Oggi è mer 15 apr 2026, 12:48

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 22:38 

rieccomi.. butto giu' qualche idea..

- [card]cantastorie selvaggia [/card], visto che si parlava del problema.. gioco critetr o aspetto per stifle o reb o snare.. beh questa carta ci risolve il problema del mana e allo stesso temo caliamo bestiolina...

poi volevo chiedervi.. ma secondo voi il [card]nano minatore[/card] che si giocava in kiodo e' proprio impossibile in un mazzo come fish ur?? magari con l ausilio di ancient tomb e mana crypt..

poi volevo dare un mio commento a baldoria... considerando il fatto che ci puo' essere d aiuto contro prison e considerando che con calice a 1 se non abbiamo shamano che ahime possiamo giocare solo in 4 copie cosa facciamo?? a tal proposito consiglio come gia fanno in america [card]ingot chewer[/card] che esce da calice e in late game diventa un bel bestione con spacca artefatto integrato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 23:27 

baldo ha scritto:
- [card]cantastorie selvaggia [/card]

Questo è un fottutissimo Critter intelligente O_O Facciamo dopo a 1 di primo per Ninja + restiamo open per Stifle. Ergo, se non ci si presenta niente da stiflare di secondo Ninjamo, altrimenti lo sacrifichiamo e Stifliamo.. Bella bella in teoria, mi piace, secondo me merita qualche Test. :)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 13:52 

Cita:
BHE secondo me la baldoria ne sà molto, ti puo togliere qualsiasi cosa in qualsiasi momemto...è una spell a costo 1R e ha replicare quindi nn è nemmeno influenzata da calice a 1!e poi ti puo togliere la gioielleria, calici,null rod,fiale,ago e per nn parlare contro artefattoso..sencondo me ne potrebbe sapere...poi nn avendo molta esperienza nn saprei quanto puo bilanciare a favore in una partita..ma sicuramente il suo sporco lavoro lo fa!!!

Il problema che in sorcery contro artefattoso già è difficile figurati una sorcery che costa o r oppure rr oppure rrr, direi inutile, altrimenti se riusciamo a giocarla o stiamo già vincendo oppure l'oppo non ha fatto ancora nulla e quindi non abbiamo ancora nulla da spaccare.
Cita:
poi volevo chiedervi.. ma secondo voi il nano minatore che si giocava in kiodo e' proprio impossibile in un mazzo come fish ur?? magari con l ausilio di ancient tomb e mana crypt..

Il nano, proprio no. cc2, spell rossa, con abilità attivata con cc3 e si tappa pure. Stralento e occupa un turno intero sia per calarlo, sia per risolvere l'abilità. Stiflabile e nominabile di Ago. Inutile in ottica Ninja perchè cc2.
Cita:
a tal proposito consiglio come gia fanno in america ingot chewer che esce da calice e in late game diventa un bel bestione con spacca artefatto integrato.

Ecco, questo mi piace di più, esce da qualunque cotv (0,1,2,3) e spacca un artefatto, poi beh, il fatto che a mille mana diventi creatura, contro artefattoso è quasi inutile. Cmq in italiano si chiama "Mastica Lingotti"...che tristezza...
Cita:
- cantastorie selvaggia , visto che si parlava del problema.. gioco critetr o aspetto per stifle o reb o snare.. beh questa carta ci risolve il problema del mana e allo stesso temo caliamo bestiolina...

Cita:
Questo è un fottutissimo Critter intelligente O_O Facciamo dopo a 1 di primo per Ninja + restiamo open per Stifle. Ergo, se non ci si presenta niente da stiflare di secondo Ninjamo, altrimenti lo sacrifichiamo e Stifliamo.. Bella bella in teoria, mi piace, secondo me merita qualche Test

La cantastorie è caruccia, ma calo omino e poi lo uso per stiflare, beh, ho tappato mana, perso creatura e usato stifle, direi un po sprecona come manovra. Tanto vale usare un altro omino e stare mana open.. si usano meno carte e quanto meno di terzo il ninja lo calo. Se l'omino me lo brucio ninja non lo calo mai più.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 13:56 

Mmm però contiamo anche che potrebbe risolvere il problema della situazionalità di Stifle: se l'oppo non ci cala niente da Stiflare, di secondo possiamo Ninjare tranquillamente.. Il tutto ovviamente è in linea teorica, però secondo me qualche Test lo merita. Poi, voglio dire, a toglierle non ci vuole mica niente :)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 14:40 

io ho iniziato a giocare t1 recentemente e volevo un commento sulla mia lista di fish
4vulcanic
5slandi
4mishra
5fetch
3island
1mountain
4saggi
4gorilla
4ninja
3lavamanti
4cuccioli di codapunta
4fow
3daze
4branze
3echoing
4calici
2misdi
qualche consiglio x migliorarla ex la side

without glove there is no love
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 14:55 

Cita:
Mana:
4vulcanic
5slandi
4mishra
5fetch
3island
1mountain

Direi troppe fonti di mana, 22 son troppe. Leverei la montagna base e la quarta mishra. (20)
Cita:
Creature:
4saggi
4gorilla
4ninja
3lavamanti
4cuccioli di codapunta

I cuccioli son veramente lenti.... li leverei. (15)
Cita:
Spell:
4fow
3daze
4branze
3echoing
4calici
2misdi

Aggiungerei: 3 [card]ponder[/card] e 2 [card]standstill[/card]
Per la side ti leggi il topic e vedi le varie side postate dai giocatori ed in base al tuo metagame scegli quella che più ti si addice.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 19:21 

grazie x i consigli i cuccioli sono veramente lenti ma ho visto ke gli standstill non sono quasi piu giocati mentre i ponder non li ho mai sentiti infatti io pensavo a qualcosa del tipo piller o stifle contro i tier 1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 20:30 

Sono appena tornato dal torneo all'Area 51 qui a Firenze. Eravamo in 43 al via; il mio torneo è finito con 4 vittorie e 2 sconfitte e non sono entrato in Top8 per 1 punto (si entrava con 4 vinte e 1 patta).
Questo torneo mi ha dato varie cose su cui riflettere, principalmente per la side; ma prima di tutto vi faccio un piccolo report del mio torneo.

PRIMO TURNO (Goblin - 0p): Il torneo inizia subito male, su 43 partecipanti becco l'UNICO Gobbo della sala e c'è poco da fare, oltre che match-up negativo pesco pure delle mani orrende, perdo 2-1 vincendo la seconda mandandolo in screw con strip, spaccandogli fiala con baldoria e calando lavamante, ma alla terza nuovamente mano orrenda e perso.

SECONDO TURNO (Tarmo Solution - 3p): Perdo il tiro di dado e inizia lui facendo terra-mox-mox-phyrexian dreadnought-trickbind, io faccio terra-saggio sperando di vedere echoing (che non vedo) e perdo. Rischio di perdere anche la seconda perchè lui parte subito con tarmagoyf di primo seguito dopo un paio di turni da un altro tarmagoyf, prendo un sacco di danni e ne evito un po' immolando vari gorilla, poi a fine turno dell'oppo faccio echoing su tarmagoyf e nel mio calice a 2; vinco picchiando con ninja e sparando con lavamante.
La terza la vinco più facilemente, lui parte nuovamente con dreadnought e stifle, io ho Will ma lo lascio entrare perchè avevo baldoria in mano, nel mio faccio baldoria e spacco il 12/12, poi saggio-passo, lui nel suo fa confidant io faccio Will...da lì lui non pesca granchè, io entro i ninja-mode e vado in vantaggio carte, per il resto lui fa un altro 12/12 e io nuovamente baldoria...vinco picchiando di ninja.

TERZO TURNO (WELDER MUD Spoilered - 6p): Perdo la prima nella quale l'oppo parte con wokshop e loto, fa sfera e io force, poi spacca loto e fa magus of the moon...io avevo tenuto con 5 terre + will + echoing e nemmeno una di quelle 5 terre era base...perdo ridicolmente a forza di danni di magus.
La seconda si mette subito male perchè dopo un paio di turni "tranquilli" (in cui principalmente ci slandiamo a vicenda) lui cala crogiolo e welder (con strip nel cimitero) e iniziano i problemi, poi però io faccio hurkyl's a fine suo in risposta ad uno slando, nel mio calo creatura e nel suo faccio force su crogiolo...per il resto la partita va traquilla, entra ninja e inizio a picchiare e pescare 1000 protezioni.
La terza è tranquillissima, praticamente countero o spacco con baldoria qualsiasi cosa lui giochi, lui mi spacca un paio di ninja con REB ma io nel frattempo faccio danni con mishra e lavamante, pesco anche ancestral e la partita finisce che io avevo in mano will attiva + 2 baldorie + 1 annul.

QUARTO TURNO (TPS 6p): Vabbè, di questo turno tanto vale non parlarne, iopraticamente non gioco... Mulligo a 6. Parte lui facendo terra-duress-mox-rito-necropotenza :-u. La seconda mulligo nuovamente a 6 tenendo con solo 1 isola ma con saggio, ninja e daze attivo...faccio terra-saggio e non vedo terre, 4 turni morti, perso...ridicolo.

QUINTO TURNO (URCA Slight - 9p): Incredibilmente vinco 2-1 contro URCA. La prima la vinco (ma è abbastanza normale, in test ho notato che di base sto veramente sopra) tranquillamente grazie a lavamante; la seconda la perdo perchè lui parte terra-lavamante e io non riesco a levarlo.
Nella terza io faccio terra-saggio, lui terra-lavamante, nei turni successivi io calo un po' di creature tanto per fargli finire le carte nel cimi, poi faccio echoing nel suo EOT su lavamante, nel mio calo a mia volta lavamante e faccio calice a 1...lui concede.

SESTO TURNO (Follia GRW Spoilered - 12p): Qui pensavo di stare sotto un treno invece vinco 2-0 inaspettatamente. Nella prima lui fa bazar-mox-black-calice a zero-passo, io nel mio spacco bazar, lui pesca e passa, io faccio gorilla e lui concede (aveva spaccato loto non mi ricordo per cosa e con gorilla gli ho spaccato pure il mox lasciandolo in screw e senza bazar).
La seconda la vinco un po' grazie a lavamante, un po' perchè lui non vede granchè nonostante i 2 bazar giù e un po' grazie ad una misdi che mi ha fatto misdirezionare 3 danni sul suo cane invece che sul mio lavamante quando lui aveva solo quello in campo e solo una carta in mano...

Detto questo il mio torneo è finito con 12 punti, 4 vinte e 2 perse. Sono abbastanza soddisfatto del mazzo, se non avessi trovato Gobbo di primo turno e se avessi visto una seconda terra nella partita contro TPS probabilmente sarei potuto entrare in Top8, però pazienza.

Venendo al sodo, ecco cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto del mazzo.

PRO:

-3 Echoing ci vogliono tutte, sarà che ho beccato vari mazzi contro i quali rimbalzare è forte (che sia rimbalzare creatura, calice, sfera, crogiolo, welder) o che mi hanno fatto sempre partenze forti (12/12 di primo, tarmogoyf di primo, ecc...) ma ci vogliono.

-Lavamante in 3x è una sicurezza, sono davvero pochi i match in cui è completamente inutile e in svarati match è la carta che vuoi sempre in mano.

-Misdirection in 2x forte, niente da dire, ho fatto bene a lasciarle.

-Mishra in 3x tutta la vita!!! Quando anche mi fanno pulito delle creature mishra è sempre lì che bitta!!!

- Baldorie fortissime contro artefattoso, sidate dentro (e molto volute) contro Tarmo Solution per spaccare i 12/12, ottime contro Gobbo per spaccare fiala...sempre più convinto che la side giusta vs artefattoso sia 3 baldorie + 2 hurkyl's + 2 annul (volendo hurkyl's in 3x anche!).

Cose BRUTTE:

-Le REB di base non mi hanno convinto, è vero che non ho trovato praticamente nessun match-up in cui ci fosse il blu salvo TPS che comunque ha giocato da mono-nero ma alle volte averle in mano era davvero un legno. Da rimettere in side.

-Le pillar di side in 3x non mi hanno convinto, vale un po' il discorso delle REB, ovvero che non ho trovato match-up favorevoli ad esse tranne TPS contro il quale non avevo il 2° mana per calarle ma non so se valga la pena di tenerle, forse nei match in cui ci servirebbero potremmo farne anche a meno in favore di altro.

- I leyline blu (che ho messo al posto delle tormod e degli aghi) non mi sono serviti perchè non ho beccato nè Flash (nonostante ce ne fossero diversi) nè Manaless (ce n'era solo 1), mentre ho sentito la mancanza delle tormod e degli aghi sia contro Welder Mud sia contro Follia.

In sostanza, rimetterei le REB in side, toglierei le Pillar dalla side, rimetterei le tormod in side al posto dei leyline blu, e volendo ho sentito la mancanza di qualche sparo, magari un 2x di fire/ice o di schok improvviso non ci starebbero male...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 20:43 

bello ma a me nn convincono i cuccioli in main infatti pensavo di sostituirli con 4 fulmini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 20:53 

ho pensato di togliere i draghetti e 1 isola x mettere 3 fulmini e 2 pirocinesi ke sgravano molto in mirror o contro aggro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 21:21 

Complimenti a Den per il risultato e per il report.
Innanzitutto hai messo in luce che il mazzo gira davvero come dovrebbe e il main sembra essere giusto così.
Per quanto riguarda i difetti che hai trovato in side (e mi riferisco soprattutto a reb e pillar) dire che è tutta una questione di meta. Intanto perchè, anche se ce ne sono tanti in giro, non è detto che come accoppiamenti ci beccheremo sempre degli storm (io all'ultimo torneo che era pieno di oath e artefattosi ho beccato solo un mindslaver che ci potesse assomigliare...).
Contro i mazzi a base blu, che siano TDS, TPS, ma anche long et similia, pillar è LA carta che vogliamo sempre vedere. Discorso simile per reb, che contro flash è ciò che ci permette di avere abbastanza protezioni per giocarcela.
E' chiaro che se non trovi quei mazzi pensando ai quali certe carte sono state inserite (di main o di side), quelle stesse carte ti sembreranno subottimali. Discorso simile lo farei per i lavamanti: tu hai beccato praticamente solo deck che sfruttavano creature, è chiaro che contro altri archetipi risultino pressochè inutili (oath, flash, long ed in parte anche tps).
Idem con patate per le leyline blu: se hai davvero molta paura di incontrare flash e ichorid ci stanno bene, ma altrimenti è chiaro che aghi e tormod sono meglio (proprio perchè più versatili e utili anche in altri match).
Mi rimane qualche perplessità sulle baldorie: il fatto di non avere gli aghi le rende utili anche contro gobbo (dove un ago fa lo stesso lavoro), tuttavia io preferirei gli annul, intanto perchè sinergici con hurkyl's che è la vera carta forte di side contro artefattoso, inoltre ci permettono di sfetchare easy per basica, inoltre compongono anche la risposta in side ad oath. Secondo me baldoria ha un effetto molto più...devastante (concedetemi il gioco di parle :crazy: ), ma anche più difficile da giocare: se ci calano un chalice a 1 con annul pago un mana (e blu, tra l'altro) per neuralizzarlo, con baldoria mi toccherà pagarne 2 (e rossi) per spaccarlo e un discorso simile lo si può fare anche riguardo alle sfere. Certo è che annul lo devi avere in mano al momento giusto, mi sembra però che sia molto più probabile avere la possibilità di giocare un annul piuttosto che una baldoria.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 21:46 

Cita:
idea partorita stamattina mentre giravo per la città in cerca di alimenti per la festa a sorpesa per mio padre... ergo, non garantisco sulla sua sanità...
ma un paio di psionic blast? dato che si lamenta proprio la lentezza di chiudere, e la chiusura è un paio di danni per volta, poterne sparare 4 a cc 3 (di cui solo uno colorato, direi che è piuttosto accettabile in late game) non potrebbe rivelarsi risolutivo? e poi, è sparabile anche su creature, cosa che non ci fa male...

Guarda, non per essere troppo fiscale, ma cc3 è ingiocabile in deck sin solomoxenlotuscrypt.
Cita:
[card]Shattering Spree[/card]

@Den: puoi quindi dirmi che è giocabile contro workshop.deck, senza che si inchiodi in mano o perchè sorcery o perchè richiede molteplici mana rossi??
Ottimo risultato, il discorso è che pillar di side e reb di side sono in linea con quello che dicevo qualche post fa, idem per la necessità di giocare tormod e pithing, sempre in side.
Direi invece che la tua necessità di avere il terzo lavamancer e qualche sparo sia dovuta ad aver preso e perso contro gobbo il primo turno (pairing un po sfigato....) e che hai preso altri deck agro come urca e madness. In generale prendere tre agro a sta maniera è proprio sfiga nera, direi anomalo.... normalemente se ne possono incontrare massimo due. Quindi non penso ci sia bisogno del terzo grim, cmq a Genova settimana prox vedrò l'evolversi del meta e se la direzione è così "agro"...
Cmq, boccio anch'io i leyline blu, direi proprio di no, sei costretto a giocarne per forza 4 e sperare di averne uno in prima mano altrimenti a nulla serve, proporrei ingiocabile una carta a ste condizioni (giusto se fossimo full spoiler o esistesse il rito blu.... :-D)
PS: hai visto che sulle echoing, le mishra e le misdi avevo visto giusto?!?
Cita:
Mi rimane qualche perplessità sulle baldorie: il fatto di non avere gli aghi le rende utili anche contro gobbo (dove un ago fa lo stesso lavoro), tuttavia io preferirei gli annul, intanto perchè sinergici con hurkyl's che è la vera carta forte di side contro artefattoso, inoltre ci permettono di sfetchare easy per basica, inoltre compongono anche la risposta in side ad oath. Secondo me baldoria ha un effetto molto più...devastante (concedetemi il gioco di parle ), ma anche più difficile da giocare: se ci calano un chalice a 1 con annul pago un mana (e blu, tra l'altro) per neuralizzarlo, con baldoria mi toccherà pagarne 2 (e rossi) per spaccarlo e un discorso simile lo si può fare anche riguardo alle sfere. Certo è che annul lo devi avere in mano al momento giusto, mi sembra però che sia molto più probabile avere la possibilità di giocare un annul piuttosto che una baldoria.

E' quel che penso anch'io, anche se non mi convincono nemmeno tanto gli annul... diciamo che sto aspettando un removal blue... :-) :-D cmq proprio per questo che volgio una bella spiegazione da Den....

Immagine

Ultima modifica di rteyu il lun 21 gen 2008, 12:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 22:12 

Grazie per i complimenti! :)

Tornando a noi faccio notare che io gioco anche annul in 2x di side oltre a baldorie e hurkyl's; fino a qialche tempo fa giocavo il 3x di annul, solo che in questo torneo non avevo posto in side e mi son detto "7 slot dedicati ad artefattoso dovrebbero comunque bastare" come poi, effettivamente, è stato.
Vedete, contro artefattoso alla fine ciò che conta sono i primi 2 turni perchè se noi lo blocchiamo nella partenza non diventa altro che un mazzo che pesca 1 a turno e noi nel frattempo possiamo sviluppare il nostro gioco.
Già di base non siamo messi malissimo, abbiamo Daze e Will per bloccare le partenze a strappo e tantissimi critter che aiutano sia a bittare velocemente che a fare permanenti, ad esempio, da tappare per cavo.
Personalmente, testando contro un mio amico, ho notato che sentivo la necessità di qualcosa che mi potesse spaccare un artefatto e non solo rimbalzarlo perchè ad esempio se capita come è successo a me oggi che l'oppo fa crogiolo+strip io per uscirne devo avere sia rimbalzo che counter, invece con baldoria ne esco tranquillamente.
Non è poi così raro come credete fare baldoria e duplicarla, mi è capitato più di una volta di spaccare un paio di artefatti grazie a baldoria.

Per il discorso Pillar & Lavamante, è verissimo che magari le prime mi sono sembrate inutili (o poco utili se volete) e i secondi utilissimi per via dei match-up che ho incontrato, però specialmente per le pillar mi chiedo quanto effettivamente mi convenga tenere in side delle carte che se non becco un combo sono un chiodo e quanto mi converrebbe toglierle in favore, magari, di carte che vanno bene sia contro combo sia contro altri.

Per quanto riguarda i leyline, devo dire che prima di andare a questo torneo avevo l'impressione che ci sarebbero stati diversi Flash e qualche Manaless...e avevo ragione: c'erano 4 Flash spoilered (di cui 3 han fatto Top8) e 1 Manaless, quindi i leyline in side in teoria ci stavano tutti, solo che io non ho beccato nessuno di questi mazzi (ho beccato dei match-up così brutti che non so nemmeno come ho fatto a vincerne 4!).

Mi pare di aver risposto a tutto. Per adesso ho deciso di togliere le 2 REB di base e ho quindi 2 posti vuoti che potrebbero tornare ad essere quelli delle 2 pillar di main ma non son del tutto convinto, stavo pensando anche a 1-2 ponder, più uno che 2, e di utilizzare lo slot rimanente per un mono fire/ice o una mono spell snare...mmm...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 11:27 

Ieri sono andato al torneo a Firenze, provando il mazzo e devo dire che al di la' della sfortuna che ha attanagliato la mia prestazione, il mazzo mi ha profondamente deluso, proprio per la sua composizione di fondo, non va...
La lista e' quella che tutti conosciamo, ovvero sage, ninja, calici, fow ecc. ecc.
Basta che uno ci cali un Tarmogoyf e siamo gia' a pecora, per non parlare poi di Dryadi e Cagnacci vari, di Goblin poi , vabbe' lasciamo stare;
il fatto e' che dobbiamo proprio avere fortuna con i pairings e beccare tutti Tds perche' (che ne dica Rteyu) anche contro Gush-Tendrills, o vinciamo il tiro di dado e partiamo noi oppure ciao...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:54 

Cita:
Per il discorso Pillar & Lavamante, è verissimo che magari le prime mi sono sembrate inutili (o poco utili se volete) e i secondi utilissimi per via dei match-up che ho incontrato, però specialmente per le pillar mi chiedo quanto effettivamente mi convenga tenere in side delle carte che se non becco un combo sono un chiodo e quanto mi converrebbe toglierle in favore, magari, di carte che vanno bene sia contro combo sia contro altri.

Allora, le Pillar non è che siano forti solo contro tps, son forti contro qualunque deck che non ci venga a calare il phyrexian o il tarmogof, o che giustamente non sia goblin o zoo o madness.
Io ad esempio le ho spostate di side perchè la prima partita, a causa della complessità del metagame potrebbe essere rischioso giocarle non sapendo appunto che manovre fa l'avversario.
I lavamanti invece in due copie difficilmente se ne andranno giusto perchè la presenza di creaturine quasi dovunque ci garantisce la loro utilità, magari anche minima, ma difficilmente saranno inutili, un po contro tutti. Poi la seconda si decide se la side offre qualcosa di meglio contro questo o quel deck.
Cita:
Per quanto riguarda i leyline, devo dire che prima di andare a questo torneo avevo l'impressione che ci sarebbero stati diversi Flash e qualche Manaless...e avevo ragione: c'erano 4 Flash spoilered (di cui 3 han fatto Top8) e 1 Manaless, quindi i leyline in side in teoria ci stavano tutti, solo che io non ho beccato nessuno di questi mazzi (ho beccato dei match-up così brutti che non so nemmeno come ho fatto a vincerne 4!).

Non dico che i leyline siano inutili, sono utilissimi, ma per essere giocati devi usarne per forza 4 copie e devi vederlo per forza di prima mano. A mio parere, come già detto a ste condizioni sono ingiocabili. Meglio tormod e aghi che li puoi utilizzare contro quasi metà dei deck.
Cita:
Mi pare di aver risposto a tutto. Per adesso ho deciso di togliere le 2 REB di base e ho quindi 2 posti vuoti che potrebbero tornare ad essere quelli delle 2 pillar di main ma non son del tutto convinto, stavo pensando anche a 1-2 ponder, più uno che 2, e di utilizzare lo slot rimanente per un mono fire/ice o una mono spell snare...mmm...

La mono qualche cosa non mi piace nulla... meglio piuttosto che fai 3 echoing, 3 lavamancer e 2 ponder, oppure fai tutto 2x e aggiungi due fire/ice. Più o meno molte volte il fire ice può sostituire sia il grim che l'echoing. Gli spell snare di main proprio no.
Cita:
Ieri sono andato al torneo a Firenze, provando il mazzo e devo dire che al di la' della sfortuna che ha attanagliato la mia prestazione, il mazzo mi ha profondamente deluso, proprio per la sua composizione di fondo, non va...
La lista e' quella che tutti conosciamo, ovvero sage, ninja, calici, fow ecc. ecc.
Basta che uno ci cali un Tarmogoyf e siamo gia' a pecora, per non parlare poi di Dryadi e Cagnacci vari, di Goblin poi , vabbe' lasciamo stare;
il fatto e' che dobbiamo proprio avere fortuna con i pairings e beccare tutti Tds perche' (che ne dica Rteyu) anche contro Gush-Tendrills, o vinciamo il tiro di dado e partiamo noi oppure ciao...

Allora, io non so che deck hai beccato, ma già quelli di Den mi sembrano pairing sfigati e cmq è arrivato ad un punto dalla top8.
Ho visto il report di Sven che è arrivato nei primi 4 ieri e beh, sembra un altro torneo a giudicare i suoi pairing. Quindi anche leggere i report di persone diverse ad uno stesso torneo fa capire molto sul meta e sul fatto che agro in giro ce ne, ma non così tanti e che quindi il deck resta uno tra quelli che potrebbero fare top8.
Ovviamente e parlo senza nemmeno sapere come giochi (Giappone) il fish attualmente è un deck che nelle versioni che stiamo giocando con den o garathiel è molto composito, complesso, non è facile da giocare, sapere quando calare omino oppure no, cosa counterare in base alle risposte che può avere il mazzo, stare in controllo, sapere quando partire aggressivi etc etc. Può essere che la versione più ridondante, quindi con tutti o quasi 4x sia meglio perchè in torneo più competitiva della lista che a livello teorico dovrebbe essere migliore, quella appunto con 3 o 2 x delle carte, con molteplici soluzioni, ma con appunto molteplici modi di gioco.
Poi ad esempio io è da marzo che gioco fish e ho fatto discreti risultati solo dopo 6 mesi a forza di giocarlo e rigiocarlo, fino a sapere quale potrebbe essere la migliore potenziale giocata contro metà dei mazzi e sempre mi ritrovo in situzioni nuove, quindi figurati quanto dovrebbe durare il periodo in cui uno a bisogno di provare il deck, giocarlo e trovarsi bene con le carte che gioca, sapere cosa fare e non.
Cmq: GushStorm: 10 vinte, 5 perse, 15 totali, 66,67%, e son tutte fatte quasi tutte in torneo, amici fissi che lo giocano non ne ho.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 34  Prossimo