Oggi è gio 12 mar 2026, 21:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [card] Bitterblossom
MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 21:22 

'giorno tipo1.
Scrivo per chiedervi lumi riguardo una carta che ho sempre adorato: Bitterblossom.
Avendo il 4x da parecchio tempo, ora che è stata Sbananata cerco di trovarci il giusto mazzo (esistente o nuovo).

Ovviamente faeries è probabilmente il 1°, quello cioè che accoglie meglio la carta e a cui tutti hanno subito pensato.
UB, UBx sono le 2 alternative ma non avendo mai giocato fate (all'epoca in esteso non giocavo) non saprei esprimermi.

Come secondo mazzo mi viene in mente poi BGx midrange (jund, junk, golgari). Certo si perde sciamano ma si sostituisce un drop a 1 forte con un drop a 2 forte. Magari cambiando la curva dei vari mazzi si può ottenere qualcosa di buono, non lo metto in dubbio.

Ma a me i mazzi forti non piacciono e cosi ho pensato a un altro mazzo (e sicuramente non sono il solo), BW Tokens.
Un simil elspeth cc2 (notare il simil, please) mi pare esagerato.

Quello che ho abbozzato io è un Wub Tokens con praticamente
4 path to exile
3 seize
3 mana leak
3 zealous persecution
+ 3 snapcaster

4 blossom + 2/3 spellstutter

piu un po di creatori di token (tutti riciclabili di snapcaster tra l'altro, che in questo modo risulta la carta piu bella del mazzo) + 23 lande (1 vault of the archangel).

Il mazzo insomma ha tanti angoli d'attacco e tante risposte...

idee sul dove infilare blossom?
la mia idea di mazzo potrebbe funzionare?

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [card] Bitterblossom
MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 16:17 

L'idea di sfruttare Bitterblossom in un mazzo WBx Token (senza finire o anche finendo col montare una variante di Faeries) non è certo nuova, ma il problema di Bitterblossom è che crea una sola pedina volante a turno ===> è lenta e carte come Spectral Procession (la prima che mi viene in mente in questo momento) hanno un effetto più immediato e, quindi, risultano preferibili a Bitterblossom.

===> non so se il full set sia necessario (il 3x va bene, ma 4 copie possono risultare ridondanti).

Spero di aver fornito spunti utili.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]