Oggi è lun 29 giu 2026, 20:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/04/2008 - Finale Emilia] Stompando in Top16
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 20:15 

Direte: ma che cazzo scrivi un report che sei arrivato 14o?

Rispondo: c'ho voglia di scrivere, vi basta? Inoltre è il mio secondo torneo Legacy, e anche se non ne sono soddisfatto 14o su 94 cagare non fa. E infine, una delle partite è di quelle che racconterò a tutto il mondo finché non mi diranno che ho rotto i coglioni. "Tutto il mondo" include tipo1.it.

Niente hotel e serata nerds, qui, tanto sto a Padova e mi basta andare a letto alle 7 di sabato, alzarmi alle cinque e farmi due ore in treno bestiame per arrivare al torneo... anzi no, il collegamento Felice-Finale è fighissimo (alle 20.15 e... basta) così devo farmi dare un passaggio da Azzoland (grazie Azzoland!) che mi presta pure gli aghi (grazie Azzoland!) e mi riporta indietro la sera (grazie Azzoland!).

Arrivo e quelli che non stanno parlando di Icoride stanno montando Icoride. Prontamente taglio 3 dei 4 pyroclasm di side (che in teoria dovevano maciullare gobbos assieme a pyrokinesis) e una trinisfera per piazzarci quattro belle cripte (che in teoria dovrebbero darmi qualche chance contro Icoride). Kikko e Teneggi mi invitano nella squadra, accetto visto che con due niubbi del genere farò di certo un figurone a confronto.

Lista:

// Lands
10 [UNH] Mountain
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors

// Creatures
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [MR] Arc-Slogger
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [DIS] Rakdos Pit Dragon
4 [FUT] Gathan Raiders
1 [PLC] Akroma, Angel of Fury
2 [MOR] Taurean Mauler

// Spells
4 [MR] Chrome Mox
4 [9E] Seething Song
4 [MR] Chalice of the Void
3 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [9E] Blood Moon

// Sideboard
SB: 2 [DS] Trinisphere
SB: 4 [10E] Pithing Needle
SB: 4 [AT] Pyrokinesis
SB: 4 [CH] Tormod's Crypt
SB: 1 [10E] Pyroclasm

T1: alex bonora con 4C Landstill

G1: Luna, lui muore. Un buon inizio.

Non so di preciso se gioca soglia, landstill o che (ho visto solo wasta e mare), quindi mi limito e porto dentro solo tre aghi.

G2: Ho una luna e un morph, però lui ha il tempo di calare due basiche e pernice. Peccato che il turno dopo quel simpatico morph si rivela essere Akroma, e lui è ancora a quattro terre. Ce l'hai l'editto diabolico, tesoro della mamma? No? Ok, ci si vede.

Mi piace Akroma. Sulfur Elemental, bah!

1-0, 2-0

T2: james con 4c Zoo

G1: Non sapevo che fosse lo stesso TheSmoker, però prima del gioco vedo il suo foglio dei punti vita: il suo oppo di primo ha perso PV a 2 alla botta, mentre ad un certo punto lui ha guadagnato 3 PV. Deduzione: probabilmente gioca un mazzo aggro con Lightning Helix. Dunque mulligo una prima mano lenta e ne tengo una con qualche cicciolo e un bello Slogger.

Salta fuori però che gioca anche Terminate, e senza il ciccio non faccio a tempo a fermare l'orda. GG.

Porto dentro le pyrokinesis e il clasm, tagliando akroma e i magus of the moon (che tanto muoiono subito di burn).

G2: Luna di primo: il suo mazzo diventa qualche 1/1, un po' di burn, e un sacco di carte morte. Facile.

G3: Bella mano con pyro e gathan. Lui apre di scimmia, io prendo un colpo e spero che cali confidant; lo fa, gli faccio dueperuno e il turno dopo i raiders vanno in determinazione e calo calice-1. Lui continua "benino": doppio tarmo 3/4 e grunt. Io aggiungo uno slogger, e sull'attacco riesco a scambiarlo con entrambi i goyf; lui ci aggiunge un watchwolf, e io ho un altro slogger per stallare la fase d'attacco, però intanto sono finito a 2 e ad un pelo dalla morte, con solo due lande che non mi uccidono.

Pesco jitte e lo calo; il turno dopo penso per mezz'ora a come uscirne assumendo che lui non abbia grip e non peschi un burn da 2 (in ambo i casi perdo a prescindere). Sforzo inutile, visto che la grip ce l'aveva.

1-1, 3-2

T3: eni con UGB thresh

G1: "stalla" su due lande, con solo una mangusta in difesa, e io risolvo lune e minaccie con abbastanza facilità.

Ho visto solo tropicali, e qualche bounce, quindi sospetto un puro U/G, comunque tengo lo stesso le lune perché non ne sono sicuro e cmq se gioca UG tagliarli il verde è ottimo. Porto dentro le trini al posto di due slogger.

G2: Lui pesca bene: tre force, due beb, un paio di tarmogoyf. Io pesco meglio, ho tutto il tempo di aggirare daze, e risolvo qualche bella minaccia tipo una luna, uno slogger e credo anche un draghetto.

2-1, 5-2

T4: kikkofrio con Eva Green

Evvai, pairing fra compagni di squadra! Ed un matchup sfavorevole contro un oppo che sa già di dover fetchare basiche! Meglio di così...

G1: Il suo rubapensieri di primo non mi rovina troppo la mano. Calo una qualche luna e uno slogger; lui suicida due ombre per poter castare tombstalker il turno dopo, io scambio lo stalker con lo slogger, visto che tanto ho 1-2 carta in meno del necessario per ucciderlo di spari. A questo punto io ho un drago e un morph in gioco, lui mi pare uno spettro. Il mio morph si rivela però essere Akroma, il che lo costringe ad uccidere lei anziché il drago, il quale lo finisce poco dopo.

Mi piace Akroma. Sulfur Elemental, bah!

Non ho mai testato EG quindi sido parecchio alla cazzodicane.

G2: Non ricordo bene questo game; io avevo una luna e lui degli inni e uno stalker, mi pare. Forse c'entrava anche qualche spettro. Comunque lo vince lui.

G3: Lui tiene una mano eccellente che però perde di botto contro luna di primo. Io ho luna di primo.

3-1, 7-3

T5: xxx con UWB Landstill

G1: Risolvo una luna subito, ma lui riesce a pescare giusto una basica per colore, pian piano a rimuovere il grosso delle minaccie che gioco, e a calare cappa e crogiolo. Alla fine lui è a 2 e io ho luna e gathan in gioco; lui pesca un vindicate e, anziché levarsi la luna di torno e poi bloccare gathan con fabbrica/crogiolo mentre lui fa le sue cose, lo spreca sui gathan. La creatura successiva lo punisce dell'errore.

Sido 4 aghi per 3 jitte e un mauler.

Accorgendosi della cavolata micidiale che ha fatto, si incazza parecchio con se stesso. Quando poi io chiamo il judge per un chiarimento, è ormai così nervoso che si vede lontano un miglio che farà qualche cazzata almeno altrettanto grande.

G2: ...tipo tenere una mano di mare, wasta, e cappa e poi usare l'unica force sul mio ago, per morire ingloriosamente di luna il turno dopo. Peccato, visto che giocava circoli di protezione, che per me sono una rottura tremenda se non riesco a risolverci sopra ago (mi tocca vincere di morph e jitte...)

4-1, 9-3

T6: Fabrizio qualcosa con Belcher

G1: Mi riconosce da Padova, e si aspetta che io giochi ancora White Stax. Io non so che cosa giochi, mulligo due mani orride e tengo una decente da 5, che però può solo aprire di Montagna per poi beccarsi 10 goblin in faccia.

Concedo subito e gli lascio credere che io giochi Burn o Goblins, così magari non porta dentro Shattering Spree. Io intanto porto dentro 11 carte, intimidendolo non poco.

G2: Una mano senza mana e quindi rischiosa, però ha ago e doppio calice. Tengo, considerando che le uccisioni di primo richiedono quasi sempre gli artefatti da 0; lui non ne ha nessuno, però non ha neppure una uccisione decente. Pesco dopo due turni una Tomba Antica e con ago e Calice a 1 lo butto fuori dal gioco per poi finirlo abbastanza con comodo.

G3: Lui tiene 7. Io apro: Tomba, Calice, Calice, Montagna, Mox, scimmia, Mauler. Bella mano, no? La mulligo.

