Oggi è ven 13 mar 2026, 13:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 14:59 

bevi ha scritto:
Drakoo ha scritto:
A me è arrivata oggi una lettera dalla dogana, mi han fermato carte chiaramente, mi chiedono di allegare i miei dati e la ricevuta del pagamento. Ma quanto dovrò pagarci sopra? Cosa consigliate di fare?

se il valore dichiarato è inferiore a 25€ nn paghi nessuna tassa doganale, al max 5,50€ x le spese della pratica/notifica.
quindi se hai pagato con paypal fai un bello screen della pagina dove ti notifica l'avvenuta transazione con tutti i dettagli.
x essere + precisi basta che vai nella cronologia del tuo account paypal e clikki su "dettagli" della transazione che vuoi monitorare.
dopo che hai questo bello screen, apri photoshop o anche un semplice paint e ti dai da fare :P :P
insomma con un programma di editing di immagine si risolvono i gravosi problemi delle tasse doganali :mrgreen: :mrgreen:

ciao
bevi

Occhio, che se dichiari una cifra differente (minore) commetti reato.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 1:20 

Ma 25 euro comprese le spese di spedizione o solo il valore dell'oggetto? Perchè son preciso a cavallo, senza spese son sotto i 25, con le spese sopra :(
Altra cosa, come faccio a sapere con sicurezza cosa mi hanno fermato? So solo che viene dall'america, attualmente ho 2 ordini ebay dall'america e presumo sia uno che in effetti stava ritardando (un mese passato) ma non vorrei sbagliarmi e scambiare con l'altro, c'è modo di saperlo?

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 2:11 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
tecnicamente dovresti kiamare l'ufficio doganale e con codice alla mano ti san dire tutto...

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 21:42 

Drakoo ha scritto:
Ma 25 euro comprese le spese di spedizione o solo il valore dell'oggetto? Perchè son preciso a cavallo, senza spese son sotto i 25, con le spese sopra :(
Altra cosa, come faccio a sapere con sicurezza cosa mi hanno fermato? So solo che viene dall'america, attualmente ho 2 ordini ebay dall'america e presumo sia uno che in effetti stava ritardando (un mese passato) ma non vorrei sbagliarmi e scambiare con l'altro, c'è modo di saperlo?

a me hanno messo sempre il valore totale, cioè oggetto + spese di spedizione e passavano da $ a € pari pari...
ES.
mandavo una ricevuta di un pagamento fatto come prova..
X4 cagne in calore $ 20
+
spese spedizione 3$
TOT 23$
e sul loro foglio di attestazione di valore/tipo oggetto risultava 23€!!!
a casa mia il valore dell'oggetto è 20$
e 20$ nn sono 20€
...si fanno un pò come gli pare...
cioè cazzo metti che x sfiga uno ti spedisca 200$ di robba e dichiara 200$ anche se ti eri raccomandato con lui di camuffare, quando è ora di sborsare alla dogana il cambio $-->€ si fa sentire... e sti qui scrivono pari pari!!
uahahau
e via a 90° davanti alla dogana milano-roserio!!!

the_gex ha scritto:
tecnicamente dovresti kiamare l'ufficio doganale e con codice alla mano ti san dire tutto...

ziusto!! con il codice racco americano alla mano telefoni e ti fai dire il codice tradotto nel sistema postale italiano, così controlli il corso della spedizione da sito italiano!! ;)

Xion Aritel ha scritto:
bevi ha scritto:
Drakoo ha scritto:
A me è arrivata oggi una lettera dalla dogana, mi han fermato carte chiaramente, mi chiedono di allegare i miei dati e la ricevuta del pagamento. Ma quanto dovrò pagarci sopra? Cosa consigliate di fare?

se il valore dichiarato è inferiore a 25€ nn paghi nessuna tassa doganale, al max 5,50€ x le spese della pratica/notifica.
quindi se hai pagato con paypal fai un bello screen della pagina dove ti notifica l'avvenuta transazione con tutti i dettagli.
x essere + precisi basta che vai nella cronologia del tuo account paypal e clikki su "dettagli" della transazione che vuoi monitorare.
dopo che hai questo bello screen, apri photoshop o anche un semplice paint e ti dai da fare :P :P
insomma con un programma di editing di immagine si risolvono i gravosi problemi delle tasse doganali :mrgreen: :mrgreen:

ciao
bevi

Occhio, che se dichiari una cifra differente (minore) commetti reato.

ma dai...merda :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 0:04 

E c'è possibilità di venire sgamato? Comunque quasi quasi fra le 2 spedizioni in corso scrivo senza chiamarli quella a costo minore, che son 10$ comprese spese così ho meno rogne.. che dite, cavolata?

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 13:15 

boh io nn ho mai avuto problemi :D
beh mi pare che nella lettera dove ti comunicano di mandare un documento che attesti il valore della merce ci sia anche il mittente di chi ti manda la merce.
quindi quando mandi lo screen del documento che ti richiedono, mettici che il destinatario del pagamento è quello della spedizione a cui si riferiscono loro x tassarti!!

guardate io l'ultima volta gli mandai questo screen tratto dalla cronologia dei pagamenti di paypal:
Immagine
questo documento l'ho spedito ad entrambi i numeri di fax e 2 volte come allegato tramite email... con un'intestazione del genere "documento pagamento paypal di cognome nome" adesso nn ricordo di preciso che ho scritto cmq qualcosa che riconosca a prima vista di chi/cosa appartiene il documento inviato.

spero di esservi stato di aiuto..
ciao
bevi
p.s. ovvio che nn ho comprato x4 recruiter a quella cifra :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 13:37 

A me hanno scritto che arriva dall'america ma non c'è il mittente.. quindi faccio il vago e mando la ricevuta da meno, anche perchè l'altro non me lo segna più fra gli ultimi acquisti di ebay quindi potrei essermene dimenticato :D
In compenso non ho capito le modifiche che hai fatto te.. Hai tolto della roba? Cioè se vedevo 4 recruiter 5 dollari per risparmiare sulle tasse capivo, ma così no :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 14:45 

Cita:
In compenso non ho capito le modifiche che hai fatto te.. Hai tolto della roba? Cioè se vedevo 4 recruiter 5 dollari per risparmiare sulle tasse capivo, ma così no

ma le tasse le applicano da 25€ in su!!
5-10-15-20-25€ è uguale nn gli devo nulla!!
poi vabbè potevo mettere x4 gabibbo x4 eva henger che tanto che ne sanno delle magic...

capit!
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 22:15 

Approfitto di questo thread per chiedere informazioni riguardo alle tasse doganali!
Se per le carte è tanto facile dichiarare meno per i box/box case(quelli da 6 box per intenderci) cm'è la situazione?i pacchi vengono controllati tutti?in ogni caso bisogna pagare il dannatissimo 20%?
Grazie delle informazioni ^^ e scusate l'off topic ma non mi sembrava il caso di fare un altro post sulle dogane
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 12:18 

Scusatemi se uppo questo topic con una domanda che può sembrare abb stupida, ma nn avendo mai avuto problemi non me la sono mai posta.
Mi sembra di capire dai post precedentoi che si parli sempre di pacchi/raccomandate.
Io sto aspettando da un mese una lettera normale dagli USA, il venditore mi ha scritto che per evitare problemi doganali dichiara sempre valori bassi.
E' possibile che sia ferma anche lei in dogana? Mi potrebbero dire qualcosa o si "occupa" solo di raccomandate il call center come scritto?
Mi devo rassegnare ed aspettare? (cosa che in realtà sto già facendo)
Grazie mille a chi mi risponderà
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 20:43 

Milo.. sarai fortunato se ti arriva... perchè solitamente le lettere normali from Usa impiegano max 8 gg.. però puoi richiedere il rimborso tramite paypal se hai usato ebay e pagato tramite paypal.. sono le raccomandate più lente però almeno lasciano una traccia..
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 20:46 

saranno 2-3 mesi che controllano tutto e adesso anche la posta normale impiega 3-4 settimane :)

ciao
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 20:53 

Vuol dire che cercherò di richiedere il rimborso, visto che altro materiale comprato molto tempo dopo mi è già arrivato.
Grazie mille, ora tenterò di scoprire come fare questa pratica...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: we
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 9:50 
Legendary Creature

bevi ha scritto:
saranno 2-3 mesi che controllano tutto e adesso anche la posta normale impiega 3-4 settimane :)

Confermo. In particolare da Ottobre i tempi di spedizione si sono allungati moltissimo, però cerchiamo di avere pazienza e non lanciarci subito in richieste di rimborso con PayPal, altrimenti in Italia non spedirà più nessuno!
(intendo dire che è giusto chiedere il rimborso ma non dopo 5/6 giorni)
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: we
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 18:39 

bevi ha scritto:

Magari fossero solo 3-4 settimane, a me ieri hanno recapitato 2 buste dall'America, una è stata spedita il 27 Settembre 2007 e l'altra il 17 Ottobre 2007. Ormai anche la posta ordinaria sembra che sia controllata a campione perché nel frattempo mi sono arrivate altre buste spedite in seguito dagli stessi venditori.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo