Drakoo ha scritto:
Ma 25 euro comprese le spese di spedizione o solo il valore dell'oggetto? Perchè son preciso a cavallo, senza spese son sotto i 25, con le spese sopra

Altra cosa, come faccio a sapere con sicurezza cosa mi hanno fermato? So solo che viene dall'america, attualmente ho 2 ordini ebay dall'america e presumo sia uno che in effetti stava ritardando (un mese passato) ma non vorrei sbagliarmi e scambiare con l'altro, c'è modo di saperlo?
a me hanno messo sempre il valore totale, cioè oggetto + spese di spedizione e passavano da $ a € pari pari...
ES.
mandavo una ricevuta di un pagamento fatto come prova..
X4 cagne in calore $ 20
+
spese spedizione 3$
TOT 23$
e sul loro foglio di attestazione di valore/tipo oggetto risultava 23€!!!
a casa mia il valore dell'oggetto è 20$
e 20$ nn sono 20€
...si fanno un pò come gli pare...
cioè cazzo metti che x sfiga uno ti spedisca 200$ di robba e dichiara 200$ anche se ti eri raccomandato con lui di camuffare, quando è ora di sborsare alla dogana il cambio $-->€ si fa sentire... e sti qui scrivono pari pari!!
uahahau
e via a 90° davanti alla dogana milano-roserio!!!
the_gex ha scritto:
tecnicamente dovresti kiamare l'ufficio doganale e con codice alla mano ti san dire tutto...
ziusto!! con il codice racco americano alla mano telefoni e ti fai dire il codice tradotto nel sistema postale italiano, così controlli il corso della spedizione da sito italiano!!

Xion Aritel ha scritto:
bevi ha scritto:
Drakoo ha scritto:
A me è arrivata oggi una lettera dalla dogana, mi han fermato carte chiaramente, mi chiedono di allegare i miei dati e la ricevuta del pagamento. Ma quanto dovrò pagarci sopra? Cosa consigliate di fare?
se il valore dichiarato è inferiore a 25€ nn paghi nessuna tassa doganale, al max 5,50€ x le spese della pratica/notifica.
quindi se hai pagato con paypal fai un bello screen della pagina dove ti notifica l'avvenuta transazione con tutti i dettagli.
x essere + precisi basta che vai nella cronologia del tuo account paypal e clikki su "dettagli" della transazione che vuoi monitorare.
dopo che hai questo bello screen, apri photoshop o anche un semplice paint e ti dai da fare
insomma con un programma di editing di immagine si risolvono i gravosi problemi delle tasse doganali
ciao
bevi
Occhio, che se dichiari una cifra differente (minore) commetti reato.
ma dai...merda