Oggi è dom 15 mar 2026, 9:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Saresti contenti di questi cambiamenti ?
SI 45%  45%  [ 10 ]
NO 55%  55%  [ 12 ]
Voti totali : 22
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come sarebbe il Vintage se ....
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 9:53 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Bè da vecchio giocatore vintage, che il t1 ce l'ha nel sangue, dico che queste limitazioni non mi piacerebbero. Se si vede che ai pochi tornei vintage la maggior parte sono mud e dredge, se togliamo anche quello....... Ammazzi anche i due tr1 del fornato e allora si che poi finisce tutto. Premetto che non gioc ne mud ne dredge,ma è vero che i calò più grosso è cominciato con la limitazione di branza e ponder, merchant era già limitata prima, ma i due peschino più forti di Magic...... Quello li avrei lasciati. E poi per quano riguarda i prezzi.... Le p9 sono salite di un centinaio di € a pezzo. Almeno quelle unlimited,( ricordo loto a 750 nel 2004 e mox a 300/350 secondo colore, ora aggiungi un po' di più, ma più o meno) quindi non penso sia un fatto di prezzi. E poi chi come me è molti altri giocava vintage, le p9 le aveva già, senza contare che con il modern adesso le fatch di zendikar costano uno sproposito, e ovientr si usano anche in legacy. Paradossalmente che giocava vintage ha speso molto meno per passare al legacy. Se poi contiamo che un cazzo di toughsize era arrivato a 50€, così come un bob, che all'epoca costava massimo una ventina. E golem si lo limiterei, per un mazzo che da sempre è tr1 fargli anche quel regalone.... Diciamo che non ne aveva bisogno . Dredge? Non so, io lascerei bazaar. È vero che si basa su una meccanica delle balle, ma che soddisfazione quando in g2 basta calare un leyline o un ago, o una gabbia, shamana etc etc etc. Carte che cmq servono contro una miriade di altri mazzi. Quindi non sono d'accordo . Più che limitare slimiterei altro. Time volt poi forse ha dato un po' di brio al formato, dopo la morte di tps e gush, quindi lascerei anche quella.
Cmq non credo a grossi futuri cambiamenti per il vintage, purtroppo...

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 10:18 

Io sto rientrando un po a giocare dopo qualche anno che ero fermo, il meta l ho trovato un po cambiato e piu vario e sebbene ho provato ad avvicinarmi ad altri formati ( come il legacy) non riesco a non giocare t1.(unico formato a cui vorrei giocare).
Io sono della filosofia di quelli che non limiterebbero niente ma slimiterebbero per avere ancora piu mazzi, poi se ci sono problemi,come poteva essere gush ai tempi, basterebbe fare qualche carta in edizioni successive( come è gia stato detto) per limitare i problemi.

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 12:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Assolutamente sì e sono almeno 15 anni che propongo che Bazaar e Workshop vengano messe in Restricted List.
Sarebbe veramente una comica se si decidessero a farlo ora che ho appena finito di vendere gli ultimi spoiler... :'|

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:25 

se non ricordo male, diversi anni fa la workshop era limitata (parlo dei primi anni 90 dopo poco che uscì magic, tipo 95 o giù di lì ma non ricordo molto bene), quindi la sua nuova limitazione non sarebbe una proposta scandalosa, ma come già detto da altri il vero punto di forza di stacker è poter far golem (magari di primo turno) che combina l'effetto di una sfera a quello di un juggernaut, e come già detto da altri icoride è davvero forte in game1 ma post side è facile batterlo, forse la via migliore sarebbe slimitare qualche carta per far tornare competitivi mazzi ora morti o stampare nuove carte che facciano nascere nuovi mazzi, ma la wizards punta più sul t2 o sul modern (dato che guadagna vendendo le bustine delle nuove espansioni e non la carte sfuse che sono appannaggio dei negozianti), quindi purtroppo vedo dura una rinascita del vintage, anche se lo amo molto e lo gioco tutt'ora, perchè la wizzy non ci guadagna nulla.

Luca Sapienza aka zzo Duro

Referenze: Jotarokujo, Macgyver, mibyssone, Gerrard, Parrucca, slyfer, Gabriele OTAKON, XAVIER, Mannaro89, Numen, Strafiala, Lauciarion, Marco, Ichorid.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:29 
Organizer

Un grosso problema di quando si parla di molti argomenti è che il primo pensiero di alcune persone è:
"cosa ne guadagnerei io da questo o dall'altro?"
Ci si lamenta della politica, ma pensare esclusivamente a se stessi è il primo passo per una società individualista e mediocre.

Detto questo, per un Vintage migliore basterebbe relativamente poco:
- Limitazione di Lodestone Golem
- Limitazione di Bridge from Below

Con queste due semplici mosse non uccidi due archetipi come Artifact e cimitero.deck, ma li indebolisci e diminuisci le auto-win (cioè le situazioni dove non importa chi gioca, perché tanto vincirebbe chiunque -> vedi modern con affinity o spari) .

Fatta questa limitazione, per far rinascere il Vintage basterebbe che la wizards organizzasse 3 ptq all'anno e 1 Gp Vintage, e magicamente le carte acquisirebbero un valore maggiore e i torneini delle leghe piccole (tipo NVL), avrebbero numeri diversi (minimo 50 giocatori).

Saluti

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:32 
Legendary Creature

no. secondo me basta molto meno. anche perchè faresti scomparire stax e manaless. Che per quanto odiosi ne hai sempre dovuto tenere conto

via golem e via chiave vault. con trini limitata. giochiamo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:34 

Il_Dentista ha scritto:
Io sto rientrando un po a giocare dopo qualche anno che ero fermo

:* :* :* :* :* :* :* :*

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:36 

PaXxU ha scritto:
Un grosso problema di quando si parla di molti argomenti è che il primo pensiero di alcune persone è:
Con queste due semplici mosse non uccidi due archetipi come Artifact e cimitero.deck, ma li indebolisci e diminuisci le auto-win (cioè le situazioni dove non importa chi gioca, perché tanto vincirebbe chiunque -> vedi modern con affinity o spari) .
Saluti

Lo stesso non vale per chiave - Vault ?
uccidi un mazzo , però questa chiusura la fa chiunque ...

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:55 
Elle & Kira

"Vintage: brainstorm is unrestricted."

I want to believe!

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 14:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
PaXxU ha scritto:
"cosa ne guadagnerei io da questo o dall'altro?"
Ci si lamenta della politica, ma pensare esclusivamente a se stessi è il primo passo per una società individualista e mediocre.

Detto questo, per un Vintage migliore basterebbe relativamente poco:
- Limitazione di Lodestone Golem
- Limitazione di Bridge from Below

Fatta questa limitazione, per far rinascere il Vintage basterebbe che la wizards organizzasse 3 ptq all'anno e 1 Gp Vintage, e magicamente le carte acquisirebbero un valore maggiore e i torneini delle leghe piccole (tipo NVL), avrebbero numeri diversi (minimo 50 giocatori).

Saluti

Personalmente si, non voglio che l'intera categoria di mazzi budget muoia per far felici i player spoilered che giocano blu e non sopportano di dover giocare delle risposte ai problemi dei loro mazzi ^^

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 15:36 

paxxu come sempre trovi la soluzione piu giusta
non per nulla sei un grande giocatore 8-)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 16:30 

PaXxU ha scritto:
e magicamente le carte acquisirebbero un valore maggiore

:->
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 6:21 

Poi un altra carta che permetterebbe di aprire al t1 altri mazzi sarebbe thirst, ovvio non da il contributo di Branza ma cmq aiuterebbe non poco a montare tanti controlli ganzi:)

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 17:19 

Slimitare secondo me è una stronzata.
La banned va bene cosi come è; forse si potrebbe giusto discutere dell'unica carta che è ponder se è giusto o meno.
Ma per quanto riguarda brain o sete non ci siamo sono troppo forti ed è giusto che stiano li.
Golem è forte e permette partenze quasi nuts se abbinate a calice a 0, ma non capisco sinceramente l'odio.
Mi gira piu il cazzo quando mi fanno frutteto mox oath...
O jace di primo...
O fastbond n gush di primo...
O chiave vault di primo...
O tinker di primo...
Ogni mazzo ha le sue giocate sbroccate è t1 alla fine...
Però con golem calice a 0, se dietro non ha una mano per continuare il gioco per 4 turni, io posso fare landa go landa go landa go landa fulmine al max
Con le altre so gia di avere perso il turno stesso o quello dopo...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 17:29 

Non c'è un mazzo che domina,limitare qualcosa non ha alcun senso.Per tutto c'é una risposta..tranne al culo.Tutti i mazzi hanno partenze nuts ,succedono quella volta ogni tanto ,ma é T1 ..se non vi piace subire schiappate irreali(e farle) cambiate formato.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo