faccio regrowth per tinker coperto e vinco..lui ha veramnete iellato troppo,non se lo meritava,ma complimenti per l'ottimo risultato!!!
FINALMENTE RAGGIUNGO UN RISULTATO
nn ci credevo e dopo gli abbracci con il team mi gusto le foto con il grande premio!!!molto bello..
faccio i complimenti a giani che è veramente un ottimo giocatore e si merita questi risultati da pro..spero di raggiungerli anke io prima o poi..ci siamo anke incontrati all'ovino e mi ha battuto 2-0 veloce..spero che ti ricordi
felice di questo risultato torno a casa con il mio team..è stata una fiera stupenda coronata da questo risultato spettacolare per me.nn vedo l'ora che arrivi novembre per ripartire
Lista del mazzo
4 Accomulated Knowledge
4 Force of will
4 Mana drain
2 repeal
1 Mystical tutor
1 Rebuild
1 Merchant scroll
1 Gift ungiven
1 Misdirection
2 Thirst for knowledge
2 Intuition
1 Fact or fiction
1 Chain of vapor
1 Tinker
1 Brainstorm
1 Ancestrall recall
1 Time walk
2 Duress
1 Demonic tutor
1 Vampiric tutor
1 Yawgmoth's will
1 Tendrils of agony
1 Regrowth
1 Darksteel colossus
1 Black lotus
1 Lotus petal
1 Sol ring
1 Mana crypt
1 Mox sapphire
1 Mox jet
1 Mox emerald
1 Mox ruby
1 Mox pearl
3 Polluted delta
2 Flodeed strand
3 Underground sea
2 Tropical island
3 Island
1 Library of alexandria
1 Tolarian academy
Side
3 Tarmogoyf
1 Hurkyl's recall
2 Propaganda
2 Spell Snare
1 Sundering
2 Cripta di tormod
2 Ago spinale
spero di aver scritto giusto
Props:
A bruce84 che ringrazio per tutto quello ke fa sempre per me e per il team e soprattutto grazie a lui per avermi insegnato a giocare a questo gioco fantastico
a umbertone ke ho troppo simpatico e una persona meravigliosa...mi disp unmi per quello ke è successo,spero ke ti sia passata un pò
al team e a big,ravazzolo,silvio e tutti quelli che sono venuti a montecarlo!!!!!troppo forti
a VITO che mi presta la power nine!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
a lorenzo sempre più peter parker
a pillo ke riesce comunque a farsi valere!!!!!!!!!!!!!
Slops:
a silvio ke nn sa giocare
alla pioggia!!!!!!!!ke palle ke ha fatto
alla troppa fila da tedin ma ke ci stava!!
a montecarlo ke sta troppo lontano da lucca
Ragazzi vi lascio cn questo report e spero di incontrarvi presto!!!!!!!!!!!Complimenti a tutti i partecipanti del torneo