Prima che mi diate del pazzo, ricordate che lui sa che io gioco calici e aghi, quindi se ha tenuto sette vuol dire che ha intenzione di calare di primo tutto il possibile; in questa situazione, i calici non servono a una mazza da soli. Ciò di cui ho bisogno sono o gli aghi (per il cannone) o le pyrokinesis (per i goblins, se non ne fa troppi) o il clasm, o una uccisione di secondo turno (è possibile col draghetto). La mia seconda mano contiene pyrokinesis, e la tengo.

Calcolo perfetto per la situazione: lui infatti scomba di primo, terminando con un belcher in cimitero, un saldatore e petalo+LED in gioco. Gli ammazzo il saldatore (che goduria quando deve leggere pyrokinesis) e ci aggiungo pure un calice-1 fresco fresco di pescata. Il turno dopo ho un Gathan, che il turno dopo ancora va in hellbent e ha un jitte di accompagnamento. Ottimo, no?

Peccato che in quei tre turni le sue pescate siano state: scimmia, song, e belcher. E la sua taiga non ha la cortesia di stare fra le prime 10 carte.

Fanculo Belcher.

4-2, 10-5

T7: Elena con UGW Thresh

G1: Risolvo una luna e c'è poco da fare per lei.

Sido le trinisfere togliendo due slogger.

G2: Io risolvo una luna e calice a 1, lei un Tarmogoyf. Ottimo. Poi io risolvo cinquanta picchiatori e un calice a 2 per non lasciarle scampo... e lei risolve Worship. Intanto la mando a 1 di drago (Force e fetch fuori dalle balle), poi devo pescare uno dei miei due slogger entro pochissimo. Non appaiono, e anzi il goyf cresce e non posso più ucciderlo di slogger; il Jitte è fuori gioco visto che ho calice a 2 e nessun modo per togliermelo di torno (e dopo un po' non posso neppure farlo altrimenti rischio di morire di Predict).

Andiamo avanti per 40 turni con io che calo ogni singolo permanente del mio mazzo - peccato non aver fotografato il board - mentre lei pesca e scarta. Ogni tanto lei usa un Grip o Oblivion Ring su calice, ma io ne calo altri quasi subito; per fortuna aveva sidato fuori i Predict! Lei ha un Enforcer, io ho Akroma per tenerlo a bada e poi pure Calice a 4... insomma, finisce che lei muore di mazzo.

Il bello? Lei giocava 61 carte (le avevo contate prima del G2, visto che il mazzo le era caduto per terra), però il Ponder di primo le è costato il game!

Che gran gioco che è Magic.

5-2, 12-5

14o posto e premi di consolazione: un set di painlands firmate/russe, flagstones come secondo miglior team nonostante due pairings fra compagni.

Un bel torneo.

(Divinità di magic: OK, dopo un Top 16 su 50 persone, un Top 16 su 100, la prossima volta ci sta un Top 8, no?)

PROPS:
- Ad idraleo che mi presta il nucleo-Stax e fa top 8
- Al suo amico colnomechenonricordomacominciaperVcredo che mi presta i mox e fa top 8
- Ad Azzo che mi presta gli aghi, mi scorrazza in giro, e scrubba
- A kikkofrio che si trattiene dal fare una strage a colpi di machete dopo che le sue perdite vengono dai 2 teammates e dal bimbobelchermaledetto
- A chiunque sia vagamente collegato alla gestione del torneo, inclusi bevi, i judge, le bariste, i veci che giocavano a briscola da pro, gli architetti che hanno messo tutto quel ben di dio di ARIA sopra le nostre teste salvandoci dal tipico soffocamento collettivo da torneo.
- Alla mono-Akroma

SLOPS:
- A tutti i giocatori di Belcher.
- Anzi, a tutti i giocatori sobri di Belcher (se sei sbronzo ti giustifico la scelta del mazzo).
- Ai pairings che ci piazzano uno contro l'altro nel team per DUE volte (va beh che con i gesuiti tutti in Top 8 arrivavamo secondi comunque, ma il principio vale)
- Alle 40 persone che hanno preferito andare al mare a divertirsi e/o bere e/o scopare anziché passare dieci ore a giocare a Magic. Degenerati!

Ultima modifica di NihilCredo il mar 29 apr 2008, 2:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 20:45 

Bella, buon report ed ottimo piazzamento per essere il 2° torneo legacy.

Ah, complimenti anche per il culo, quante volte hai beccato akroma in monocopia? :-D :->

Ciauz ;D

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 20:58 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
bella li...in prima partita mi sono aqccorto che guardavi bene il foglio dei miei punti vita, ma credevo già sapessi che ero io James, essendo tu in team con kikkofrio...ma nn essendoci la sera prima in effetti nn potevi saperlo...
Complimenti x il torneo, sei un buon giocatore, molto riflessivo...
Hai strada x migliorare...
Alla prossima...

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 21:35 

è stato un piacere conoscerti.
è stato un piacere fare team con te, speriamo capiti altre volte.

ti faccio i miei complimenti, secondo me sei molto bravo, anche perkè forse qui molti ignorano il fatto che se sei un adepto di "the source" un motivo ci sarà.

kikko invece:
- è scarso
- è sfigato (come dice il benna potrei fare l'arbitro)
- ma soprattutto deve evitare di andare a zoccole la sera prima dei tornei.

A parte questo, viva il legacy

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 10:07 

bel report :D
e deck spettacolare ;)
byeeeeeeeeeezzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 10:21 

invincibbbbbbbbbbiLe vekkio, speriamo ke sfighi di meno La prox voLta e ci infiLi un top8 anke tu, ci si rivede a Pordenone siauuuuuuuuuuu :3

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 10:36 

eh bravo Nihil!
va beh se hai battuto kikko non è perchè lui sfiga, ma è che è scarso quindi è facile batterlo...poi non aveva nemmeno tutto il mazzo pimpato quindi era un po' giù di morale.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 11:16 
Beer or Warning

@nihil: intanto complimentoni per il risultato :-)
-hai fatto benissimo a srivere il report :
1 perchè te lo meriti
2 perchè fai conoscere un mazzo che ha delle enormi potenzialità , ma che in italia non è stato ancora apprezzato abbastanza (secondo me)
3 e perchè anche se il mazzo è competitivo , hai avuto il coraggio di portarlo :-)
4 e poi perchè da quello che ho letto fino ad adesso su the source e su tipo1 , di ciò che hai scritto , ho apprezzato il fatto che tu sia una persona intelligente
5 invidio il tuo inglese impeccabile ( ma questo non c'entra un cazzo)
cià e alla prox :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mar 29 apr 2008, 14:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 12:01 

coma ha scritto:
5 invidio il tuo inglese inpeccabile ( ma questo non c'entra un cazzo)

mi associo :-D

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 13:05 

bella zio che mi mostri una carta prima di iniziare a giocare,so che mazzo hai e credo anche tu il mio dato che facevi team con Kikko....ma il tuo caxxo e' piu' duro del mio e ogni volta che ti countero qualcosa tu riesci a uscirne pescando i panzoni piu' obesi del mondo,la seconda ho tenuto con 2 force,1 beb e 1 daze landa,tarmo,landa....bella partita e sicuramente player simpatico....complimenti per l ottimo risultato e perche' porti il mazzo che vorrei far giocare al mio socio di team(VoonDom)ma che ha tutto completo e nn gioca.... :-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 13:21 

?Eny? ha scritto:
perche' porti il mazzo che vorrei far giocare al mio socio di team(VoonDom)ma che ha tutto completo e nn gioca.... :-D

Ma la smettiamo dopo OGNI torneo di dirmi che avrei dovuto giocare un altro dei mazzi???

Ichorid, Burn, Red-Stompy e Mononero sono i mazzi di test!!!

Infatti, come noti, ai tornei perdo sempre da Thresh e da Landstill :'( :'( :'(

e li' a Finale ce ne erano una fabbrica :'|

Fesso io a fidarmi delle intuizioni sul meta di Ivano
"Sara' pieno di gobbi, icoridi e burn. Landstill li' non lo gioca nessuno"

cmq bel torneo davvero, lo rifarei anche domani, anche se arrivo ancora penultimo!

Cmq mi associo ai complimenti perche' seguo i tuoi post da un po', e si vede che in quel mazzo ci credi, e ci hai lavorato ben bene.

Non sono d'accordo invece per questo odio contro belcher, e' un mazzo come un altro, non ci sono mazzi belli e mazzi brutti, ci sono mazzi che prevedono una componente di "rischio" preponderante alla componente di "abilita'"

Personalmente considero invece delle buffonate il leggere gli score altrui o contare le carte di un mazzo

E poi dimmi un po'... sei forse invidioso di non avere piu' 15 anni?
Ora giudichiamo la capacita' dei giocatori dall'eta'.

Dai, per favore...

Poi oh, magari sei antipatico per iscritto e simpatico dal vivo (come afferma il Presidente poco sopra), robgladiator-style, nzomma.
Spero di si'

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 13:40 

VonDoom ha scritto:
?Eny? ha scritto:
perche' porti il mazzo che vorrei far giocare al mio socio di team(VoonDom)ma che ha tutto completo e nn gioca.... :-D

Ma la smettiamo dopo OGNI torneo di dirmi che avrei dovuto giocare un altro dei mazzi???

Ichorid, Burn, Red-Stompy e Mononero sono i mazzi di test!!!

E infatti cosa hai portato?Vial Horror...LOL! :'|

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:09 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
Fesso io a fidarmi delle intuizioni sul meta di Ivano
"Sara' pieno di gobbi, icoridi e burn. Landstill li' non lo gioca nessuno"

forse dovresti smettere di sentire le intuizione del tuo ivano IMMAGINARIO...

perche IO che dico che non prevedo landstill in tempi come questi, o ero palesemente ubriaco ed in overdose INSIEME, o ero ironico oppure stavo deviando la mente a qualcuno che mi sta antipatico.

decisamente al contrario dovresti cominciare a darmi retta.... :'|

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:12 

complimenti per il risultato!!! ci siamo visti a pd e ti ho beccato a finale finchè stavi montando il deck... è stato un piacere conoscerti!!! spero di beccarti a pordenone per scambiare 2 chiacchere

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!

Ultima modifica di ACE4KISS il mar 29 apr 2008, 14:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:15 

@Ipnox, james, kikko, merlino, leo, azzo: grazie!

@coma: grazie pure a te, e...

coma ha scritto:
5 invidio il tuo inglese inpeccabile

Mai quanto il tuo iMpeccabile italiano :-D :-D :-D

@eny: eheh, obiettivo per il prossimo torneo: niente più mani di pastafrolla!

@VonDoom: Grazie degli apprezzamenti, passo ora a difendermi...

Cita:
Non sono d'accordo invece per questo odio contro belcher, e' un mazzo come un altro, non ci sono mazzi belli e mazzi brutti, ci sono mazzi che prevedono una componente di "rischio" preponderante alla componente di "abilita'"

"Mazzi belli e mazzi brutti" è un giudizio estetico, quindi non ha tanto senso discuterne...

Certo che giocare sulle probabilità anziché sulle opzioni è del tutto legittimo, magari lo farei anch'io se sapessi che nel meta ci sarà pochissimo blu. Però mi pare che a tantissima gente perdere contro belcher piaccia molto meno che perdere contro altri mazzi (inclusi altri mazzi Storm combo meno suicidi), e non trovo ingiusto detestare il mazzo per questo motivo.

Cita:
Personalmente considero invece delle buffonate il leggere gli score altrui o contare le carte di un mazzo

Sei molto cavalleresco...

Ciascuno ha i suoi limiti, ad esempio a me non piace cercare di distrarre l'oppo sparando cazzate a manetta, ma c'è chi lo fa e non discuto che sia legale. Viceversa c'è chi lascia che gli oppo si correggano quando fanno una palese cazzata e se ne accorgono un secondo troppo tardi, ma la maggioranza non fa concessioni in un torneo competitivo (personalmente, io lo faccio soltanto nelle partite più amichevoli tipo prerelease o side draft).

Cita:
E poi dimmi un po'... sei forse invidioso di non avere piu' 15 anni?

Onestamente, sì! :-D A 15 anni avevo appena visto Magic e cazzeggiavo con un mazzo Ribelli casual una volta al mese, se all'epoca avessi frequentato gente da torneo adesso avrei 6 anni di esperienza in più alle spalle...

Cita:
Ora giudichiamo la capacita' dei giocatori dall'eta'.

Questa non mi è chiara. Dove trovi che io sia stato ingiusto?

@ACE4KISS: Guarda, io sto a Padova per un altro mese, quindi se vuoi che ci becchiamo al Tempus Fugit puoi mandarmi un PM.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo