Oggi è mer 29 lug 2026, 11:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 0:07 

Ciao rTeyu , abbiamo avuto modo di parlare un po al torneo di La Spezia soprattutto sul possibile cambio echoing->mystical tutor il quale in casi limite può donarti cose come WALK , REB! , ANCESTRAL ... bombe senza senso del deck ^-^.
Ci tengo a farlo notare perchè secondo me te ne innamorerai e non la leverai più dal deck.
Inoltre è sempre presente in ogni raccoglitore , non avrai difficoltà a trovarla.
:mrgreen:

p.s. per la versione unspo che ne dite di ponder , smennen l'ha definita "la giocata unpowered più forte da fare di primo turno in tipo1" , io son daccordo,branza eot di primo turno è pessima , meglio lasciarle per il 3°-4° turno per pulire la mano in caso di pescate sub-ottimali di ninja.

Ponderare ragazzi,ponderare.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 2:33 

Non capisco perché fare ponder di primo sia così bello per un unspo. Cioè a parte per flash dove cmq preferisco brainstorm ma vabbè li serve per giocare più manipolazione possibile.
Negli altri casi aumenta la possibilità di fare calice di primo ok ma se abbiamo perso il tiro di dado vuol dire lasciare all'altro molto tempo, mi sembrano più forti giocate come gorillino o come duress o qui saggio che prepara la strada a ninja... non so. Manipolare per un deck che non ha spell che vincono la partita mi sembra una strategia lenta oggi come oggi.
Ciao!
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 8:11 

Mi spiace dare contro a garathiel, ma ponder di primo in fish ur è una giocata terribile, dal mio punto di vista.
Non tutti gli unspo sono uguali, in fish preferirò 1000 volte fare gorilla o saggio di primo, oppure grim: qualunque drop a 1 che apra la strada a ninja.

Fare ponder, passo, ok che fluidifica, ma regala un timewalk all'altro dal punto di vista del vantaggio carte e dell'acquisizione immediata di risorse, vera forza dei fish-deck(in ottica ninja). ll mazzo non ha combo pieces da vedere con rapidità; molto meglio fare saggio di primo che ponder infatti, dal momento che manipolo abbastanza ma con 1 drop a 1 switchabile in gioco.
E poi, con 4 brainstorm+saggi, che necessità c'è di avere un'ulteriore carta che scavicchia nel deck?
Non sono convinto, no no.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 14:52 

Ipotesi:
fare omino (uno qualsiasi) di primo è forte se ho ninja in mano;
fare sage di primo può essere forte anche se non ho ninja in mano perchè spero di vederlo;
fare shaman di primo è forte se gioco contro artifact o full spoiler e soprattutto se non ho calato cotv a zero, indipendentemente dal ninja;
fare lavamancer di primo è forte in particolar modo contro qualunque deck che giochi una qualunque creatura che possa essere in un qualunque momento della sua esistenza un x/y con y<3;
se in mano non ho o cotv e/o counter attivo è forte fare brainstorm, opt, ponder per cercare appunto la carta mancante, al posto di calare omino e restare completamente scoperti.
Tesi:
non sempre omino di primo qualunque esso sia è la giocata più forte, dipende dal deck contro cui si gioca e dalle altre carte che abbiamo in mano;
sono dell'idea che al posto della echoing quarta, e delle due power sarebbero molto forti anche tre opt o tre ponder, che permettono di supportare la presenza di cotv di prima mano oppure quella delle counter attive in prima mano;
secondo questo percorso mentale fare ponder di primo >>> fare opt di primo, mentre in altre situazioni, mid game etc, aver un istant è meglio che avere una sorcery;
con le power mistico è carta forte, senza power avere tre peschini ulteriori è forte, a mio parere bisogna scegliere quali... (vado a mangiare...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 15:41 
Legendary Creature

Garathiel ha scritto:
p.s. per la versione unspo che ne dite di ponder , smennen l'ha definita "la giocata unpowered più forte da fare di primo turno in tipo1" , io son daccordo,branza eot di primo turno è pessima , meglio lasciarle per il 3°-4° turno per pulire la mano in caso di pescate sub-ottimali di ninja.

smemmen parlava di gat, dove la scelta era tra branza, opt/giochi di prestigio, duress^^

Per aggro controll, ponder ci può stare rinunciando a stifle e mi sembra l'unico discorso da fare sul scegliere o meno ponder in un mazzo del genere.

ponder >> opt ormai e c'è poco da fare se si vuole una cosa del genere nel mazzo^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 15:43 

Allora io ritengo che attualmente la giocata + forte da fare di primo turno, parlando di unpowered, sia cotv a 0 e duress, e non sto nemmeno mettendo in mezzo dark ritual.

Se parliamo di deck blue based, fare terra ponder utile solo per:
Cercare cotv per calarlo subito o cercare counter, se magari si sa che il mazzo dell'oppo è artifact.

Per il resto ritengo ponder subottimale in mazzi come i fishlike, preferisco gli opt per avere un tipo di gioco + agile, fatto di spell a cc basso e possibilmente a velocità istant.

I ponder è utile per le forti manipolazioni, magari coadiuvato da fetch, ma la sua natura sorcery lo rende sinceramente troppo lento in mazzi che hanno, si badi bene, "race" lenterrime ....riassumento ponder è una bomba in flash o in fastbondage, ma in fish mi rallenta in maniera compromettente.

Discorso critters. Credo che sia bene mettere in chiaro, come per altro ha fatto già rteyu, che l'utilità del critter è proporzionale al tipo di gioco che si vuole imporre.
Quindi o creatura che cerca ninja o creatura x denial o creatura per controllo del board. Quando non si sviluppa almeno una delle condizioni sopracitate, la giocata è controproducente.

In ultimo se giochiamo in versione powered, il mistico ci sta TUTTA LA VITA, non solo per protezioni e varie big blue, ma anche per remuval se per caso di main dovessi giocare un [card] fire/ice[/card]

Tutto IMHO ovviamente

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 18:52 
Elle & Kira

ponder è una carta sgravata e penso se ne siano resi conto tutti ad oggi, ma in unspo basato sulle creature mi sembra veramente uno spreco di tempo. già io non riesco a farmi piacere brainstorm a turno 1, è giocata debole e che non fa sviluppare il nostro gioco, ma addirittura tapparsi sorcery per manipolare in un mazzo che non deve fare flash hulk mi sembra solo controproducente.

anche mistico sinceramente non mi piace proprio per nulla, neanche con walk e ancestral l'ho mai giocato (in porcaputtang ma cambia poco e niente all'atto pratico, visto che si hanno gli stessi target). se si vogliono giocare i tutori che danno svantaggio carte lo si fa imho in mazzi che veramente hanno i target seri e sono più orientati verso il control-combo, stile dark sister: lì possiamo tutorarci ancestral\walk\giacoma\darkblast\tinker\gift e allora sì che ha senso.
meglio pescare in quantità che tutorare, almeno per il mio stile di gioco.
senza contare che non ha senso tutorare contrasto mostrandolo all'oppo e mettendolo in cima.

@Lyucos: la partenza bella da unspo è terra rito duress confidant cotv a zero^^ duress non si riesce a giocare senza rito per come la vedo io, perchè diventa giocata lenta se puoi farla SOLO occupandoti tutto il turno1.
ma qua finiamo per parlare di CAPS LOCK :-u

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 1:04 

Forse dico una fesseria, ma perchè al posto degli Hurkyl's Recall non metti shattering spree?? non hai abbastanza mana rosso?? o perchè è una sorcery??

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Buona U/R Befana a Tutti!!
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 14:01 

tolarianrector ha scritto:
Forse dico una fesseria, ma perchè al posto degli Hurkyl's Recall non metti shattering spree?? non hai abbastanza mana rosso?? o perchè è una sorcery??

Per entrambi i motivi:
Hurkyl's Recall è in side principalmente per artifact.deck, e contro questi mazzi è importante riuscire a giocare spell forti nella loro EoT oppure nel nostro upkeep (smokestack e tangle wire), quindi spell che devono necessariamente essere istant, inoltre sono deck che sfruttano appieno wasteland, strip mine, ghost quarter e crucible of worlds, quindi la presenza in gioco di più di una dual potrebbe essere completamente legata al caso.
Inoltre, il deck non gioca montagna base, questo perchè non esiste la fetch adatta (blu-rosso) e perchè riesce a giocare senza troppi problemi da mono blu, quindi giocare spell che hanno cc almeno doppio specifico rosso è completamente brainless, indipendentemente dalle condizioni specifiche del deck contro cui andrebbe utilizzata la carta, ricordando che ci sono anche 5 slandi, 3 mishra's factory e la library of alexandria, tutti mana colorless.

Buona U/R Befana a Tutti!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 14:54 

scusa rteyu, ma, in side, hurkyl's a cosa può servire a fish deck?
una volta che tutti i lock son tornati all'ovile fish non può sfruttare quel buco nelle difese avversarie per fare breccia e chiudere/portarsi in vantaggio.
non sarebbe meglio una rimozione? che so, se proprio le hai provate tutte buttati su goblin vandal/viashino/grudge.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 16:02 

Oppure rimanere fedeli alla filosofia del mazzo e giocare [card] Annul [/card], tra l'atro spanata anche contro Oath...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 21:14 

Allora:
Hurkyl's Recall, è blu, è istant, esce da cotv a 1 e rimbalza esattamente tutto quello che ha calato artifact fin'ora, cioè non uno o due artifact, ma tutti, cinque, sei, etc.
Cosa implica ciò: innanzi tutto fatto ad esempio nella sua EoT, gli fa scartare qualche carta, che male non fa; in secondo luogo avendo noi circa 3/4 lande già a terra, possiamo permetterci di calare magari uno shaman o un welder, fare lo slando, manipolare con brainstorm etc, sistemarci la mano, con un'altra counter.
Quando ritocca all'oppo, sicuramente cala qualcosa, ma magari le mox gli restano in mano perchè cotv a 0 gliele blocca, calerà una landa, e con cinque slandi nostri non ne avrà troppe in gioco, farà una, max due minaccie e una gliela countereremo.
Non guadagnamo un turno, ne guadagnamo 3,4 generalmente dopo un hurkyl's ben fatto si portano a casa le partite.
Inoltre: Hurkyl's in mano permette di fare entrare anche cotv a 1, counterare delle sfere di troppo, oppure in tutti i casi gestirsi meglio le counter che vediamo; essendo blu permette di giocare da mono blu nel caso servisse.
Supportato da 4 shaman, 4 cotv a 0, 5 slandi, 4 force, 3 daze, 4 echoing (ad ora..) permette di levare sempre tutto dal gioco e ogni volta fatto un bouncer come si deve si guadagna quel turno che a mano a mano ti porta alla vittoria... è vero che non si chiude immediatamente, ma neppure lui rigioca tutto, è quasi come fare un walk di svariati turni...
Poi, ripeto, ho già provato combinazioni varie tra hurkyl, energy flux, rack and ruin, hurkyl's è troppo più forte, costa meno, è istant ed è blu.
Provato anche gli annul, ma bisogna stare obbligatoriamente mana open, inoltre come predicato anche da altri prima di me, va sotto cotv a 1, a nulla serve poi, e ho giocato anche questi, in molteplici copie, reputandoli troppo forti anch'io. Poi ho visto che facevano schifo rispetto a quello che fa il deck ora.
Poi, beh, le altre spell citate da JudeBass son rosse e o con cc maggiore due, oppure velocità sorcery, o mana intensive. Tra l'altro è più forte bouncerare tutto piuttosto che spaccare uno. In artifact non ci da mai fastidio solo un a carta, tutte dan fastidio.
Ne levo una, con carta rossa, quindi mana di vulcanica, spreco una carta e magari non cambio nulla in tavola.... un removal one shot è peggio di un "removal globale"... nel senso che in certe partite bouncerare tutto è come aver spaccato tutto....
Addirittura sarei tentato di buttare out i welder nonostante siano quasi gg contro artifact finche sono in gioco... sempre a favore di altri due hurkyl's, cioè, questo bouncer contro artifact è come force contro tutti i deck, nel senso che stai facendo svariati walk che con le 4 echoing e il walk vero e proprio diventano 9 turni a babbo in più di lui che il deck ci regala...
Buona comida!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 10:39 

Zio dai , tra stifle,force,permanenti che riesci a mettere,hurkyl's(secondo me la migliore risposta per il momento,ma son di parte,una spada di fuoco/ghiaccio ha distrutto i miei sogni di Lucca :mrgreen: ) insomma stai messo abb.bene per il momento.

Anche se vedo un po eccessivi alcuni slot della tua sideboard...come ith,tabernacolo,welder...degustibus infine.

mistico@secondo me la carta più forte di questo mazzo è timewalk , ed un tutore per essa mi fa solo troppo piacere,lo considero uno svantaggio carte momentaneo per una giocata che potrebbe STRAPPARE il match. :mrgreen: .non una comune MoreWin

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 12:47 

Garathiel ha scritto:
Anche se vedo un po eccessivi alcuni slot della tua sideboard...come ith,tabernacolo,welder...degustibus infine.....

sono d'accordo anche io..trovo eccessivi alcuni slot della tua side. e sopratutto un po randomici essendo tutti 2x.

Poi volevo chiedere a rteyu come ti trovi con il 2x di pillar di main (mi sono basato sulla tua ultima lista)..io li gioco di side un bel 3x magari da buttare dentro al posto dei lavamanti, però di main proprio non c'è li vedo...

Cita:
Allora:
Hurkyl's Recall, è blu, è istant, esce da cotv a 1 e rimbalza esattamente tutto quello che ha calato artifact fin'ora, cioè non uno o due artifact, ma tutti, cinque, sei, etc.

e questo è proprio vero, anche se sono un amante degli spree (forse qualcuno dei pochi presenti si ricordera di un piccolo torneo giocato a fossano dove io con il mio fish ur ho fatto uno spree da 5..dovevate veder la faccai dell' oppo :-u :-u :-u ) ma sicuramente Hurkyl's Recall sono migliori e più performanti, mentre gli spree li trovo più situazionali...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 15:54 

[card]Maze of Ith[/card] è in Side, come soluzione forte a GAT in primis, in particolar modo a Quirion Dryad e Tarmogoyf, entrambe queste creature son verdi, quindi ne rosse ne blu per le BEB o le REB, hanno tendenzialmente costituzione >2, quindi a poco servono i Lavamancer, e avendo cc ridotto, ovvero 2 per entrambe, a poco servono le Echoing, idem difficilmente si riesco a bloccare di CotV, perchè ci verrebbe a costare quattro, tendenzialmente troppo. Il Maze è incounterabile ed evita di prendere dei danni per infiniti turni, cosa che invece non riusciremo a sopperire con infinite creaturine a causa di eventuali Berserk. Ad ora lo reputo la miglior soluzione contro queste creature, direi giocate abbastanza nel meta attuale. Inoltre lo sido in anche contro artifact, ichoride, oath, agro control, zoo, madness, gobbo, flash quindi quasi contro metà del meta.
[card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card] è in Side come soluzione forte a Ichoride in primis, in particolar modo agli zombie creati dai Bridge, o più in generale a tutte le creature che genera, dato che essendo un mazzo che al massimo ha in gioco un mana, la Dryad Arbor, non riesce a mantenere praticamente nulla. Questa situazione limita il vantaggio numerico di Ichorid e lo costringe a chiudere praticamente in un sol turno, e tuttalpiù ad avere zombie o narcoamebe solo nel mio turno con veste difensiva. Il Tabernacle è una soluzione forte anche contro gobbo, anch'esso un deck che genera un numero notevole di creature e la maggior parte delle volte il mana che apparecchia è di gran lunga inferiore come numero. Inoltre è incounterabile, nel caso servisse, e all'atto pratico, non crea nessun problema allo sviluppo del nostro gioco. Lo sido in anche contro oath, e più in generale contro agro con molteplici creature (Elfi per esempio?!?).
[card]Goblin Welder[/card] è in Side come soluzione forte a Stacker nelle varie nuove versioni, PentaStacks, Welder Mud, Workshop & Control Slavery, permette di riuscire a salvarsi da situazioni di lock o da bestie di elevata forza, tra l'altro una qualunque cosa maggiore di un 3/3 è a mio parere grossa. Essendo una creatura finisce in anche contro qualunque deck dove ci sia bisogno di bestie (agro control, zoo, madness, gobbo, ichorid) oppure contro deck che puntano esclusivamente su chiusure di artifact creature (Tinker per qualocosa o altro...).

Sicuramente, non posso negarlo, delle tre carte qua sopra, quella che ha meno importanza è il Welder, nel senso che il ruolo maggiore lo ha contro artifact, peccato che essendo rosso e a cc 1, molte volte è quasi ingiocabile, nel senso che o lo si ha in mano all'inizio o capita dopo aver risolto un Hurkyl's, e allora ci siamo, oppure è carta morta. Il dicorso è che artifact è uno dei deck contro cui stiamo peggio (leggermente meglio da quando ho tolto la terza misdirection e la terza pyrostatic pillar), quindi poter giocare welder e aver il MU completamente capovolto è una possibilità che non possiamo negarci.

Per quanto riguarda la questione [card]Pyrostatic Pillar[/card] è ad ora in due copie di Main, anzichè tre, perchè un po' con i vari Gush.deck, un po' per l'utilizzo maggiore di creature in molteplici mazzi, in certe partite mi ha dato l'idea di assomigliare a Standstill, nel senso che cali la carta e non è detto che sia a tuo vantaggio. Poi beh ad ora resta dentro e non di Side, perchè finchè restano giocati per la maggiore mazzi a base blu, è indiscutibile il numero di partite che permetta di vincere solo per il fatto che sia in gioco.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo