Sì talpa di dò ragone al 100% sulla side, come ho detto, difatto i combo si bloccano sempre con 2/3cose che vanno bene per tutti(e sono interscambiali) gravehate, counter e/o stormhate...
Difatto se io devo giocare side se gioco una carta la canonista , la posso usare contro, ANT,TES, elfo, infect, e perchè no, anche per all spell e belcher... se sono blu e cerco hate contro storm, metto flusterstorm, e lo potrà usare anche contro sneak&show, tutti i tipi di storm, reanimator,burn insomma copro tutti i combo fuor che dredge...se metto gravehate, posso mettere rest in peace, che copre reanimator, all spell,dredge, ma anche tutti i mazzi a base G che usano tarmi manguste sciamani... se uso surgical, ancora meglio, copro praticamente tutti i combo.. quindi io come vedi, con 2/3 carte sono apposto con tutti i MU combo, e oltre a ciò ne gioco pure meno copie perchè di main uso 8+ cantrip, se faccio branza notare che vedo 3 carte, e non sono al topdeck come modern...
La verità è che se la gente usa combo strani, in legacy è facili che subisca, counter sono ovunque, e in più c'è anche miracle, il controllone.. in modern counter sono abbastanza sporadici, neanche da mettere col legacy e side è tutta incentrata su carte cge vanno bene solo contro 1 MU
Cito quello che ho scritto qualche post fà:
xXMarco ha scritto:
In modern fà skifo perchè:
1) i control per definizione del modern non possono esistere:
i control devono sempre fare landrop, ergo significa 25/26 lande
i control devono sempre avere la risposta pronta, e fare 2x1 non si fà sempre e comunque
conseguenza?si FLOODA. i control non manipolano nè pescano, vuol dire che si è al topdeck come burn, con la differenza che burn gioca 18/19 lande
2) modern và a fortuna, in legacy fai branza e vedi altre 3 carte, fai ponder ne vedi anke 4 volendo, in modern è solo schiappa del topdeck, burn ha le stesse probabilità di vedere una carta di un monoU, serum vision ci vuole veramente un bel coraggio a chiamarla manipolazione^^..Quindi capite anche voi che, se l'andazzo è questo, e io so che punto comunque sulla schiappata, è facile che sono spinto a scegliere quei mazzi unfair assurdi magari inventati da tizio caio la sera prima, che però se schiappano vincono! tanto control full risposte non ci sono, counter ci sono, ma per cause di forza maggiore, l'oppo deve pur tappare se vuol vincere, e fatti 2 conti se una spell la vuoi far risolvere, la fai risolvere...