Salve, rispolvero questo post per postarvi i miei nuovi commenti / nuove idee
1) Ho eliminato il bianco dal mazzo, le trappole e tutto quelle che le innescava poichè il più delle volte erano dei pali da pescare e dopo la prima gli avversari ( soprattutto gli aggro ) non cercavano manco le fetch
2) ho diminuito le surgical, le ho messe in side perchè non aumentavano le carte nei cimiteri e, come sopra, se le peschi quando all oppo mancano 8 carte nel mazzo, cosa elimini ?
3) ho aggiunto altri macinini
Ecco la mia lista attuale
terre: 18
4x fetch
3x watery grave
5x isola
5x palude
1x oboro
creature: 6
4x
Hedron crab2x
snapcaster mageIstant + sorcery
4x
glimpse the unthinkable4x [card]breaking\\entering[/card]
4x [deck]Mind funeral
4x vision from beyond
2x tome scour
2x rovista pensieri
3x darkness
4x dannazione
2x preordain
2x crypt incursion
[/deck]
Planeswalker
2x
Ashiok nightmare weaverArtefatti
3x
Globo mesmericoHo inserito darkness per salvarci dagli aggro, aumentato le dannazioni per pulire meglio i board, crypt incursion per recuperare vita
Mi sono azzardato anche ad inserire dei globi mesmerici anche se sono armi a doppio taglio e da usare con cautela ( non so se azzardare un inserimento di una carta che ci permetta di rimescolare il mazzo come
reminescenza o
psychic spyral )
Sono in dubbio se non cambiare il reparto creature e sostituire i granchi con i fantasmi di jace.
Ho inserito un paio di planeswalker per avere dei macinini ogni turno e cercare di deviare l'attenzione dell oppo

( e poi dopo 4 effetti il 5o diventa win

)
Nel side ho messo
4x surgical ( contro combo )
4x echoing truth ( contro aggro )
2x bojuga bog ( per rimuovere il cimitero )
( gli altri 5 spazi per ora sono vacanti ma pensavo anche a qualcosa contro counter, come defense grid ed esnaring bridge )
Le nuove edizioni ci hanno anche regalato carte devastanti per i macinini come il painter e la nuova
mindcrank che può facilmente scombare con altre carte ed esaurire i pv avversari.
Fatemi sapere cosa ne pensate !