QUesto è un deck divertente che fara facilmente arrabbiare i vostri avversari portandoli a ragequit , si perchè il deck si presenta come l'essenza del bimbiominchia ma le carte che vi vedrete hanno molte molte sinergie fra di loro .
Il deck di basa essenzialmente su questa carta :

che ha molte sinergie con le altre carte che proponiamo , ho letto dello sviluppo di questo mazzo su un altro forum ma alcune cose non mi convincevano alle volte si rimaneva con la mano svuotata senza risorse e l'avversario poteva buttarla su un late game giocando spell ingestibili per noi.Quindi volendo sfruttare al meglio anche la possibilita' di "pompaggio" champion of the parish ho pensato di aggiungre un terzo colore per mettere la cretura meno gestibile del panorama modern dark confidant
ecco la lista:
[deck]
4 Norin the Wary
3 Soul's Attendant
4 Soul Warden
4 Champion of the Parish
2 Purphoros, God of the Forge
3 Mentor of the Meek
4 Genesis Chamber
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
2 Lightning Helix
4 Sacred Foundry
3 Clifftop Retreat
1 Mountain
3 Plains
2 Ranger of Eos
4 Arid Mesa
2 Cavern of Souls
4 Dark Confidant
2 Blood Crypt
1 Godless Shrine
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Combust
SB: 2 Stony Silence
SB: 3 Shattering Spree
SB: 3 Sowing Salt
SB: 3 Slaughter Games
[/deck]
Norin come ho spiegato da molte soddisfazioni è di difficilissima rimozione , non subisce nessun spot removal o mass removal , bisogna per ucciderlo utilizzare qualche abilita di creature(grim lavamancer) planeswalker (ajani / liliana)o artefatti (esposivi ingenierizzati) .
Con norin in gioco che entra ed esce :
camera delle genesi crea myr
con soul attendant/warnader life gain
con campion of the parish si popa di un segnalino ogni volta
con purforus dio della fucina sono 2 danni
con mentor of the meak fa da motore di pescaggio
il resto del mazzo serve principalmente per cercare carte che ci servono (ranger of eos) o generare un vantaggio di pescata dark confidant , o rimozioni fulmini helix e path to exile.
Le creture come potete vedere sono tutte human (tranne purforus) quindi easy 2x di caverne per aggirare fastidiosi counter , ho messo qualche fecth per cercare i giusti colori , abbiamo 5 terre utili per castare i 4 confidant dovrebbero essere sufficenti.
la side è in fase di evoluzione di sicuro quello che non toccherei sono i rest in peace da soli vincono molti match up (pod non scomba , distrugge mazzi a base letamago goif e ozee) e i 3 slaugher games contro scapeshift o controlli vari , probabilmente potrei togliere qualche spree e cercare di migliorare il match up contro tron.
se avete idee su come migliorare qualcosa fatevi avanti:)
f