Oggi è mer 15 apr 2026, 9:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 24 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 17:11 

Penso che se si vogliono giocare le fatine si finisce inevitabilmente per creare un mazzo ex novo, un Faerie Fish....
(e non e' detto che sia per forza Ur)
7-)

Bisognerebbe aprire un nuovo topic....

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 17:51 
Legendary Creature

Prendo un post a caso come esempio.

Mi potrà anche star bene ciò che dici, ma buttane un pò di più di carne al fuoco. Un commento come questo è talmente povero che se se giusto o sbagliato è indifferente perchè incomprensibile.

- Spiega il perchè le fatine necessitino una lista dedicata
- Spiega come imposteresti la lista di cui parli (parlando di manacurve ad esempio).

I topic interessanti non si costruiscono solo sulla base dell'argomento in sè, ma di quanto questo venga analizzato e motivato.

Imparate a farvi almeno due domenda prima di clickare "invia":
- Perchè dico questo? Magari qualcuno potrebbe non capire: faccio degli esempi
- Cosa potrebbe venir dopo al mio interveno? Cerco di dare qualche altro spunto

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 20:39 

Io so solo che un deck fatine mi suona molto più da condominiale che da evento serio o semi serio. Questo perchè sono tutte carte che da sole fanno poco o nulla e danno effetti diciamo "notevoli" solo se in iterazione tra loro; si rischia quindi di portare le carte morte, quelle che da sole non bastano, oppure quelle che dopo la prima diventano inutili, ad un numero elevato per avere un deck che salvo rari casi, si inchioda da solo o non combina nulla.

Ci vuola la fata a cc1, ma può essere che per avere una forte probabilità di castare fata di primo ce ne vogliano almeno 6 (potrebbero essere ancora poche); ci vogliono poi delle carte per pescare che a quanto ho capito state proponendo a gran voce curiosity e delle counter / fata per difendersi, poi forse infilo anche gli standstill per pescare di più....

Ho idea che ci siamo scordando che mono blu senza rosso non va da nessuna parte, salvo forse, forse, full spoiler. Ci stiamo scordando che il deck in quanto unspo non può aver la pretesa di basare le proprie spell su cc2 e tra l'altro stare in mana open a cc2... avere carte che da sole non fan nulla oppure che diventano, discrete solo se, quando, nel caso in cui etc etc, mentre in tutti gli altri casi non fanno praticamente nulla. Si dimentica che ninja è forte perchè incounterabile ed è un 2/2. Cuoriosity non fa nulla da sola, fatine varie idem.... se pesco con curiority è perchè sto usando due carte (bestie e incanta bestia) e tutti counterabili e bersagliabili e soprattutto piccoli... poi sì, beh, volano... sai che culo.... red bull ti mette le ali.. ma se non hai nulla oltre un misero insetto da far volare si va poco distanti...

Pensare che ninja io lo metterei in 4x anche se non giocassi 10 critter a cc1 anche per lui, ma meno...

Poi ognuno è libero di giocare quel che vuole, però visto che state parlando quanto meno di mono blu fate nuovo topic.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mar 2008, 15:35 

Giappone ha scritto:
Presto postero' una lista molto forte, aspetto di farci risultato, non mi piace parlare a vanvera...

Stay tuned, work in progress

Gp

Come promesso ecco qui un top 8 fresco fresco:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=82201&sid=e555167f8c99db0be1e81eef043d3f17#82201

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mar 2008, 19:51 

ottima l'accoppiata cloud of faeries/standstill ^-^ ... anche se alcune scelte son molto personali , faranno storcere il naso a molti.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mar 2008, 20:01 

Un fish un pò old style che fa risultato per quanto mi riguarda sono solo buone notizie!

Hai giocato dei MU decisamente poco vari, dove tra l'altro a farla da protagonista è stata la mono-Library (al punto da sostituire incredibilmente il motore di pescaggio da Ninja-Curiosity, anche se con decisamente uno buona dose di foprtuna!) però vorrei lo stesso farti queste domande riguardo alle meccaniche del mazzo:

Cucciolo di Codapunta: si sono rivelati efficaci?
Come lo gestisci il 4X di Punto Morto: lo cali tendenzialmente come drop a 2, oppure è più una giocata da 3o o 4o turno, visti gli stifle?

In ogni caso complimenti per il mazzo, molto solido, con un efficacissimo denial e molta ridondanza dei 4x e 3x, quindi poco è lasciato al caso (a parte, lo ripeto, il ruolo della Library che non vorrei avesse falsato un pò la prestazione generale, decisamente esplosiva!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mar 2008, 20:10 

Il Codapunta e' efficace in quanto puoi decidere di calarlo quando l'altro e' in screw, oppure picciarlo per force-misdi, e di side lo puoi togliere senza remore, e' fatto per questo mazzo...

La Library di primo falsa la prestazione di unspo cosi' come Loto di primo falsa la prestazione di spoilered, l'equazione e' semplice....
(O come Fastbond...)

Siamo in Tipo1, o no?
:-D

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mar 2008, 21:57 

Testandoci contro posso dire che la lista di Giappone (che d'ora in po sarà: 7-) ) ne sa, ma x sfruttarla bisogna saper giocare a magic. 7-) è capace di giocare, sà cosa forzare, quando tenersi il mana stappato anche bluffando, conosce le regole, e conosce bene i mazzi contro cui gioca (monobrown, oath, combo etc). I cuccioli sono una buona carte, duttile, come il 90% delle carte del mazzo, non ci sono chiodi (sostiuisci con non ci sono ninja), non ci sono cc abominevoli, c'è sempre la possibilità di avere mana open per fare una risposta e attaccare di mishra o calare creaturina\standstill (doppio daze, stifle-daze, spike-daze, fire ice o truth). In ogni caso la strategia di 7-) è quella di fare denial e controllo senza rinunciare troppo a giocare\danneggiare e questo mazzo ci riesce.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mar 2008, 11:51 

Concordo con willforce, 7-) sa giocare e il mazzo lo gioca da Millenni.. ( più o meno quando ho smesso io di giocarlo lol) Quella lista è una limatura molto efficace..
Purtroppo fish è un mazzo che NON ha bombe ( Library forse è l'unica ma non tutti la giocano) e quindi la sua efficacia dipende molto fortemente dal giocatore.. Se il mazzo fa risultato è difficile che sia x sculate.. In generale è xchè il player lo sa manovrare bene.. ogni singolo errore è fatale per questo mazzo, sbagliare una force vuol dire compromettere una partita.. Non sbagliare la force vuol dire vincerla!
ironic mod on
Infatti 7-) in top8 ha sbagliato a mulligare LOL
ironic mode off
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 22:41 

[card]Coast Watcher[/card] !!! Azzaan!!! Odiate Tarmogoyf e Driadi?! unitevi a noi giocando fishing Birds!!!

Scusate...ma a forza di 7-) ho sclerato ^-^...

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=13959 , questa è la lista di esteso che ha vinto il ptq hollywood - mantova 2008 ... possiede sia [card]standstill[/card] che [card]spellstutter sprite[/card] che [card]ninja of the deep hour[/card].

L'idea si è già diffusa nei formati giovani e sembra funzionare.
Forse è possibile riadattare il mazzo per le nostre esigenze.

Un Garathiel Flippato.
Stay tuned.
{:-)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 23:17 

Garathiel ha scritto:
[card]Coast Watcher[/card] !!! Azzaan!!! Odiate Tarmogoyf e Driadi?! unitevi a noi giocando fishing Birds!!!

Scusate...ma a forza di 7-) ho sclerato ^-^...

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=13959 , questa è la lista di esteso che ha vinto il ptq hollywood - mantova 2008 ... possiede sia [card]standstill[/card] che [card]spellstutter sprite[/card] che [card]ninja of the deep hour[/card].

L'idea si è già diffusa nei formati giovani e sembra funzionare.
Forse è possibile riadattare il mazzo per le nostre esigenze.

Un Garathiel Flippato.
Stay tuned.
{:-)

Ma lol sta lista m mancava :->
trinket è un bel tool xò pesa sul mana...
Giappone a 3 mana c sei mai arrivato in torneo?
No xkè sennò riadattare con i maghetti e il ciccio nn sembra orrido :-D
Cmq seriamente...al posto degli spiketail ste spellfumbler sprite no? :-p

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mar 2008, 23:28 

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=12610

quella di prima era una lista tech di esteso , questa invece di legacy.
Quindi la carta è arrivata alle porte del t1 ... basta provare ^-^

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mar 2008, 11:40 

Dida ha scritto:
Ma lol sta lista m mancava
trinket è un bel tool xò pesa sul mana...
Giappone a 3 mana c sei mai arrivato in torneo?
No xkè sennò riadattare con i maghetti e il ciccio nn sembra orrido
Cmq seriamente...al posto degli spiketail ste spellfumbler sprite no?

Trinket: gia' provati, con gamberone + cappa + esplosivi + calici...
Fondamentalmente si trasforma in un altro mazzo, che e' troppo Trinket-dipendente, e senza acceleratori e' di una lentezza esasperante, troppo mana intensive per unspo...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mar 2008, 13:42 

trinket siamo daccordo infatti quelli son mazzi legacy-extended , nel rimodernamento sono tra le carte da togliere.

Mi focalizzerei più sulla fatina che sul trinket ^-^.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 15:58 

Riciao a tutti!
Ultimamente non ho più scritto molto causa lavoro e tesi di laurea (università finita, almeno fino a settembre...), colgo però l'occasione di raccontare qualche cosa del torneo di weekend scorso, dove ho fatto sia il team che l'individuale della domenica. Tralascio le descrizione cronologiche di minchiate varie, già approfondite da molti, e causa tempo, parlo dei deck giocati, due versioni del fish ur.

