Oggi è mar 3 mar 2026, 16:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cockatrice su UBUNTU 14
MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 19:11 

Ragazzi scusate chi gioca su cocka con ubuntu 14???

HO un problema, ho installato wine come sempre e lancio l'installazione di cocka, va a buon fine mi crea programmi e tutto ma non c'è modo di vedere le immagini delle carte...

Chi mi da una mano ??? Purtorppo non me le scarica in automatico e non riesco a trovare un file che le contenga tutte.

Grazie !

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cockatrice su UBUNTU 14
MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 19:14 

Allora per esperienza prima che vada cockatrice su ubuntu ci vuole un secolo :P
La prima cosa è che quando carichi i mazzi devi selezionare in basso non "tutti i formati" bensi solo "formato cockatrice" ovvero il .cod :D
Nel caso comunque pialla tutto e reinstalla con wine...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 21:14 

Ciao perché usare wine quando puoi compilarlo direttamente?

L'ultimo post c'è una guida , è un pò datata non so se funziona , però ad oggi non ci sono stati cambiamenti/aggiornamenti percui dovrebbe andare (io uso ancora cockatrice installato in questo modo)

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=23994&p=491134&hilit=cockatrice+linux#p491134

edit: https://github.com/Daenyth/Cockatrice/archive/master.zip Questo è il link per i sorgenti nel caso non vada andate qui https://github.com/Daenyth/Cockatrice e a destra c'è "download zip".
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 22:27 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Io con questa guida l'ho installato senza problemi sul 14.04.
http://bitsandbeers.eerieguide.com/2013 ... -10-saucy/

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 21:28 

no ragazzi non mi va...

ho seguito la guida con lo script e nulla non va... lo installa da ok ma non c'è il programma...

la prima guida è troppo complicata non mi ricordo come si compilano i pacchetti...

Per ora sto senza cocka ed è un dramma !

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 23:32 

Per il programma prova a :
Scrivere Cockatrice su terminale.
oppure
Andare nella cartella che hai creato->build->cockatrice e fai partire il file chiamato "cockatrice".

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 0:33 

Milos ha scritto:
no ragazzi non mi va...

ho seguito la guida con lo script e nulla non va... lo installa da ok ma non c'è il programma...

la prima guida è troppo complicata non mi ricordo come si compilano i pacchetti...

Come si compilano i sorgenti....C'E' SCRITTO NELLA GUIDA BEN IN VISTA NEI QUOTE!!!!! Inoltre c'è pure scritto come si fa ad avviare!!!!!! :'| :'| :'|
Santa pazienza...

@malhavoc: su su, purtroppo non tutti hanno basi di programmazione.. prova a quotargli i singoli pezzi :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 10:15 

probabilmente non ti ha installato il lanciatore, per questo non lo trovi nei menu... Apri un terminale e scrivici "cockatrice & disown".
Ho installato Cocka sulla 13.10 e così ho risolto ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 20:47 

gcm ha scritto:
Milos ha scritto:
no ragazzi non mi va...

Come si compilano i sorgenti....C'E' SCRITTO NELLA GUIDA BEN IN VISTA NEI QUOTE!!!!! Inoltre c'è pure scritto come si fa ad avviare!!!!!! :'| :'| :'|
Santa pazienza...

@malhavoc: su su, purtroppo non tutti hanno basi di programmazione.. prova a quotargli i singoli pezzi :)

se sctivi apri la cartella e fare .comp è come se non mi hai detto nulla...

come entro da terminale nella cartella ???

ipotizziamo che io ho scaricato cocka e ora la ho estratta nella cartella dowload come faccio a compilarla da terminale ??'

ps. nella guida con lo script l'ho fatta ma non riesco a farla partire, è come se non mi ha fatto nulla in pratica...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 21:36 

Per entrare in una cartella da terminale c'è il comando "cd".
Spoiler: show
cd: The cd command will allow you to change directories. When you open a terminal you will be in your home directory. To move around the file system you will use cd. Examples:

To navigate into the root directory, use "cd /"

To navigate to your home directory, use "cd" or "cd ~"

To navigate up one directory level, use "cd .."

To navigate to the previous directory (or back), use "cd -"

To navigate through multiple levels of directory at once, specify the full directory path that you want to go to. For example, use, "cd /var/www" to go directly to the /www subdirectory of /var/. As another example, "cd ~/Desktop" will move you to the Desktop subdirectory inside your home directory.

Se da terminale fai:
Codice:
cd Cockatrice/build/cockatrice
cockatrice

Non succede niente?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 1:00 

Thrasher ha scritto:
Per entrare in una cartella da terminale c'è il comando "cd".
Spoiler: show
cd: The cd command will allow you to change directories. When you open a terminal you will be in your home directory. To move around the file system you will use cd. Examples:

To navigate into the root directory, use "cd /"

To navigate to your home directory, use "cd" or "cd ~"

To navigate up one directory level, use "cd .."

To navigate to the previous directory (or back), use "cd -"

To navigate through multiple levels of directory at once, specify the full directory path that you want to go to. For example, use, "cd /var/www" to go directly to the /www subdirectory of /var/. As another example, "cd ~/Desktop" will move you to the Desktop subdirectory inside your home directory.

Se da terminale fai:
Codice:
cd Cockatrice/build/cockatrice
cockatrice

Non succede niente?

milos@milos:~$ cd Cockatrice/build/cockatrice
bash: cd: Cockatrice/build/cockatrice: File o directory non esistente
milos@milos:~$ cockatrice

ecco cosa mi da...

quanti impicci cocka... mws va tanto bene !!! ;)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 1:25 

ho risolto in questa maniera, finalmente ho cocka perfettamente funzionante e nativo...

praticamente ho preso il cocka master dal link dato nella guida, ho estratto la cartella zippata e l'ho messa in una a caso da me creata per comodità

poi ho aperto un terminale e ci ho spostato dentro la cartella presa, automaticamente mettendo avanti la scritta "cd" mi ha portato direttamente li (ho evitato il percorso a mano)

POi ho inserito la scritta per la compilazione scritta in guida mi ha chiesto la pass sudo e l'ha compilato...

ora da terminale se metto cocka si apre subito e soprattuto dopo aver scaricato dal sito ufficiale di cocka il database delle carte ora le riesco pure a vedere...

Grazie a tutti per il sostegno !

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 12:55 

Grande, adesso lo faccio anch'io che ho lo stesso problema..
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 14:08 

Milos ha scritto:
ho risolto in questa maniera, finalmente ho cocka perfettamente funzionante e nativo...

praticamente ho preso il cocka master dal link dato nella guida, ho estratto la cartella zippata e l'ho messa in una a caso da me creata per comodità

poi ho aperto un terminale e ci ho spostato dentro la cartella presa, automaticamente mettendo avanti la scritta "cd" mi ha portato direttamente li (ho evitato il percorso a mano)

POi ho inserito la scritta per la compilazione scritta in guida mi ha chiesto la pass sudo e l'ha compilato...

ora da terminale se metto cocka si apre subito e soprattuto dopo aver scaricato dal sito ufficiale di cocka il database delle carte ora le riesco pure a vedere...

Grazie a tutti per il sostegno !

Inanzitutto bravissimo. Vedi che bastava perdere 5 minuti in più a leggere , ragionare , provare (google poi aiuta sempre)....e quante cose hai imparato!!! (senza essere un "programmatore").
Il terminale è uno strumento eccezionale e imparare ad usarlo è quasi d'obbligo per usare una distro linux (infatti il grande difetto di ubuntu è che cerca di evitare di fartelo usare e si incappano in questi problemi quando la pappa non è già pronta...).

Altra cosa per navigare fra le cartelle è sapere in quale posizione si è , dando il comando ls che ti elenca , tutti i file e le cartelle presenti in quella posizione.
Poi con il comando cd c'è l'autocompletamento premendo TAB ad esempio : Vuoi entrare nella cartella "Vattelaapescaijaifafjaifhaufhaifuhioasdfsfafasf"?
basta che scrivi cd Vat premi tab , e ti completa automaticamente il nome della cartella.
Pigiando due volte TAB poi ti da l'elenco delle cartelle disponibili che iniziano con Vat! o tutte quelle presenti dopo il percorso! Smanetta e vedrai che non importerà più trascinare nulla ;)

Altri piccoli consigli: Quando si compila/installa qualcosa , TUTTI gli eseguibili (brutalmente i .exe) (a meno che non specificatamente deciso in fase di installazione raro ma capita) si mettono automaticamente nella cartella /usr/bin/ (per i quali servono i permessi di amministratore che uno da con il make install ;) . Nel caso tu volessi poi fare un lanciatore per qualsiasi programma , dovrai mettere nel percorso quindi /usr/bin/nomeeseguibile e quindi poi anche evitare di lanciare sempre da terminale i tuoi programmi! :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]