Oggi è gio 5 mar 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main E
MessaggioInviato: mer 27 apr 2016, 15:42 

Soffio ha scritto:
Ciao a tutti,
riscrivo su questo sito dopo circa 2 se non 3 anni di silenzio per condividere le mie impressioni sul torneo vintage.

Il formato, lo sappiamo tutti, è in declino ma sinceramente è molto divertente! Senza più lo strapotere di MUD adesso c'è molta più interazione con l'oppo e a parer mio la skill del giocatore è ritornata un pochino a contare.
Sinceramente per quanto mi riguarda il torneo è andato tutto liscio e tranquillo, una rimpatriata tra amici a giocare a figurine e condividere considerazioni su scelte di gioco e lista del mazzo portato.
Nonostante non ci fosse mai presente un arbitro in sala, cosa capibile, dato che avevano da gestire un torneo da più di 150 persone nessuno si è mai lamentato e anzi ci siamo sbattuti tutti per cercare il primo arbitro nelle vicinanze e pesare il meno possibile sull'organizzazione.

Arrivati alla semifinale decidiamo di splittare in quattro. Chiediamo quindi a Saverio Magri "l'head judge" ed organizzatore del torneo di portarci i premi ed un eventuale offerta di riacquisto premi.
Saverio arriva con i premi e li dispone sul tavolo per permetterci di visionarne le condizioni. I premi sono i seguenti:

1° posto 1x Ancestra Recall unlimited VG
2° posto 4x Mago lanciorapido
3°-4° posto 1x Risucchia potere

Personalmente non avevo mai visto la griglia premi scritta on-line visto che andavo al torneo più per goliardia che altro ma mi viene detto che in tutte le griglie scritte sui vari siti era riportato Mana Drain e non Risucchia potere. Faccio tranquillamente presente la cosa a Saverio il quale mi risponde: "Già sono in rimessa con il torneo altri soldi non ce li voglio rimettere, questi sono i premi e basta". Sinceramente rimango allibito dalla risposta ma soprattutto dal tono con cui si rivolge a me! Che io ricordi in passato non ho mai avuto problemi con Saverio. Al chè rispondo che non è una cosa professionale e siccome i premi erano garantiti avevamo il diritto ad avere i Mana Drain e non i Risucchia Potere. Saverio sempre più gentilmente risponde:" I premi sono questi, se non ti piacciono i miei tornei non tornerai più, amen".
Non volendo fare altra polemica anche perchè se succede qualcosa contro un judge quello che rischia la squalifica son io non lui cerco di tagliare il discorso!

Con il presente volevo solo condividere questo tristissimo siparietto montato da Saverio e farvi magari aprire un occhio se voleste partecipare ad un eventuale prossimo torneo organizzato da Saverio!!

Con questo invece tanto di cappello a Stinfo che cerca di calmare le acque e cerca in parte di difendere un Saverio a parer mio indifendibile!

My two cents.

Sciau bbelli.

certo non fa piacere...davvero assurdo sentirsi dire certe risposte...non è sicuramente una bella pubblicità
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main E
MessaggioInviato: mer 27 apr 2016, 16:04 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Per la cronaca trattavasi di TimeWalk, non di Ancestral :P

Per il resto, la perplessità onestamente un po' c'è stata... a prescindere dalla history (che potrebbe esserci, non conosco e non voglio conoscere) tra Giani e Saverio; a prescindere dal fatto che organizzare un torneo e andare sotto di 500 euro ovviamente dal punto di vista imprenditoriale non faccia piacere (ma a Torino al TMT i premi sono stati garantiti con una perdita anche maggiore, onore agli organizzatori, idem ai precedenti MKM e TopEuropeSCG di Milano, così come d'altronde mi pare abbiano sempre fatto sia Stinfo che, per quanto ne so, Saverio stesso).

EDIT: Questo l'annuncio su facebook della griglia (per evitare equivoci in futuro, potrebbe essere meglio specificare le edizioni... nessuno ad esempio si immaginava una savana alfa penso, però scriverlo costa poco ed evita contestazioni successive, senza voler insegnare niente a nessuno...):
Codice:
Vintage :
Rel Competitive, registration open at 11.00, tournament starts at 12.00, event fee €30

Prizes
1 Time Walk VG
2 4x Snapcaster Mage
3 Mana Drain
4 Mana Drain
5 Savannah
6 Savannah
7 Savannah
8 Savannah

La "sostituzione" Drain - Risucchia Potere (è stato anche detto che si era sempre inteso in italiano, solo che l'annuncio del torneo era in inglese per ragioni di pubblicizzarlo internazionalmente) onestamente mi è sembrata un po' inspiegabile... soprattutto come paragone con il resto della griglia premi (veloce controllo su MKM):

1° Time Walk un po' rovinato soprattutto il retro, diciamo sui 600 euro?
2° 4 snapcaster, diciamo sui 210 euro?
3-4° se Drain -> circa 130
se Risucchia Potere -> circa 70
5° - 8° Savannah -> circa 55

Mi pare evidente che la griglia premi per il 3°-4°, per paragone sia con il 5°-8° che con il 2, ha senso se si parla di Drain, non ha senso se si parla di Risucchia Potere.

Questo ripeto senza voler entrare nel merito dei toni usati da Giani per porre la domanda né di Saverio per rispondere: anche se ovviamente sul momento ne ho avuto un'impressione ben precisa, immagino che i due interlocutori abbiano idee opposte in merito, ma spero che giorni dopo e per iscritto entrambi possano esprimersi con un minimo di serenità, per chiarire le perplessità nel merito sorvolando sulle parole e sui modi del momento.

Personalmente non avrei sollevato il tema (penso anche di aver sculato tutto il torneo e son più che contento di quello che mi sono portato a casa :*), però per onestà intellettuale credo che porre la domanda sia legittimo; ovviamente Saverio ogni tanto ci legge e può, e forse sarebbe bene che, rispondesse con il suo punto di vista... sempre sperando che non si scatenino flame.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2016, 19:32 

Bho'
Sara' sicuramente ignoranza Mia, ma se uno mi dice Che mi da' un manadrain mi aspetto manadrain, se mi dice risucchia potere mi aspetto risucchia Potere...
Se uno scrive una Cosa intendendone un'altra.. Nella vita reale sono cavoli suoi...
Ma capisco che il mondo dei balocchi sia una cosa diversa...
Bene così..

CARONDIMONIO
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 11:16 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Premi garantiti significa garantiti...belle figure!!! :'|

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 11:56 
Full Organizer

Ragazzi
la griglia è stata scritta tutta in inglese come detto per pubblicizzare il tutto all'estero.

Errore di distrazione non aver messo le edizioni o lingua, di questo faremo tesoro e non accadrà più in futuro.

Chiedo scusa per i toni dovuti in gran parte al nervosismo e sicuramente allo stress di 4 giorni di tornei belli tirati, anche io non sono nuovo a sfoghi e scatti di nervosismo che poi a mente fredda non mi fanno altro che portare ad autoinsultarmi.

Chiuderei l'episodio ed eviterei di alimentare dei flame inutili su 50€ di differenza scrivendo cose ridicole come belle figure, quando in 10 anni non è mai e ripeto mai stato fatto un downgrade.

Inutili anche i conti, il torneo era in netta perdita, ma c'è di peggio.

Grazie a chi è venuto e spero che l'episodio venga dimenticato in fretta.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 12:31 
Full Organizer

Tutti i premi dei 4 giorni dell'Ovinospring erano indicati negli annunci, per praticità e semplicità di comprensione in ogni Paese, in lingua inglese ,e sono invece stati distribuiti senza badare a lingua ed edizione secondo disponibilità.

Il mio discorso di lunedì,dalla dinamica un po' diversa da come presentata qui e il motivo per cui mi sono parecchio infastidito lunedì è che mi sembrava assurdo che gente che aveva appena vinto carte per circa 250€ a testa facendo top4 a un condominiale, con premi garantiti ed evidentemente in perdita, sentisse il bisogno di cavillare sulla lingua di una carta.

Se invece, come pare, la lingua in cui erano scritti gli annunci ha causato un fraintendimento e qualcuno che era venuto appositamente sperando di vincere un "Mana Drain", si è trovato molto deluso nel ricevere invece un "Risucchia Potere", oggi molto tranquillamente offro ai TOP4 un rimborso cash dell'iscrizione di €30, dato che l'evento non è stato di loro gradimento, oppure in alternativa un buono acquisto di €50 presso Magic Planet a ciascuno di loro, per un totale di €200 .

credo che questo copra eventuali differenze tra "Mana Drain" e "Risucchia Potere" e avanzi anche qualcosa come piccolo risarcimento della delusione patita.

Se poi qualcuno non desidera più partecipare ai nostri eventi, non me ne faccio un cruccio.
Ho imparato negli anni che nel lungo termine la presenza di un certo tipo di utenti porta danni all'ambiente di gioco neanche minimamente compensate dalle quote di iscrizione che versano, per cui la loro assenza è nei fatti un valore aggiunto.

Ciò detto, dall'Ovinospring abbiamo ottenuto informazioni tali per cui alcuni eventi Eternal debbano essere un po' rivalutati, data la poca convenienza nel proporli.
Senz'altro, come peraltro già anticipato da Stinfo su Facebook, nell'Edizione Spring 2017 il Vintage non sarà più un Main Event, ma al massimo un Side Event pomeridiano o Serale, lasciando spazio a qualche formato più seguito.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 12:39 

Saverio sei un grande come sempre !

Direttamente dal "capo" il mio vendo su DeckTutor:

http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dberna67/

Duals, Summer, Fetch, Fossati, carte Koreane ecc, ecc
Sempre nuovi arrivi
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 13:21 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Prima di tutto ringrazio sia Saverio che Stinfo per le risposte.

Secondo, anche se dovrebbe essere ovvio, preciso che parlo a titolo personale.

Stinfo ha scritto:
Errore di distrazione non aver messo le edizioni o lingua, di questo faremo tesoro e non accadrà più in futuro

Complimenti (seri): mi piace l'approccio di cogliere gli spunti di miglioramento anche quando ci si potrebbe legittimamente sentire "sotto attacco".

alifromcairo ha scritto:
per praticità e semplicità di comprensione [i premi erano indicati] in lingua inglese, e sono invece stati distribuiti senza badare a lingua ed edizione secondo disponibilità

Scusami Saverio, ma questo mi suona pretestuoso. Vuoi dirmi che Savana poteva essere FBB, Revised, Unlimited, Beta o Alfa secondo disponibilità? che il TimeWalk poteva essere Alfa o Unlimited indifferentemente? Oppure significa che bisogna sempre aspettarsi che si intenda l'edizione dal valore economico più basso possibile?
Non credo; chiunque avrebbe dato per sottinteso che il TimeWalk fosse unlimited; per la stessa ragione chiunque avrebbe dato per scontato che i Drain fossero Drain, per una questione squisitamente monetaria, che, Stinfo, è l'unica ragione per cui ho fatto i calcoli, per chiarire il ragionamento, mica per impuntarmi su 30 euro :P:
myself ha scritto:
Mi pare evidente che la griglia premi per il 3°-4°, per paragone sia con il 5°-8° che con il 2, ha senso se si parla di Drain, non ha senso se si parla di Risucchia Potere

Stinfo ha scritto:
Inutili anche i conti, il torneo era in netta perdita, ma c'è di peggio

alifromcairo ha scritto:
mi sembrava assurdo che gente che aveva appena vinto carte per circa 250€ a testa facendo top4 a un condominiale, con premi garantiti ed evidentemente in perdita, sentisse il bisogno di cavillare sulla lingua di una carta

Su questo mi dispiace ma non concordo. Perché in sostanza ci state dicendo: "Ci abbiamo rimesso dei soldi; visto che state vincendo 'facilmente' (pochi partecipanti) premi 'grossi' veniteci incontro, stiamo tra l'altro parlando di una differenza suppergiù di 30 euro a testa". Suona ragionevole, ma a livello 'logico' è una falsa argomentazione: perché il rischio imprenditoriale, ragazzi, se lo assume l'imprenditore, anche se è abitudine specialmente italica cercare di privatizzare gli incassi e pubblicizzare le perdite.
Sono d'accordo che discutere su una differenza di 30 euro faccia abbastanza ridere... ma anche da parte dell'organizzazione, non soltanto del giocatore :D

Anche se ovviamente mi dispiace e sono solidale con voi, e ve l'avevo già detto:
miautoquoto ha scritto:
organizzare un torneo e andare sotto di 500 euro ovviamente dal punto di vista imprenditoriale non faccia piacere

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 13:36 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Fare autocritica vi fa senz'altro onore, la faccenda della lingua/disponibilità etc invece fa un po' sorridere proprio per il fatto che non siete certo i primi organizzatori che passano (come negli anni avete saputo dimostrare). Nessuna intenzione di flammare. Grazie comunque per aver fatto sentire la vostra versione.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 14:27 

Grande Saverio per la decisione di proporre il rimborso della quota di iscrizione o un buono acquisto!

Sicuramente un gesto adeguato verso la risoluzione di qualunque problema e fraintendimento possa essere nato durante la fase premi.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 14:35 
Full Organizer

talpa ha scritto:

.
alifromcairo ha scritto:
per praticità e semplicità di comprensione [i premi erano indicati] in lingua inglese, e sono invece stati distribuiti senza badare a lingua ed edizione secondo disponibilità

Scusami Saverio, ma questo mi suona pretestuoso. Vuoi dirmi che Savana poteva essere FBB, Revised, Unlimited, Beta o Alfa secondo disponibilità? che il TimeWalk poteva essere Alfa o Unlimited indifferentemente? Oppure significa che bisogna sempre aspettarsi che si intenda l'edizione dal valore economico più basso possibile?
Non credo; chiunque avrebbe dato per sottinteso che il TimeWalk fosse unlimited; per la stessa ragione chiunque avrebbe dato per scontato che i Drain fossero Drain, per una questione squisitamente monetaria, che, Stinfo, è l'unica ragione per cui ho fatto i calcoli, per chiarire il ragionamento, mica per impuntarmi su 30 euro :P:

Senz'altro il principio dovrebbe proprio quello di aspettarsi la carta equivalente dal valore collezionistico minore..è così strano? . così come è ovvio che il Time Walk fosse Unlimited, o dove era scritto Savannah nessuno si dovesse aspettare di ricevere non dico una Beta ma nemmeno per forza una Revised,così considerando il Drain si sarebbe dovuto considerare la carta dell'edizione con il valore collezionistico più basso. La carta dal punto di vista del gioco è esattamente la medesima. Mi sarei scocciato allo stesso modo se , ipoteticamente, uno si fosse lamentato di aver ricevuto una dual FBB ITA, perchè quella in Tedesco vale il 30% in più.
Evidentemente però quello che sembra ovvio a me non lo è per voi, (e viceversa, ci mancherebbe), per cui vi è stato offerta una compensazione, e per le prossime volte faremo più attenzione a fornire le informazioni più complete possibili.

myself ha scritto:
Mi pare evidente che la griglia premi per il 3°-4°, per paragone sia con il 5°-8° che con il 2, ha senso se si parla di Drain, non ha senso se si parla di Risucchia Potere

Consiglio di informarsi meglio sui prezzi delle carte ;)

miautoquoto ha scritto:
organizzare un torneo e andare sotto di 500 euro ovviamente dal punto di vista imprenditoriale non faccia piacere

Ma guarda che nessuno discute questo. dei soldi persi mi interessa fin lì, al legacy della Domenica se a qualcuno fosse sfuggito, mancavano 100 giocatori per rendere conveniente il torneo, figuriamoci se mi preoccupo per così poco. :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 14:40 

Come già detto nel mio intervento tanto di cappelli a Stinfo che ha cercato subito di riappacificare gli animi!

In quanto a te Saverio il mio lavoro non mi obbliga a stare a contatto con il pubblico e quindi magari anche se mi escono toni spocchiosi niente di male, in quanto a te se pensi di usare i toni spocchiosi che hai avuto al torneo e che continui ad avere quì sul forum non so quanta bella pubblicità faccia a MagicPlanet!

Contattami pure in privato per il rimborso dei 30€.

Saluti a tutti,
F.G.

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 14:46 
Full Organizer

Soffio ha scritto:
Come già detto nel mio intervento tanto di cappelli a Stinfo che ha cercato subito di riappacificare gli animi!

In quanto a te Saverio il mio lavoro non mi obbliga a stare a contatto con il pubblico e quindi magari anche se mi escono toni spocchiosi niente di male, in quanto a te se pensi di usare i toni spocchiosi che hai avuto al torneo e che continui ad avere quì sul forum non so quanta bella pubblicità faccia a MagicPlanet!

Contattami pure in privato per il rimborso dei 30€.

Saluti a tutti,
F.G.

manda pure IBAN in pm.
grazie per il consiglio, valuterò l'opportunità di assumere un addetto alle Public Relations :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 18:54 
Legendary Creature

Saverio posso mandarti anche il mio iban? Figa io ti sopporto da più tempo di tutti

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2016, 21:39 

Io invece sono insoddisfatto della tappa MLL di dicembre, il mio tavolino al secondo round traballava e mi ha rovinato il torneo.

Izi pm anche per me.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo