Salve, vi propongo la mia versione di Tron che, grazie alla grande quantità di mana, ci permette di giocare la mitica
Mystical Teachings con un ampio toolbox di istantanei utili.
4 [card]Urza's Mine[/card]
4 [card]Urza's Tower[/card]
4 [card]Urza's Power Plant[/card]
3
Island3
Swamp2
Dismal BackwaterGiochiamo 20 terre, poiché ci serve averne molte in campo. Il 2x di
Dismal Backwater ci permette di coprire più magie in caso di pescate infelici, il trono non si discute e lo split tra
Island e
Swamp mi sembra sensato. Accetto ovviamente consigli sulla manabase.
4
Expedition Map4
Prophetic PrismCerchiamo terre e fixiamo il mana pescando, questi slot non mi sembrano in discussione.
3
Mulldrifter2
Sea Gate Oracle3
Mnemonic Wall2 [card]Ulamog's Crusher[/card]
Mulldrifter e
Sea Gate Oracle sono i nostri peschini, il primo possibilmente da hardcastare (con il trono giù è uno scherzo.
Mnemonic Wall recupera moltissime cose utili dal cimitero e rallenta la race dell'avversario, [card]Ulamog's Crusher[/card] chiude.
1 [card]Evincar's Justice[/card]
Il più classico
Rolling Thunder come chiusura alternativa diventa un chiodo per la nostra manabase, perciò dentro in monocopia questo sweeper da ricastare a piacimento.
3
Mystical TeachingsLa star del mazzo, ci tutora gli istantanei e si flashbacka facilmente grazie al trono. Tuttavia non si gioca il full set per evitare che diventi un chiodo.
2
Condescend1
Power Sink3
Brainstorm1
Choking Tethers2
Capsize1
Disembowel1
Repeal1
Think Twice2
Diabolic Edict1
Murder1
Mysteries of the Deep1
Shattering Pulse1 [card]Moment's Peace[/card]
La sezione più personalizzabile, una gamma di istantanei per tutte le occasioni. Le magie con X nel costo di mana si addicono al trono, Capsize è devastante in questo deck, ne gioco 2 per essere abbastanza sicuro di vederlo, con Teachings o meno. Accetto consigli e opinioni.
Per chi vuole un elenco completo della lista, eccovi serviti:
Il problema principale e prevedibile è che siamo lentissimi, l'ho testato contro aggro e raramente riusciamo a settare prima che la sua race ci travolga (testato contro MonoG principalmente). La buona notizia è che una volta impostato il trono e con Teachings in mano siamo pressoché inarrestabili.
Forse è un archetipo da massimo Tier 1.5 a essere buoni, ma sarei felice di svilupparlo con voi per farlo crescere e diventare più competitivo