Oggi è ven 13 mar 2026, 1:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Norin the wary deck] parrucca edition
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 12:15 

QUesto è un deck divertente che fara facilmente arrabbiare i vostri avversari portandoli a ragequit , si perchè il deck si presenta come l'essenza del bimbiominchia ma le carte che vi vedrete hanno molte molte sinergie fra di loro .

Il deck di basa essenzialmente su questa carta :
Immagine

che ha molte sinergie con le altre carte che proponiamo , ho letto dello sviluppo di questo mazzo su un altro forum ma alcune cose non mi convincevano alle volte si rimaneva con la mano svuotata senza risorse e l'avversario poteva buttarla su un late game giocando spell ingestibili per noi.Quindi volendo sfruttare al meglio anche la possibilita' di "pompaggio" champion of the parish ho pensato di aggiungre un terzo colore per mettere la cretura meno gestibile del panorama modern dark confidant
ecco la lista:

[deck]
4 Norin the Wary
3 Soul's Attendant
4 Soul Warden
4 Champion of the Parish
2 Purphoros, God of the Forge
3 Mentor of the Meek
4 Genesis Chamber
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
2 Lightning Helix
4 Sacred Foundry
3 Clifftop Retreat
1 Mountain
3 Plains
2 Ranger of Eos
4 Arid Mesa
2 Cavern of Souls
4 Dark Confidant
2 Blood Crypt
1 Godless Shrine

SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Combust
SB: 2 Stony Silence
SB: 3 Shattering Spree
SB: 3 Sowing Salt
SB: 3 Slaughter Games
[/deck]

Norin come ho spiegato da molte soddisfazioni è di difficilissima rimozione , non subisce nessun spot removal o mass removal , bisogna per ucciderlo utilizzare qualche abilita di creature(grim lavamancer) planeswalker (ajani / liliana)o artefatti (esposivi ingenierizzati) .
Con norin in gioco che entra ed esce :
camera delle genesi crea myr
con soul attendant/warnader life gain
con campion of the parish si popa di un segnalino ogni volta
con purforus dio della fucina sono 2 danni
con mentor of the meak fa da motore di pescaggio

il resto del mazzo serve principalmente per cercare carte che ci servono (ranger of eos) o generare un vantaggio di pescata dark confidant , o rimozioni fulmini helix e path to exile.

Le creture come potete vedere sono tutte human (tranne purforus) quindi easy 2x di caverne per aggirare fastidiosi counter , ho messo qualche fecth per cercare i giusti colori , abbiamo 5 terre utili per castare i 4 confidant dovrebbero essere sufficenti.

la side è in fase di evoluzione di sicuro quello che non toccherei sono i rest in peace da soli vincono molti match up (pod non scomba , distrugge mazzi a base letamago goif e ozee) e i 3 slaugher games contro scapeshift o controlli vari , probabilmente potrei togliere qualche spree e cercare di migliorare il match up contro tron.

se avete idee su come migliorare qualcosa fatevi avanti:)
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Norin the wary deck] parrucca edition
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 12:58 

L'idea del mazzo è interessante, oltre al fatto che mi sembra abbastanza budget.
Visto la grande quantità di carte che interagiscono con l'entrata in campo di creature con forza minore di 2 no si potrebbero inserire Elspeth, knight-errant o [card]Elspeth, sun's champion[/card]?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 13:30 

elspeth potrebbe essere una chiusura alternativa parlo della prima , non giochiamo molte terre e un drop a 6 diventa pensantissimo (specie anche con i confidant)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 13:09 

Se posso dire la mia, il mazzo è divertente e ha anche del potenziale. Io l'ho giocato abbastanza sia RW che con splash di B per dark confidant. L'idea dello splash è utile sia per il suddetto BOB che per la side, aiutandoci a inserire carte come Slaughter Games, Rakdos Charm etc. (questo mazzo sta sotto ai combo in maniera imbarazzante ovviamente). Va trovata una risposta seria a Tron come hai giustamente detto.
L'unica cosa su cui non concordo è la mana base che a mio parere, soprattutto se giochi con lo splash, va assolutamente dotata di più fetch (direi 4 mesa e 4 marsh flats) e senza le clifftop retreat.

"Se ce la fai ad andartene camminando sulle tue gambe, non era una festa a cui valesse la pena presentarsi."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:50 

Per prima cosa ti ringrazio per aver scritto la lista.
il mazzo quando abbiamo giocato contro su cockatrice mi è sembrato molto divertente e l'interazione tra norin e il dio rosso è tremenda poichè molti mazzi si trovano nell'impossibilità di levarli facendo diventare la partita una semplice questione di tempo.
io forse proverei ad inserire le lingering soul che se viste con il dio rosso, oppure con la chamber fanno parecchio male.
Non sono invece convintissimo delle helix poichè i punti vita si guadagnano a fottio e cmq hai gia 4 fulmini e 4 path che possono levare possibili fastidi.
In ogni caso proverò il mazzo perchè mi ha fatto veramente una bella impressione.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 18:07 

Personalmente trovo ottima l'idea di Lingering Soul perchè è una carta ottima sia da sola, sia se la vediamo in combinazione con le altre carte del mazzo.

La grande assente, tuttavia, mi sembra Suture Priest che trovo esageratamente forte/utile con Genesis Chamber in campo e tu ne giochi addirittura 4 copie; mi sembra una buona chiusura da affiancare a Purphoros, God of the Forge per via del CC agile.

L'unica controindicazione sarebbe quella di ridurre l'efficacia di Cavern of Souls, ma Lingering Soul può essere rigiocata dal cimitero se viene neutralizzata.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 1:10 

Ricordo a tutti che lingering souls NON attiva genesis chamber perchè quest'ultima specifica "nontoken creatures"...attiva purphoros per carità, ma non sono certissimo che sia la miglior scelta possibile per questo mazzo..

"Se ce la fai ad andartene camminando sulle tue gambe, non era una festa a cui valesse la pena presentarsi."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 1:19 

e inoltre al 2x di lightning helix proverei a sostituire un 2x di boros charm per avere una risposta main deck a wratte e abrupt decay vari

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 8:51 

L'idea di fondo è molto carina, ma se non vi esce Norin o ve lo counterano che fate??
Basare un deck su di una singola carta senza il Blu di supporto per manipolare leggermente mi sembra una cosa rischiosa, quindi fossi in voi porterei a 4 i Lingering Soul e proverei ad aumentare a 4 i Ranger of Eos che è l'unico modo per andarsi a prendere Norin se non lo si vede.

Edit: Comunque in questo deck io ci vedrei bene il Giovane Piromante, è Umano, non è leggenda quindi possiamo avere piu copie in campo e mette in gioco Pedine Creatura, quindi è molto sinergico con: Mentor of the Meek, Soul Warden, Purphoros, God of the Forge, Lingering Soul, e rende il Deck decisamente più Esplosivo.
Unica cosa si dovrebbero aumentare il numero di spell giocate :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 12:57 

pavel2 ha scritto:
Ricordo a tutti che lingering souls NON attiva genesis chamber perchè quest'ultima specifica "nontoken creatures"...attiva purphoros per carità, ma non sono certissimo che sia la miglior scelta possibile per questo mazzo..

[deck]Lingering Soul[/deck] non innesca Genesis Chamber, MA consente di innescare 2 volte le abilità delle nostre creature (es Soul Warden) e del nostro incantesimo-creatura.
Il tutto con una carta sola (da notare che per fare la stessa cosa Genesis Chamber deve innescarsi 4 volte).

@ Asmodeus:
Ranger of Eos è forte, ma personalmente non andrei oltre il 3x in un mazzo:
* senza starter da mana che accelerano la sua discesa (TAPpare 4 fonti di mana significa non poter giocare più niente altro)
* (solo secondariamente) con Dark Confidant nel mazzo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 13:17 

nameless90 ha scritto:
[deck]Lingering Soul[/deck] non innesca Genesis Chamber, MA consente di innescare 2 volte le abilità delle nostre creature (es Soul Warden) e del nostro incantesimo-creatura.
Il tutto con una carta sola (da notare che per fare la stessa cosa Genesis Chamber deve innescarsi 4 volte).

Ok, ma fidati che Norin entra ed esce talmente tante volte che i punti vita nn sono un problema (soul warden) ne tantomeno il pescaggio (mentor)..forse varrebbe la pena di portare a 3 purphoros e ridurre mentor of the meek a non più di due,avendo a disposizione anche dark confidant. tutte idee cmq eh :D va testato duro!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 13:43 

nameless90 ha scritto:
@ Asmodeus:
Ranger of Eos è forte, ma personalmente non andrei oltre il 3x in un mazzo:
* senza starter da mana che accelerano la sua discesa (TAPpare 4 fonti di mana significa non poter giocare più niente altro)
* (solo secondariamente) con Dark Confidant nel mazzo.

Si anche questo è vero, comunque aggiungerne un altro non può far che bene al mazzo ( io parlo della lista senza Nero ).

pavel2 ha scritto:
nameless90 ha scritto:

Ok, ma fidati che Norin entra ed esce talmente tante volte che i punti vita nn sono un problema (soul warden) ne tantomeno il pescaggio (mentor)..forse varrebbe la pena di portare a 3 purphoros e ridurre mentor of the meek a non più di due,avendo a disposizione anche dark confidant. tutte idee cmq eh :D va testato duro!

Veramente Norin esce ed entra 1 volta per turno.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 13:47 

si mi sono espresso male, volevo dire che con la camera della genesi giù attivi già molte volte le soul sisters e eventualmente mentor of the meek

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 14:11 

grazie a tutti dei commenti:
lingering souls aiuto il mazzo , serve qualcosa di molesto per danneggiare il gioco avversario , non so forse l'introduzione di scartini mirati come inquisizione o rubapensieri.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 14:07 

cerco di riattivesta discussione.

sto provando il mazzo senza il nero cosi da poter mettere 2 belle blood moon di side.
e qui nasce il problema perchè non so proprio come farla, diciamo che attualmente ho sicuri solo 6 slot

2 blood moon
2 stony silence
2 rest in peace

gli altri 9?
avevo pensato a sowing salt, boros charm, spellskite, disincantare ago spinale però non so mai come farla

consigli?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo