Oggi è sab 14 mar 2026, 22:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GP Parig 15-16/02/2014: ipotesi sul metagame e cosa gioc
MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 16:52 

Ho passato una serata a testare Tezzeretor contro BUG delver, pre e post side: ne avrò vinta una o due. Questo risultato sconfortante, oltre al massacro che potrei subire da mazzi meno performanti ma molto giocati quali burn e (forse) goblin, mi fa pensare che forse non è il mazzo adatto da portare al GP.

Sono pertanto al punto di partenza: Reanimator.
Considerando anche il nuovo arrivato nel legacy (spirito del dedalo), cosa pensate delle seguenti versioni?
  • UB: con ponder e S&T di main
  • UB: con daze e S&T di main
  • UB: con daze e ponder ma senza S&T di main
  • UBr: con daze e izzet charm ma senza S&T di main (si toglie una basica ed un mare per vulcanic e badlands)
  • UBg: come le varie UB ma con abrupt decay di side (si toglie una basica ed un mare per una tropical ed un bayou)

Sono aperto ad ogni critica e consiglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GP Parig 15-16/02/2014: ipotesi sul metagame e cosa gioc
MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 19:03 

kingtk3 ha scritto:
Ho passato una serata a testare Tezzeretor contro BUG delver, pre e post side: ne avrò vinta una o due. Questo risultato sconfortante, oltre al massacro che potrei subire da mazzi meno performanti ma molto giocati quali burn e (forse) goblin, mi fa pensare che forse non è il mazzo adatto da portare al GP.

Sono pertanto al punto di partenza: Reanimator.
Considerando anche il nuovo arrivato nel legacy (spirito del dedalo), cosa pensate delle seguenti versioni?
  • UB: con ponder e S&T di main
  • UB: con daze e S&T di main
  • UB: con daze e ponder ma senza S&T di main
  • UBr: con daze e izzet charm ma senza S&T di main (si toglie una basica ed un mare per vulcanic e badlands)
  • UBg: come le varie UB ma con abrupt decay di side (si toglie una basica ed un mare per una tropical ed un bayou)

Sono aperto ad ogni critica e consiglio.

UB con ponder, daze e S&T di main no? ovvio che s&T 2 x di main metterei, 3x daze e ponder penso che il 4x sia quasi d'obbligo...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 20:54 

Il problema è come fare spazio.
Terre e petali fanno 19 carte.
4 entomb, 4 reanimate, 4 exhume, 1 animate dead e 4 carefull study sono altre 17.
8 creature mi sembrano necessarie, specie se vogliamo giocare S&T di main.
4 brainstorm, 4 force sono d'obbligo.

Rimangono 8 slot da dividere tra daze, thoughtseize, show and tell e ponder.

Se diamo 3 slot a testa a Daze e seize (comprensibile, sennò non li vedi mai) i due rimanenti vanno a S&T, quindi ponder rimane fuori.

Se invece vogliamo giocare ponder (che per me comunque non è una carta da 4x) potremmo provare, come fanno alcuni, a limare un daze, un seize, una creatura e l'animate dead.
Avremmo quindi meno protezione, S&T più deboli (abbiamo meno probabilità di trovarci una creatura in mano), meno flessibilità di risposte (togliere una creatura significa togliere un aspetto di controllo), meno possibilità di rianimare ma 4 cantrip in più, i quali in una qualche misura mitigano gli aspetti negativi di cui sopra.

C'è da ricordare però che ponder non è un tutore (non sempre troveremo quello che ci serve nelle prime tre carte) e che la versatilità che offre viene a discapito di una perdita di inerzia (o tempo, come dicono gli anglofoni). Come lato positivo con ponder è più facile trovare le carte di side.

Sono combattuto su cosa sia meglio, voi che ne pensate?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3