Oggi è gio 5 mar 2026, 16:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main E
MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 16:32 
Full Organizer

ma si ormai non ci crede piu' nessuno!!! c'è di figo poter rigiocare tps dopo anni che lo davano x morto, anche se ormai non so piu' contare fino a 10, ma finisce li.. per me è una passione in costante declino, soprattutto per le brutte persone di cui è pieno sto mondo, tutti pronti a sfottere e insultare.. tutti in costante ricerca di cibo per la propria autostima, seguendo mode a caso come caproni e spendendo fior fior di soldi per carte di merda... no no personalmente sono alla frutta in sto gioco e meno gioco e piu' sbaglio e meno viene la voglia di impegnarcisi..

non commento il discorso skill dell'old school... dico solo che è un formato fatto e finito, quando si troveranno dei tier definitivi, si perderà l'aspetto ludico a favore della competitività, ma comunque auguro lunga vita a loro (io non ho preso le carte in tempo per potermelo permettere e non essendo loro favorevoli a proxy, mi metto sereno in disparte)

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main E
MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 16:52 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Tutte belle cose, poi vai a vedere quanto ti serve per prenderti un Ancestral Recall sopravvissuto ad una lavatrice e scopri che devi vendere un rene. Se le hai già certe carte se ne può anche parlare, se non le hai il Vintage, in real, non lo giochi. Dopodiché si può ragionare della bellezza del formato etc, ma con queste basi rimane un discorso per pochi; questo + il tempo che passa = combo perfetta ;*

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 17:31 

@ Mark : Combo Totteri è da paragonare a Mentore , se ti trovi uno zombi che vede la combo prima di te puoi farci poco .

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 18:35 

...rokko io non me la ricordo tutta sta brutta gente che gioca vintage, va bene che sono anni che non faccio un torneo ma la percentuale di maleducati sarà la stessa in tutti i formati credo... lo stesso modo con cui comunque Giani e Saverio hanno chiuso la discussione mi pare un esempio di tranquillità e tutto sommato buonsenso...che rende merito a tutti e due...

old school è un formato a limitazione for fun come poteva essere il magic vero di Morgan, sono sicuramente divertenti se uno è appassionato delle meccaniche che andavano all'epoca, se uno è in cerca di un meta dinamico ovviamente non li prediligerà, ma saper giocar bene in un meta statico non è comunque scontato... e richiede tempo e skill... e per arrivarci ti diverti.

il vero discorso è che la soglia economica per giocare vintage ora è troppo alta, e chi ha le carte invecchia e gioca meno. Il formato in sè per sè ora è bello, vario, e le sculate di primo vista la corrispettiva quantità di risposte disponibili non credo che sia così tanto superiore agli altri formati (questa però è un'opinione da ignorante quale sono).

CARONDIMONIO
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 18:45 

Mark ha scritto:
Cita:

Rocco io credo che l'old school tiri tantissimo facendo addirittura 2 volte le presenze del vintage perchè è un formato abbastanza figo che premia la skill.
Alla fine è come giocare t2 ma con le carte vecchie da tipo1.
Le partite sono giocate e sudate e non ci sono combo strani che chiudono velocemente.

Insomma..... Io ad Oldschool ci ho giocato e se uno ti apre la mano spanata sei a pecora di brutto.

La mancanza di Fow ti dice qualcosa? Se ti aprono la mano di Dio suchi (da non confondere con Su-Chi l'artefatto) e vai dritto a belare in fondo alla sala.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 21:40 

A mio parere a essere in declino nel vintage sono solo i giocatori.
Il formato é bello e soprattutto divertente. Le carte costose fermano le nuove leve é ovvio ma di giocatori vintage in Italia ce ne sarebbero tanti e spoilerati.

Chiaro che se prendete come esempio un torneo fatto a pochi giorni da una limitazione di golem che cambia totalmente il bilanciamento del formato e taglia le gambe a tutti i giocatori di artifact, secondo me fate un'errore.

Chi ha old school ha la possibilitá anche di giocare vintage. Di sicuro la gente avrebbe giocato se avesse saputo quanta gente c'era a quel torneo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 22:16 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Log
Negli US la situazione è più che rosea, ma non serve guardare oltre oceano, la LCV in Spagna fa 40 giocatori tutti i mesi da una vita.
Sull'Old School, '93/'94, Klingon Civil War Reenactment o come lo si vuole chiamare non posso esprimermi.

Per il fattore competitività il formato non ha troppi problemi, guardando il meta generale le cose andavano abbastanza bene (perlomeno prima della limitazione di Lodestone Golem) adesso freschi del cambiamento va un po' peggio più che altro per l'abbondanza di mirror di Gush (un tipo di scontro che da uno spazio medio alle capacità del giocatore e molto spesso non bello da vedere), ma ci vorrà del tempo per essere sicuri.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 apr 2016, 10:24 
Organizer

il motivo principale come dicevano i pink floyd è uno

MONEY

come in tutte le cose c'è cente che inizia e gente che smette... smettere è facile.. iniziare è IMPOSSIBILE

ce lo vedete un giovanotto di 20 anni che compra una power ? ....io a 20 anni facendo sacrifici ecc ecc mi sono fatto il mio kernel... ora è impossibile

gente smette.. gente non inizia e il pool di giocatori si è inaridito e anche la gente che le p9 le ha o le aveva....non vuole giocare con i soliti tre stronzi che giocano vintage da una vita e migrano altrove... giustamente, il legacy poi con il suo avvento drogò il meta facendo sparire qli unpowered ( gente che non aveva la p9 iniziò solo a giocare legacy )

la stessa cosa è successa/sta succedendo al legacy anche se con minor impatto.. dove non ci sono le p9 ma ci sono i mari a 300 bombe l'uno

il discorso della competitività è un discorso campato in aria.. perchè è vero che in t1 il power level delle carte è molto più alto rispetto ad altri formati citati,,, ma la leggenda che in legacy o modern se ti sculano in bocca non perdi ragazzi è solo pura pia illusione....

la verità è che il formato ora come ora è pure bello da giocare e tanta gente non lo ammetterà mai ma rosica al pensiero di non poterci giocare... e se avesse le carte ci giocherebbe volentieri.. purtroppo ora a giocarlo siamo tre gatti è innegabile e questo fa si che un giocatore che può giocare tutti i formati vada dove c'è più gente, più premi, più gloria..... è il mercato bellezza

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 apr 2016, 14:13 
Legendary Creature

Carondimonio ha scritto:
lo stesso modo con cui comunque Giani e Saverio hanno chiuso la discussione mi pare un esempio di tranquillità e tutto sommato buonsenso...che rende merito a tutti e due...

Grazie al cazzo, una delle due parti "ha uscito" i soldi :D

@mark: no comment, esattamente tutto il contrario per ogni formato che hai citato

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 apr 2016, 20:48 
Full Organizer

Ivano il saggio ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 10:04 
Full Organizer

Le cose dette sono tutte giuste.

LA percentuale di giocatori nuovi è 0, mentre la percentuale di giocatori che vendono e abbandonano è maggiore di 0.

Inoltre i vari impegni, ponti, stupro del mazzo per la B/R fanno rinunciare anche quelli che magari le care le hanno, il che fa si che ci sia una costante diminuzione.

Per quanto riguarda il discorso oldschool, se non lo avete giocato e non avete delle basi non esprimetevi, il formato è bello e in crescita perchè una moda, ovviamente quando raggiungerà una fase di calo ci si inventerà qlc per alimentarlo.

Se chi ha la p9 volesse provarlo sfatiamo subito un mito, non costa nulla prendere 20-30 carte revised.

Quindi vi invito a provarlo anche perchè sarà il main event dell'ovino11 per chi vuole giocare le p9

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 10:31 

scusate la domanda ma esiste una sorta di t1 singleton anche se non sanzionato ma con "banned cards" condivisa?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 11:43 

Log ha scritto:
Se l'unica cosa che uno sente dire sul Vintage è che nessuno ci gioca più finirà prima o poi per crederci davvero e dirlo anche lui e così via.

iniziamo tutti a dire che è pieno di figa vogLiosa così c'è iL ripiego se non si arriva a 8 giocatori. e magari partecipa berLuschoney.

stinfo ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso oldschool, se non lo avete giocato e non avete delle basi non esprimetevi, il formato è bello e in crescita perchè una moda, ovviamente quando raggiungerà una fase di calo ci si inventerà qlc per alimentarlo.

e giocare un vintage "cronotraslato" di n anni? nel senso che oggi ad esempio sono giocabili le carte delle espansioni fino al 2 maggio 1995 ed è appena uscita la quarta edizione (che vabbè, non cambia un cazzo), però il prossimo mese esce ice age, poi chronicLes, poi homeLand, ecc.
a me personaLmente un formato deL genere farebbe vogLia giocarLo, magari si può pure raLLentare (es. 1 anno passato corrisponde a 2 anni attuaLi, giusto per rendere iL meta un po' più stagno) per dare La possibiLità a chi è interessato di provare un po' tutte Le fasi che ci sono state.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 15:44 
Full Organizer

Old school = formato dei venditori .....
La domanda sorge spontanea perchè quelli che giocano Old school non giocano vintage specie ora che possono giocare Ancestral .... Snap ... Ancestral più liberamente?
Condivisibile il discorso di Stinfo ... anche se a parere mio la cosa non favorirà l'aumento di giocatori Old school ma ulteriore botta al già malandato vintage.
SOLUZIONE? ..... Ma una bella griglia premi vintage in base al numero delle affluenze e un bel full proxy?
Tanto i giocatori vintage vogliono giocare e i premi sarebbero assegnati sul l'affluenza ed in modo fisso alla top4/8....
La soluzione eviterebbe sbatta di ricerca premi ... In quanto gli stessi sarebbero erogati in buoni acquisto spendibili presso uno dei venditori accreditati o in credito su uno dei tanti siti on line ... Leggasi mtg o quello che volete.....
RISULTATO????? Nessuna discussione su premi valori partecipazione .... Con possibilità di sapere in anticipo numero partecipanti mettendo iscrizione subito versata o altra formula

27*30 = 810 credo che i premi erogati ora siano stati maggiori ... Nel modo descritto magari si sarebbero limitati i danni ...
Comunque tra un torneo vintage a settembre da 100 e un Old school da ??? 50!????
Per quanto possa piacere non credo che la Svezia invada l'Italia nel prossimo futuro settembrino/ottembrino .... Lol (sto aggettivo fa cagare ... Lol)
È giusto magari cercare altre strade ma più che sulla scelta del main event sullassegnazione dei premi per non pederci
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 16:11 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Per quanto poco valga il parere del sottoscritto, io avevo pensato la stessa cosa... capisco che faccia più figo in termini di pubblicità scrivere che il premio è la carta x (time walk), ma un bel "l'80% dell'incasso (percentuale a caso) sarà distribuita nella top8 nella forma: 30% al primo ecc ecc, 20% al secondo ecc ecc" forse potrebbe salvare capra e cavoli.

Che poi io voti per vintage tutta la vita al posto dell'old school, frega poco, soprattutto perché tanto stinfo fa come vuole lui, mica lo possiamo minacciare ;P al più la minaccia potrebbe essere "all'old school non mi iscrivo"... ma dipende anche dalle date ;)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo