Oggi è dom 22 mar 2026, 20:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck Sviluppo] UB UrzaTeachings
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 14:14 

Salve, vi propongo la mia versione di Tron che, grazie alla grande quantità di mana, ci permette di giocare la mitica Mystical Teachings con un ampio toolbox di istantanei utili.

4 [card]Urza's Mine[/card]
4 [card]Urza's Tower[/card]
4 [card]Urza's Power Plant[/card]
3 Island
3 Swamp
2 Dismal Backwater

Giochiamo 20 terre, poiché ci serve averne molte in campo. Il 2x di Dismal Backwater ci permette di coprire più magie in caso di pescate infelici, il trono non si discute e lo split tra Island e Swamp mi sembra sensato. Accetto ovviamente consigli sulla manabase.

4 Expedition Map
4 Prophetic Prism

Cerchiamo terre e fixiamo il mana pescando, questi slot non mi sembrano in discussione.

3 Mulldrifter
2 Sea Gate Oracle
3 Mnemonic Wall
2 [card]Ulamog's Crusher[/card]

Mulldrifter e Sea Gate Oracle sono i nostri peschini, il primo possibilmente da hardcastare (con il trono giù è uno scherzo. Mnemonic Wall recupera moltissime cose utili dal cimitero e rallenta la race dell'avversario, [card]Ulamog's Crusher[/card] chiude.

1 [card]Evincar's Justice[/card]

Il più classico Rolling Thunder come chiusura alternativa diventa un chiodo per la nostra manabase, perciò dentro in monocopia questo sweeper da ricastare a piacimento.

3 Mystical Teachings

La star del mazzo, ci tutora gli istantanei e si flashbacka facilmente grazie al trono. Tuttavia non si gioca il full set per evitare che diventi un chiodo.

2 Condescend
1 Power Sink
3 Brainstorm
1 Choking Tethers
2 Capsize
1 Disembowel
1 Repeal
1 Think Twice
2 Diabolic Edict
1 Murder
1 Mysteries of the Deep
1 Shattering Pulse
1 [card]Moment's Peace[/card]

La sezione più personalizzabile, una gamma di istantanei per tutte le occasioni. Le magie con X nel costo di mana si addicono al trono, Capsize è devastante in questo deck, ne gioco 2 per essere abbastanza sicuro di vederlo, con Teachings o meno. Accetto consigli e opinioni.

Per chi vuole un elenco completo della lista, eccovi serviti:
Spoiler: show
4 [card]Urza's Mine[/card]
4 [card]Urza's Tower[/card]
4 [card]Urza's Power Plant[/card]
3 Island
3 Swamp
2 Dismal Backwater
4 Expedition Map
4 Prophetic Prism
3 Mulldrifter
2 Sea Gate Oracle
3 Mnemonic Wall
2 [card]Ulamog's Crusher[/card]
1 [card]Evincar's Justice[/card]
3 Mystical Teachings
2 Condescend
1 Power Sink
3 Brainstorm
1 Choking Tethers
2 Capsize
1 Disembowel
1 Repeal
1 Think Twice
2 Diabolic Edict
1 Murder
1 Mysteries of the Deep
1 Shattering Pulse
1 [card]Moment's Peace[/card]

Il problema principale e prevedibile è che siamo lentissimi, l'ho testato contro aggro e raramente riusciamo a settare prima che la sua race ci travolga (testato contro MonoG principalmente). La buona notizia è che una volta impostato il trono e con Teachings in mano siamo pressoché inarrestabili.

Forse è un archetipo da massimo Tier 1.5 a essere buoni, ma sarei felice di svilupparlo con voi per farlo crescere e diventare più competitivo ;)

Ultima modifica di Nisk il gio 30 ott 2014, 12:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck Sviluppo] UB UrzaTeachings
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 17:59 

Contro Aggro si potrebbe pensare a una scelta molto specifica tra Main e Side cioè a Darkness (CC agilissimo), ma rinvia solo di un turno la race avversaria e contro Burn è poco utile.

[card]Evincar's Justice[/card] potrebbe essere una buona alternativa a Rolling Thunder (mi fa tremare il doppio specifico) anche se in questo modo sacrifichiamo una "veloce" win condition possiamo avere a disposizione un buon removal di massa che in late game possiamo anche riprendere in mano per ricastarlo. [card]Ulamog's Crusher[/card]+Capsize dovrebbero bastare come chiusure.

Se proprio devi giocare qualche spell off-color, allora prova [card]Moment's Peace[/card] contro Aggro che è puro vantaggio carte grazie al "Flashback", ma credo che [card]Evincar's Justice[/card] sia in generale più utile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck Sviluppo] UB UrzaTeachings
MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 12:36 

nameless90 ha scritto:
Contro Aggro si potrebbe pensare a una scelta molto specifica tra Main e Side cioè a Darkness (CC agilissimo), ma rinvia solo di un turno la race avversaria e contro Burn è poco utile.

L'ho inserita in monocopia, testata poco ma i primi risultati la fanno sembrare una buona scelta.

nameless90 ha scritto:
[card]Evincar's Justice[/card] potrebbe essere una buona alternativa a Rolling Thunder (mi fa tremare il doppio specifico) anche se in questo modo sacrifichiamo una "veloce" win condition possiamo avere a disposizione un buon removal di massa che in late game possiamo anche riprendere in mano per ricastarlo. [card]Ulamog's Crusher[/card]+Capsize dovrebbero bastare come chiusure.

Se proprio devi giocare qualche spell off-color, allora prova [card]Moment's Peace[/card] contro Aggro che è puro vantaggio carte grazie al "Flashback", ma credo che [card]Evincar's Justice[/card] sia in generale più utile.

Modificherò la lista originale con -2 Rolling Thunder e +1 [card]Evincar's Justice[/card] e +1 [card]Moment's Peace[/card]. La ragione del mono [card]Evincar's Justice[/card] è che può diventare chiodoso anche quello e comunque quando riusciamo a castarlo con Buyback siamo sicuramente sotto con i pv, quindi abusarne può essere pericoloso.

EDIT: Il comparto creature, escluse le 2 chiusure, a volte non mi convince. E' come se fossero subottimali o superflui o addirittura inutili quando entrano. Sono abbastanza sicuro di Mulldrifter, ma un'altra opinione sugli altri sarebbe graditissima.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]