Oggi è gio 12 dic 2024, 6:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Canadian Threshold (RUG Delver)
MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 10:51 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Canadian=coperta troppo corta, quindi rassegnati! :D

Fino a poco tempo fa come fai giustamente notare giocavo 2 dismember, e lo farei ancora perché è la rimozione più forte che abbiamo a disposizione (escluso bolt)...purtroppo però incontrando ripetutamente burn nel mio meta sono dovuto scendere di una copia per ovvie ragioni =/ Forked Bolt mi ha sempre fatto cagare però in questo momento ha un suo vantaggio particolare: a causa della presenza massiccia di Eldrazi nel meta si è ricominciato a giocare Baleful Strix praticamente in ogni deck che possa permetterselo a livello di colori/strategia; lo splash damage verso Canadian è enorme visto che strige da solo manda al diavolo tutto quello che il mazzo vuole fare. Forked Bolt ti permette di togliere lo stronzetto dal board senza dover rimetterci 4 vite e magari restituendo pure il 2x1 (cosa che però capita di rado). Questo è sostanzialmente il motivo che mi spinge a giocare 1 FB, confesso comunque che non sono sicuro valga la pena...giocherei al volo F//I se non fosse per il problema di voler spesso fare rimozione a turno 1 su quei pezzi che lo richiedono (anche alcuni drop a 2 se siamo otd).

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 22:24 

io sinceramente non giocherei MAI rimozioni sorcery ora come ora...ci sono spell troppo forti che devono essere counterate o anche semplicemente la classica situazione in cui hai mono landa stifle e rimozione e se ti tappi nel tuo ti prendi una wasta nelle gengive! :->

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 apr 2016, 23:48 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Ave, figli della Mangusta.
Oggi controllavo tcdeck e ho trovato una piacevole sorpresa.
Un Canada in top 8 (quinto per l'esattezza) ad uno SCG da 200 anime.

Il meta era molto vario.
In ordine di arrivo: grixis, belcher, ur burn, eldrazi, CANADA, sneak, tendril, loam, omnitell, miracle, belcher, shardless, ancora shardless, lands, sneak, death and taxes.

Questa è la lista pilotata da Jacob Ross (che tra l'altro ha fatto 3 bei piazzamenti con Canada nell'ultimo anno):

[deck]

4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf

2 Dismember
2 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Stifle

2 Forked Bolt
4 Ponder

3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Flooded Strand
4 Wasteland
4 Wooded Foothills

2 Grafdigger's Cage
1 Ancient Grudge
1 Destructive Revelry
1 Krosan Grip
2 Price of Progress
2 Pyroblast
2 Spell Pierce
2 Submerge
2 Surgical Extraction[/deck]

Praticamente non gioca Spell Snare in favore di 4 rimozioni (2 Dismember e 2 Forked Bolt) di main.
Da side ha optato per ben 4 carte contro cimitero che comunque hanno anche altri utilizzi.
3 carte contro artefatti con Ancient Grudge ricilcabile, condito da 2 Price of Progress che sono 5 carte in tutto contro MUD ed Eldrazi.
2 Spell Pierce in più anche da side per salire a 4 in alcuni matchup.

Personalmente non gradisco la mancanza di Spell Snare perché in questo meta lo vedo ottimale, con tantissimi bersagli.
Noto anche l'assenza di Flusterstorm da side che è una carta che almeno in una singola copia ho visto praticamente ovunque, che mi piace giocare e che mi dà una buona sicurezza contro determinati archetipi.

Ultima cosa che non capisco è l'assenza di [card]Rough // Tumble[/card] però ha avuto ragione lui, nonostante tutto.
Purtroppo non sono riuscito a trovare i pairings nonostante i vari siti.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 1:41 

Ha parlato di alcune scelte nel thread di the source, non ti aspettare chissà quali pensieri illuminati, ti avverto :D :P

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 10:50 

Fondamentalmente dice che prima giocava 4 Pierce, e in effetti in entrambe le sue prestazioni precedenti, 4° su 98 e 13° su 121, giocava sempre 4 Spell Pierce, poi ha aggiunto 2 Forked Bolt perché migliorano in G1 contro Death and Taxes.

Dice di aver tagliato via Rough in favore di Price of Progress perché migliora il matchup contro Lands (sti cazzi) ma che li vuole togliere per Winter Orb che è buono sia contro Lands stesso sia contro Miracle.
Valuta l'inserimento di una Fluster e, ovviamente dico io, di un Rough // Tumble perché sicuramente sarà stato arato dalle creaturine, al posto dei Pierce da side.

Boh, ora ascolto il podcast, vediamo che dice.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 10:56 

Rough è dio contro Grixis e Elfi, fa il suo anche in molti altri match up, io non andrei senza in questo momento...PoP figo ma meno di quanto sembri sulla carta, mentre Winter Orb mi è piaciuto provandolo ma secondo me è un po' limitato come applicazioni...salvo Miracles e Lands negli altri mu dove ho potuto castarlo si è rivelato un po' un terno al lotto, in genere bruttissimo se non sei già avanti.

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 12:20 

Winter Orb non la vedo fortissima contro lande, avevo portato canadian tempo fa con 1 in side e sono stato fortissimo a pescarla nei primi turni contro lande, ma è servita ben poco perchè giocando mox ci girano attorno.
Poi magari sono stati forti loro a farmi almeno 2 mox a game ma non mi aveva convito.

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 12:46 

Secondo me in linea di massima è forte contro controllo e contro Shardless che è mana intensive.
Non so appunto contro Lands perché dopotutto ha i Mox che gli fanno gestire meglio il mana.
Boh, il tizio lo ha già giocato nelle due liste che hanno fatto risultato prima quindi penso abbia avuto esperienze positive a riguardo.
Personalmente non ho testato la suddetta carta ma lo farò nei prossimi giorni, anche per farmi un'idea.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 13:02 

[deck]

4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf

1 Spell Snare
2 Spell Pierce
4 Daze
4 Force of Will

4 Brainstorm
4 Ponder

4 Stifle

1 Dismember
4 Lightning Bolt
2 Forked Bolt

1 Flooded Strand
1 Wooded Foothills
2 Misty Rainforest
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Polluted Delta
4 Wasteland

1 Flusterstorm
1 Grafdigger's Cage
1 Pithing Needle
1 Destructive Revelry
1 Vendilion Clique
2 Submerge
1 Ancient Grudge
1 Sulfur Elemental
2 Rough // Tumble
1 Sulfuric Vortex
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
1 Invasive Surgery [/deck]

Faccio una piccolissima analisi sulle lista che ha fatto un buon risultato a livello internazionale.
3° su 220 players in un meta che vede in alto Belcher, Elfi, tanti Shardless e un Eldrazi (ovviamente in top 8).

Un solo Snare e due Pierce (da side 1 Flusterstorm e 2 Scariche per rinforzare i counter).
I due Forked Bolt sono state rimozioni azzeccate per il meta che ha trovato (Elfi e Confidant).
Da side scelte importanti: Sulfuric Vortex, Invasive Surgery e, per mia gioia, Vendilion Clique.

Qualcuno di voi ha provato Invasive Surgery?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 9:33 

Nickname Cockatrice: Desolators
La mia lista è molto simile... MD l'unica cosa che cambia sono i fire/ice a posto dei forked Bolt... In side gioco price of progress al posto di sulfur vortex e altre scelte da meta.Invasive surgery non l'ho ancoancora provata su canadian ma solo su mazzi tipo bant o bug... Ad arrivare a 3 tipi canadian fa subito :terra istant e sorcery ma la 4' più probabile è creatura e non è uno scherzo far morire una tua creatura in early contro un combo...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 14:24 

Envelop non è una carta che giocherei in questo mazzo, e visto che contro combo/miracles è IMPROBABILE avere delirium direi che Surgery perde molto del suo appeal...Contro Lands rischia di diventare molto forte visto che Delver ad un certo punto nel cimitero ci finirà, però la vedo molto dipendente dalla situazione di gioco. I miei test sono stati deludenti a dire il vero.

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 22:56 

Contro Miracle delirium è, quoto, improbabile.
In quel matchup Surgery è una Spell mediocre, idem contro combo a meno di rocamboleschi utilizzi di rimozioni sulle nostre stesse creature etc.
Testata per qualche settimana, Invasive Surgery, non mi ha dato assolutamente un buon feedback quindi l'ho tolta via in favore di roba più solida e meno situazionale.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 13:30 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Non giocare una carta -forte- solo perchè non la si usa al 100% la maggior parte delle volte non mi pare una buona giustificazione. Magari non la giochi perchè in side decidi di mettere altro, ma un hardcounter che PUO' fare da surgical in un formato con sorcery del calibro di Show, infernal, angeli, terminus, ancestral e tourach è forte a prescindere.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 13:39 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
A me molto più banalmente pare una roba del tipo: SE avresti usato envelop, allora ovviamente usa una versione che occasionalmente può avere un effetto più forte; se non usavi envelop, non vale la pena di usare una roba che solo molto situazionalmente fa cose e vede gente.

Chi scrive ha fatto la follia, all'ultimo turno del day1 del GP Praga, giocando BUG, di fare decay (monocopia tenuta per eventuali confidant/TiTI) su mia bestia per attivare delirio vs ANT al solo scopo di (non avendo target migliore per la Surgery): evito il flashback di Past In Flames, controllo cosa ha sidato per avere più info per il g3. Ovvero nella mia esperienza, perché sia migliore di envelop, si devono verificare delle congiunzioni astrali, POI devi arrampicarti sugli specchi, e alla fine il vantaggio che ottieni è marginale (in questo caso, puramente informativo: mi è servito solo a vedere che non usava empty the warrens e quindi potevo togliere i golgari charm che avevo inserito).

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 lug 2016, 11:19 

Non viene messa in dubbio la forza della carta, almeno da parte mia.
Molto forte, un Envelop migliorato quindi beh...
Ripeto quanto ho detto relativamente a Miracle: lui ha Spighe e Terminus che non fanno andare le nostre bestie al cimitero.
La speranza di una fase di combat che faccia finire una nostra creatura nel cimitero è subottimale.
Bruciare una nostra creatura per neutralizzare un terminus?

Da side contro Miracle entrano instant principalmente.
Forse qualcuno mette dentro Sylvan Library ma nell'attuale meta ci sono scelte diverse.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo