Oggi è ven 8 mag 2026, 21:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/05/2008 - Bondeno] 1o posto con Goblin R/W Crafter Mix
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 15:39 

Sono le 9.30, mi alzo un pò controvoglia. Mi guardo allo specchio...occhi spenti, barba incolta...sento che non sono più quel PRO che ero una volta, appena un anno fà, quando ero felicemente morosato ed ero capace di imprese assurde (O forse non tanto assurde nell'era Pre-Tarmogoyf) di fare 3 TOP8 di fila con BOROS...
Ma comunque dico a mè stesso che è pur sempre un torneo di Don Peppe, e come tale non posso mancare. Esco di casa, grigio come il cielo, rotta per Bondeno con Hu Lirui in macchina, che mi implora di prestargli le carte per il Boros. Io, da troppo umile quale sono non posso che accettare, ed è quindi grazie a lui che giochierò Gobbo.
Arriviamo a Bondeno accolti da un'occhiata di Bevi tra il deluso e il disgustato, come per dire "Oh, di Finale sono venuti proprio i migliori"...ed io dentro di mè smaniavo di dimostrargli che in fondo non aveva tutti i torti, almeno per oggi...e così si inizia a giocare, i goblin pronti a mordere, posti tra la sfiga che preme e il culo che si difende

Lista

4 Altopiano
5 Montagna
3 Pantano insanguinato
3 Colline boscose
3 porto di rishada
4 wasteland

4 piledriver
4 matrona
4 ringleader
4 lacchè
4 fanatico
4 warchief
3 gempalm
2 siege-gang commander
1 goblin pyromancer
1 lightning crafter

4 fiala eterea
3 pirocinesi

SIDE
4 spighe
3 disincantare
2 senza tracce
3 cripta di tormod
3 colonna di fuoco

1 turno: Serafini Cristiano, con UWG Thresh

Il mio primo oppo è un mio amico di Cento che a Finale mi sgrassa sempre con Sea Stompy, vediamo se andrà così anke oggi hihi. Partenza razzo montagna-lackey, non vedo mangusta nè spighe che lo fermano e in poco tempo riesco a calare il mondo andando in overrun, un Tarmo all'ultimo non lo salva.
Di 2 turno metto dentro Spighe e Disincantare per paura di Adorare, ma la sifga perseguita...prima solo porto e wasta senza fiala, poi solo porto, poi solo wasta, nulla da fare, vince lui.
La terza partita và all'incirca come la prima, parto a busso con la combo mortale lakkè/siege-gang, seguiti da altri gobbi che riescono a passare. Alla fine scopro che nn giocava nè adorare, nè manguste...sidata inutile, potevo usare le Cripta a questo punto...LoL
1-0-0

2 turno: Grandi Elena con UWG Thresh

Anche quì nella prima partita riesco ad andare un pò in vantaggio con fiala di primo turno i counter nn riescono ad essere efficaci, entrano un paio di Tarmi ma uno lo uccido con un gempalm e un altro rimane sulla difensiva. Dopo ave calato il Crafter e il Siege-Gang riesco ad andare in overrun e vinco la prima.
Nel G2 stessa Side della prima partita, e immediatamente mi vedo calare un brivido!! cerco di reagire con un Disenchant, ma una FOW è lì in agguato al momento giusto. Nulla da fare nel proseguo, doppio brivido e doppio Tarmo sanno il fatto loro, e quando mi vedo piombare dal cielo una Crociata di Tivadar capisco che è la fine...
G3, Tengo dopo il Muligan e riesco a liberarmi dei Tarmo con le Spighe e si attacca per la vittoria in poco, anche se un pò di paura ce l'ho avuta x aver scartato una mano. Bella partita cmq!
2-0-0

3 turno:Froio Pietro (Kikkofrio) con Eva-Green

è sempre un piacere giocare con lui, il 27 a Finale ho disputato con lui uno dei miei candidati a Match dell'anno (ovviamente nella mia classifica personale) e spero che sia così anche per lui (Anke se ne sono quasi sicuro). Vediamo se dopo il Boros il suo Eva-Green stenderà anche il Gobbo.
G1 riesco ad eliminare un Tarmogoyf nell'early game e rallento il gioco complice 1 waste e i porti di rishada. Riesco ad andare in overrun e vinco cmq abbastanza in extremis facendo giusto i danni contati con il Crafter (Mi sembra, ho ricordi abbastanza frammentari in quel momento dati da un'overdose di caramelle gommose)
G2 niente da fare, un Spettro ipnotico che scende di primo con rito oscuso equippato con Jitte riesce a svolazzarmi sopra e mi tiene il capo chinato tutto il resto del gioco...
G3 non faccio nemmeno in tempo a riprendermi dall'overdose di caramelle che un'epidemia di doppia peste artificiale si diffonde tra i miei goblin...niente Senza-Tracce...muoio di peste...LoL, sempre e cmq un grande match con un grande oppo!
2-1-0

4 turno: Pirani Omar con BWG-oyf

Omar si siede davanti a mè è mi fissa con sguardo satanico. è un mio amico anche fuori da Magic, e insieme affrontiamo ogni genere di difficoltà a Finale. Lui però è uno dei pochi della mia "cerchia" che non ha mai fatto un TOP8 e la voglia di farlo glielo si legge negli occhi. Non sarà facile.
G1 comunque parte isi, 1 turno fiala, lui cala lince, io calo lacchè di fala all'EOT, e nel suo turno elimino lince con gempalm e attacco, dopo scendono i gobbi cattivi e in poco tempo è finita, complice il fatto che lui non pesca il verde. Omar ringhia e si prosegue...
G2 non riesco a prendere velocità, parto tardi e prima di iniziare a mettere pressione lui fà doppia peste cercandosele con la cappa delle profezie sensei. Nulla da fare. Omar ghigna lodando la sua abilità.
G3 anche quì scende la peste, ma scende subito dopo il disincantare. Spiga sul tarmogoyf, e quando un Doran si erge come ultimo bastione di difesa, l'Armata Rossa è pronta ad invadere. Omar mi guarda male e maledice il mio culo (Beh...io tra Disenchant e senza tracce ne giocavo 5, lui 4 pesti..la sua è abilità però...)
3-1-0

5 Turno: Maluccelli Lorenzo (Credo) con BWG-oyf (CREDO!)

Purtroppo mi scuso ma nn riesco a ricordare bene il mazzo in quanto ho visto ben poco, ha avuto una gran sfiga, mulligando a 5 la 1 volta e non pescando le terre giuste la seconda...vittoria isi, anche se per nulla esaltante
4-0-1

6 turno: Teneggi Alessandro (theundertaker) con UBG Thresh

Teneg è a 9 punti e io a 12. Ce la dobbiamo giocare. è sempre un piacere giocare con Teneg, lui sì che sà rendere veramente avvincente una sfida, fà sentire il gioco, prima oralmente, poi alla fine del torneo ha provato a farmelo sentire anche fisicamente :). In poche parole un grande oppo anche se penso nn ci sia bisogno di farlo sapere.
G1 vinco io con parecchie difficoltà, riesco ad incidere solo verso la fine, anche quì Goyf e manguste mi ostacolano ma ne vengo a capo, seppur coi danni contati.
G2 non c'è storia, complice una mano non troppo bella (e abbastanza lenta), mi stende in poco a morsi di mangusta e Tarmo. (Degno di nota come, sull 1-1 io gli porgo la mano e faccio "Bella Teneg, hai vinto anche stavolta", e lui mi guarda allibito...e come sento tutti quelli dietro che sghignazzano mi rendo di aver fatto un bel numero da circo...:P)
G3 Tirato fino alla fine, mi scuso ma nn riesco a ricordare i particolari, solo le imprecazioni di eneggi quando attacca con la mangusta per la vittoria, ed io calo Siege-Gang con fiala a 5 e dopo aver bloccato sparo, e vinco io. Teneg urla e si infuria, guardandomi male per tutto il resto del torneo, ma è un grande, se no nn sarebbe Teneg! :-p
5-1-0

TOP 8

1 Tassinari (nn ricordo il nome) con White Staxx

Sfida pesissima, devo metteci tutto mè stesso...guardo fuori dalla finestra, vedo che ha smesso di piovere e mi sento ricuorato...e sembra che la fortuna sia dalla mia quando in G1 faccio fiala, doppia waste e porto che tappa l'unica tomba antica rimasta...i Goblin ne escono.
G2 un vero incubo...dopo che fà calice 1, calice 2 e tripla prigione spettrale confido ancora di vincere con i siege-gang e il crafter, ma gli anelli dell'oblio li obliterano prontamente...nulla da fare.
G3 Anche quì l'Hate si fà sentire, ma il tabernacolo della valle di prendrell scende tardi così come le prigioni, dopo aver messo un pò di pressione vinco, anche grazie ai Leave no trace che questa volta scendono.

3 Zanca Alessandro con Helldozer

Anche quì nn stiamo benissimo, ma sono abbastanza sereno, e così il mio oppo, ce la giochiamo pulleggiati con gli altri che ci guardano le spalle...nella prima come quasi tutte quelle che ho vinto, ha influito molto la velocità e l'esplosività del mazzo.
Nel G2 tuttavia scendono un pò troppi scrigni della cabala, e Zanca mi fà due risucchiavita orbi che ci portano diretti al G3
G3 dove si vede di tutto, Peste Artificiale, Azione Malvagia, Echi ossessionanti...tutto...ma Leave No trace mi tira fuori dai guai, la faccio senza avere più goblin in campo e il turno dopo scendo coi bestioni per la vittoria, dopo disenchant su bastone della dominazione e spiga su Helldozer. E si và in finale.

3 Rocchi (nn ricordo il nome) con MonoB-Tech

La prima partita la vinco abbastanza facile partendo veloce e spazzando il capo con le pirocinesi, nonostante le sue removals e i suoi scarti non mi fermo e attacco a testa bassa fino a vincere.
G2 uno sputapeste cattivo e tanti creaturini piccoli mi danno fastidio, anche gli scarti sanno il fatto loro, e quando entra peste in gioco è fatta, non vedo contromisure.
G3 Faccio un Ringleader e arrivo a rivleare 4 terre di fila. Penso che sia finita ma il buon Berruti esclamando "Beh ha guadagnato 4 turni, io sarei contento" riesce a tirarmi sù di morale e il mazzo gira come mai prima. Dopo qualche momento morto riesco a giungere alla vittoria!

Vinco il primo premio, 4 Malaterra B.Nero, ma ciò che più mi ha dato soddisfazione è stato che dopo tanto sono finalmente riuscito a vincere un'altro torneo, cosa che mi chiedevo se potesse essere di nuovo possibile. Ho vinto da solo, in un ambiente piovoso e ostile, con Omar e Teng che probabilmente avrebbero voluto la mia testa, con i miei problemi personali che mi impediscono di concentrarmi, con un mazzo sempre forte ma nel mio caso un pò scontato...tutto contro.
Ed è stato bellissimo, grazie ai miei oppo, tutti veramente forti, grazie a Don Peppe che nn credendo in mè mi ha dato comunque occasione per dimostrargli che, almeno per oggi...almeno tra quelli di Finale...sono stato il migliore...o quello che ha avuto meno sfiga, vero Omar? hihi

Props:
-Al Lightning Crafter!
-Al potere delle ArtWork...quando l'Elena mi ha fatto una spiga col ceffo barbuto vestito da Karate, mi son sentito veramente tirare un calcio in faccia
- Al Barbagianni che viene vestito da duro in Mimetica M81 WoodLand e finisce per sfigare e strillare per ogni dove ed ogni quando, incredibile la sua partita finita in patta sullo 0-0!! EPICO!
- Al Teneg che mi fà sentire il gioco
- A Kikko col quale faccio sempre ottimi matches
- A Thomas Campagnoli che venuto a sapere del pessimo stato sentimentale in cui mi trovo si prodiga per invitarmi nei posti fighi di Cento che sà lui...hehe
- A Hu Lirui che arriva più in alto di Omar in classifica!

Slops:
- Al Lightning Crafter che nn arriva quando mi serve
- A mè stesso quando mi accorgo che questo è perchè l'ho tirato fuori post side...
- A Omar che vuole il mio male ma a conti fatti non riesce a battermi dando tutta la colpa alla sfiga
- A Galavic il pakkaro, che arriva in ritardo e che cerca poi di giustificarsi dicendo "eh ma è grazie alla mia presenza adesso che fai TOP8"...se, se...
- A Bevi che non crede in mè
- Alle gommose e ai crampi allo stomaco.

Ci vediamo alla prossima! (Mi scuso per eventuali imprecisoni nel report se dovessero esserci...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 16:04 

bella luppi!
io sto dalla parte di Teneggi e Omar...come sculi tu coi gobbi non scula nessuno! :-D

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 17:36 

bravo!!!!!!!

sono contento che qualcuno torni a far risultato con gobbo

:-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 17:58 

fico! :-D

ottimo torneo, ovviamente il più forte sono io perkè hai perso solo contro di me! :-p

grazie per i complimenti, anche per me è stato un piacere.
...come si scrive nei report:
"Oppo bravo e simpativo"

(la partita di Finale se l'avesse vista qlcn entrava negli annali)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 18:59 
Full Organizer

Bravo ma ricordati che da quando sono arrivato io le hai vinte tutte, quindi mi spetta una parte del premio. Anche soldi vanno bene. :-)

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 20:12 

complimenti! era tempo che gobbo non arrivava primo a uno di questi megaeventi!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 20:29 

bella luppi boros..ormai il tuo nome è quello..
era ora che un goblin tornasse a raddrizzare un po di culi..
mi fa piacere che hai vinto soprattutto perche giochi l'artigiano..
tech la partita contro zanca con helldozer..guardo il board vedo giù solo una peste..mi giro a parlare con teneggie 30 secondi dopo c'è un siege gang con i suoi 3 gobbetti..sei un figo hai vinto un mach up quasi impossibile..
riguardo al tuo amcio omar ho giocato con lui l'ultimo turno,sfiga o non sfiga,abilità sua o no finche gioca cappe e fabbriche di mishra in quel mazzo non so come girerà..
saluti

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 22:20 

complimenti per il risultato

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 1:21 

cumpa!!
ti giuro che al torneo è stata la prima volta da quando ti conosco(mille anni) che hai fatto ringleader x 4 terre!!!
idolo!!!!!
entra anche tu nel club dei ringlader inutili :P

da quando non credo in te?!?!?
lol

complimenti soliti ;)
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 19:25 

Grande Marco! Sapevo che prima o poi ce l'avresti fatta!

Pinguini Dream Team
Immagine
La Contea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 20:28 

Bella li luppi grande!!! complimenti

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]