Simple as that.
Ho visto discussioni in giro per internet di gente che cercava di abusare di questo nuovo incantesimo che i Khans ci hanno gentilmente offerto, non ho visto nessuno però citare una delle meccaniche più fighe di magic:
undying, appunto. Non solo queste bestie tornano dall' aldilà, ci tornano pure più incazzati di prima. Ed è solo l' inizio.
Lista:[deck]4x Hardened Scales
4x Young Wolf
4x Strangleroot Geist
3x Soul's Attendant
3x Soul Warden
3x Kitchen Finks
4x Path to Exile
3x Wrath of God
2x Return to the Ranks
4x Culling Dais
4x Power Conduit
3x Ajani, Caller of the Pride
4x Windswept Heath
4x Forest
4x Plains
3x Temple Garden
2x Horizon Canopy
2x Sunpetal Grove[/deck]
Andiamo per ordine: lo
Young Wolf e lo
Strangleroot Geist sono creature che tengono il board nei primi turni e menano forte in quelli a seguire, soprattutto se accompagnati dalle scaglie. I
Kitchen Finks sono le bestie più forti che abbiamo; non sono immortali, peggio: sono persistenti. E vanno a braccetto con i due artefatti
Power Conduit e
Culling Dais, permettendoci trick incredibili: il primo ci fa spostare, aggiungere, togliere segnalini come vogliamo, il secondo ci da carte in cambio di morte; peccato che la morte teme le nostra bestie e ce le risputa sul campo! Quindi con tutta sta gente che va, torna, entra ed esce, le Souls Sister ([card]Soul's Attendant[/card] e
Soul Warden) hanno un gran da fare.
Quello che questo mazzo può permettersi a differenza degli altri amici aggro, è la
Wrath of God MD che qui sfiora appena le nostre creature, liberandoci da qualsiasi scherzo ci abbia tirato il nostro avversario. In più, la nuova
Return to the Ranks ci permette di far tornare i nostri compagni che proprio non vogliono saperne di uscire dalla tomba.
Poi c' è Ajani, il nostro Sig. Wolf: la sua +1 qui è comodissima, accoppiato al conduttore ci da segnalini da mettere dove vogliamo, la sua -3 ci fa chiudere partite sul filo del rasoio, la sua ultimatum ci fa chiudere partite lunghe e difficili.
Le terre sono 19, avendo una curva del mana bassa, che toppa a 4 per la Wrath e con carte che non chiedono mana una volta scese, sono abbastanza. I danni da fetch, shockland e
Horizon Canopy non sono un problema contando i punti vita che si guadagnano.
In side ci sono risposte principalmente a [card]Grafdigger's Cage[/card], come
Qasali Pridemage e
Tel-Jilad Justice; a control/combo deck, come
Thalia, Guardian of Thraben,
Phyrexian Revoker e
Aven Mindcensor.
E' un mazzo molto divertente (almeno per me che non prediligo liste brainless) e ne sa parecchio devo dire; non ho testato tanto ma sono convinto che il potenziale ci sia e sono soddisfatto (mi autocompiaccio, sì

). Non mi resta che consigliarvi di provarlo e farmi sapere come vi siete trovati, o ad occhio già adesso cosa andrebbe tolto o aggiunto.
Peace out
-Forswear the flesh and you will truly see-