Sabato 29 marzo 2008, Torneo Team:
Ho giocato nel ruolo di unspoiler, ecco la lista...

Maindeck (60):
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
4 Volcanic Island
2 Island
4 Wasteland
3 Mishra's Factory
1 Strip Mine
1 Library of Alexandria
-> 21 fonti mana, le solite che gioco, per ora tutto classico;
4 Force of Will
3 Daze
3 Misdirection
3 Echoing Truth
2 Fire-Ice
4 Chalice of The Void
2 Pyrostatic Pillar
-> 21 tra counter, removal e lock, le difese del deck, unic nvità i due fire-ice al posto delle due power (ancestral e walk);
4 Brainstorm
4 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer
-> 18 tra draw e creature, manipolazione e attacco, detta in breve.

Sideboard (15):
3 Hurkyl's Recall
2 Rebuild
2 Fire-Ice
3 Maze of Ith
3 Tormod's Crypt
2 The Tabernacle at Pendrell Vale
-> solite scelte molto personali che però han sempre portato bene... :-)

21 team, 5 turni di svizzera.
1° turno - gushstorm; 2-0; 3p;
2° turno - ichorid; 1-2; 3p;
3° turno - control slavery; 2-0; 6p;
4° turno - flash; 2-1; 9p;
5° turno - control qualcosa; 2-0; 12p;

Il team entra in top 4, semifinale:
stacker - 0-2, perdono anche gli altri e arriviamo terzi a parimerito vincendo 6 bustine a testa di quinta alba.

Qualche commento: 4 vinte ed 1 persa su cinque turni, 9 mani vinte su 12; contro ichorid perdo la prima pre side e poi la terza, nonostante la side, vedo poco e male; contro flash perdo la seconda, non ho doppia counter quando lui chiude, e nonostante o echoing o fire, lui ha l'omino verde che sacrificando lande rende imbersagliabili le bestie e nulla posso fare.
In semifinale perdiamo tutti e tre, quasi a non crederci... dal canto mio mi imbatto in un SommoDante stra tonico che mi ha picchiato con mille bestie...con il mio deck che ha deciso di spegnersi perdendo tutte le lande colorate... partite proprio squallide....

Domenica 30 marzo 2008, Main Event:
Stavolta ho giocato spoiler:

Maindeck (60):
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
4 Volcanic Island
2 Island
4 Wasteland
3 Mishra's Factory
1 Strip Mine
1 Library of Alexandria
1 Mox Ruby
1 Mox Saphire
1 Black Lotus
4 Force of Will
3 Daze
2 Misdirection
3 Echoing Truth
2 Fire-Ice
4 Chalice of The Void
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
2 Grim Lavamancer

Sideboard (15):
3 Hurkyl's Recall
2 Rebuild
2 Pyrostatic Pillar
3 Maze of Ith
3 Tormod's Crypt
2 The Tabernacle at Pendrell Vale

147 players, 8 turni di svizzera.
1° turno - goblin; 2-0; 3p;
2° turno - gushstorm; 2-0; 6p; (tebaldo)
3° turno - flash; 0-2; 6p;
4° turno - flash; 0-2; 6p;
5° turno - tarmosolution; 2-0; 9p; (mishraw)
6° turno - tps; 2-0; 12p; (strippo)
7° turno - tarmosolution; 2-0; 15p; (babybue)
8° turno - fish; 0-1; 15p; (garathiel)

Arrivo trentesimo con 5 vinte e 3 perse, di cui 10 mani vinte su 15.
Il torneo me lo son giocato perdendo la seconda volta contro flash, ma io gente che ha così tanto culo non l'ho mai vista....ero abbastanza incazzato che avevo l'intenzione di vendere tutto. Poi mi è passata e ho continuato a giocare....
Commento solo sull'ottavo turno: entrambi arrivando a 18 punti non saremmo entrati in top8, ne servivano almeno 19... giochiamo ugualmente, una partita tra l'altro che è durata 50/60 minuti, e che perdo all'ultimo turno addizionale con lui a 3 pv e io morto. Scopro poi che lui era unspo... ma santa madonna, se me lo diceva subito gli avrei lasciato la partita senza stare a partorire un match tiratissimo che per quel che ne sapevo non serviva a nulla a nessuno....
va beh, andate bene che avendo vinto lui quanto meno l'ancestral a casa lo ha portato....

Per quanto rigurda il deck: le mox ed il loto non valgono di essere giocati in un deck con una struttura simile, valgono invece tantissimo ancestral e walk.
Nei dui giorni il deck ne ha saputa parecchio, perdendo solo contro ichorid (1-2) e flash (2-5).
Da qui dedurrei che l'inserimento del nero al posto delle tre power da levare e le tre mishra potrebbe saperne...però è tutto ancora da studiare...

ciao!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 24 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 34  Prossimo