Beh sia chiaro che i miei post sono scritti da me che odio i mirror match nella maniera più categorica possibile, e anche le partite tutte uguali, e anche io gioco combo e non control, e piuttosto di control, comunque starei sul tempo o midrange...
Detto ciò dico anche che io modern non lo gioco, lo seguo solo un pochettino (ci guardo le top, faccio qualche partita online ma niente di serio), quindi comunque se il formate è brutto non me ne può fregar di meno
Comunque sia control appunto mi piace il termine "arranca" e infatti arranca propio tanto, propio perchè gli mancano dei pezzi, cioè o lo fai lock, che però fisicamente non esistono le carte, o lo fai control più "normale" nel quale come detto manca manipolazione... UWR control lì che facevano top me li ricordo, però comunque anche lì siamo al limitare del control, cioè quel mazzo lì difatto non è un controllone con risposte + chiusura, ma in realtà chiudeva passando dalla fase di attacco, usando removal che si trasformavano in chuisure sparandole in faccio anche (nn era raro dopo pulito il campo, tirare snap + botto e chuidere magari con altro botto + attacco), tuttavia resta controlo e non midrange, perchè solo non ha una buona strategia aggressiva che potrebbe applicare ma difatti guarda, propio nella top che mi hai linkato, il primo deck, cambiano pochissime carte nella main e già si chiama midrange...questo per far capire che lì controllo fino a un certo punto...
delle persone comunque che mi tai parlando io non so cosa dirti io parlo totalmente in generale...
Poi comunque il modern sento che a molti piace solo come unica cosa fattibile dopo legacy, legacy è considerato secondo me più bello solo che ahimè è inaccessibile, in modern appunto è facile montarsi un unfai per pochi spiccioli e fare torneini avendo possibilità di vincere qualcosa