Oggi è dom 15 mar 2026, 23:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come iniziare a giocare a Magic?
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 12:14 

Salve, avrei intenzione di iniziare a fare magic e anche in futuro fare tornei.
Le regole già le so xò non abbastanza esperienza. Un mio amico mi ha detto di giocare in t2 per fare esperienza e poi passare in t1.Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 12:25 

ATTUALMENTE BANNATO
vuoi un consiglio? DIVERTITI .

dipende tutto dal metagame che gira da te :

ovvio che se giocano tutti t2 nella tua zona, ti conviene giocare t2 pure a te ^^ ...

io ho iniziato subito da t1 e mi son trovato bene comunque, anzi, mi son trovato quasi meglio, tant'è che non gioco mai t2 .

a presto...

... Le donne intelligenti sono come gli yeti, tutti ne parlano e nessuno li ha mai visti ...

il mio offro : http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3861
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 12:34 

Oddio, detta così è molto semplicistica...

Il fatto non è che il T1 e il T2 hanno due livelli di difficoltà, ma semplicemente fare un mazzo T1 competitivo non è semplice perchè devi sopratutto reperire carte che hanno diversi anni alle spalle e magari non sono state ristampate...

Da questo punto di vista il T2 è molto più accessibile ad un novizio se non altro perchè non devi cercare carte che non siano più vecchie di un paio di anni, e quindi + facilmente reperibili, anche se poi la seccatura è aggiornare il mazzo o ricrearlo da zero ogni volta che esce una espansione o un blocco esce dalla turnazione, ma a quel punto uno può passare poi ad Extended, che ha un parco carte decisamente più ampio e meccaniche decisamente più sfiziose, e nel contempo imparare a giocare sul campo...

Detto questo non esiste un preciso "percorso formativo" attraverso il quale fare esperienza per Magic, dipende molto dalla disponibilità di trovare carte intorno a te (cosa giocano nella tua zona, la tua possibilità di spostarti verso negozi e tornei di altri formati...)

Una cosa è cmq innegabile: se il gioco ti invoglia sul serio, devi solo prenderlo con il giusto impegno qualunque formato giocherai in futuro, e soprattutto divertirsi con le persone che incontri...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 12:40 

Semplice, se da te c'è il cittadino comincia con quello, è d sabato pomeriggio e alterna T2 e Draft...Il t2 se hai un amico ke gioca te lo fai prestare, draft vedrai ke al 3°/4° diventi bravino...poi è organizzato cm un torneo seriio, quindi ti impratichisci con pairings e quant'altro :D

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 12:52 

Io ti consiglio di iniziare come ho cominciato io:

Innanzitutto gioca con gli amici con mazzi di bigliettini o con le comuni scabercie per superare almeno il livelllo 0 di preparazione al saper giocare.

E poi gioca online, io ho giocato per anni online prima di possedere una singola carta XD

Prova diversi formati per impratichirti con diverse meccaniche e per sondare i vari meta e scoprire i tuoi gusti, dopodichè quando ti sentirai pronto spendi pure i soldi per le carte vere e gioca qualcosa (formato/mazzo) che A TE diverte di più e che ti è più comodo logisticamente (e qui entrano in scena il vedere quanti giocano dalle tue parti e COSA giocano)

Io ho cominciato così e anche se ci ho messo del tempo non ne sono affatto dispiaciuto, dato che i soldi che questo giochino richiede di impegnare per chi inizia da 0 non sono una sciocchezza qualunque sia il formato che uno gioca sapere esattamente cosa stavo facendo e che non avrei buttato i soldi per poi smettere subito mi è stato utile :P

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il mer 21 nov 2007, 13:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 12:58 

ATTUALMENTE BANNATO
vero vero, ho letto ora ciò che ha scritto " born to be alive ", magari prima gioca online ^^ .

... Le donne intelligenti sono come gli yeti, tutti ne parlano e nessuno li ha mai visti ...

il mio offro : http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3861
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 0:27 

Per iniziare gioca a cazzo con gli amici ogni tanto fai Limited (Draft\sealed deck) da lì ti crei un mazzo di T2 ma ocio sembra essere il formato più economico di magic ma alla lunga è il più costoso... Poi dato che come dico io è il gioco ad essere bello indipendentemente dai formati pensa a crearti un mazzo se possibile in ogni formato magari optando per uno che con poche modifiche ti permetta di giocare ovunque (goblin ad esempio lo porti in tutti i formati con pochissime variazioni dall'esteso al t1,5 al t1....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 2:33 
Elle & Kira

io ti consiglio prima di tutto di coinvolgere qualche amico, in modo da avere un gruppetto anche solo di 2-3 persone con cui divertirti e provare.

poi installa mws e gioca un po' online, quindi iscriviti a t1online che è un'ottima introduzione al magic vero e proprio e con cui puoi conoscere gente che gioca abitualmente ai tornei (se entri nella chat del sito ti spiegano come fare, è facile)

ti sconsiglio di giocare SOLO online, perchè comunque il magic reale è diverso e se ti interessa fare tornei veri non basta mws, però è un buon inizio e ti fa capire i meccanismi base.

come formato qua non potremo che dirti che il t1 è più bello, e infatti lo è XD

bye

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]