Cita:
sembra essere più forte di Relic ma un occhio attento non mancherà di notare in fatto che ad un controllo basta accumulare carte nel cimitero, tirare un hurkyl a caso (che rimbalzerebbe anche tutte le sfere, calici, canne, etc) EOT per poi tirare la yawghmot's will della vittori
Spesso controllo sida out giacoma perchè è un legno marcio e necessita di board pulito per essere efficace, infatti tanti altri mazzi (Gush ex.) si appoggiano ad una strategia differente in G2/G3, ossia, come nell'esempio citato, controllare il board e chiudere di beaters: trygon, talrand, piccioni di talrando
Cita:
Lettore: "Ma relic è un chiodo sotto null rod!"
Esperto #2: "I mazzi che giocano Rod non prevedono di solito di giocare dal cimitero, quindi l'una e l'altra sono chiodi allo stesso modo"
Questa non l'ho capita troppo bene. I mazzi che giocano Rod non rigiocano dal cesso? Quindi BUG come mazzo non esiste?
Sulla necessità di rimuovere bob siamo d'accordo, il draw engine dell'oppo è la prima cosa da minare assieme alla manabase, ma non basta giocare 4 dismember e 4 revoker che chiamano Jace per vincere da controllo.
Credo che magnus abbia voluto improntare principalmente il suo mazzo Vs Snapcontrol-like.deck, ma come risultato ha indebolito tutto il resto. Domenica c'erano tanti Gush.deck in sala, forse non ne ha preso nessuno? Come ne esce da quei mazzi? Secondo me male. Ok, fai contagion engine per togliere talrand? Tendrils da 20.
Cita:
Ormai tutti hanno una manabase il più solida possibile proprio per paura di sfere e slandi di mud
Ovvio, Stax da sempre è l'ago della bilancia del vintage, naturale che la gente si setti già maindeck. Però il discorso non torna: bene, la gente prova ad avere una manabase più solida vs stax e a giocare meglio sotto lock? Allora levo tutti i lock.
Non mi pare sensatissima come cosa, anche perchè prison è una filosofia che ha sempre ampiamente ripagato stax nella sua pluridecorata e dignitosissima carriera. Un motivo c'è.
Cita:
@Silver88: l solo pensiero di aprire mano con Bojuka Bog mi porta al suicidio.
Esperto: Questo perchè non gli vuoi abbastanza bene...
@Lonelywolf: Contro combo stai malissimo...credo che tu sia un bye per ogni mazzo con tendrils nelle 60
Esperto: Questa è solo una convinzione limitante
Credo di perdere il filo un attimo.
Sto facendo una discussione sulla build di un mazzo con un giocatore che è stato all'invitational o no? Perchè dalle risposte non mi pare.
Ti suggerisco che stai male da Tendrils.deck e tu mi rispondi che è una "convinzione limitante"? (Lascio stare ka parte sul Bojuka Bogg). Oltretutto, non ti preoccupi neppure di argomentare le tue risposte, ma lasci che siano altri a farlo.
Mi pare inutile continuare questa discussione.

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta