Ciao a tutti ragazzi, come ben saprete tra pochi giorni esce la nuova M15! Tante belle carte, tante ristampe, grafica nuova anti contraffazione, ecc.
Molte cose mi affascinano di tutto ciò, ma in particolare vorrei focalizzare la mia attenzione su questa carta
Waste Not. Molti la ritengono ad alto potenziale, altri meno, ma io vorrei lo stesso provare a costruirci un mazzo intorno.
Di seguito propongo la mia idea:
MAIN (38)
4x
lightning bolt4x
waste not3x
terminate4x
thoughtseize4x
inquisition of kozilek4x
liliana of the veil4x
funeral charm4x
burning Inquiry4x
dark confidant3x
the rackLa base è prettamente nera con uno splash di rosso, certo lo scopo principale è quello di far scartare all'avversario per bloccargli il gioco, e allo stesso tempo sfruttare
waste not e
the rack per concludere la partita.
Le obiezioni che ho riscontrato finora tra i miei amici sono:
- ma un mazzo aggro ti batte: mah bisogna vedere, qui dentro monto ben 4 fulmini, 3 terminare, 4 zie lilly e all'occorrenza 4 funeral charm per creature con 1 di costituzione. Senza contare che inizialmente le cose più fastidiose gliele faccio scartare;
- ma waste not diventa inutile a fine partita quando l'oppo non ha più carte in mano. Verissimo. In late game ci teniamo da parte i burning inquiry.
Mazzi combo, control e mazzi lenti, ma grossi (TRON) non dovrebbero dare troppi problemi. Uno scoglio potrebbe essere il gift, visto che mandargli tutto al cimitero potrebbe avvantaggiarlo, ma post-side...
2x
Slaughter Games2x
Anger of the Gods2x
Shatterstorm2x
Sowing Salt1x
Fulminator Mage2x
Damnation4x
Leyline of the Void...entrano le 4 leyline per ammazzare i cimiteri!
Poi altre risorse contro mazzi troppo aggrosi, qualche land removal e affinity removal.
Attendo vostre idee in merito!